CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
50 20 1164
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 15:41:12
E' un'azione drastica, ma è possibile inserire una filigrana tipo © Cucky48yy attraverso la foto. La foto è ancora leggibile e non viene deturpata troppo, ma gli eventuali ladri si trovano a fare un lavoro supplementare di eliminazione della filigrana stessa che probabilmente li farà desistere.
Fra l'altro, le foto vengono salvate da COL in bassa/bassissima risoluzione, e sicuramente non sono utilizzabili in ambiti professionali.
Per quanto mi riguarda, ho sempre salvato una copia da postare su COL con la lettera finale del nome s (ad es DA64050s.jpg) a significare che la foto è stata salvata in bassa risoluzione, quindi l'eventuale ladro di polli si troverà con ben poco in mano e in caso di contestazione non potrà esibire un originale in alta risoluzione a corroborare una sua millantata proprietà intellettuale...

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 16:25:18
Ciao Piero, mi dispiace per l' accaduto .
Condivido il tuo risentimento nei confronti del vedere usurpato il tuo lavoro frutto di impegno e dedizione, ma sopratutto la razionale impotenza verso il difendere i tuoi diritti, l' evidenza ci insegna che se tu intentassi una causa andresti incontro ad un iter infinito e costi vertiginosi.
Come già suggerito traine l' aspetto positivo, se le hanno copiate significa che erano ben fatte.
Colgo l' occasione per salutarti e augurarti buona vita.
Volgi i tuoi pensieri al Marocco e lascia stare quei poveri omini che tali sono e tali rimarranno.
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 16:52:58
In risposta al messaggio di 111059luxio del 19/02/2024 alle 16:25:18

Ciao Piero, mi dispiace per l' accaduto . Condivido il tuo risentimento nei confronti del vedere usurpato il tuo lavoro frutto di impegno e dedizione, ma sopratutto la razionale impotenza verso il difendere i tuoi diritti,
l' evidenza ci insegna che se tu intentassi una causa andresti incontro ad un iter infinito e costi vertiginosi. Come già suggerito traine l' aspetto positivo, se le hanno copiate significa che erano ben fatte. Colgo l' occasione per salutarti e augurarti buona vita. Volgi i tuoi pensieri al Marocco e lascia stare quei poveri omini che tali sono e tali rimarranno.
...

Infatti....non voglio più parlarne .   Resta una cosa negativa certamente ma non voglio farla diventare un problema .   Purtroppo sono cose che possono succedere un questo sistema perverso e me ne voglio restare fuori .   Nella breve vita che rimane , ci sono cose ben più importanti da vivere intensamente e con urgenza specie per i vecchietti come me .   
Ora testa al Marocco e che la salute mi  mantenga !!
Buona serata ,
Piero
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2024 alle: 16:33:48

  Buongiorno ,

 E' oltremodo incomprensibile e frustrante dopo un grande impegno di esposizione come il mio e non solo mio  , con elenchi dettagliati di luoghi anche particolari ed inconsueti corredati sempre di ogni tipo di info , assistere quotidianamente a messaggistiche di pseudo camperisti  che si  accalcano su Facebook nel volersi accaparrare le neo pubblicazioni a pagamento sulle varie regioni di Francia . 
Non posso e non voglio giudicare i contenuti di questi "libercoli" che non conosco ma è scontertante constatare la pochezza a la superficialità di tanta gente che brama di avere tra le mani questi opuscoletti casalinghi quando potrebbe attingere da questo post ogni genere di spunto anche di luoghi non comuni ed in maniera assolutamente gratuita e disinteressata . 

Forse dovrei anch'io imparare a fare il "furbetto" e mettermi a pubblicare qualche guida , il materiale ci sarebbe senza dubbio .  Questo mi porterebbe , come sta facendo la Signora, ad avere qualche vantaggio economico , cosa che peraltro mi era anche stata suggerita tempo fa da qualche utente ma , questo non rientra nel mio stile . 
Rimango sempre del pensiero che , pur traendo spunti ed informazioni , ognuno deve sapersi ritagliare la propria vacanza nell'assoluto rispetto dei propri gusti ,dello stile di scoperta e delle proprie esigenze . 
Ma si sa che la pigrizia e la comodità di farsi trovare un itinerario già pronto , prevale quasi sempre .    E questo , qualcuno l'ha capito velocemente e si è organizzato per coglierne l 'opportunità .   Sono comunque scelte di interesse e , a mio parere , fuori da un vero spirito camperistico . 

Per queste ragioni , ed anche alla luce dei riscontri oggettivi avuti in questi anni , mi viene più che mai da riconsiderare l'utilità di questo Forum , se non per meri scopi commerciali  ed oggi , mi preme assolutamente concentrarmi su interessi e scelte strettamente personali cercando di sviluppare ancora qualche doverosa scoperta prima della scadenza del tempo limite che vedo obiettivamente approssimarsi . 

Auguro ancora a tutti dei bellissimi viaggi e sempre una meravigliosa salute ,
Piero
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7666
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2024 alle: 17:10:59
Non so se ti basti Piero, ma siamo in molti ad apprezzare moltissimo il lavoro che hai fatto qui. Personalmente, sento un po' il rimpianto di non avere abbastanza tempo per visitare tanti luoghi della Francia da te segnalati.  (In effetti ora saremmo dovuti essere in Francia, ma qualche problemuccio della mia navigatrice, e relativi esami da fare, ci hanno fatto rimandare)
Che bell'augurio "una meravigliosa salute" .. forse si deve arrivare a una certa età per apprezzarlo appieno, da più giovani la si considera una cosa scontata. In Grecia augurano "μία υγειά χαρά" .. mìa ià charà: una salute felice. Sono le cose che contano, assieme agli affetti. smiley 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/02/2024 alle 20:53:37
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2024 alle: 23:35:53
Ciao Piero, condivido pienamente che ognuno deve seguire un itinerario basato sui gusti personali.
Auguro a chi smanetta per programmare un viaggio di "incappare" come è successo a me in questo forum dove si trovano esaustive indicazioni.
Decisa la zona approssimativa da visitare, in base a cosa si ritiene interessante viste le descrizioni, si darà la priorità.
Ti saluto e buona vita!
9
debcomp
debcomp
22/02/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 00:24:06
Ciao Piero,  
È un pò di tempo che non frequentavo il forum per impegni lavorativi e non... e mi ha veramente sorpreso ed amareggiato quanto ti è accaduto. 

Apprendere che alcuni "personaggi"  hanno fatto questo non mi stupisce affatto.

sarà che ho raggiunto una certa età (50 anni), ma anni fa mi sembrava che il rispetto, la correttezza e la cortesia verso gli altri fosse più presente...

Oggi mi guardo intorno e vedo persone sempre più egoiste, arroganti maleducate per non dire di peggio...

che poi penso,  basterebbe davvero poco per aiutarsi l'uno con l'altro...
mettere a disposizione la propria conoscenza/competenza è anche un modo per confrontarsi ed apprendere con e dagli altri, come hai fatto molte volte tu su questo forum, e che io ho sempre apprezzato molto!

Concludo sperando di poterti leggere ancora su questo forum, perché persone come te sono rare ed è un vero peccato perderle.

Se così non fosse,  ma ribadisco, spero di no,  colgo l'occasione per augurare a te ed i tuoi cari salute e buona vita 

Un caro saluto 
Debora 
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 11:39:28
In risposta al messaggio di debcomp del 24/02/2024 alle 00:24:06

Ciao Piero,   È un pò di tempo che non frequentavo il forum per impegni lavorativi e non... e mi ha veramente sorpreso ed amareggiato quanto ti è accaduto.  Apprendere che alcuni personaggi  hanno fatto questo non
mi stupisce affatto. sarà che ho raggiunto una certa età (50 anni), ma anni fa mi sembrava che il rispetto, la correttezza e la cortesia verso gli altri fosse più presente... Oggi mi guardo intorno e vedo persone sempre più egoiste, arroganti maleducate per non dire di peggio... che poi penso,  basterebbe davvero poco per aiutarsi l'uno con l'altro... mettere a disposizione la propria conoscenza/competenza è anche un modo per confrontarsi ed apprendere con e dagli altri, come hai fatto molte volte tu su questo forum, e che io ho sempre apprezzato molto! Concludo sperando di poterti leggere ancora su questo forum, perché persone come te sono rare ed è un vero peccato perderle. Se così non fosse,  ma ribadisco, spero di no,  colgo l'occasione per augurare a te ed i tuoi cari salute e buona vita  Un caro saluto  Debora 
...

 Saluto cordialmente e ringrazio sia Luxio che Debora .

Carissima Debora , è un grande piacere risentirti dopo tanto tempo .  Sei una persona speciale , tra le poche veramente affezionate e di grande stile che mi fa ancora credere nei valori di amicizia e sostegno verso il prossimo . 

Pensa che potresti essere tranquillamente mia figlia vista l'età dichiarata .   Proprio ieri la mia  (  Arlette , che vive in Martinica )  che ha  la tua stessa età ,  ha festeggiato il compleanno in compagnia della sua mamma .   Di conseguenza sono a casa solo come un "cane" e mi devo  ingegnare ai fornelli per non lasciarmi deperire , ( sic! )  .  Ma la testa è già al prossimo Marocco . 

Auguro anche a Te e famiglia i migliori auguri di tanta salute ,
Ciao ,
Piero
9
debcomp
debcomp
22/02/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 11:47:59
Grazie Piero per le belle parole!

Sarà che sono un'inguaribile ottimista ma credo ancora che un mondo migliore sia possibile... basterebbe davvero poco...

Un abbraccio 
Debora 
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
17
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1317
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 17:02:22
AUDINGHEN - Musee du Mur de l'Atlantique

Interessante visita al bunker della Batteria Todt, con cimeli della II guerra mondiale e poi .... il pezzo forte, il cannone ferroviario Leopold, puntato in direzione delle coste inglesi

Piccolo parcheggio, ma arrivando presto la mattina ci siamo stati anche noi
DSC_0049r.JPGDSC_0050r.JPGDSC_0055r.JPG
DSC_0052r(1).JPG
keep calm and ......... cast on!!!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12831
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2024 alle: 10:43:33
Bentornato giovanotto yes
Gianluigi
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2024 alle: 11:22:23
Bentornato. 
mi fa piacere che sia andato tutto bene.
Ai prossimi viaggi. 
Beppe 
9
debcomp
debcomp
22/02/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2024 alle: 14:58:30
Bentornato Piero!
felice di risentirti, e di sapere che il tuo viaggio sia andato bene!
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.

Modificato da debcomp il 13/05/2024 alle 14:59:19
23
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4256
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 07:03:40
Bentornato, felice per il viaggio andato bene.
Un contributo ludico per chi programma le vacanze estive
Messanges Plage
2022CoteArgent0121.jpg

2022CoteArgent0122.jpg

2022CoteArgent0123.jpg

2022CoteArgent0124.jpg

2022CoteArgent0126.jpg

2022CoteArgent0127.jpg

2022CoteArgent0128.jpg

2022CoteArgent0180.jpg
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 14:08:26
Bentornato Piero!!
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 15:35:05
Ciao Piero ,bentornato!
E' un piacere risentirti e sapere che il tuo viaggio ha soddisfatto le tue aspettative.
Forse un giorno chissà..... anche noi avremo il piacere di (con alcuni timori facendo parte dei fifoni) visitare le meraviglie del Marocco.
Ci andai nell' '87 e mi piacerebbe confrontarlo con quello che vidi allora.
Per ora ci accontentiamo di siti più a portata di mano.
Hanno dato due giorni di ferie alla mia compagna siamo "volati" nel perigord
Avevamo avuto un assaggio al ritorno dei castelli della Loira e ci eravamo ripromessi di tornare, cosa che abbiamo ripetuto e se ci sarà un ponticello sarà nostra premura.
Colgo l' occasione di ringraziare te e tutti coloro che avevano postato informazioni, anche se ho potuto scaricare ben poco causa l' aver saputo dell' allungamento solo due ore prima della partenza.
La densità di uffici turistici ci ha aiutato.
Spero che tu e la tua tribù stiate al meglio e a risentirci. 
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 08:20:19
In risposta al messaggio di 111059luxio del 14/05/2024 alle 15:35:05

Ciao Piero ,bentornato! E' un piacere risentirti e sapere che il tuo viaggio ha soddisfatto le tue aspettative. Forse un giorno chissà..... anche noi avremo il piacere di (con alcuni timori facendo parte dei fifoni) visitare
le meraviglie del Marocco. Ci andai nell' '87 e mi piacerebbe confrontarlo con quello che vidi allora. Per ora ci accontentiamo di siti più a portata di mano. Hanno dato due giorni di ferie alla mia compagna siamo volati nel perigord Avevamo avuto un assaggio al ritorno dei castelli della Loira e ci eravamo ripromessi di tornare, cosa che abbiamo ripetuto e se ci sarà un ponticello sarà nostra premura. Colgo l' occasione di ringraziare te e tutti coloro che avevano postato informazioni, anche se ho potuto scaricare ben poco causa l' aver saputo dell' allungamento solo due ore prima della partenza. La densità di uffici turistici ci ha aiutato. Spero che tu e la tua tribù stiate al meglio e a risentirci. 
...
Ringrazio e saluto  tutti gli utenti affezionati che mi hanno manifestato un riscontro . 
La "mia tribù" sta molto bene anche se in Martinica c'è una siccità spaventosa ed il giardino di mia figlia è ormai diventato un deserto . Hanno chiuso anche le scuole e l'acqua è razionata .  Ormai i mutamenti del clima sono imprevedibili ed improvvisi , come vediamo . 
Per il resto tutto o.k. . 
Saluto tutti caramente e mi concentro sulla manutenzione del mezzo prima di riprogrammare qualche bel viaggio a settembre .
Buona salute ,
Piero 
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4338
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 14:18:33
ben tornato e complimenti per il viaggio 
nonno pat 49
17
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1317
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2024 alle: 10:53:08
In risposta al messaggio di cucky48yy del 23/02/2024 alle 16:33:48

  Buongiorno ,  E' oltremodo incomprensibile e frustrante dopo un grande impegno di esposizione come il mio e non solo mio  , con elenchi dettagliati di luoghi anche particolari ed inconsueti corredati sempre di ogni
tipo di info , assistere quotidianamente a messaggistiche di pseudo camperisti  che si  accalcano su Facebook nel volersi accaparrare le neo pubblicazioni a pagamento sulle varie regioni di Francia .  Non posso e non voglio giudicare i contenuti di questi libercoli che non conosco ma è scontertante constatare la pochezza a la superficialità di tanta gente che brama di avere tra le mani questi opuscoletti casalinghi quando potrebbe attingere da questo post ogni genere di spunto anche di luoghi non comuni ed in maniera assolutamente gratuita e disinteressata .  Forse dovrei anch'io imparare a fare il furbetto e mettermi a pubblicare qualche guida , il materiale ci sarebbe senza dubbio .  Questo mi porterebbe , come sta facendo la Signora, ad avere qualche vantaggio economico , cosa che peraltro mi era anche stata suggerita tempo fa da qualche utente ma , questo non rientra nel mio stile .  Rimango sempre del pensiero che , pur traendo spunti ed informazioni , ognuno deve sapersi ritagliare la propria vacanza nell'assoluto rispetto dei propri gusti ,dello stile di scoperta e delle proprie esigenze .  Ma si sa che la pigrizia e la comodità di farsi trovare un itinerario già pronto , prevale quasi sempre .    E questo , qualcuno l'ha capito velocemente e si è organizzato per coglierne l 'opportunità .   Sono comunque scelte di interesse e , a mio parere , fuori da un vero spirito camperistico .  Per queste ragioni , ed anche alla luce dei riscontri oggettivi avuti in questi anni , mi viene più che mai da riconsiderare l'utilità di questo Forum , se non per meri scopi commerciali  ed oggi , mi preme assolutamente concentrarmi su interessi e scelte strettamente personali cercando di sviluppare ancora qualche doverosa scoperta prima della scadenza del tempo limite che vedo obiettivamente approssimarsi .  Auguro ancora a tutti dei bellissimi viaggi e sempre una meravigliosa salute , Piero
...
Carissimo

ultimamente ho frequentato molto poco il forum causa mancanza di tempo (che sta anche limitando tanto la possibilità di uscire in camper)
Ho ripreso oggi a noto che hai subito spiacevoli "furti".
Volevo dirti che il tuo lavoro è oltremodo utile e prezioso.
Se ti può interessare, poco alla volta, sempre causa mancanza di tempo, sto riportando in un file excel tutte le tue preziosissime informazioni (comprese le descrizioni sintetiche dei luoghi e della loro storia) abbinandolo a poi su mymaps di google, in modo che quando sarò in giro per la Francia potrò vedere se vicino a dove sono oppure lungo il mio itinerario ci sono perle che rischio di perdermi.
Ovviamente sarà solo per uso personale (a meno che a lavoro terminato tu non ne voglia umile copia)
grazie intanto
Monica
keep calm and ......... cast on!!!
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2024 alle: 20:57:34
In risposta al messaggio di Princess Leila del 16/05/2024 alle 10:53:08

Carissimo ultimamente ho frequentato molto poco il forum causa mancanza di tempo (che sta anche limitando tanto la possibilità di uscire in camper) Ho ripreso oggi a noto che hai subito spiacevoli furti. Volevo dirti che
il tuo lavoro è oltremodo utile e prezioso. Se ti può interessare, poco alla volta, sempre causa mancanza di tempo, sto riportando in un file excel tutte le tue preziosissime informazioni (comprese le descrizioni sintetiche dei luoghi e della loro storia) abbinandolo a poi su mymaps di google, in modo che quando sarò in giro per la Francia potrò vedere se vicino a dove sono oppure lungo il mio itinerario ci sono perle che rischio di perdermi. Ovviamente sarà solo per uso personale (a meno che a lavoro terminato tu non ne voglia umile copia) grazie intanto Monica
...
Ringrazio e saluto anche "ex camionaro" e Monica ( Princess Leila)  per il gradito riscontro .   
Apprezzo molto la tua iniziativa per la creazione di un file dedicato a queste mie segnalazioni .   Riconosco che il mio sistema di segnalare queste mete , è dispersivo e non di facile consultazione .  Ma proprio questo , forse, potrà stimolare gli utenti a sviluppare delle iniziative di raggruppamenti e/o razionalizzazione simili alla tua .  
Forse dovrei anch'io mettermi a scrivere e pubblicare opuscoli dedicati a Regioni specifiche come sta facendo con successo ed in maniera interessata   quella Signora su facebook (pubblicazioni rigorosamente a pagamento) .  Ma , non rientra nel mio stile e non è mia intenzione approfittare della pigrizia dei camperisti italiani .  Quello che ho pubblicato qui sopra , rimane a disposizione di tutti  in maniera aperta  , disinteressata  e soprattutto gratuita ..  E questo è il vero  scopo del Forum .  
Grazie ancora e buona salute a tutti ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 17/05/2024 alle 21:13:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Comportamenti
In camper da soli col cane?
Ciao a tutti, viaggio in camper da solo (moglie e figlia troppo snob...) e vorrei fare un ...
Azuccoa62
24 minuti fa
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
Oggi alle 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
Oggi alle 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Oggi alle 00:12
Altro sui camper
Fulltimers Lombardia Cercasi
Ciao a tutti! Ho 29 anni, sono camperista da un paio d’anni e mi considero “Part-timer” ah...
Perla77
31/08/26 - 22:23
Accessori
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
30/08/26 - 23:18
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link