CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto e frigo pieno, come fare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 100
11
maxddd
maxddd
01/05/2014 68
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 22:19:02
Salve
Per la prima volta prenderemo un traghetto, e per ben 20 e passa ore per andare a Barcellona. 
Visto che il gas dovrà essere chiuso, avete qualche consiglio per come attrezzarsi? Noi partiamo sempre con molto cibo in frigo e nel congelatore e questa volta non sappiamo come fare!
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 23:00:36
In risposta al messaggio di maxddd del 01/12/2018 alle 22:19:02

Salve Per la prima volta prenderemo un traghetto, e per ben 20 e passa ore per andare a Barcellona.  Visto che il gas dovrà essere chiuso, avete qualche consiglio per come attrezzarsi? Noi partiamo sempre con molto cibo in frigo e nel congelatore e questa volta non sappiamo come fare!
bottiglie di acqua ghiacciata distribuite nel frigo
è l' unica soluzione
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
16
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 23:28:04

Salve Per la prima volta prenderemo un traghetto, e per ben 20 e passa ore per andare a Barcellona.  Visto che il gas dovrà essere chiuso, avete qualche consiglio per come attrezzarsi? Noi partiamo sempre con molto cibo in frigo e nel congelatore e questa volta non sappiamo come fare!
Non ho mai fatto quella tratta ma solitamente sui traghetti che ospitano i camper è previsto che ci sia l'allaccio alla corrente 220 v
Chiedi al personale di bordo colleghi il cavo e accendi il frigo a corrente .
Nessuno problema 
Ciao
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30701
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 23:56:24
In risposta al messaggio di squalogrigio del 01/12/2018 alle 23:28:04

Non ho mai fatto quella tratta ma solitamente sui traghetti che ospitano i camper è previsto che ci sia l'allaccio alla corrente 220 v Chiedi al personale di bordo colleghi il cavo e accendi il frigo a corrente . Nessuno problema  Ciao
ma solitamente sui traghetti che ospitano i camper

sostituirei il solitamente con in qualche raro caso

post scriptum: in inverno dovrebbero essere ammesse solo le domande sui generatori, quelle sui frigo vanno fatte d'estate.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/12/2018 alle 00:11:13
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 11:28:04
Calcolerei di NON avere la 220 e quindi Eviterei di portare i surgelati che sono le cose piu sensibili, e limitare anche al minimo la roba piu delicata in frigo (niente carne, o latte fresco etc...) e poi fare la spesa una volta sbarcati e portarsi da casa solo cose confezionate e a lunga conservazione che non necessitino del frigo.

Ho fatto alcuni traghetti un po lunghi (9 ore andando alle isole Shetland) e la corrente la davano solo ai camion frigo in quanto a bordo avevano le prese 380V 5 poli e anche se avevo l adattatore (che usa solo due poli+ terra per avere la 220) non me lo hanno fatto attaccare perchè i camper erano distanti dalle prese e non volevano cavi in giro sul pavimento.

es-ad16-16t%5B1%5D.jpg

Mi ero premunito riempiendo completamente il congelatore con gli accumulatori di freddo blu (ne avevo messi dentro circa 25 o forse piu) e quindi all imbarco li ho tolti dal congelatore (che ho sempre vuoto) e messi sotto nel frigo.
Piu o meno la temperatura, anche se era Agosto, poteva essere quella attuale dalle parti di Barcellona, o forse un po meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/12/2018 alle 11:30:43
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 12:01:23

Se il traghetto è senza "camper on board" non si ha MAI la possibilità di allaccio alla 220 (salvo rarissimi casi o si è raccomandati del personale del traghetto ...). Prevedere bottiglie di acqua congelata (magari da casa se l'imbarco non è distante da casa) o tavolette del ghiaccio (quelle per le borse termiche, anche queste meglio congelate a casa perché assorbono molta energia e in viaggio difficilmente riescono a congelarsi) ... oppure la cosa più semplice, come faccio io in questi casi, non si riempie il frigo e si compra in loco che è sempre una bella cosa, se i prezzi sono simili come in spagna ... Diversamente è il caso di necessità farmaceutica in cui il frigo serve per mantenere al fresco medicinali di utilizzo personale e giornaliero, allora credo che si possa chiedere alla reception della nave di poter tenerli nei loro frigoriferi o procurarsi delle piccole borse termiche o mini congelatori da collegarsi alle prese in cabina.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 13:07:04
Io posso solo affermare che in Spagna i supermercati si trovano ovunque, sono riforniti di tutto e di piu molto bene, infatti dopo la prima volta che siamo partiti abbastanza carichi, adesso evitiamo portare i cibi con noi salvo il parmigiano e qualcosa da consumare in due gg se ci fosse da fermarsi. E anche i prezzi in Spagna trovo di oslito piu bassi che in italia. Sicuramente parto con il frigo piu pieno al ritorno che all'andata. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
carlobg
carlobg
30/10/2007 295
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 13:36:17

sulla grimaldi danno la corrente basta chiedere prima di salire

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 13:48:14
ma a Barcellona non ci sono negozi ? wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 14:41:38
Vorrei fare una domanda, da molto tempo non prendo un traghetto, ma so che il gas va chiuso, parlando con mio cugino che va in Sardegna tutti gli anni e ha bisogno del frigo per medicine varie mi ha detto che tiene il frigo acceso a gas e che tutti lo fanno.
Al di là del fatto che fai una cosa vietata, credo che sia anche pericoloso.
Quali sicurezze abbiamo se chiunque per i più svariati motivi fa quello che gli pare?
Non dovrebbero controllare una volta scesi gli occupanti che il gas sia chiuso in tutti i mezzi?

Vorrei dare un consiglio a maxddd non so se ti devi portare cibi particolari per problemi di salute vari, ma quando noi stiamo via molto non riempio il frigo, ma ad esempio preparo dei vasetti biporzione di ottimo sugo di pomodoro condito e naturale fatti da me e sterilizzati.
In questo modo posso fare un piatto di pasta semplice, all'occorrenza, quando siamo stanchi di mangiare cose a cui non siamo abituati e magari più pesanti e non hai il problema del frigo sul traghetto.
Ciao Giovanna.

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 15:50:02
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/12/2018 alle 14:41:38

Vorrei fare una domanda, da molto tempo non prendo un traghetto, ma so che il gas va chiuso, parlando con mio cugino che va in Sardegna tutti gli anni e ha bisogno del frigo per medicine varie mi ha detto che tiene il frigo
acceso a gas e che tutti lo fanno. Al di là del fatto che fai una cosa vietata, credo che sia anche pericoloso. Quali sicurezze abbiamo se chiunque per i più svariati motivi fa quello che gli pare? Non dovrebbero controllare una volta scesi gli occupanti che il gas sia chiuso in tutti i mezzi? Vorrei dare un consiglio a maxddd non so se ti devi portare cibi particolari per problemi di salute vari, ma quando noi stiamo via molto non riempio il frigo, ma ad esempio preparo dei vasetti biporzione di ottimo sugo di pomodoro condito e naturale fatti da me e sterilizzati. In questo modo posso fare un piatto di pasta semplice, all'occorrenza, quando siamo stanchi di mangiare cose a cui non siamo abituati e magari più pesanti e non hai il problema del frigo sul traghetto. Ciao Giovanna.  
...
Fosse cugino mio, gli toglierei il saluto.
Imbecilli quelli che per risparmiarsi la fatica di chiudere il gas lo lasciano aperto.
Medicine o meno, quelli che lasciano il frigo acceso, noto a tutti che abbia una fiamma libera, sono semplicemente criminali.
Nei confronti della propria famiglia e di sè stessi ma questo non mi interessa. Ma degli altri, me compreso, si.
Spero di non incontrarne perché la mia reazione potrebbe non essere molto civile.
Domanda: Dovessero viaggiare in aereo, come fanno ?

Quanto ai controlli, me ne sono capitati diversi ma tutti all'estero.
A Calais un paio di volte hanno voluto verificare che il gas fosse spento. Poi gavone sigillato con adesivo.
Da qualche altra parte, adesivo già messo, me l'hanno fatto togliere per verificare.
Questa degli adesivi è una cosa abbastanza comune, sui traghetti medio lunghi quantomeno.

Da noi non so, sono anni che non salgo su un traghetto nostrano.

Max
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 16:31:15
In risposta al messaggio di mtravel del 02/12/2018 alle 15:50:02

Fosse cugino mio, gli toglierei il saluto. Imbecilli quelli che per risparmiarsi la fatica di chiudere il gas lo lasciano aperto. Medicine o meno, quelli che lasciano il frigo acceso, noto a tutti che abbia una fiamma libera,
sono semplicemente criminali. Nei confronti della propria famiglia e di sè stessi ma questo non mi interessa. Ma degli altri, me compreso, si. Spero di non incontrarne perché la mia reazione potrebbe non essere molto civile. Domanda: Dovessero viaggiare in aereo, come fanno ? Quanto ai controlli, me ne sono capitati diversi ma tutti all'estero. A Calais un paio di volte hanno voluto verificare che il gas fosse spento. Poi gavone sigillato con adesivo. Da qualche altra parte, adesivo già messo, me l'hanno fatto togliere per verificare. Questa degli adesivi è una cosa abbastanza comune, sui traghetti medio lunghi quantomeno. Da noi non so, sono anni che non salgo su un traghetto nostrano. Max
...
Sono d'accordo con te infatti la mia è preoccupazione non ammirazione.
Se dovrò prendere un traghetto sarò molto preoccupata dato che evidentemente si può fare quello che si vuole.
Ciao Giovanna.
11
maxddd
maxddd
01/05/2014 68
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 16:47:36
Grazie per i vari consigli, in effetti mia moglie, che ne sa di più di me, già aveva pensato ai sughi in vasetti sterilizzati, per fortuna non ho necessità particolari ma siamo abituati a portarci la cambusa per almeno la prima settimana e poi ritornare pieni di prodotti locali (Se ne vale la pena!) 
Provo a chiamare la Grimaldi ma se poi per qualsiasi inconveniente non dovessero darmi la 230v sarebbe un problema in effetti!
Proveremo anche le bottiglie ghiacciate!
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 17:02:31
In genere faccio la spesa quando arrivo a destinazione. Viaggio con il frigo quasi vuoto... e mi sembra la cosa più logica. Inoltre, arrivato sul posto, cerco sempre le specialità della zona.  I sughi della nonna e della moglie, li lascerei a casa per gli amici.

Modificato da Gasoline il 02/12/2018 alle 17:03:51
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 18:01:50
In risposta al messaggio di Gasoline del 02/12/2018 alle 17:02:31

In genere faccio la spesa quando arrivo a destinazione. Viaggio con il frigo quasi vuoto... e mi sembra la cosa più logica. Inoltre, arrivato sul posto, cerco sempre le specialità della zona.  I sughi della nonna e della moglie, li lascerei a casa per gli amici.  
Pure noi! tra l'altro in Spagna e' discretamente buona anche la paela surgelata! Ce ne siamo mangiate diverse quando non eravamo a portata di ristoranti o supermercati con roba fresca.  Poi hanno quella salsiccina fresca tipo luganega ma piu rosea con dentro l'impasto con anche un po di erbette verdi, ne ho portato un tot anche a casa...  Avevo in freezer qualche confezione di cose portate da casa, sono tornate a casa con noi... surprise
I grandi centri commerciali aperti anche di domenica, i supermercati no.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 19:09:30
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/12/2018 alle 16:31:15

Sono d'accordo con te infatti la mia è preoccupazione non ammirazione. Se dovrò prendere un traghetto sarò molto preoccupata dato che evidentemente si può fare quello che si vuole. Ciao Giovanna.
Nel nordeuropa ci guardano molto al gas chiuso. Io sono uno che il gas non lo chiudo mai ne in viaggio ne da fermo, non ho l'abitudine, ma sui traghetti è una cosa che faccio sempre prima di salire a bordo.
Ci sono sempre i cartelli sul molo:

43606919170_b011f0b8b2_b%5B1%5D.jpg

secondo me non chiudere il gas in traghetto, si rischia moltissimo, le sanzioni per inosservanza delle leggi della navigazione sono sanzioni elevatissime, se mai allo sbarco ci fosse un controllo delle autorità, beccarsi una multa di qualche migliaio di euro sarebbe un attimo, senza pensare che in caso di incendio la assicurazione non pagherebe e bisognerebbe pagare di tasca propria la nave i veicoli e le persone , quindi via la casa e beni che vengono sequestrati e si lavorerebbe il resto della vita per pagare i danni.

Se il cugino ha dei farmaci come è capitato anche a noi, si prende un piccolo frigo portatile con tracolla e una volta sulla nave lo si collega alle prese in cabina o nei saloni se non si ha la cabina.

a volte mi è capitato che l addetto, sul molo venisse a controllare che le bombole fossero chiuse e in alcuni casi ho saputo che dopo la chiusura mettono un sigillo adesivo al portelo che per aprirlo bisogna strapparlo.
Visto come è la gente, sarebbe una procedura che adotterei sempre e comunque e obbligatoriamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 21:23:21
Ho fatto quella tratta
non danno corrente ai camper, per cui scordatelo
i camper sono lontani dalle prese e i cavi non possono stare a terra
non così i semirimorchi dei camion, a loro la danno ma li mettono tutti vicino alle pareti.
l' unica cosa sono le bottiglie ghiacciate nel frigo come ti ho indicato
oppure appena scesi dal traghetto fornitissimo supermercato
del resto si è a Barcellona e non nel deserto
del resto quando si viaggia, qualche piccolo "sconveniente" bisogna metterlo in programma
saluti
Giorgio
16
carega
carega
10/11/2008 1475
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 22:21:10

puoi farle il viaggio via terra se parti da Genova  sono 850 KM   in 10-12 ore ce  la fa io la faccio 4 volte l'anno ciao
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 22:38:21
Screenshot_20181202-224003_Maps.jpg

Arrivi al porto di Barcellona e a pochi km dal porto trovi Il centro commerciale "Diagonal Mar",  con Alcampo, media Markt, ristoranti e cinema. Arrivi a Barcellona, non in Burundi...laugh
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 02/12/2018 alle 22:40:50
11
maxddd
maxddd
01/05/2014 68
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 22:42:58
Partiamo dalle Marche e andremo in Andalusia quindi di km in 15gg ne faremo già abbastanza, magari la prossima estate torneremo via terra :-)
11
maxddd
maxddd
01/05/2014 68
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 22:53:15
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/12/2018 alle 22:38:21

Arrivi al porto di Barcellona e a pochi km dal porto trovi Il centro commerciale Diagonal Mar,  con Alcampo, media Markt, ristoranti e cinema. Arrivi a Barcellona, non in Burundi...
Mah guarda, mia moglie prepara quasi tutto in casa quindi preferiamo partire sempre con le nostre prelibatezze,  pane incluso. Questa volta sarà un po diverso purtroppo..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.