In risposta al messaggio di 111059luxio del 19/02/2024 alle 16:25:18
Ciao Piero, mi dispiace per l' accaduto . Condivido il tuo risentimento nei confronti del vedere usurpato il tuo lavoro frutto di impegno e dedizione, ma sopratutto la razionale impotenza verso il difendere i tuoi diritti,l' evidenza ci insegna che se tu intentassi una causa andresti incontro ad un iter infinito e costi vertiginosi. Come già suggerito traine l' aspetto positivo, se le hanno copiate significa che erano ben fatte. Colgo l' occasione per salutarti e augurarti buona vita. Volgi i tuoi pensieri al Marocco e lascia stare quei poveri omini che tali sono e tali rimarranno.
In risposta al messaggio di debcomp del 24/02/2024 alle 00:24:06
Ciao Piero, È un pò di tempo che non frequentavo il forum per impegni lavorativi e non... e mi ha veramente sorpreso ed amareggiato quanto ti è accaduto. Apprendere che alcuni personaggi hanno fatto questo nonmi stupisce affatto. sarà che ho raggiunto una certa età (50 anni), ma anni fa mi sembrava che il rispetto, la correttezza e la cortesia verso gli altri fosse più presente... Oggi mi guardo intorno e vedo persone sempre più egoiste, arroganti maleducate per non dire di peggio... che poi penso, basterebbe davvero poco per aiutarsi l'uno con l'altro... mettere a disposizione la propria conoscenza/competenza è anche un modo per confrontarsi ed apprendere con e dagli altri, come hai fatto molte volte tu su questo forum, e che io ho sempre apprezzato molto! Concludo sperando di poterti leggere ancora su questo forum, perché persone come te sono rare ed è un vero peccato perderle. Se così non fosse, ma ribadisco, spero di no, colgo l'occasione per augurare a te ed i tuoi cari salute e buona vita Un caro saluto Debora
In risposta al messaggio di 111059luxio del 14/05/2024 alle 15:35:05Ringrazio e saluto tutti gli utenti affezionati che mi hanno manifestato un riscontro .
Ciao Piero ,bentornato! E' un piacere risentirti e sapere che il tuo viaggio ha soddisfatto le tue aspettative. Forse un giorno chissà..... anche noi avremo il piacere di (con alcuni timori facendo parte dei fifoni) visitarele meraviglie del Marocco. Ci andai nell' '87 e mi piacerebbe confrontarlo con quello che vidi allora. Per ora ci accontentiamo di siti più a portata di mano. Hanno dato due giorni di ferie alla mia compagna siamo volati nel perigord Avevamo avuto un assaggio al ritorno dei castelli della Loira e ci eravamo ripromessi di tornare, cosa che abbiamo ripetuto e se ci sarà un ponticello sarà nostra premura. Colgo l' occasione di ringraziare te e tutti coloro che avevano postato informazioni, anche se ho potuto scaricare ben poco causa l' aver saputo dell' allungamento solo due ore prima della partenza. La densità di uffici turistici ci ha aiutato. Spero che tu e la tua tribù stiate al meglio e a risentirci.
In risposta al messaggio di cucky48yy del 23/02/2024 alle 16:33:48Carissimo
Buongiorno , E' oltremodo incomprensibile e frustrante dopo un grande impegno di esposizione come il mio e non solo mio , con elenchi dettagliati di luoghi anche particolari ed inconsueti corredati sempre di ognitipo di info , assistere quotidianamente a messaggistiche di pseudo camperisti che si accalcano su Facebook nel volersi accaparrare le neo pubblicazioni a pagamento sulle varie regioni di Francia . Non posso e non voglio giudicare i contenuti di questi libercoli che non conosco ma è scontertante constatare la pochezza a la superficialità di tanta gente che brama di avere tra le mani questi opuscoletti casalinghi quando potrebbe attingere da questo post ogni genere di spunto anche di luoghi non comuni ed in maniera assolutamente gratuita e disinteressata . Forse dovrei anch'io imparare a fare il furbetto e mettermi a pubblicare qualche guida , il materiale ci sarebbe senza dubbio . Questo mi porterebbe , come sta facendo la Signora, ad avere qualche vantaggio economico , cosa che peraltro mi era anche stata suggerita tempo fa da qualche utente ma , questo non rientra nel mio stile . Rimango sempre del pensiero che , pur traendo spunti ed informazioni , ognuno deve sapersi ritagliare la propria vacanza nell'assoluto rispetto dei propri gusti ,dello stile di scoperta e delle proprie esigenze . Ma si sa che la pigrizia e la comodità di farsi trovare un itinerario già pronto , prevale quasi sempre . E questo , qualcuno l'ha capito velocemente e si è organizzato per coglierne l 'opportunità . Sono comunque scelte di interesse e , a mio parere , fuori da un vero spirito camperistico . Per queste ragioni , ed anche alla luce dei riscontri oggettivi avuti in questi anni , mi viene più che mai da riconsiderare l'utilità di questo Forum , se non per meri scopi commerciali ed oggi , mi preme assolutamente concentrarmi su interessi e scelte strettamente personali cercando di sviluppare ancora qualche doverosa scoperta prima della scadenza del tempo limite che vedo obiettivamente approssimarsi . Auguro ancora a tutti dei bellissimi viaggi e sempre una meravigliosa salute , Piero
In risposta al messaggio di Princess Leila del 16/05/2024 alle 10:53:08Ringrazio e saluto anche "ex camionaro" e Monica ( Princess Leila) per il gradito riscontro .
Carissimo ultimamente ho frequentato molto poco il forum causa mancanza di tempo (che sta anche limitando tanto la possibilità di uscire in camper) Ho ripreso oggi a noto che hai subito spiacevoli furti. Volevo dirti cheil tuo lavoro è oltremodo utile e prezioso. Se ti può interessare, poco alla volta, sempre causa mancanza di tempo, sto riportando in un file excel tutte le tue preziosissime informazioni (comprese le descrizioni sintetiche dei luoghi e della loro storia) abbinandolo a poi su mymaps di google, in modo che quando sarò in giro per la Francia potrò vedere se vicino a dove sono oppure lungo il mio itinerario ci sono perle che rischio di perdermi. Ovviamente sarà solo per uso personale (a meno che a lavoro terminato tu non ne voglia umile copia) grazie intanto Monica