CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour Andalusia 10gg settembre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Desmodanko
Desmodanko
19/08/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 14:39:36
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo qui e anche la prima volta che viaggio in camper e avrei bisogno di qualche consiglio. 
Ho noleggiato un camper a Malaga e dovrò visitare: Setenil de las Bodegas, Ronda, Tarifa, Cadice, Siviglia, Cordoba e Granada.
Su consiglio di un amico ho scaricato le app park4night e Caramaps per le aree dove sostare.
Per chi ha già fatto un tour del genere, è tranquillo pernottare in libera dove sono presenti altri camper o è sempre raccomandato andare in aree sosta autorizzate? Ad esempio quando andrò a Ronda e Setenil non mi converrebbe sostare in area a pagamento pechè ci starei solo qualche ora e volevo sostare in libera.
Ci sono consigli anche sulle cose da portare dall'Italia?
Grazie ea chi risponderà!! 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 15:26:00
In risposta al messaggio di Desmodanko del 19/08/2024 alle 14:39:36

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo qui e anche la prima volta che viaggio in camper e avrei bisogno di qualche consiglio.  Ho noleggiato un camper a Malaga e dovrò visitare: Setenil de las Bodegas, Ronda,
Tarifa, Cadice, Siviglia, Cordoba e Granada. Su consiglio di un amico ho scaricato le app park4night e Caramaps per le aree dove sostare. Per chi ha già fatto un tour del genere, è tranquillo pernottare in libera dove sono presenti altri camper o è sempre raccomandato andare in aree sosta autorizzate? Ad esempio quando andrò a Ronda e Setenil non mi converrebbe sostare in area a pagamento pechè ci starei solo qualche ora e volevo sostare in libera. Ci sono consigli anche sulle cose da portare dall'Italia? Grazie ea chi risponderà!! 
...

Delle città che citi (esclusa Setenil che non abbiamo visitato) in tutte abbiamo sostato fuori dei campeggi e quasi sempre in parcheggi con camper o aree attrezzate. Solo a Ronda abbiamo sostato in libera, da soli, dalla mattina alla sera.

Se è la prima volta, ti consiglio di appoggiarti sempre presso aree attrezzate o campeggi.

Giovanni
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 16:19:11
I pueblos blancos li feci tutti in scooter, mi ero parcheggiato in area sosta di Algodonales e da li giravo i vari pueblos, tra cui Setenil, che non mi sembró molto camper friendly, nei pochi parcheggi c'era i divieto di pernottamento oppure erano riservati ai residenti, peró vidi alcuni camper nel parcheggio dalle parti del campo sportivo, anche quello con divieto di pernottamento. Visto che non prevedi di fermarti per la notte, che tanto Setenil ci metti poco a vederlo, potrebbe andare bene. In caso contrario c'è un camping non lontano dal paese.
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 18:20:30
In risposta al messaggio di Desmodanko del 19/08/2024 alle 14:39:36

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo qui e anche la prima volta che viaggio in camper e avrei bisogno di qualche consiglio.  Ho noleggiato un camper a Malaga e dovrò visitare: Setenil de las Bodegas, Ronda,
Tarifa, Cadice, Siviglia, Cordoba e Granada. Su consiglio di un amico ho scaricato le app park4night e Caramaps per le aree dove sostare. Per chi ha già fatto un tour del genere, è tranquillo pernottare in libera dove sono presenti altri camper o è sempre raccomandato andare in aree sosta autorizzate? Ad esempio quando andrò a Ronda e Setenil non mi converrebbe sostare in area a pagamento pechè ci starei solo qualche ora e volevo sostare in libera. Ci sono consigli anche sulle cose da portare dall'Italia? Grazie ea chi risponderà!! 
...
A  Setenil , puoi sostare tranquillamente gratis  e anche pernottare a lato del campo di calcio :  N 36°51'51''    W 5°10'25'' 
A  Ronda c'è una comoda area di sosta in città , un pò cara ma ha tutti i servizi anche il lavaggio camper compreso nella tariffa  :  N 36°45'8''   W 5°8'52''   
A Olvera , l'area è un pò discosta , in basso ed è praticamente un parcheggio privato e devi infilare il denaro in una buca per lettere compilando un piccolo modulo con indicata la targa , ma molto tranquillo :  N 36°56'30''   W 5° 15'3''  
A Algodonales , la grande area è gratuita .  Ufficialmente sarebbe riservata ai camper ma , ci entrano tutti , anche giovinastri in auto a fare pic nic con musica a palla .  
Ci sarebbero anche Ubrique , Grazalema , Zahara , etc...
Setenil è veramente un incanto !
Buona vacanza ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 19/08/2024 alle 18:22:20
Desmodanko
Desmodanko
19/08/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 15:18:43
In risposta al messaggio di cucky48yy del 19/08/2024 alle 18:20:30

A  Setenil , puoi sostare tranquillamente gratis  e anche pernottare a lato del campo di calcio :  N 36°51'51''    W 5°10'25''  A  Ronda c'è una comoda area di sosta in città , un pò cara ma ha tutti i servizi
anche il lavaggio camper compreso nella tariffa  :  N 36°45'8''   W 5°8'52''    A Olvera , l'area è un pò discosta , in basso ed è praticamente un parcheggio privato e devi infilare il denaro in una buca per lettere compilando un piccolo modulo con indicata la targa , ma molto tranquillo :  N 36°56'30''   W 5° 15'3''   A Algodonales , la grande area è gratuita .  Ufficialmente sarebbe riservata ai camper ma , ci entrano tutti , anche giovinastri in auto a fare pic nic con musica a palla .   Ci sarebbero anche Ubrique , Grazalema , Zahara , etc... Setenil è veramente un incanto ! Buona vacanza , Piero
...
Ok, grazie a tutti per le risposte!! 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link