CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Texel parte nord: quale opzione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 22:35:17
Eccoci tornati ahimè..La scelta del campeggio Robbenjager alla fine è stata valida: accesso praticamente diretto alla spiaggia e la sera paddeggiate sotto il faro appena fuori dall'ingresso..unico lato negativo già noto: i costi eccessivi della struttura che è molto curata ma semplicissima, assurdo a quelle cifre non comprendere nemmeno le docce calde.
Clima molto variabile, ha piovuto 2 gg, vento fortissimo (si pedala pure in discesa controvento).
Visitare l'isola e ammirare gli stormi di uccelli è stato bello e interessante, non sarà spettacolare come alcune zone bretoni ma ha le sue peculiarità. Complessivamente dell'Olanda ci son piaciute la calma i colori e la tranquillità dei paesini bucolici che meritano davvero un viaggio. Grazie a chi ci ha dato info e consigli...e alla prossima!
Manu
Edo & Manu
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 14:21:34
Alla fine ci sono stato pure io. Forse andrò controcorrente ma a me non è piaciuta affatto.
Sono salito sul traghetto al mattino, sono mi sono fermato a mangiare in una cittadina (non ricordo il nome) all'interno che non era niente di che. Ovviamente divieti per i camper ovunque.
Poi sono stato al faro, ho girellato per la spiaggia.. ma sinceramente non ho capito dove stava la bellezza. Forse sarà che odio il mare, forse sarà stato il caldo eccessivo e non ho visto un filo d'erba verde in tutta l'isola, forse sarà stato il viaggio in Scozia lo scorso anno che ha alzato di molto le aspettative, fatto sta che la sera eravamo già sul traghetto del ritorno.
Affollamento, impossibilità di trovare 5mq dove piazzare il camper per poter dormire.. è l'esatto opposto di quello che cerco in vacanza.
Vabbè, sicuramente è colpa mia che non ho programmato la visita a questa isola in modo accurato ma sinceramente in Italia (paesaggisticamente parlando) sarebbe una mèta "normale".
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 08:30:07
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 28/08/2018 alle 14:21:34

Alla fine ci sono stato pure io. Forse andrò controcorrente ma a me non è piaciuta affatto. Sono salito sul traghetto al mattino, sono mi sono fermato a mangiare in una cittadina (non ricordo il nome) all'interno che non
era niente di che. Ovviamente divieti per i camper ovunque. Poi sono stato al faro, ho girellato per la spiaggia.. ma sinceramente non ho capito dove stava la bellezza. Forse sarà che odio il mare, forse sarà stato il caldo eccessivo e non ho visto un filo d'erba verde in tutta l'isola, forse sarà stato il viaggio in Scozia lo scorso anno che ha alzato di molto le aspettative, fatto sta che la sera eravamo già sul traghetto del ritorno. Affollamento, impossibilità di trovare 5mq dove piazzare il camper per poter dormire.. è l'esatto opposto di quello che cerco in vacanza. Vabbè, sicuramente è colpa mia che non ho programmato la visita a questa isola in modo accurato ma sinceramente in Italia (paesaggisticamente parlando) sarebbe una mèta normale.
...
Concordo!

Io a Texel ci sono stato due volte, la prima nel 1989 e l'ho trovata praticamente deserta e solo con divieti generici,
La seconda in anni più recenti l'ho trovata completamente trasformata ma ho trovato da sostare nelle piccole fattorie.

Effettivamente, e chiarisco dal mio punto di vista, trovo che quest'isola non abbia molto da mostrare, enormi spiagge, qualche animale perlopiù domestico, piste ciclabili, tanto vento, spesso pioggia ed un bel faro.

Cose che si possono trovare anche in spiagge deserte anche dalle nostre parti magari non proprio in agosto.
Altre località in Europa valgono decisamente di più.

Comunque è senz'altro da visitare comprendendola in un viaggio più ampio ma non ho trovato stimoli a fermarmi più di una notte.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 17:39:35
Questione di aspettative, le nostre non erano particolarmente alte ed infatti era uno dei dubbi della partenza.
La ns. prima impressione è stata simile alla vostra, tutto molto secco e spiagge simili ma non migliori di tante altre che si trovano in Germania, Danimarca e nord-est della Francia (quantomeno era sabbia e non fango…). Ed il secondo giorno già ipotizzavamo di lasciare l’isola….
Ma siamo rimasti  4 giorni per ‘vivere il posto’, ed utilizzando molto la biciletta per raggiungere zone precluse ai mezzi motorizzati - zone selvagge e oasi ricche di volatili - il giudizio è migliorato; ed è forse questo il modo per apprezzare questo paesaggio, con ritmo lento ed alcuni giorni a disposizione, esplorandola con calma e rigorosamente in bicicletta.
Non ci torneremo, ci siamo tolti la curiosità di vederla ma non ho trovato elementi di spicco per preferirla ad altre mete.

Edo & Manu

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link