CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto Kiel-Oslo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 22:29:25
Ciao Gente
Possibile obiettivo per questa estate è la norvegia dei fiordi, pensavo quindi a fine luglio-inizio agosto di prendere il traghetto da Kiel ad Oslo, se ho ben capito c'è solo una compagnia che fa questa tratta con corse giornaliere.
Qualcuno ha già fatto questa tratta? pensate che se mi presento al porto un giorno qualsiasi di fine luglio mi posso imbarcare oppure è meglio prenotare? in questo caso sarei un po in difficoltà in quanto le ferie alla moglie vengono comunicata sempre abbastanza tardi.
Eventualmente avete qualche altra tratta da consigliarmi?
Un grazie a chi mi vorrà rispondere
Obelix

21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 23:33:32
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 17/01/2018 alle 22:29:25

Ciao Gente Possibile obiettivo per questa estate è la norvegia dei fiordi, pensavo quindi a fine luglio-inizio agosto di prendere il traghetto da Kiel ad Oslo, se ho ben capito c'è solo una compagnia che fa questa tratta
con corse giornaliere. Qualcuno ha già fatto questa tratta? pensate che se mi presento al porto un giorno qualsiasi di fine luglio mi posso imbarcare oppure è meglio prenotare? in questo caso sarei un po in difficoltà in quanto le ferie alla moglie vengono comunicata sempre abbastanza tardi. Eventualmente avete qualche altra tratta da consigliarmi? Un grazie a chi mi vorrà rispondere Obelix  
...
Hai poco da scegliere:Hirtshals(Dk)direzione Kristiansand (N), traghetto plurigiornaliero, oppure usi il ponte che collega Dk alla Svezia. 
IO farei così: appena sarai a conoscenza del periodo di ferie concesso provi con le prenotazioni, altrimenti ti fai il classico giro con traghetti da Puttgarden o Rostock verso la Danimarca (che non necessitano di prenotazione) e poi ponte verso Malmo.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 13:16:00
Dovessi scegliere farei Hirtshals - Kristiansand, circa 3 ore o forse meno, tutti giorni 2/3 corse ciascuna delle due compagnie che fanno il servizio. Il traghetto Kiel - Oslo che tu proponi dura 20 ore, e chissà che costi. Anche per il ponte per Malmo, non è gratis. 
Farai più strada è vero (autostrade in DK gratis), ma spezzi in due il viaggio con 3 ore di relax (20 ore sono una noia ...) e secondo me non c'è bisogno di prenotare.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 18/01/2018 alle 13:16:53
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 17:36:52
E' la Color Line che effettua il tragitto Kiel-Oslo.
Il traghetto parte alle 14 e arriva alle 10 del giorno dopo; è piuttosto costoso - A in giugno R in luglio oltre 1.200€ per due persone + camper 7m - ed è sempre pieno, bisogna prenotare con largo anticipo: se guardi infatti sul sito della Color Line in questo momento diverse corse di giugno e luglio sono già complete.
Anni fa mi interessai anch'io a questo traghetto ma poi lasciai perdere e feci il classico giro Rostock > Danimarca > Ponte e via wink
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 18/01/2018 alle 22:38:49
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 09:42:07
L'anno scorso ad agosto per il mio viaggio in Norvegia all'andata ho effettuato la tratta Rostock (Germania) - Trelleborg (Svezia) e poi autostrada comodissima fino ad Oslo, spendendo poco più di 100 euro-camper fino a 6 metri e 2 persone, per il ritorno Kristiansand- Hirtshals (più caro), entrambe le tratte prenotate un mese prima, i traghetti sono partiti strapieni, non so se ti valga la pena rischiare di arrivare senza prenotazione, anche perchè basta sapere le date delle ferie un mese prima.
Specialmente per il ritorno sono sicura che non c'era più posto, perchè ho visto gente rimandata indietro.
Tra l'altro, effettuando una simulazione ad una settimana dalla partenza, per l'andata c'era ancora posto per il mio traghetto, ma i costi erano raddoppiati rispetto alla mia prenotazione.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 11:33:12
Anche noi scegliemmo la tratta Puttgarden/Rodbyhavn e poi il ponte, un unico biglietto abbinato . Facendo A/R con data certa risparmiammo anche abbastanza. L'altra tratta che prendemmo inizialmente in considerazione fu Sassnitz (D) / Trelleborg ( S ) perché più breve che da Rostock, ma i tempi si dilatavano troppo ed alla fine rischiavamo di buttare quasi una giornata.
andrea

18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 20:00:45
Grazie dei consigli, quando conosceremo la data delle ferie vedrò se trovo posto, altrimenti puttgarden rodby  malmo...
obelix
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link