CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Texel parte nord: quale opzione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 20:14:08
Ciao a tutti, meta dell'estate sarà Olanda e durante il viaggio vorremmo sostare sull'isola di texel qualche gg.
Ci ispira soprattutto la zona a nord nei dintorni del faro e, tenendo conto che saremo là verso la metà agosto, dopo aver letto le altre esperienze, riteniamo opportuno prenotare.Viaggiamo con 3 bambini (7-4-2). Stiamo decidendo tra 2 minicamping: camping De Hoek oppure camping Hoeve Axel, o il campeggio De Robbenjager.
In sostanza,  a notevole differenza di costo vale la pena  ( e se sì perché)andare a quest'ultimo? Dal robbenjager si raggiunge facilmente e velocemente la spiaggia a piedi, cosa che coi bimbi mi farebbe la vera differenza?
Ah..4 notti potrebbero bastare per vedere e girare con bici e moolta calma?
Grazie mille!!

Emanuela 

Edo & Manu
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 20:38:11
In risposta al messaggio di speedo del 28/06/2018 alle 20:14:08

Ciao a tutti, meta dell'estate sarà Olanda e durante il viaggio vorremmo sostare sull'isola di texel qualche gg. Ci ispira soprattutto la zona a nord nei dintorni del faro e, tenendo conto che saremo là verso la metà
agosto, dopo aver letto le altre esperienze, riteniamo opportuno prenotare.Viaggiamo con 3 bambini (7-4-2). Stiamo decidendo tra 2 minicamping: camping De Hoek oppure camping Hoeve Axel, o il campeggio De Robbenjager. In sostanza,  a notevole differenza di costo vale la pena  ( e se sì perché)andare a quest'ultimo? Dal robbenjager si raggiunge facilmente e velocemente la spiaggia a piedi, cosa che coi bimbi mi farebbe la vera differenza? Ah..4 notti potrebbero bastare per vedere e girare con bici e moolta calma? Grazie mille!! Emanuela    Edo & Manu
...

Ciao Emanuela, bellissima idea l'Isola di Texel, lo scorso Luglio ci ho fatto un viaggio apposta solo li, e se non lo hai letto, ho un DIARIO e le FOTO di quella bellissima esperienza.
Noi eravamo al Camping Robbenjager , in posizione invidiabile, proprio sotto il faro e a brevissima distanza dalla spiaggia piu bella dell isola. Fantastico dopo cena fare due passi e andare in spiaggia a vedere il tramonto.
Da li poi ci sono piste ciclabili per andare ovunque.
Però, noi spesso uscivamo la mattina con il camper e tornavamo al campeggio pomeriggio/sera , stando tutta la giornata in giro per l'isola. Vero che era Luglio, ma si parcheggia ovunque, di giorno, di notte invece la libera è vietata.
Il campeggio ha anche bellissimi servizi, anche se noi nonli abbiamo mai usati perchè siamo abituati a fare sempre la dccia in camper. C'è un comodo CS all ingresso dove rifornivmo a ogni uscita o entrata.
I camper stranieri li mettono tutti nell ultimo "campo" così si puo entrare e uscire senza disturbare quelli delle caravan che occupano gli altri campi.
In Agosto obbligatorio prenotare!! Perchè altrimenti non c'è posto.
Infatti, siamo poi tornati in Olanda in Agosto (qui DIARIO e FOTO ) e da Den Helder telefonai al campeggio che un saltino sull isola lo avremmo rifatto volentieri, ma non avevano posto.

Per altre domande chiedi pure smiley

Dimenticavo, ho anche un breve VIDEO dove si vede anche l'arrivo al campeggio

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 21:18:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2018 alle 20:38:11

Ciao Emanuela, bellissima idea l'Isola di Texel, lo scorso Luglio ci ho fatto un viaggio apposta solo li, e se non lo hai letto, ho un DIARIO e le FOTO di quella bellissima esperienza. Noi eravamo al Camping Robbenjager
, in posizione invidiabile, proprio sotto il faro e a brevissima distanza dalla spiaggia piu bella dell isola. Fantastico dopo cena fare due passi e andare in spiaggia a vedere il tramonto. Da li poi ci sono piste ciclabili per andare ovunque. Però, noi spesso uscivamo la mattina con il camper e tornavamo al campeggio pomeriggio/sera , stando tutta la giornata in giro per l'isola. Vero che era Luglio, ma si parcheggia ovunque, di giorno, di notte invece la libera è vietata. Il campeggio ha anche bellissimi servizi, anche se noi nonli abbiamo mai usati perchè siamo abituati a fare sempre la dccia in camper. C'è un comodo CS all ingresso dove rifornivmo a ogni uscita o entrata. I camper stranieri li mettono tutti nell ultimo campo così si puo entrare e uscire senza disturbare quelli delle caravan che occupano gli altri campi. In Agosto obbligatorio prenotare!! Perchè altrimenti non c'è posto. Infatti, siamo poi tornati in Olanda in Agosto (qui DIARIO e FOTO) e da Den Helder telefonai al campeggio che un saltino sull isola lo avremmo rifatto volentieri, ma non avevano posto. Per altre domande chiedi pure Dimenticavo, ho anche un breve VIDEO dove si vede anche l'arrivo al campeggio  
...
Grazie! in effetti son partita dal post tuo dell'anno scorso e diari per capire come muovermi su Texel. Dal video sembra proprio pace e tranquillità...ne approfitto per chiedere come son le maree..abituati alla Bretagna sarà una delusione?o almeno un po' si notano?e visto che il periodo sarà simile, hai trovato traffico in giro nei dintorni di ferragosto o era cmq viaggiabile?
Emanuela
Edo & Manu
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 21:33:46

Ciao a tutti, meta dell'estate sarà Olanda e durante il viaggio vorremmo sostare sull'isola di texel qualche gg. Ci ispira soprattutto la zona a nord nei dintorni del faro e, tenendo conto che saremo là verso la metà
agosto, dopo aver letto le altre esperienze, riteniamo opportuno prenotare.Viaggiamo con 3 bambini (7-4-2). Stiamo decidendo tra 2 minicamping: camping De Hoek oppure camping Hoeve Axel, o il campeggio De Robbenjager. In sostanza,  a notevole differenza di costo vale la pena  ( e se sì perché)andare a quest'ultimo? Dal robbenjager si raggiunge facilmente e velocemente la spiaggia a piedi, cosa che coi bimbi mi farebbe la vera differenza? Ah..4 notti potrebbero bastare per vedere e girare con bici e moolta calma? Grazie mille!! Emanuela    Edo & Manu
...
Ciao Emanuela,
la nostra esperienza è stata diversa da quella di Tommaso, ma conserviamo il medesimo bel ricordo.
Siamo stati solo un paio di giorni sull'isola, sostando presso il minicamp Hoeve Axel: come hai intuito non è paragonabile al classico campeggio, ma noi l'abbiamo apprezzato proprio per quello. Spartano, ma molto pulito (i servizi erano paragonabili a quelli di un'abitazione) inserito nel contesto della fattoria, offre una tranquillità invidiabile.
Da lì ci siamo mossi in bici un pò ovunque: ovviamente le Piste Ciclabili (le maiuscole non sono casuali) non mancano yes

p.s. All'epoca (2008) avevamo solo il "grande" ed era più facile intrattenerlo: forse, viaggiando voi con tre bambini, il campeggio tradizionale potrebbe offrire quel qualcosa in più che non guasta ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 28/06/2018 alle 21:39:25
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 22:13:31
Anche noi nel 2012 a Texel nel campeggio del faro che ti ha indicato Tommaso. Se dovessi tornare non cambierei. Non lontano dal campeggio c'è un imbarco (almeno nel 2012) da dove parte un battello che sicuramente potrete vedere passare davanti alla spiaggia, che fa alcune escursioni tra le quali mi risulta una che va all'isola/isole successive per vedere le foche ... forse ai vostri bimbi può essere un piacevole diversivo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 22:41:18
In risposta al messaggio di campersempre del 28/06/2018 alle 22:13:31

Anche noi nel 2012 a Texel nel campeggio del faro che ti ha indicato Tommaso. Se dovessi tornare non cambierei. Non lontano dal campeggio c'è un imbarco (almeno nel 2012) da dove parte un battello che sicuramente potrete
vedere passare davanti alla spiaggia, che fa alcune escursioni tra le quali mi risulta una che va all'isola/isole successive per vedere le foche ... forse ai vostri bimbi può essere un piacevole diversivo.
...
grazie a tutti...lette le vs considerazioni opteremo per il campeggio (prenotare..questo termine sconosciuto..), e che il meteo nn sia dei peggiori!
Edo & Manu
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 23:52:02
In risposta al messaggio di speedo del 28/06/2018 alle 21:18:54

Grazie! in effetti son partita dal post tuo dell'anno scorso e diari per capire come muovermi su Texel. Dal video sembra proprio pace e tranquillità...ne approfitto per chiedere come son le maree..abituati alla Bretagna
sarà una delusione?o almeno un po' si notano?e visto che il periodo sarà simile, hai trovato traffico in giro nei dintorni di ferragosto o era cmq viaggiabile? Emanuela
...
A Texel in Luglio c'era poca gente, ma anche dopo quando in Agosto ho girato tutta l'Olanda, non ho mai percepito troppa gente o il fastidio che si prova qui da noi al mare in estate, la' si stava comunque bene, e nessun problema a circolare o a parcheggiare. Vero che poi io scelgo i luoghi a mepiu confacenti, evitando le città e molti posti turistici.
Però, anche ai Mulini di Kinderdjik c'era si gente, ma rispetto agli standard Italiani roba da niente.

Le maree sono molto limitate, direi che quasi non si notano, almeno nei posti dove siamo andati noi. Puo essere che alla spiaggiona del Faro di Texel, di notte o in certi giorni il mare salga, perchè sulla spiaggia abbiamo visto i caratteristici segni di dove c'è stata l acqua, ma era perfettamente asciutta e quindi cose di un po di tempo prima

35231772533_48bd66befd_b%5B1%5D.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/06/2018 alle 23:55:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 00:01:27
In risposta al messaggio di campersempre del 28/06/2018 alle 22:13:31

Anche noi nel 2012 a Texel nel campeggio del faro che ti ha indicato Tommaso. Se dovessi tornare non cambierei. Non lontano dal campeggio c'è un imbarco (almeno nel 2012) da dove parte un battello che sicuramente potrete
vedere passare davanti alla spiaggia, che fa alcune escursioni tra le quali mi risulta una che va all'isola/isole successive per vedere le foche ... forse ai vostri bimbi può essere un piacevole diversivo.
...
Confermo, c'è ancora l'imbarco per le isole delle Foche

36000397886_21e2d58693_b%5B1%5D.jpg

36000396566_02687a986d_b%5B1%5D.jpg

Volevo andare ma la moglie non era convinta, non ama le barche, e quella non le dava affdamento....ma bisogna scusarla è Trentina e per una montanara il mare è ambiente ostile winklaugh
Ma io sono il socio di minoranza e devo adeguarmi pena tremende "sanzioni" surpriselaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 00:03:52
In risposta al messaggio di speedo del 28/06/2018 alle 22:41:18

grazie a tutti...lette le vs considerazioni opteremo per il campeggio (prenotare..questo termine sconosciuto..), e che il meteo nn sia dei peggiori!
Anch'io non prenoto mai niente, ma li al campeggio bisogna per forza, e in effetti la cosa è molto fastidiosa e mi sembra di perdere la mia libertà, ma non c'è altra soluzione e mi sono dovuto mio malgrado adeguare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 06:37:20

Ciao Emanuela, bellissima idea l'Isola di Texel, lo scorso Luglio ci ho fatto un viaggio apposta solo li, e se non lo hai letto, ho un DIARIO e le FOTO di quella bellissima esperienza. Noi eravamo al Camping Robbenjager
, in posizione invidiabile, proprio sotto il faro e a brevissima distanza dalla spiaggia piu bella dell isola. Fantastico dopo cena fare due passi e andare in spiaggia a vedere il tramonto. Da li poi ci sono piste ciclabili per andare ovunque. Però, noi spesso uscivamo la mattina con il camper e tornavamo al campeggio pomeriggio/sera , stando tutta la giornata in giro per l'isola. Vero che era Luglio, ma si parcheggia ovunque, di giorno, di notte invece la libera è vietata. Il campeggio ha anche bellissimi servizi, anche se noi nonli abbiamo mai usati perchè siamo abituati a fare sempre la dccia in camper. C'è un comodo CS all ingresso dove rifornivmo a ogni uscita o entrata. I camper stranieri li mettono tutti nell ultimo campo così si puo entrare e uscire senza disturbare quelli delle caravan che occupano gli altri campi. In Agosto obbligatorio prenotare!! Perchè altrimenti non c'è posto. Infatti, siamo poi tornati in Olanda in Agosto (qui DIARIO e FOTO) e da Den Helder telefonai al campeggio che un saltino sull isola lo avremmo rifatto volentieri, ma non avevano posto. Per altre domande chiedi pure Dimenticavo, ho anche un breve VIDEO dove si vede anche l'arrivo al campeggio  
...
Spettacolo yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 09:53:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2018 alle 00:01:27

Confermo, c'è ancora l'imbarco per le isole delle Foche Volevo andare ma la moglie non era convinta, non ama le barche, e quella non le dava affdamento....ma bisogna scusarla è Trentina e per una montanara il mare è ambiente ostile Ma io sono il socio di minoranza e devo adeguarmi pena tremende sanzioni
laughlaugh Noi per fortuna amiamo il mare entrambi e le imbarcazioni, qualsiasi grandezza sia, dal gommone al traghetto (escluso solo la nave da crociera ... due palle!)
@speedo Riguardo alla prenotazione, nel 2012 eravamo in quel campeggio dal 16 al 19 agosto e c'erano circa il 25/30% di piazzole occupate, non mi pare ci sia la necessità di prenotazione. Tieni anche conto che questo campeggio non è vicino ai centri abitati con locali commerciali e divagazione, quindi è possibile che ci sia meno gente anche per questo motivo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 29/06/2018 alle 10:07:28
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 11:10:23
Sono stato nel 2017, ma sono stato solo lì, quindi non mi è possibile il confronto. Il De Robbenjager è un bel campeggio, ma penso che anche gli altri siano validi considerato lo standard olandese e dell'isola in particolare.

texel-1.jpgQuesta è la nostra posizione all'interno del campeggio dove non avevo prenotato ed ho trovato posto per 3 notti. In realtà non c'erano molti altri posti, ma 2-3 si.

texel-3.jpgQuesto il vialetto per giungere alla spiaggia. Alcune piazzole sono subito dietro la duna che delimita la spiaggia, noi eravamo vicini alla reception, ma credo che 100 metri sia la distanza che c'era tra noi e la spiaggia.

texel-2.jpgLa spiaggia, con visibile la duna di delimitazione e il faro sullo sfondo.

texel-4.jpgL'interno del traghetto del ritorno.

Buona vacanza !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 29/06/2018 alle 11:11:42
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 13:13:10
Condivido I giudizi positivi su Texel, merita sicuramente una visita di qualche giorno, la parte più bella per mè è stata quella affacciata sul mare aperto, io ci sono stato in agosto 2008 senza prenotare ed ho trovato posto al camping Om De Noord essendo agosto inoltrato alla sera spesso veniva un breve acquazzone, ma niente di grave in quanto il giorno stavamo in giro in bicicletta tutto il giorno. Ho visitato diverse isole affacciate sul mare del nord, Texel, Sylt, Romo, Mando e Fano tutte molto belle, caratterizzate da un cielo estremamente limpido.
Obelix

14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 13:18:40
Siamo stati ad agosto 2016 tutto pieno senza prenotazioni nei campeggi ,ci siamo sistemati in una fattoria camp Zevenbergen a nord davanti al campo volo ,eccezzionale cordiali e servizi super . Ad agosto il rischio di non trovare posto esiste e i parcheggi sono tutti proibiti la notte , 3 -4 giorni sono ideali per gustarla in pieno-.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 18:14:36
grazie a tutti! visti i diari, le foto e i vs commenti molto utili abbiam deciso di prenotare al Robbenjager; anche perchè sembra una zona più tranquilla e solitaria rispetto al centro. Non la rischio senza prenotazione perchè non vorrei snervare i bimbi a girare ore, cosa successa l'anno scorso sempre ad agosto nel Quiberon...visto solo dai finestrini con capricci e delusioni...tutto pieno. Buona estate!
Emanuela
Edo & Manu
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 13:25:14
Riprendo la discussione: quanto è il prezzo del traghetto? Prenotare 2-3gg prima via internet il campeggio è per voi (chi c'è stato) fattibile?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 14:44:37
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/07/2018 alle 13:25:14

Riprendo la discussione: quanto è il prezzo del traghetto? Prenotare 2-3gg prima via internet il campeggio è per voi (chi c'è stato) fattibile?
Di ritorno da Texel oggi sono a Dankerque , il traghetto camper furgonato 6m 2 persone, 25 euro andata e ritorno. Per i bimbi il campeggio Robbenjager è pura libertà il costo un po meno. Bellissima piazzola a metà strada tra la spigliata e la reception.
"il est interdit d'interdir"
17
walle
walle
15/09/2008 52
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:53:34

...
Ciao Tommaso 

scusa non ho capito, si paga il parcheggio con una vignetta che vale tutta la settimana e puoi parcheggiare ovunque a texel?

Leggendo i tuoi resoconti qualche settimana fa abbiamo scelto le nostre mete, e credo che ci innamoreremo di texel!

grazie!

In generale sull olanda, scusa altre domande,  le metto qui...per te e per chi vuole rispondermi grazie 

si trova l acqua gasata in bottiglia? costa un rene come in francia o è accessibile?

Al porticciolo di texel, oltre alle gite per l isola delle foche, ci sono altre destinazioni? mi piacerebbe visitare anche le altre isolette... vado sui vari siti ma nessuno che mi permette di vedere gli orari di altri traghetti ... spero di trovare altre gite !

Avete una cartina geografica particolare per girare l olanda ? meglio comprarla sul posto? 

grazie mille a tutti

Davide
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 00:31:30

...
Buona sera a tutti, sarò sull'isola tra un giorno o due, senza prenotare chissà se riuscirò a dormirci una notte... Speriamo, mal che vada me ne torno in terra ferma in fretta e furia :( qualcuno é li? Com è la situazione ? Saluti!
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 00:31:45

...
Buona sera a tutti, sarò sull'isola tra un giorno o due, senza prenotare chissà se riuscirò a dormirci una notte... Speriamo, mal che vada me ne torno in terra ferma in fretta e furia :( qualcuno é li? Com è la situazione ? Saluti!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 17:45:19
In risposta al messaggio di walle del 30/07/2018 alle 13:53:34

Ciao Tommaso  scusa non ho capito, si paga il parcheggio con una vignetta che vale tutta la settimana e puoi parcheggiare ovunque a texel? Leggendo i tuoi resoconti qualche settimana fa abbiamo scelto le nostre mete, e
credo che ci innamoreremo di texel! grazie! In generale sull olanda, scusa altre domande,  le metto qui...per te e per chi vuole rispondermi grazie  si trova l acqua gasata in bottiglia? costa un rene come in francia o è accessibile? Al porticciolo di texel, oltre alle gite per l isola delle foche, ci sono altre destinazioni? mi piacerebbe visitare anche le altre isolette... vado sui vari siti ma nessuno che mi permette di vedere gli orari di altri traghetti ... spero di trovare altre gite ! Avete una cartina geografica particolare per girare l olanda ? meglio comprarla sul posto?  grazie mille a tutti  
...
Ti rispondo parzialmente io, credo cha Tommaso sia in vacanza.... A Texel si compra una "e-vignette" quindi una vignetta virtuale che costa 15 euro/settimana. 

https://texelevignet.com

dal momento che per pagare devi indicare la tua targa sicuramente la stessa resta nel base di chi sorveglia e quindi se sarai parcheggiato in un area coperta da questo servizio non prenderai multa perchè i poliziotti o chi per loro, potrà sapere che tu hai pagato. Quindi non va esposto nulla. 
In ogni caso io avrò parcheggiato forse 2-3 volte in una settimana in questi posti, vale la pena farlo soprattutto per la tranquillità di poter parcheggiare senza difficoltà nei parcheggi pubblici.
Circa la carte geografiche io avevo una carta generale e poi ho sempre usato google maps. 
L'acqua si può acquistare, ma quella di rubinetto è buona, io ho sempre bevuto quella ma non ricordo prezzi esosi nei market neanche per l'acqua. Si trova spesso, invece, la spremuta di arance espresso da imbottigliare e pagare alla cassa.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link