CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour della Turchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
ciccio49
ciccio49
05/10/2006 33
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 15:51:11
Un saluto a tutti i camperisti. Insieme a mia moglie  vorremmo  fare un tour della Turchia nel mese di maggio.  Viste le particolari tensioni geopolitiche che attraversa la Turchia in questo periodo, vorrei dei consigli sulla sicurezza. Grazie

ciccio
20
eqmanzon
eqmanzon
12/12/2004 28
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 21:31:40
In risposta al messaggio di ciccio49 del 05/04/2018 alle 15:51:11

Un saluto a tutti i camperisti. Insieme a mia moglie  vorremmo  fare un tour della Turchia nel mese di maggio.  Viste le particolari tensioni geopolitiche che attraversa la Turchia in questo periodo, vorrei dei consigli sulla sicurezza. Grazie   ciccio
Leggi qua

http://www.viaggiaresicuri.it/i...

Buoni KM
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 09:37:11
Luglio 2017 attraversata da istanbul fino a sud ad Antalya e risalita tutta la costa della Licia fino a Bodrum e traghettatp per Coos .
Non ho trovato nessun problema , saranno 6/7 volte che vado in Turchia ed ho notato passi da gigante per quanto riguarda l' economia ed ol popolo è sempre ospitale specialmente con noi italiani .
Mi sono trovato alla fine del Ramadan ed è la stessa cosa come da noi in luglio agosto : tutti si riversano sulle coste bellissime in vacanza riempiendo i campeggi . Nei 3 giorni di festa ( il Bajram) dopo il Ramadan i turchi pensano a divertirsi  e basta .
Vai tranquillo basta non parlare di politica l' ospitalità è sacra e vedrai che ol più delle volte ti aiuteranno senza chiedere nulla in cambio.
In ultima analisi ti dico che se avessi seguito il sito : viaggiare informati non avrei girato il mondo in tutti questi anni
Vai senza timore vedrai che ti ricrederai, 
18
ciccio49
ciccio49
05/10/2006 33
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 19:12:54
In risposta al messaggio di odysseus del 06/04/2018 alle 09:37:11

Luglio 2017 attraversata da istanbul fino a sud ad Antalya e risalita tutta la costa della Licia fino a Bodrum e traghettatp per Coos . Non ho trovato nessun problema , saranno 6/7 volte che vado in Turchia ed ho notato passi
da gigante per quanto riguarda l' economia ed ol popolo è sempre ospitale specialmente con noi italiani . Mi sono trovato alla fine del Ramadan ed è la stessa cosa come da noi in luglio agosto : tutti si riversano sulle coste bellissime in vacanza riempiendo i campeggi . Nei 3 giorni di festa ( il Bajram) dopo il Ramadan i turchi pensano a divertirsi  e basta . Vai tranquillo basta non parlare di politica l' ospitalità è sacra e vedrai che ol più delle volte ti aiuteranno senza chiedere nulla in cambio. In ultima analisi ti dico che se avessi seguito il sito : viaggiare informati non avrei girato il mondo in tutti questi anni Vai senza timore vedrai che ti ricrederai, 
...
Sei stato di grande aiuto. Ti ringrazio moltissimo.
ciccio
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9387
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2018 alle: 20:17:49
In risposta al messaggio di ciccio49 del 05/04/2018 alle 15:51:11

Un saluto a tutti i camperisti. Insieme a mia moglie  vorremmo  fare un tour della Turchia nel mese di maggio.  Viste le particolari tensioni geopolitiche che attraversa la Turchia in questo periodo, vorrei dei consigli sulla sicurezza. Grazie   ciccio
Sono stato in turchia tre volte e l'ultima tre anni fa,prima che cominciassero i casini
E'molto cambiata,purtroppo in peggio e i caratteri dei turchi si stanno uniformando a quelli europei...
Personalmente.visti i recenti fatti,non ci andrei e aspetterei un po',con quello che gira e con la gente che c'è non si sa mai che gli passa per la testa,casomai un " dagli agli europei..."
Basta un ******o a rovinare le vacanze,con questo io mi sono sempre trovato bene ma ai tempi di oggi basta poco per trovarsi nei guai,pensate a chi hanno votato i Turchi....
Finche' va bene va bene....
Marco alderotti
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3604
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 08:58:57
Non andare vicino al confine siriano. 
Per il resto nessun problema.

se ci si basa sul sito della Farnesina non si va neanche in Francia, in Corsica poi non ne parliamo...
"Si consiglia di evitare alterchi con la popolazione locale e, in caso di difficoltà, di rivolgersi immediatamente alle forze dell'ordine e al Consolato Generale d'Italia a Marsiglia"
"esercitare cautela negli spostamenti sostare in aree attrezzate o vigilate, durante l’intero arco della giornata, in caso si effettui turismo in camper"

io consiglio sempre di prendere una guida Inglese, australiana, giapponese, e vedere quel che dicono sulla sicurezza del posto dove VOI abitate.

Poi buttare via tutto e partire...

20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9854
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 09:53:17

Concordo nel non dare troppo ascolto a quanto viene consigliato dalla Farnesina.

Purtroppo però da ormai diversi anni sta montando in modo più o meno violento questo antagonismo tra mondo musulmano e quello occidentale ed è logico che anche gli animi più semplici possano venirne coinvolti.

Certamente molti di noi avranno bei ricordi anche recenti di quelle località ma un atto increscioso può sempre succedere e, ben che vada, sarà solo una vacanza mal riuscita ma potrebbe andare anche peggio.

Purtroppo noi non viaggiamo con un'anonima valigia ma con evidentissimi camper e, spesso, in quelle zone non ci sono molte soste/rifugio dove potersi riparare in sicurezza con i nostri mezzi.

Io credo di conoscere abbastanza quel mondo anche per averci vissuto alcuni anni oltre che visitati in camper ma ora non ci tornerei assolutamente.
Un vero peccato perchè sono paesi bellissimi ed interessanti culturalmente ma una vacanza deve rimanere tale, relax e scoperta e non preoccupazione.

Ah, nel 2011 a Tunisi, ci siamo trovati proprio allo scoppio della 'rivoluzione dei gelsomini', alla vista di tanti agenti in tenuta antisommossa siamo scappati in porto ed abbiamo lasciato il paese.
Nella nave c'erano dei camper danneggiati da sassaiole e qualcuno ha potuto fare rientro parecchio tempo dopo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3604
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 12:06:55
beh...se uno si trova nel mezzo ad una rivoluzione, potrebbe essere anche a Venezia, un po' di problemi può averli.

Sono tornato dall' Iran dieci giorni fa, purtroppo non ero in camper.
Ma se mi riesce ci tornerò in camper la prossima estate. L'unico rischio è la gentilezza delle persone.
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9854
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 15:25:32
In risposta al messaggio di ledzep del 07/04/2018 alle 12:06:55

beh...se uno si trova nel mezzo ad una rivoluzione, potrebbe essere anche a Venezia, un po' di problemi può averli. Sono tornato dall' Iran dieci giorni fa, purtroppo non ero in camper. Ma se mi riesce ci tornerò in camper la prossima estate. L'unico rischio è la gentilezza delle persone.

Ciao ledzep

il mio era solo un esempio ma ci sono anche dei piccoli avvenimenti che possono creare fastidi.

Due anni prima, sempre in Tunisia mentre attraversavamo un paesino dell'interno sia stato avvolti da studenti che, in orario inconsueto sono usciti da scuola e manifestavano contro i bombardamenti israeliani sulla striscia di Gaza. Fortunatamente non è successo nulla ma siamo stati bloccati per un periodo enormente lungo.

A Bulla Regia poi alcuni ragazzi e ragazze volevano sapere la nostra opinione al riguardo di questi bombardamenti.

Tutte cose risolte poi senza alcun strascico ma non si sa mai, meglio evitare.

Mi sembra di capire che l'Iran ti è piaciuto, moltissimo anche a noi e questo è oggi un paese decisamente sicuro per noi occidentali come lo erano anni fa tutti gli altri.

L'Iran è un paese meraviglioso ed incredibile la sua gente, noi abbiamo avuto la fortuna di andarci in camper nel 2007 e non avrei alcun timore a ritornarci anche domani.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 15:27:09

beh...se uno si trova nel mezzo ad una rivoluzione, potrebbe essere anche a Venezia, un po' di problemi può averli. Sono tornato dall' Iran dieci giorni fa, purtroppo non ero in camper. Ma se mi riesce ci tornerò in camper la prossima estate. L'unico rischio è la gentilezza delle persone.
Ciao Lezped
è il mio sogno da anni ma mi ha sempre frenato  " il carnet de passage en douane" 
Se potessi averlo alla frontiera iraniana partirei adesso  subito .
CMQ quet' anno mi avvicinerò da quelle parti : ho in progeyto  Georgia e Armenia.
Più passano gli anni e più sono diventato fatalista , la morte non mi fa paura...se deve succedere  succede anche quando attraversi la strada e ti arriva addosso un camion.
05/10/2006 33
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2018 alle: 18:00:28

Ha detto una cosa sacrosanta e secondo me è il termine sicuramente più azzeccato per definire l'Iran e il popolo Iraniano : " l'unico rischio è la gentilezza delle persone .  Ci sono stato nel 2014 ma non in camper e mi piacerebbe moltissimo rivisitarlo con il mio mezzo.
ciccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.