CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
47 20 1164
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4338
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 08:40:51
buona digestionesmiley noi prossimo anno 20/8/72 il mariage e l,anniversario spero di farlo al ritorno da un tour di 2/3 mesi in eu e skandi
nonno pat 49
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 12:15:40
Auguri, buon anniversario.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
8
Steu851
Steu851
27/08/2018 3114
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 15:22:49
Nel nostro recente giro in Bretagna e Normandia le abbiamo scoperte anche noi, sono anche economiche da acquistare al supermercato e facili da cucinare in camper 
Adria Coral Compact, il camper coupè
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4338
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 15:23:17
rinnovo complimenti meglio di un,enciclopediasmiley
nonno pat 49

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7666
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 21:39:05
Bellissimo servizio Piero (come sempre)
In luglio 2021 di passaggio per il Périgord, dopo una breve sosta alla Vieille Brioude

IMG-20231019-WA0003.jpg

(sguardo accurato dal ponte, ma niente salmoni smiley), abbiamo poi sostato a Brioude pernottando nella zona camper del parcheggio sotto il centro storico. Abbiamo visitato la città alcune ore, ma nelle tue foto la vedo con occhi nuovi e con tanti bei dettagli in più. Anche mia moglie le ha appena ammirate.
Complimenti e grazie
_____________ Armando

Modificato da Armando il 19/10/2023 alle 21:45:13
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31713
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 14:31:42
Bellissime foto, grazie Piero, di basalti colonnari, strutture che nascono verticali (pensate all'islanda o all'Irlanda) la cui attuale orientazione testimonia la tettonica che le ha ruotate, peraltro credo relativamente di recente. Sono, per chi non lo sapesse, strutture di raffreddamento della lava. Cercherò info in merito, i francesi anche nella divulgazione geologica sono bravissimi.
Se c'è una ferratina credo proprio che prima o poi ci faremo una sosta col ragazzo che non disdegna certi ambienti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 17:04:23
Grazie Piero, sempre immagini di posti bellissimi. Noi continuiamo ad immagazzinare notizie e foto ma aspettiamo una tua guida completa della Francia magari delle edizioni Cucky.
Ciao
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4338
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 17:31:41
In risposta al messaggio di nordkap del 24/10/2023 alle 17:04:23

Grazie Piero, sempre immagini di posti bellissimi. Noi continuiamo ad immagazzinare notizie e foto ma aspettiamo una tua guida completa della Francia magari delle edizioni Cucky. Ciao
noyessmiley
nonno pat 49
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 21:32:19
In risposta al messaggio di nordkap del 24/10/2023 alle 17:04:23

Grazie Piero, sempre immagini di posti bellissimi. Noi continuiamo ad immagazzinare notizie e foto ma aspettiamo una tua guida completa della Francia magari delle edizioni Cucky. Ciao

Ciao , mi fa piacere risentirti dopo tanto tempo .    Mi dispiace deluderti ma non credo che potrà mai nascere alcuna guida di mio pugno , ne sulla Francia , ne su altri temi .   
Considerando il poco interesse ed i riscontri che scaturiscono da queste mie esposizioni , non credo che possa valere la pena impegnarsi oltre .     Come vedi , oltre a voi pochi affezionati , non c'è alcun utente che manifesti un qualunque interesse sui luoghi esposti .    Se continuo ad esporre , è soltanto per soddisfazione mia e nulla più . 
Un carissimo saluto ed un grande augurio di buona salute .
Ciao ,
Piero
23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7666
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2023 alle: 00:29:25
Beh forse Piero pubblichi principalmente per soddisfazione tua, ma leggere le tue "puntate" sulla Francia è di grandissimo interesse per molti di noi.

Domani appena ho un attimo (torniamo stasera da un giro di tre giorni in Toscana) recupero sull'HD alcune foto del torrentino "al di sopra" delle cascate di Gimel L.C. e le appiccico qui sotto

Eccole:

IMG_20210721_094704.jpg

C(5).jpg

A(5).jpg

B(3).jpg

Ricordo che avevamo trovato il luogo per caso, vedendo l'indicazione della deviazione mentre tornavamo dal Périgord.
È un nostro "vizio" infatti di girare poco documentati e improvvisare strada facendo. Ci divertiamo anche così .. smiley
Ma vedere qui tante belle cose, per noi (almeno per me) inedite, ci incoraggia a girare a zonzo per la Francia ma con tutta questa messe di informazioni.

L'anno scorso avevo iniziato a memorizzare i "tuoi" luoghi su Maps in modo che se si passa in zona si veda il contrassegno e si possa andare a cercare il luogo e la tua relazione.
Poi dopo pochi spot inseriti, dato che mi annoio moltissimo a lavorare con Maps e con le coordinate, lasciai perdere  in attesa di trovare un sistema per me più pratico e anche più idoneo alla nostra consultazione, dato che la mia navigatrice lavora sul cartaceo e non su Maps o mezzi informatici in genere. Magari sacrificherò una delle tante carte della Francia segnando i luoghi direttamente su quella.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/10/2023 alle 20:03:36
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2023 alle: 18:33:33
X Cucky48y.
E' davvero un grande piacere leggerti. I miei complimenti e grazie per il servizio che ci offri. smiley
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza.
14 Luglio 1789
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 19:28:58
A San Leonard de Noblat, bellissima cittadina, ci sono passato e fermato a mangiare nel 2011 e poi nel 2022 sempre di ritorno dalla costa atlantica. Se può essere di qualche interesse, nell'ultima occasione, non mi è stata possibile la sosta, in quanto in quel giorno, domenica 21 agosto, era in corso l'annuale Fête des Médiévales et de la Race Bovine Limousine, con cavalieri, e cavalli, in costume e la cittadina piena di turisti e non c'era un posto per fermare neanche una formica.
Non sapevo essere stata anche la città di residenza di Poulidor, per me, che seguivo tanto il ciclismo in quegli anni, Giro e Tour in bianco e nero, è un grave carenza.
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 21:29:50
In risposta al messaggio di Roberto CG del 26/10/2023 alle 19:28:58

A San Leonard de Noblat, bellissima cittadina, ci sono passato e fermato a mangiare nel 2011 e poi nel 2022 sempre di ritorno dalla costa atlantica. Se può essere di qualche interesse, nell'ultima occasione, non mi è stata
possibile la sosta, in quanto in quel giorno, domenica 21 agosto, era in corso l'annuale Fête des Médiévales et de la Race Bovine Limousine, con cavalieri, e cavalli, in costume e la cittadina piena di turisti e non c'era un posto per fermare neanche una formica. Non sapevo essere stata anche la città di residenza di Poulidor, per me, che seguivo tanto il ciclismo in quegli anni, Giro e Tour in bianco e nero, è un grave carenza.
...

Ciao Roberto ,  francamente anch'io non sapevo di Poulidor ,  è stata una piacevole sorpresa .   E non sapevo neanche di Gay- Lussac .    Il paese è comunque gradevole per una sosta intermedia e l'area di sosta è molto tranquilla e gratuita anche con l'acqua gratis .  
Ti saluto caramente e buoni viaggi futuri ,
Piero
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 08:07:56
Sempre su San Leonard de Noblat, mi permetto di inserire queste tre foto per chidere lumi, a te e agli altri amici frequentatori assidui della Francia, sul loro significato. Non ho mai approfondito troppo l'argomento, ma ho sempre pensato che siano un omaggio agli allevamenti di bovini della zona. Forse lì si alleva un particolare tipo di mucca, dalla carne particolare?

2011CoteHuitres_1247.jpg

2011CoteHuitres_1249.jpg

2011CoteHuitres_1293.jpg

Come si vede ornano punti importanti della cittadina.
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 08:39:53
In risposta al messaggio di Roberto CG del 27/10/2023 alle 08:07:56

Sempre su San Leonard de Noblat, mi permetto di inserire queste tre foto per chidere lumi, a te e agli altri amici frequentatori assidui della Francia, sul loro significato. Non ho mai approfondito troppo l'argomento, ma
ho sempre pensato che siano un omaggio agli allevamenti di bovini della zona. Forse lì si alleva un particolare tipo di mucca, dalla carne particolare? Come si vede ornano punti importanti della cittadina.
...

Eh...si , è un omaggio agli allevatori della pregiata razza bovina "limousine" di cui Saint Leonard de Noblat  è il centro principale . 
Sono quelle mucche di colore marrone che si vedono ovunque in quel territorio . 
Ciao ,
Piero
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2023 alle: 12:04:56
Chiedo scusa se torno sull'argomento San Leonard de Noblat ma, spulciando tra le foto, ho ritrovato quelle che riguardano la locanda dove pranzammo e gustammo appunto un piatto di carne sicuramente della razza bovina limousine che cita Piero.
Mi permetto di citare quanto ho riportato nel diario di quel viaggio.
"... andiamo in cerca di un posto dove mangiare. E' questa una zona dove, evidentemente, viene allevata
una particolare razza bovina, l'abitato è pieno di monumenti dedicati ai tori e alle mucche e tutti i
ristoranti propongono piatti a base di carne
"
"... Scelto alla fine un locale, ci sediamo nei tavoli posti sotto gli
ombrelloni all'esterno. La cameriera ci vede, entra nel locale, pensiamo per prendere la carta dei
menu, invece ne esce con una ciotola di acqua per Blonde, noi possiamo aspettare. Mangiamo con
gusto due bei piatti a base di carne, ed anche Blonde non disdegna ...
"
In Francia spesso si trova molta attenzione per i nostri compagni di viaggio a 4 zampe.

2011CoteHuitres_1279.jpg

2011CoteHuitres_1251.jpg

Bon appetit.
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 14:32:48
Ciao Piero, come state? Mi auguro che quì ed oltre oceano vada tutto per il meglio
Siamo a Lione, il programma era di attendere la mezzanotte in centro ma mi sà che la aspetterò in campeggio con il termometro in bocca.
Mi auguro di stare meglio domani per poter visitare la città, compatibilmente con le strutture aperte dato che è il primo dell' anno.
Faccio a te e a tutta la tua famiglia gli auguri per un '24 di salute e serenità.
Quando supererò le riserve sul Marocco ci farò un pensierino, per ora continuo i pellegrinaggi Europei.
Sò che è bellissimo perchè ci sono già stato con un viaggio organizzato, ma in solitaria non me la sento ancora.
In bocca al lupo e buoni KM a tutti.
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2023 alle: 20:20:54
In risposta al messaggio di 111059luxio del 31/12/2023 alle 14:32:48

Ciao Piero, come state? Mi auguro che quì ed oltre oceano vada tutto per il meglio Siamo a Lione, il programma era di attendere la mezzanotte in centro ma mi sà che la aspetterò in campeggio con il termometro in bocca.
Mi auguro di stare meglio domani per poter visitare la città, compatibilmente con le strutture aperte dato che è il primo dell' anno. Faccio a te e a tutta la tua famiglia gli auguri per un '24 di salute e serenità. Quando supererò le riserve sul Marocco ci farò un pensierino, per ora continuo i pellegrinaggi Europei. Sò che è bellissimo perchè ci sono già stato con un viaggio organizzato, ma in solitaria non me la sento ancora. In bocca al lupo e buoni KM a tutti.
...
Ciao
grazie del messaggio molto gradito . Come vedi , sei l unico  presente ultimamente su questo post a  manifestare la propria amicizia ,  che mi lascia assai lusingato e riconoscente . 
Noi tutto bene anche se con qualche acciacco per l età che incombe inevitabilmente .  Anche oltre oceano la situazione e buona , grazie . 
Riguardo al Marocco non devi preoccuparti per nulla . E una scelta molto sicura e fattibile da tutti . Ormai sono molto attrezzati per accogliere il turismo e ci sono campeggi ovunque . Il paesaggio e qualcosa di unico e stupefacente che ti lascerà senza fiato .  Io ritornerò probabilmente in primavera per fermarmi un paio di mesi . Colgo l occasione per mandarti anche i miei più affettuosi auguri di buon anno a te e tutta la tua famiglia . Ciao ,a risentirci nel 2024 .  
Buona vita ,
Piero
​​​​​
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4338
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 08:41:11
In risposta al messaggio di cucky48yy del 31/12/2023 alle 20:20:54

Ciao grazie del messaggio molto gradito . Come vedi , sei l unico  presente ultimamente su questo post a  manifestare la propria amicizia ,  che mi lascia assai lusingato e riconoscente .  Noi tutto bene anche se con
qualche acciacco per l età che incombe inevitabilmente .  Anche oltre oceano la situazione e buona , grazie .  Riguardo al Marocco non devi preoccuparti per nulla . E una scelta molto sicura e fattibile da tutti . Ormai sono molto attrezzati per accogliere il turismo e ci sono campeggi ovunque . Il paesaggio e qualcosa di unico e stupefacente che ti lascerà senza fiato .  Io ritornerò probabilmente in primavera per fermarmi un paio di mesi . Colgo l occasione per mandarti anche i miei più affettuosi auguri di buon anno a te e tutta la tua famiglia . Ciao ,a risentirci nel 2024 .   Buona vita , Piero ​​​​​
...
     auguri e grazie delle tue info insisti e sarai premiato (spero) contento per voi che girate abbastanza io per ora sono fermo per esami e controlli vari della moglie
nonno pat 49
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2024 alle: 09:04:02
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/01/2024 alle 08:41:11

auguri e grazie delle tue info insisti e sarai premiato (spero) contento per voi che girate abbastanza io per ora sono fermo per esami e controlli vari della moglie
Grazie e auguri anche a Te e famiglia . 
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
Oggi alle 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Oggi alle 00:12
Altro sui camper
Fulltimers Lombardia Cercasi
Ciao a tutti! Ho 29 anni, sono camperista da un paio d’anni e mi considero “Part-timer” ah...
Perla77
31/08/26 - 22:23
Aree di sosta e campeggi
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
30/08/26 - 23:18
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
30/08/26 - 20:54
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
30/08/26 - 19:43
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link