.jpg)

In risposta al messaggio di dani1967 del 20/03/2022 alle 09:11:06Baux… va dritto nelle prossime mete!
In zona è pieno di posti da vedere. Uno molto interessante è Baux EN Provence, oppure APT.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/03/2022 alle 13:29:51Confermo Piero. La Camargue ha senso come tappa di max 3 gg nell'ambito di un percorso che comprenda comunque tutto quanto sta dietro. Io la misi in una Pasqua con Nimes Arles e Pont du Gard, mettici pure Avignone se non l'hai vista.
Grazie Piero, quindi scartiamo la Camargue (perlomeno per questo giro), forse in effetti i castelli della Loira sono troppo lontani, non vorrei fare troppa strada visto che sono poco più di dieci giorni, mi guardo benel'itinerario che hai consigliato più indietro e le località che hai citato, quando ho le idee più chiare e un abbozzo di programma magari chiederò qualche altro consiglio. Come periodo può andare bene a livello climatico? Dando un'occhio veloce su Google maps vedo che la strada è tutta sulla costa azzurra in pratica, autostrada immagino, senza quindi passi o valichi di montagna giusto? Non ci sono mai passato da quelle parti, quando siamo andati in Francia abbiamo fatto il Moncenisio in estate o il Frejus in autunno inoltrato ma le destinazioni erano da tutt'altra parte.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/03/2022 alle 13:51:16E' una parte della Francia (come purtroppo molte altre) che non abbiamo mai visitato, Avignone avevo visto che può essere una tappa vista la vicinanza nel percorso.
Confermo Piero. La Camargue ha senso come tappa di max 3 gg nell'ambito di un percorso che comprenda comunque tutto quanto sta dietro. Io la misi in una Pasqua con Nimes Arles e Pont du Gard, mettici pure Avignone se non l'hai vista.