CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto Calais-Dover 8 agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 17:02:54
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/06/2017 alle 16:45:28

con un euro 2 mi fanno un pernacchione se cerco di registrarmi alla LEZ  ;) Enjoy the journey, not only the destination

I trasporti in UK costano così tanto che non mi stupirei se in cinque, andata e ritorno dalla ipotizzata stazione di Leatherhead vi costasse una cinquantina di sterline.
Se ho capito bene (NON SONO SICURO), mezzi sotto euro3 possono entrare nella LEZ se pagano. Credo 100£/24h.
So che è una follia ma forse, per un paio di giorni, un pensierino...
Oppure, alternativa, cercare un campeggio ma su una direttrice ben servita da ferrovia/metrolitana. Qui però non ti so aiutare.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 17:26:43
In risposta al messaggio di mtravel del 07/06/2017 alle 17:02:54

I trasporti in UK costano così tanto che non mi stupirei se in cinque, andata e ritorno dalla ipotizzata stazione di Leatherhead vi costasse una cinquantina di sterline. Se ho capito bene (NON SONO SICURO), mezzi sotto euro3
possono entrare nella LEZ se pagano. Credo 100£/24h. So che è una follia ma forse, per un paio di giorni, un pensierino... Oppure, alternativa, cercare un campeggio ma su una direttrice ben servita da ferrovia/metrolitana. Qui però non ti so aiutare. Max
...

Confermo, se è sempre uguale, mezzi entro 35q minimo eu3 e mezzi oltre 35q minimo Eu4.

Si, la tassa per entrare comunque c'è, e mi sembra 100 sterline, ma va calcolata per tutti i giorni che si sta all'interno della zonna, anche se fermi in un campeggio. Infatti la telecamera riprende la targa all'ingresso nella LEZ e poi la riprende alla uscita e così si calcola il pagamento o la multa.

Ci sono anche campeggi fuori dalla LEZ abbastanza comodi, ora non ho sottomano ma a casa ho un elenco. Sicuramente facendo un CERCA li ho postati, ma non mi osta nulla ripostare l'elenco se serve.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 17:32:39
credo che l' elenco fosse questo:
Alderstead Heath Caravan Club Site
Dean Ln
Merstham, Redhill RH1 3AH, United Kingdom
01737 644 629

http://www.caravanclub.co.uk/ca...

A bus service departs from the site entrance every 2 hours five times a day from Monday to Friday serving Merstham, Redhill, Caterham and Oxted. The proximity of its location to London (a mere 35 minutes from Merstham) - makes this a great choice as a base to explore the non-stop activities of the capital

Si trova su una collina nei boschi a quattro kilometri dal paese e per andare a Londra bisogna prendere prima il bus del campeggio che effettua più corse, portando al mattino alle nove alla stazione di Coulsdon South, dove parte il treno che porta in mezz’ora alla stazione di Victoria o a quella di London bridge (all’incirca un treno ogni venti minuti).
Alla sera il bus del campeggio si può prendere dalle 7 alle 7,30 circa.
In alternativa, se si vuole andare o tornare in orari diversi da quelli del bus del campeggio si può prendere un taxi che viene chiamato dalla reception del campeggio; al ritorno alla stazione vi è un ufficio della compagnia dei taxi e non vi sono problemi di orari.

Please do not approach the site using any other route. From East & West on M25 - leave at junction 8 onto A217 (sign posted Reigate); in 300 yards fork left into road sign posted Merstham; within 2½m at T-junction turn left onto A23; within ½ m turn right into Shepherds Hill (B2031, sign posted Caterham & International caravan sign); within 1m at sharp RH bend, turn left at international caravan sign into lane. Site on right in 175yds. Note: security barrier in operation which closes site between 11pm-7am. This is the only site within the M25 not included in the Low Emission Zone.

N51°16’59.8” W0°08’18.8”

Chertsey Camping & Caravan Club Site
BRIDGE ROAD
Chertsey, Surrey, Kt16 8, GBR
01932 562 405

http://www.ukcampsite.co.uk/sit...

Weybridge station is near the site. Trains to the centre of London take around 30 minutes.

N51°23’22.2” W0°29’25.9”

Horsley Camping & Caravan Club Site
OCKHAM ROAD NORTH
East Horsley, Surrey, Kt24 6, GBR
01483 283 273

http://www.ukcampsite.co.uk/sit...

Trains go in to London from East Horsley village (circa 1,2 Km).

N51°17’12.6” W0°26’44.0”

(Stazione Treno N51°16’45.5” W0°26’08.1”)

Lee Valley Leisure Complex Campsite
N9, London, N9 0, GBR
0208 803 6900

http://www.visitlondon.com/it/a...

il centro di Londra si trova a circa 40 minuti di metropolitana

N51°37’58.3” W0°02’07.1”

Theobalds Park Camping And Caravanning Club Site
Bulls Cross Ride
Waltham Cross
Hertfordshire
EN7 5HS

http://www.campingandcaravannin...

it is only a 30-minute train ride from the centre of London.
Nearest train station: Waltham Cross 2 miles
Nearest bus: 1.5 miles from site entrance
N51°41’10.0” W0°03’29.5”

il campeggio Teobalds Park,appena fuori Londra. E' diretto dai signori Peter e Susan

Woolley.Il

Sig. Peter è inglese di madre italiana di Ancona,ma non sa una parola di italiano.Sono molto gentili. Il campeggio non è molto comodo,si trova nelle vicinanze della tangenziale.Per andare a Londra si prende la metro alla fermata Turkey street raggiungibile con 15' di camminata a piedi. Il campeggio non è dotato di pozzetto di scarico,come quasi tutti i campeggi in UK,il sig. Peter però vi farà scaricare direttamente nelle fogne.

Bearsted Caravan Club Site
ASHFORD ROAD
Maidstone, Kent, Me17 1, GBR
01622 730 018

http://www.caravanclub.co.uk/ca...

N51°15’51.8” E0°36’13.7”

Long Acres Caravan & Camping
NEWCHAPEL ROAD
Lingfield, Surrey, Rh7 6, GBR

N51°10’00.8” W0°02’33.6”

stavo appunto cercando di capire quale fosse il migliore
Enjoy the journey, not only the destination
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 18:33:40
Confermo quanto detto da Tommaso riguardo la LEZ,
Dipende da quanti giorni decidi di fermarti. Se stai 10 giorni al camping ed hai un euro1, paghi tutti e 10 i giorni come se vai in giro per Londra.
se stai solo 2 giorni, il gioco vale la candela
nell' E-mail dell' Abbey wood comunque informano che hanno anche una struttura al di fuori della LEZ.
   è esattamente quella elencata da DonLimpio

questa e L'E-mail se serve
Alternatively we have a site which is located outside the Low Emissions Zone.
Please email aldersteadheath@camc.com   to enquire on pitch availability.

saluti
Iolanda
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 19:31:38
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/06/2017 alle 17:32:39

credo che l' elenco fosse questo: Alderstead Heath Caravan Club Site Dean Ln Merstham, Redhill RH1 3AH, United Kingdom 01737 644 629 20sites/Site%20Details.aspx?csid=21816 A bus service departs from the site entrance every
2 hours five times a day from Monday to Friday serving Merstham, Redhill, Caterham and Oxted. The proximity of its location to London (a mere 35 minutes from Merstham) - makes this a great choice as a base to explore the non-stop activities of the capital Si trova su una collina nei boschi a quattro kilometri dal paese e per andare a Londra bisogna prendere prima il bus del campeggio che effettua più corse, portando al mattino alle nove alla stazione di Coulsdon South, dove parte il treno che porta in mezz’ora alla stazione di Victoria o a quella di London bridge (all’incirca un treno ogni venti minuti). Alla sera il bus del campeggio si può prendere dalle 7 alle 7,30 circa. In alternativa, se si vuole andare o tornare in orari diversi da quelli del bus del campeggio si può prendere un taxi che viene chiamato dalla reception del campeggio; al ritorno alla stazione vi è un ufficio della compagnia dei taxi e non vi sono problemi di orari. Please do not approach the site using any other route. From East & West on M25 - leave at junction 8 onto A217 (sign posted Reigate); in 300 yards fork left into road sign posted Merstham; within 2½m at T-junction turn left onto A23; within ½ m turn right into Shepherds Hill (B2031, sign posted Caterham & International caravan sign); within 1m at sharp RH bend, turn left at international caravan sign into lane. Site on right in 175yds. Note: security barrier in operation which closes site between 11pm-7am. This is the only site within the M25 not included in the Low Emission Zone. N51°16’59.8” W0°08’18.8” ************************************************************** Chertsey Camping & Caravan Club Site BRIDGE ROAD Chertsey, Surrey, Kt16 8, GBR 01932 562 405 Weybridge station is near the site. Trains to the centre of London take around 30 minutes. N51°23’22.2” W0°29’25.9” ************************************************************** Horsley Camping & Caravan Club Site OCKHAM ROAD NORTH East Horsley, Surrey, Kt24 6, GBR 01483 283 273 Trains go in to London from East Horsley village (circa 1,2 Km). N51°17’12.6” W0°26’44.0” (Stazione Treno N51°16’45.5” W0°26’08.1”) ************************************************************** Lee Valley Leisure Complex Campsite N9, London, N9 0, GBR 0208 803 6900 il centro di Londra si trova a circa 40 minuti di metropolitana N51°37’58.3” W0°02’07.1” ************************************************************** Theobalds Park Camping And Caravanning Club Site Bulls Cross Ride Waltham Cross Hertfordshire EN7 5HS it is only a 30-minute train ride from the centre of London. Nearest train station: Waltham Cross 2 miles Nearest bus: 1.5 miles from site entrance N51°41’10.0” W0°03’29.5” il campeggio Teobalds Park,appena fuori Londra. E' diretto dai signori Peter e Susan Woolley.Il Sig. Peter è inglese di madre italiana di Ancona,ma non sa una parola di italiano.Sono molto gentili. Il campeggio non è molto comodo,si trova nelle vicinanze della tangenziale.Per andare a Londra si prende la metro alla fermata Turkey street raggiungibile con 15' di camminata a piedi. Il campeggio non è dotato di pozzetto di scarico,come quasi tutti i campeggi in UK,il sig. Peter però vi farà scaricare direttamente nelle fogne. ************************************************************** Bearsted Caravan Club Site ASHFORD ROAD Maidstone, Kent, Me17 1, GBR 01622 730 018 20sites/Site%20Details.aspx?csid=21822 N51°15’51.8” E0°36’13.7” ************************************************************** Long Acres Caravan & Camping NEWCHAPEL ROAD Lingfield, Surrey, Rh7 6, GBR N51°10’00.8” W0°02’33.6” ************************************************************** stavo appunto cercando di capire quale fosse il migliore Enjoy the journey, not only the destination
...

Grazie per avere riesumato il mio vecchio post, mi hai tolto la fatica di cercare winksmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 19:35:41
In risposta al messaggio di Tramy del 07/06/2017 alle 18:33:40

Confermo quanto detto da Tommaso riguardo la LEZ, Dipende da quanti giorni decidi di fermarti. Se stai 10 giorni al camping ed hai un euro1, paghi tutti e 10 i giorni come se vai in giro per Londra. se stai solo 2 giorni,
il gioco vale la candela nell' E-mail dell' Abbey wood comunque informano che hanno anche una struttura al di fuori della LEZ.    è esattamente quella elencata da DonLimpio questa e L'E-mail se serve Alternatively we have a site which is located outside the Low Emissions Zone. Please email aldersteadheath@camc.com  to enquire on pitch availability. saluti Iolanda
...

Si, il piu vicino è proprio l' Alderstead , che si trova immediatamente al difuori della LEZ, non sapevo che fosse "consociato" con l Abbey Wood.

Secondo me se non si ha il mezzo sufficentemente recente, meglio andare li e non regalere qualche centinaio di euro alla amministrazione londinese.
Penso che alla fine andare in centro dall'Abbey Wood o dall Alderstead il tempo sia sempre lo stesso. Giusto che c'è il bus prima del treno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 21:27:14
per gli amici che chiedevano info, qui trovate il mio diario dell'anno scorso https://www.camperonline.it/dia...
riguardo la LEZ non so niente, invece sugli adesivi fari personalmente ho messo del funzionale nastro adesivo nero da 5cm, sui camping invece NON ho fatto nessuna iscrizione, e non ho avuto problemi... un paio di camping pieni e conseguenti gironzolamenti per la sistemazione, ma niente più, per il resto strutture diffuse
ciao
sTefaNo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 21:37:37
In risposta al messaggio di stfn del 07/06/2017 alle 21:27:14

per gli amici che chiedevano info, qui trovate il mio diario dell'anno scorso riguardo la LEZ non so niente, invece sugli adesivi fari personalmente ho messo del funzionale nastro adesivo nero da 5cm, sui camping invece
NON ho fatto nessuna iscrizione, e non ho avuto problemi... un paio di camping pieni e conseguenti gironzolamenti per la sistemazione, ma niente più, per il resto strutture diffuse ciao sTefaNo
...

La prenotazione serve solo per i camping di Londra, tutti gli altri mai nessun problema. Lungo la costa sud il venerdì e sabato conviene fermarsi in un campeggio abbastanza presto, diciamo appena dopo pranzo, nel primo pomeriggio perchè ci sono i vacanzieri locali del WE e possono essere saturi.

Riguardo ai fari ho risolto con dei quadratini di blastica DcFix nera che ho attaccato nel punto dove la luce andrebbe negli occhi di chi si incrocia.

una cosa comunque da tenere presente. Meglio non girare mai con il buio perchè con gli adesivi sui fari non si vede una cippa, e si fa una gran fatica sulle strade non illuminate. Quindi alla fine gli adesivi servono piu che altro per averli e fare vedere di essere rispettosi delle leggi locali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 10:40:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2017 alle 19:31:38

Grazie per avere riesumato il mio vecchio post, mi hai tolto la fatica di cercare Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Conservo gelosamente quel post !!!

quindi mi consigliate il Alderstead Heath Caravan Club Site
e quindi mi conviene anche la tessera

https://www.caravanclub.co.uk/ 

.. che oltretutto offre sconti anche con p&o ....

un' altra cosa : rifornimento serbatoio GPL .. fanno problemi? (che voi sappiate ovviamente)
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 11:18:28
In risposta al messaggio di DonLimpio del 08/06/2017 alle 10:40:32

Conservo gelosamente quel post !!! quindi mi consigliate il Alderstead Heath Caravan Club Site e quindi mi conviene anche la tessera .. che oltretutto offre sconti anche con p&o .... un' altra cosa : rifornimento serbatoio GPL .. fanno problemi? (che voi sappiate ovviamente) Enjoy the journey, not only the destination

GPL (LPG o Autogas lassù), distributori ne hanno.
Il problema potrebbe essere il bocchettone.

Se vuoi divertirti:

https://www.mylpg.eu/adapters

https://www.mylpg.eu/stations/u...

http://www.lpgshop.co.uk/fillin...

Prova a sentire la ICOM, se non lo sanno loro...

Max

p.s. L'unica volta che sono stato lassù con la Combi (tre settimane), le mie due normali bombole da 10Kg sono bastate. Anzi, forse nemmeno ho finito la prima.
      Solo una volta ho acceso la stufa ma nemmeno partiva sotto la posizione 5. E il frigo, viste le temeprature medie non è che consumi chissà che.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 11:49:26
In risposta al messaggio di stfn del 05/06/2017 alle 22:21:02

Buonasera, quest'anno abbiamo l'idea di ritornare in Cornovaglia, e come l'anno scorso senza prenotare traghetti, dato che anche l'anno passato NON abbiamo trovato nessuna difficoltà. Quest'anno però sarà un po' più in
periodo di piena, partiremmo 6 agosto da casa e traghetteremmo credo il pomeriggio dell'8..... secondo la vostra esperienza potremmo trovare problemi nel reperimento posti???? scusate ma siamo allergici alle prenotazioni!!!! ciao e grazie sTefaNo
...

Noi l'anno scorso abbiamo prenotato anche per restare tutti insieme. Eravamo 4 equipaggi e ci siamo imbarcati lunedì 8 agosto all'alba. Sul sito P&0 ti conviene pagare in sterline in quanto il cambio fatto dalla tua banca è sempre più conveniente del cambio fatto da loro (anche sul sito).

Comunque un amico partito 2 giorni dopo dall'Italia ha fatto una tirata unica e si è imbarcato la domenica sera, ma ha speso circa il doppio.
Fai il biglietto "elastico" e ti puoi imbarcare 1 ora prima o 1 ora dopo l'orario previsto.

God save the Queen

Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 13:17:51
In risposta al messaggio di mtravel del 08/06/2017 alle 11:18:28

GPL (LPG o Autogas lassù), distributori ne hanno. Il problema potrebbe essere il bocchettone. Se vuoi divertirti: Prova a sentire la ICOM, se non lo sanno loro... Max p.s. L'unica volta che sono stato lassù con la
Combi (tre settimane), le mie due normali bombole da 10Kg sono bastate. Anzi, forse nemmeno ho finito la prima.       Solo una volta ho acceso la stufa ma nemmeno partiva sotto la posizione 5. E il frigo, viste le temeprature medie non è che consumi chissà che.
...

All'estero vedo dappertutto distributori LPG tra l'altro self service, avendo il bombolone, conviene procurarsi in ogni caso tutta la serie degli adattatori, si trovano comunemente anche su Ebay. L'unica cosa, bisogna controllare che il filetto dove si avita sia compatibile con quello che si ha nel camper perchè ho visto che ci sono con vari diametri di filetto.

Se si sta nella parte bassa della GB, il riscaldamento direi che non serve praticamente mai, semmai se ci fosse una tremenda giornata di pioggia casomai la sera tanto per togliere l'umidità. Invece se si va in Scozia puo anche servire ogni sera, poi dipende dal clima che si trova.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 17:27:50
adattatori ne ho 3:  disco italiano , disco UK e baionetta .. quindi per la maggiorparte dell' europa sono a posto ... credo che mi resti fuori solo spagna e (forse) grecia
in ogni caso lascerei la francia col pieno di gasolio e gpl .. nel dubbio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 18:39:53
In risposta al messaggio di DonLimpio del 08/06/2017 alle 17:27:50

adattatori ne ho 3:  disco italiano , disco UK e baionetta .. quindi per la maggiorparte dell' europa sono a posto ... credo che mi resti fuori solo spagna e (forse) grecia in ogni caso lascerei la francia col pieno di gasolio e gpl .. nel dubbio Enjoy the journey, not only the destination

con quei tre sei a posto, penso che il quarto, l'Euro, sia poco diffuso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 21:16:43
In risposta al messaggio di volvo960 del 08/06/2017 alle 11:49:26

Noi l'anno scorso abbiamo prenotato anche per restare tutti insieme. Eravamo 4 equipaggi e ci siamo imbarcati lunedì 8 agosto all'alba. Sul sito P&0 ti conviene pagare in sterline in quanto il cambio fatto dalla tua
banca è sempre più conveniente del cambio fatto da loro (anche sul sito). Comunque un amico partito 2 giorni dopo dall'Italia ha fatto una tirata unica e si è imbarcato la domenica sera, ma ha speso circa il doppio. Fai il biglietto elastico e ti puoi imbarcare 1 ora prima o 1 ora dopo l'orario previsto. God save the Queen   Massimo
...

yes grazie
sTefaNo
16
coccone
coccone
14/04/2009 43
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 07:00:25
In risposta al messaggio di stfn del 05/06/2017 alle 22:21:02

Buonasera, quest'anno abbiamo l'idea di ritornare in Cornovaglia, e come l'anno scorso senza prenotare traghetti, dato che anche l'anno passato NON abbiamo trovato nessuna difficoltà. Quest'anno però sarà un po' più in
periodo di piena, partiremmo 6 agosto da casa e traghetteremmo credo il pomeriggio dell'8..... secondo la vostra esperienza potremmo trovare problemi nel reperimento posti???? scusate ma siamo allergici alle prenotazioni!!!! ciao e grazie sTefaNo
...
Scusate l’ignoranza, ma sto programmando un viaggio in Cornovaglia con la famiglia ad agosto. Il traghetto si prende da Calai giusto? O sbaglio? . 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 08:43:57
In risposta al messaggio di coccone del 04/04/2019 alle 07:00:25

Scusate l’ignoranza, ma sto programmando un viaggio in Cornovaglia con la famiglia ad agosto. Il traghetto si prende da Calai giusto? O sbaglio? . 
Si, Calais-Dover.

Se ti serve info riguardo la Cornovaglia

QUI

ho qualcosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 12:51:59
Mi collego a questo topic,ma questo tunnel Dartford Crossing. è sempre dentro la  Lez ? Oppure nn ci sono vincoli legati alla classe di emissione?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 13:50:47
In risposta al messaggio di simons del 08/04/2019 alle 12:51:59

Mi collego a questo topic,ma questo tunnel Dartford Crossing. è sempre dentro la  Lez ? Oppure nn ci sono vincoli legati alla classe di emissione?
No, il Dartford Crossing non centra con la LEZ.  E' l attraversamento del Tamigi a est di londra percorrendo la autostrada M25 verso nord.
Alla andata c'è il tunnel e al riorno il ponte, ma si pagano entrambi alla stessa maniera.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 07:29:28
Ok grazie tommaso dell indicazione , e quindi è quello che preso alla mattina presto è anche gratuito?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link