CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto Francia- Gran bretagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
10
Giangiskan
Giangiskan
28/10/2015 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 15:55:40
Mille grazie
lo sospettavo il nostro 4 zampe è come un figlio
e da solo non ci sta, quando si va in ufficio lui va dalla nonna, 
on siamo riusciti ad abituarlo, istruttore compreso,
Quindi sentiremo il veterinario cosa si puo fare.
Vi sono grato dell'aiuto
a risentirci
15
salla
salla
12/04/2010 391
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 16:19:52
In risposta al messaggio di PDR del 16/07/2019 alle 10:28:38

Ciao Enrico, lo scorso anno sono stato in Irlanda passando da UK, imbarco e sbarco a Dover: all'andata ho preso il biglietto al porto al ritorno via cellulare mezz'ora prima di arrivare all'imbarco; al costo di quasi il 50%
dell'andata, considerando una persona in più a bordo Ricorda che sull'isola alcune autostrade e/o ponti sono a pagamento, ma senza i classici caselli nostrani
...
Ciao Paolo, piacere di sentirti.
grazie per le informazioni...ho fatto tutto il patema della lez e il pedaggio eventuale sul Tamigi...di cui non ricordo il nome.
Grazie a tutti
Enrico
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 17:27:16
In risposta al messaggio di salla del 18/07/2019 alle 16:19:52

Ciao Paolo, piacere di sentirti. grazie per le informazioni...ho fatto tutto il patema della lez e il pedaggio eventuale sul Tamigi...di cui non ricordo il nome. Grazie a tutti Enrico
il pedaggio è il Dartford crossing, lo stavo per fare anche io poi ho realizzato che non mi serve e non l'ho fatto.
DAVIDE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 20:20:09
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/07/2019 alle 08:43:53

Traghettato ieri l altro. Fatto il biglietto la sera x la mattina dopo e speso 85 € x 2 persone e camper 7 metri. Se avessi voluto traghettare subito, cioè intorno alle 19,avrei speso 145!! L operatore mi ha detto che
nn ci sono fasce orarie ma il prezzo varia a seconda della richiesta.  L area a calais, purtroppo, è stata spostata accanto al campeggio, prima era sulla spiaggia, peccato...   
...
Però prima la vecchia AA era un po caotica e rumorosa e in certi momenti ci si infilavano anche le auto che te le trovavi attaccate alla porta. Sicuramente la nuova (che non ho ancora provato) sarà piu tranquilla, e dalla mappa, in 10 minuti a piedi penso si sia sulla spiaggia e lungomare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 23:09:22
Buonasera a tutti...sono stato in UK due volte e ho sempre acquistato al ticket office a calais, e direttamente al casello al porto a dover...quest'anno Scozia...quindi due domandine...
- cosa vuol dire che a Dover non si acquista più  il biglietto? È  cambiato qualcosa o ai caselli si può  ancora?
- per "ponti o tratti a pagamento" si intende datrford crossing, o devo sapere altro?
- per eventuale prenotazione on-line vi affidate  ai siti DFDS o P&O, pagando con carta credito, o esiste  altra strada? (Si, perché  se faccio qualche simulazone, non vedo tutte queste variazioni di prezzo, anzi, se compero biglietto per domani mi chiedono 150€, fra due ore 280, il contrario di quello scritto, di chi ha prenotato mezz'ora prima ha risparmiato....solo per capire)
grazie 
sTefaNo

Modificato da stfn il 18/07/2019 alle 23:33:37
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 17:42:38
Anch'io sarei curioso di capire, ho appena fatto una simulazione per lunedì 19 agosto ore 7.45 ed il prezzo è di 152€, non capisco se sia meglio acquistare il biglietto in loco online non ci sono questi grandi vantaggi.
Grazie Giampaolo 
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 19:02:32
In risposta al messaggio di stfn del 18/07/2019 alle 23:09:22

Buonasera a tutti...sono stato in UK due volte e ho sempre acquistato al ticket office a calais, e direttamente al casello al porto a dover...quest'anno Scozia...quindi due domandine... - cosa vuol dire che a Dover non si
acquista più  il biglietto? È  cambiato qualcosa o ai caselli si può  ancora? - per ponti o tratti a pagamento si intende datrford crossing, o devo sapere altro? - per eventuale prenotazione on-line vi affidate  ai siti DFDS o P&O, pagando con carta credito, o esiste  altra strada? (Si, perché  se faccio qualche simulazone, non vedo tutte queste variazioni di prezzo, anzi, se compero biglietto per domani mi chiedono 150€, fra due ore 280, il contrario di quello scritto, di chi ha prenotato mezz'ora prima ha risparmiato....solo per capire) grazie  sTefaNo
...
Ciao oer discorso dover, una volta c'era un nel parcheggio, si arrivava parcheggiavi e poi andavi ai vari banconi per vedere i vari prezzi. Adesso c'è un parcheggio piccolo e xome dicevo un telefono oer chiamare e prenotare o uno sportello solo oer imbarchi pedonali. Credo che si possa ancora fare i biglietti ma direttamente una volta andato dentro il porto ma lascio la parola ai più esperti. Io preso online 2 gg prima, 1 notte a Canterbury e poi una mezza notte a dover alla marina parade con altri 15-20 camper 
gio_miller
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 20:48:12
In risposta al messaggio di giomiller del 22/07/2019 alle 19:02:32

Ciao oer discorso dover, una volta c'era un nel parcheggio, si arrivava parcheggiavi e poi andavi ai vari banconi per vedere i vari prezzi. Adesso c'è un parcheggio piccolo e xome dicevo un telefono oer chiamare e prenotare
o uno sportello solo oer imbarchi pedonali. Credo che si possa ancora fare i biglietti ma direttamente una volta andato dentro il porto ma lascio la parola ai più esperti. Io preso online 2 gg prima, 1 notte a Canterbury e poi una mezza notte a dover alla marina parade con altri 15-20 camper 
...
ok, grazie!!
ciao
sTefaNo
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 20:52:22
io probabilmente tornero giu da Newheaven e prenotero il biglietto online 4/5 giorni prima dell'imbarco direttamente dall'inghilterra
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 11:07:35
In risposta al messaggio di giomiller del 22/07/2019 alle 19:02:32

Ciao oer discorso dover, una volta c'era un nel parcheggio, si arrivava parcheggiavi e poi andavi ai vari banconi per vedere i vari prezzi. Adesso c'è un parcheggio piccolo e xome dicevo un telefono oer chiamare e prenotare
o uno sportello solo oer imbarchi pedonali. Credo che si possa ancora fare i biglietti ma direttamente una volta andato dentro il porto ma lascio la parola ai più esperti. Io preso online 2 gg prima, 1 notte a Canterbury e poi una mezza notte a dover alla marina parade con altri 15-20 camper 
...
Confermo tutto.

Le ultime due volte, nel 2015 e 2016 arrivato a Dover e infilato direttamente nel porto e al casello e fatto li il biglietto.

Una volta, sicuramente fino al 2013 , invece ci si poteva fermare in un parcheggio e fare il biglietto negli uffici del terminal.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 21:10:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2019 alle 11:07:35

Confermo tutto. Le ultime due volte, nel 2015 e 2016 arrivato a Dover e infilato direttamente nel porto e al casello e fatto li il biglietto. Una volta, sicuramente fino al 2013, invece ci si poteva fermare in un parcheggio e fare il biglietto negli uffici del terminal.
Ricordavo anche io i banconi a dover...cmque ho visto che se fai biglietto nelle ore precedenti risparmi (credo) poco, ma già il giorno prima c'è un bel risparmio...mi sa che seguirò il consiglio di farlo da cellulare!! 
grazie ancora
sTefaNo 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 19:49:17
Fatto stamani in biglietto, dover calais on line, imbarco adesso. Per oggi niente a meno di 200 € e domani peggio.
Andata 85 euro, colpo di fortuna fatto la sera prima. Ritorno fregatura. 
Detto questo, se nn x paura di un tutto esauruto, il biglietto lo faccio al momento. Questa è una delle più grandi libertà dell avere il camper
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link