CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Telepass Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 132
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 22:58:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2019 alle 22:35:56

Forse....e dico forse....chi aveva gia tre targhe registrate le ha potute mantenere, ma al primo tentativo di cambio targa poi ne tiene solo due. Io ho tre telepass, perchè ne voglio uno fisso in ogni veicolo altrimenti
sicuro che quando serve lo ho su un altro . Ho un contratto dove ho solo il telepass del camper e quello lo ho fatto europeo. Poi ho un secondo contratto con un telepass della mia auto (abbinato anche alla targa della moto ma in moto non vado certo in autostrada) e poi il telepass twin sull auto di mia moglie. Ti faccio ridere, nell auto di mia moglie ho il telepass dal 2010 ma lo ho usato la prima volta domenica scorsa ...guidavo io, mia moglie non guida in autostrada, ha paura.....e io se posso non guido mai l auto di mia moglie perchè mi fa una testa tanta!!
...
Tommaso, non so il motivo preciso, ma anni fa quando avevo camper e due auto sullo stesso contratto Telepass mi arrivò una comunicazione che dovevo fare due contratti perchè non era consentito avere più di due targhe sullo stesso contratto. Così ho auto e camper sul mio telepass  e sempre a nome mio ma con auto di mia figlia la terza auto, e ora anche su quest'ultimo le auto sono due .... e io pago !!

Cmq mi pare strano che  ogni Punto Blu faccia contratti diversi

Alex
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 00:13:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2019 alle 22:35:56

Forse....e dico forse....chi aveva gia tre targhe registrate le ha potute mantenere, ma al primo tentativo di cambio targa poi ne tiene solo due. Io ho tre telepass, perchè ne voglio uno fisso in ogni veicolo altrimenti
sicuro che quando serve lo ho su un altro . Ho un contratto dove ho solo il telepass del camper e quello lo ho fatto europeo. Poi ho un secondo contratto con un telepass della mia auto (abbinato anche alla targa della moto ma in moto non vado certo in autostrada) e poi il telepass twin sull auto di mia moglie. Ti faccio ridere, nell auto di mia moglie ho il telepass dal 2010 ma lo ho usato la prima volta domenica scorsa ...guidavo io, mia moglie non guida in autostrada, ha paura.....e io se posso non guido mai l auto di mia moglie perchè mi fa una testa tanta!!
...
Io ero uno di quelli che avendo fatto il Telepass nel 1997 avevo facolta' di registrare 3 targhe. Successivamente, per mesi mi hanno tempestato di telefonate per farmi sottoscrivere  un altro contratto per la targa eccedente. Ho tenuto duro. Ora con l'App sullo smartphone, ho sempre 2 targhe fisse ed alla bisogna, apporto seduta stante o in viaggio stesso, l'eventuale modifica per altra targa. Ho anche viaggiato con lo stesso Telepass, con targa non registrata, ma nessuno mi ha mai detto nulla. Penso che alla fine, alla Spett.le societa', interessi solo che uno ...paghi.cheeky
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 08:31:50
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/05/2019 alle 22:58:44

Tommaso, non so il motivo preciso, ma anni fa quando avevo camper e due auto sullo stesso contratto Telepass mi arrivò una comunicazione che dovevo fare due contratti perchè non era consentito avere più di due targhe sullo
stesso contratto. Così ho auto e camper sul mio telepass  e sempre a nome mio ma con auto di mia figlia la terza auto, e ora anche su quest'ultimo le auto sono due .... e io pago !! Cmq mi pare strano che  ogni Punto Blu faccia contratti diversi  
...
Ricordo anch'io anni fa che si passò da tre targhe a due, ma poi non ricordo altro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 08:38:31
In risposta al messaggio di giramondo61 del 09/05/2019 alle 00:13:05

Io ero uno di quelli che avendo fatto il Telepass nel 1997 avevo facolta' di registrare 3 targhe. Successivamente, per mesi mi hanno tempestato di telefonate per farmi sottoscrivere  un altro contratto per la targa eccedente.
Ho tenuto duro. Ora con l'App sullo smartphone, ho sempre 2 targhe fisse ed alla bisogna, apporto seduta stante o in viaggio stesso, l'eventuale modifica per altra targa. Ho anche viaggiato con lo stesso Telepass, con targa non registrata, ma nessuno mi ha mai detto nulla. Penso che alla fine, alla Spett.le societa', interessi solo che uno ...paghi.
...
Per la terza (e anche quarta) targa, non serve altro contratto, ma si puo aggiungere un telapass Twin allo stesso contratto a un prezzo modestissimo. Quindi due apparecchi e due targhe su ognuno ma un solo contratto.

Il problema di circolare con targa non registrata viene fuori solo in caso di malfunzionamento. In tal gaso se la sbarra non si apre viene fotografata la targa per addebitare comunque il pedaggio sul contratto telepass corrispondente, e se la targa non corrisponde non possonno farlo. Immagino che a quel punto aprano ugualmente ma verrà addebitata una fattura a parte e casomai con qualche sanzione aggiunta.

A me è capitato un paio di volte di dovere fare brevi tratti di autostrada in moto (che ho la targa registrata su telepass dell auto che però sta in auto) e quindi non avendo con me il telepass passando a fianco della semibarriera (come si deve fare in moto se il telepass non apre), poi mi sono sempre trovato gli addebiti regolari perchè fotografano la targa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 09:03:25
In risposta al messaggio di renatovda del 08/05/2019 alle 18:34:45

Bene  mi rincuori, perlomeno abbiamo avuto una risposta simile. La prossima settimana forse sono in Francia con la seconda targa e  saprò confermare o meno !!  Buona serata
Ciao renatovda.
Posso rincuorarti anche iowink
Stessa situazione: due targhe registrate, abilitata al telepass europeo la vettura di famiglia ma non il camper.
Sono stato in Francia a fine marzo (naturalmente in camper) e al rientro i Italia mi sono trovato fatturati regolarmente tutti i passaggi.
Confermo quanto detto da Tommaso: se si usa il telepass per una vettura non registrata, i problemi sorgono solo in caso di anomalie nei passaggi.
E' comunque possibile modificare liberamente i veicoli abilitati, sempre nel limite di due (cosi' almeno mi era stato riferito; chiedero' comunque ancora conferma)

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 09:20:34
In risposta al messaggio di salvatore del 09/05/2019 alle 09:03:25

Ciao renatovda. Posso rincuorarti anche io Stessa situazione: due targhe registrate, abilitata al telepass europeo la vettura di famiglia ma non il camper. Sono stato in Francia a fine marzo (naturalmente in camper) e al
rientro i Italia mi sono trovato fatturati regolarmente tutti i passaggi. Confermo quanto detto da Tommaso: se si usa il telepass per una vettura non registrata, i problemi sorgono solo in caso di anomalie nei passaggi. E' comunque possibile modificare liberamente i veicoli abilitati, sempre nel limite di due (cosi' almeno mi era stato riferito; chiedero' comunque ancora conferma)  
...
Anchio sapevo che si puo cambiare targa anche quasi in tempo reale con la app del telefono, per esempio se capita di usare occasionalmente un auto differente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 11:11:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2019 alle 09:20:34

Anchio sapevo che si puo cambiare targa anche quasi in tempo reale con la app del telefono, per esempio se capita di usare occasionalmente un auto differente.
scusate ma le targhe devono riferirsi comunque a mezzi intestati all'intestatario dell contratto Telepass altrimenti si rischiano denunce....

Pensate da me, gli abitanti dei comuni di Cecina e limitrofi, hanno i passaggi gratuiti per un piccolo tratto autostradale della A 12 (casello Rosignano) per un accordo di anni fa....ma se io inserisco in tempo reale la targa di Tommaso e poi faccio quel tratto, lui non paga perché utilizza il mio telepass e si fa una truffa !

Massimo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 14:03:56
In risposta al messaggio di maxime del 09/05/2019 alle 11:11:22

scusate ma le targhe devono riferirsi comunque a mezzi intestati all'intestatario dell contratto Telepass altrimenti si rischiano denunce.... Pensate da me, gli abitanti dei comuni di Cecina e limitrofi, hanno i passaggi
gratuiti per un piccolo tratto autostradale della A 12 (casello Rosignano) per un accordo di anni fa....ma se io inserisco in tempo reale la targa di Tommaso e poi faccio quel tratto, lui non paga perché utilizza il mio telepass e si fa una truffa ! Massimo
...
ho provato a recuperare questa tua affermazione dal mio contratto ma non ne trovo traccia; hai modo di suggerirmi dove e cosa cercare, grazie.
Proprio domani dovrei fare una variazione come ipotizzato, uso del mio apparato su veicolo non instestato a me, cosa già fatta fra l'altro in precedenza e non vorrei commettere irregolarità
Paolo DR
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 16:55:41
In risposta al messaggio di PDR del 09/05/2019 alle 14:03:56

ho provato a recuperare questa tua affermazione dal mio contratto ma non ne trovo traccia; hai modo di suggerirmi dove e cosa cercare, grazie. Proprio domani dovrei fare una variazione come ipotizzato, uso del mio apparato su veicolo non instestato a me, cosa già fatta fra l'altro in precedenza e non vorrei commettere irregolarità
la mia affermazione non è supportata da documenti ma dalla ragione, specialmente nel caso che ho evidenziato io, dove essendo abitante di un comune che ha un'agevolazione per non pagare un piccolo tratto di autostrada e se il mio telepass viene utilizzato su un'auto magari di Milano e/o di Roma,per esempio, e quindi dovrebbe pagare, a mio avviso, sto "truffando" autostrade Italia e credo che ci potrebbero essere delle conseguenze legali. 
Sta di fatto, che alla firma del contratto, mi ricordo che vollero e scannerizzarono i libretti sia di auto che di camper e forse una ragione c'è...

Altra cosa, forse, se questo avviene in tratti normali....ma non so.

Massimo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 18:03:08
In risposta al messaggio di maxime del 09/05/2019 alle 16:55:41

la mia affermazione non è supportata da documenti ma dalla ragione, specialmente nel caso che ho evidenziato io, dove essendo abitante di un comune che ha un'agevolazione per non pagare un piccolo tratto di autostrada e
se il mio telepass viene utilizzato su un'auto magari di Milano e/o di Roma,per esempio, e quindi dovrebbe pagare, a mio avviso, sto truffando autostrade Italia e credo che ci potrebbero essere delle conseguenze legali.  Sta di fatto, che alla firma del contratto, mi ricordo che vollero e scannerizzarono i libretti sia di auto che di camper e forse una ragione c'è... Altra cosa, forse, se questo avviene in tratti normali....ma non so. Massimo
...
Ciao Massimo.
Il contratto Telepass e' stato stipulato da mia moglie, intestataria della vettura di famiglia (primo veicolo registrato).
Il camper invece e' intestato al sottoscritto (secondo veicolo registrato).
Di fatto, il grosso del traffico lo faccio sul camper.
Mi trovo da anni in queste condizioni e non ho mai avuto problemi.
Un uso improprio del telepass, come nel particolare caso da te citato, e' illegale.
Visto che tutti i passaggi sono fotografati, il sistema dovrebbe in grado di riconoscere eventuale abusi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 19:10:51
su uno stesso contratto ho il telepass della mia auto intestata a me e su quello anche la targa della moto intestata a me, ma sempre sullo stesso contratto un telepass twin sull auto di mia moglie intestata a lei.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 21:22:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2019 alle 19:10:51

su uno stesso contratto ho il telepass della mia auto intestata a me e su quello anche la targa della moto intestata a me, ma sempre sullo stesso contratto un telepass twin sull auto di mia moglie intestata a lei.
scusatemi...però non avete detto il vostro parere sul mio quesito....mettiamo che Tommaso, venga da me, e mi dica che si è dimenticato il telepass, ed allora io gli do il mio e lui con il mio telepass, transita in quel tratto di autostrada che per me è gratis (ma non per lui come gli altri!) per i motivi che vi ho spiegato e poi, magari non gli si apre la sbarra in uscita e fanno la foto della sua auto ed al controllo vedono che lui è di Bologna ( e quindi doveva pagare l'autostrada) ma ha utilizzato il telepass mio, cosa pensate che mi dica Autostrade per l'Italia ?....io penso che qualche problema ce l'ho ! , voi che dite ?

Massimo
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:17:11
In risposta al messaggio di maxime del 09/05/2019 alle 21:22:53

scusatemi...però non avete detto il vostro parere sul mio quesito....mettiamo che Tommaso, venga da me, e mi dica che si è dimenticato il telepass, ed allora io gli do il mio e lui con il mio telepass, transita in quel
tratto di autostrada che per me è gratis (ma non per lui come gli altri!) per i motivi che vi ho spiegato e poi, magari non gli si apre la sbarra in uscita e fanno la foto della sua auto ed al controllo vedono che lui è di Bologna ( e quindi doveva pagare l'autostrada) ma ha utilizzato il telepass mio, cosa pensate che mi dica Autostrade per l'Italia ?....io penso che qualche problema ce l'ho ! , voi che dite ? Massimo
...
Io prima avevo il telepass con 2 targhe (camper e auto) una intestata a me ed una a mia moglie.
Ora x una serie di conseguenze  sono entrambe intestate a mia moglie ,ma, il contratto telepass è intestato a me .Penso che non ci siano problemi xkè il conto corrente è intestato ad entrambi e a loro interessa riscuotere!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:22:06
In risposta al messaggio di maxime del 09/05/2019 alle 21:22:53

scusatemi...però non avete detto il vostro parere sul mio quesito....mettiamo che Tommaso, venga da me, e mi dica che si è dimenticato il telepass, ed allora io gli do il mio e lui con il mio telepass, transita in quel
tratto di autostrada che per me è gratis (ma non per lui come gli altri!) per i motivi che vi ho spiegato e poi, magari non gli si apre la sbarra in uscita e fanno la foto della sua auto ed al controllo vedono che lui è di Bologna ( e quindi doveva pagare l'autostrada) ma ha utilizzato il telepass mio, cosa pensate che mi dica Autostrade per l'Italia ?....io penso che qualche problema ce l'ho ! , voi che dite ? Massimo
...
Non saprei darti una risposta certa, ma forse sul contratto si possono registrare auto sia proprie ma anche della propria famiglia (moglie, figli etc..., forse per quello che si chiama Telepass Family ?
Penso anch'io che registrare targhe appartenenti a terze persone extra familiari non sia consentito, ma nel caso dovrebbe esserci scritto da qualche parte.

PS:  Forse ho trovato QUI :

2.1 Gli apparati Telepass/Telepass Europeo, consegnati ai singoli Clienti a titolo di locazione, ai sensi dell’art. 1571 c.c., restano di proprietà di Telepass, non possono essere ceduti né concessi in uso a nessun titolo a terzi. Il Cliente, inoltre, sarà tenuto a rispondere di ogni conseguenza civile o penale, anche ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. n.231/2007, che derivi dall’alterazione dolosa o dall’uso irregolare dell’apparato Telepass/Telepass Europeo.

Leggo anche che solo per quanto riguarda il Portogallo, si puo utilizzare solo l ultima targa registrata delle due.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/05/2019 alle 22:50:56
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 22:56:37
Io ho intestati due Telepass ma le 2 macchine più camper sono intestate a mio marito. Sul Telepass sono registrate il camper e una macchina ma più di una volta ho messo il Telepass sulla piccolina non registrata x andare all'Ikea a Bologna. laugh nessun problema. Io credo che anche in Francia interessa che addebito va su un Telepass e poi va pagato. Potrebbe invece succedere che io contesto che quel pedaggio non c' mio non ci sono passate le nacchine registrate. Ma immagino che nessuno controlla la corrispondenza della targa registrata al Telepass. Va tutto dritto sulla carta di credito e buona notte.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 23:49:39
In risposta al messaggio di jana del 09/05/2019 alle 22:56:37

Io ho intestati due Telepass ma le 2 macchine più camper sono intestate a mio marito. Sul Telepass sono registrate il camper e una macchina ma più di una volta ho messo il Telepass sulla piccolina non registrata x andare
all'Ikea a Bologna.  nessun problema. Io credo che anche in Francia interessa che addebito va su un Telepass e poi va pagato. Potrebbe invece succedere che io contesto che quel pedaggio non c' mio non ci sono passate le nacchine registrate. Ma immagino che nessuno controlla la corrispondenza della targa registrata al Telepass. Va tutto dritto sulla carta di credito e buona notte.
...
se la sbarra si apre regolarmente nessuno se ne accorgerà mai , ma se non si apre per qualsiasi motivo prima di aprirtela fotografano la targa e allora si scopre l inganno.
In pratica risulta come un auto senza telepass che si è infilata in una corsia telepass e penso arrivi a casa un conto da pagare e sicuramente qualche aggiunta di varia natura.

Qui lo spiega bene

https://www.laleggepertutti.it/...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 00:19:46
 ma voi avete visto quanto vi costa ogni trimestre il telepass europeo ??...per un anno quante volte lo usate.....
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 07:47:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/05/2019 alle 22:58:44

Tommaso, non so il motivo preciso, ma anni fa quando avevo camper e due auto sullo stesso contratto Telepass mi arrivò una comunicazione che dovevo fare due contratti perchè non era consentito avere più di due targhe sullo
stesso contratto. Così ho auto e camper sul mio telepass  e sempre a nome mio ma con auto di mia figlia la terza auto, e ora anche su quest'ultimo le auto sono due .... e io pago !! Cmq mi pare strano che  ogni Punto Blu faccia contratti diversi  
...
Tutto va bene fino a che la sbarra si alza in uscita. 
MA se x un qualsiasi motivo la sbarra non si alza viene chiesto il punto di entrata ed è qui che sorge il problema. Targa non corrispondente al Telepass paghi da dove inizia l'autostrada. 
Li sono€€€€€ 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 07:54:22
In risposta al messaggio di spina52 del 10/05/2019 alle 00:19:46

ma voi avete visto quanto vi costa ogni trimestre il telepass europeo ??...per un anno quante volte lo usate.....
il telepass europeo costa quanto il family ogni mese...se poi lo utlizzi in europa allora c'è un canone aggiuntivo ma solo per il mese in cui lo hai utlizzato.

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 07:55:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2019 alle 22:22:06

Non saprei darti una risposta certa, ma forse sul contratto si possono registrare auto sia proprie ma anche della propria famiglia (moglie, figli etc..., forse per quello che si chiama Telepass Family ? Penso anch'io che
registrare targhe appartenenti a terze persone extra familiari non sia consentito, ma nel caso dovrebbe esserci scritto da qualche parte. PS:  Forse ho trovato QUI: 2.1 Gli apparati Telepass/Telepass Europeo, consegnati ai singoli Clienti a titolo di locazione, ai sensi dell’art. 1571 c.c., restano di proprietà di Telepass, non possono essere ceduti né concessi in uso a nessun titolo a terzi. Il Cliente, inoltre, sarà tenuto a rispondere di ogni conseguenza civile o penale, anche ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. n.231/2007, che derivi dall’alterazione dolosa o dall’uso irregolare dell’apparato Telepass/Telepass Europeo. Leggo anche che solo per quanto riguarda il Portogallo, si puo utilizzare solo l ultima targa registrata delle due.  
...
Vedi che piano piano ho ragione io winkwink....finché le sbarre si aprono non ci sono problema ma se una volta non succede e la targa non è registrata o peggio non è di terzi, credo che qualche soldo in avvocato vada speso angry

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link