CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1003
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 10:45:15
Ciao a tutti.
Sto cercando di programmare un viaggio in Islanda per la prossima estate e per prima cosa cerco un traghetto.
Capita una cosa strana. Se interrogo Traghetti.com il prezzo richiesto per lo stesso periodo, con le stesse caratteristiche e con la stessa nave è di circa 2.000 euro superiore al prezzo richiesto se mi rivolgo direttamente alla Smyril Line.
Qualcuno mi sa spiegare come è possibile?
Grazie
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 11:22:19
In risposta al messaggio di curaro del 06/11/2021 alle 10:45:15

Ciao a tutti. Sto cercando di programmare un viaggio in Islanda per la prossima estate e per prima cosa cerco un traghetto. Capita una cosa strana. Se interrogo Traghetti.com il prezzo richiesto per lo stesso periodo,
con le stesse caratteristiche e con la stessa nave è di circa 2.000 euro superiore al prezzo richiesto se mi rivolgo direttamente alla Smyril Line. Qualcuno mi sa spiegare come è possibile? Grazie
...
Ma sul serio? Io ho contatrato un'agenzia di Milano, fra non molto dovro prenotare, ho preventivo di quadi 4000 euro. Devo controllare allora!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 13:19:02
Hai ragione! 5000 €  senza ancora la cabina, li mi sono bloccata ...3065€ con cabina letto matrimoniale e finestra con vista direttamente su Smirilline. Noi partenza maggio rientro giugno 2022. Prenotero direttamente! Tienimi aggiornato se hai notizie, proposte gite organizzate che valgono particolarnente? Noi stiamo tornando ora dai Balcani dopo quasi un mese e mezzo di ferie, comincero con Islanda a vedere e organizzare fra qualche settimana. Ogni idea da camperista mi va benissimo!

Modificato da jana il 06/11/2021 alle 13:21:51
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 15:46:34
La Smyril Line, contattata direttamente 

Prices (smyrilline.com)

mi ha fatto un preventivo così articolato:
- Hirtsals - Seydisfjodur   il 28 maggio
- Seydisfjodur - Hirtsals   il 7 luglio
- camper alto più di m. 2.5 e lungo 6.4 
- cabina a due letti con finestra 
Il tutto a 2.928 euro mentre con Traghetti.com mi sarebbe venuto a costare oltre 5.400.
Fammi sapere qualcosa perché io continuo a non rendermi conto di una differenza così esagerata. può darsi che la prenotazione anticipata dia degli sconti, ma mi sembra un po' troppo. Ciao
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 16:37:49
Per quel che riguarda le escursioni prenoteremo online una volta in Islanda e solo quando sicuri della data. In linea di massima prevediamo la navigazione sulla laguna di Jokulsarlon, la navigazione per avvistamento balene da Dalvik e la gita sul vulcano Askja. Altre cose le valuteremo in loco. Tra l'altro sai qualcosa della Camping Card? Da quello che ho visto darebbe 28 pernottamenti a un costo di 159 euro, ma le prenotazioni e tariffe per il 2022 non sono ancora disponibili.

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2765
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 18:05:12
Ma la sosta tecnica alle Faroe è fissa o si può prevedere un soggiorno più lungo per visitare l'isola?
Adria Coral Compact, il camper coupè
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 18:43:08
Da quel che mi risulta all'andata si farà uno scalo alle Faroe ma non è prevista una sosta e il ritorno diretto. Ma sono deduzioni generate dagli orari dei traghetti.

18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9360
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 19:21:34
Ma non c'è un traghetto anche dalla scozia ?
Marco alderotti
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 20:07:36
In risposta al messaggio di curaro del 06/11/2021 alle 16:37:49

Per quel che riguarda le escursioni prenoteremo online una volta in Islanda e solo quando sicuri della data. In linea di massima prevediamo la navigazione sulla laguna di Jokulsarlon, la navigazione per avvistamento balene
da Dalvik e la gita sul vulcano Askja. Altre cose le valuteremo in loco. Tra l'altro sai qualcosa della Camping Card? Da quello che ho visto darebbe 28 pernottamenti a un costo di 159 euro, ma le prenotazioni e tariffe per il 2022 non sono ancora disponibili.
...
Non ho ancora guardato. Stiamo tornando ora dai balcani e di quelli mi sono occupata  So solo che il traghetto bisogna prenotare presto percio seguo. Il resto comincero guardare dopo natale.  Ma ovvianente cerchero info anche per questa carta, puo essere validissima. Mi stai dando un sacco di info!  Spero di ripagare con tempo. Iniziero verso fine novembre che fino a livsaro ancora incasinata. Alle Farie mi sembra che ka sosta e' di mezza giornata.  Non credo che si puo fermare piu a lungo e riprendere il traghetto perche cominciano essere imballati e non credo che terranno conto chi vuole scendere e chi salire ma informarsi non guasta. Magari direttamente dalla società, penso di provare. Ma piu avanti..
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 22:25:04
Io sto studiando l'Islanda e l'itinerario che non mi sembra difficile da concretizzare. Se scopri delle novità fammi sapere che farò lo stesso.
21
PDR
PDR
01/12/2003 5543
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 22:36:58
la sosta alle Faroer è "programmata" o all'andata o al ritorno, in quanto la Norrona, unica nave che fa quella rotta, batte bandiera delle Faroer; dipende dalle tratte, ma una sosta è obbligatorio farla
Conviene prenotare sul sito di Smyril Line anche se ci sono broker (il Tropico del camper, ad esempio) che offrono pacchetti completi a tariffe di poco superiori al solo costo del traghetto, in quanto comprano stock di biglietti a tariffe vantaggiose
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 11:00:14
Mi scuso con Curaro se mi intrometto in questa discussione per una domanda a Jana: visto che stai facendo anche tu programmi per l’Islanda ed hai un cane, hai notizie riguardo le problematiche di ingresso per il quadrupede? Hai notizie riguardo il trasporto in nave?
grazie jana
grazie Curaro
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 15:37:08
Ho scritto una pappardella  l'ho persa... Ti risponderò in serata, so tutto, no cane in Islanda... crying Poi ti spiego..
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 19:04:39
Dunque... quando ho chiesto il preventivo all'agenzia di Milano per 2 adulti e un cane mi hanno detto che i cani non sono amnessi sul traghetto. Possono venire solo in aereo. Questo perche in Islanda e' obbligatoria la quarantena di 14 gg per glu aninsli. Unico centro abilitato e' vicino Reykjavík percio vicibo aeroporto. Il traghetto arriva da tutt'altra parte di Islanda dove non c'e una struttura per quarantena. Ma poi ovviamente ne tu ne io lasciamo mai i nostri cani in unvricovero per 14 giorni, il nostro lo portiamo in via eccezionale dal figlio. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 19:07:20
In risposta al messaggio di curaro del 06/11/2021 alle 15:46:34

La Smyril Line, contattata direttamente Prices (smyrilline.com) mi ha fatto un preventivo così articolato: - Hirtsals - Seydisfjodur   il 28 maggio - Seydisfjodur - Hirtsals   il 7 luglio - camper alto più di m. 2.5
e lungo 6.4  - cabina a due letti con finestra  Il tutto a 2.928 euro mentre con Traghetti.com mi sarebbe venuto a costare oltre 5.400. Fammi sapere qualcosa perché io continuo a non rendermi conto di una differenza così esagerata. può darsi che la prenotazione anticipata dia degli sconti, ma mi sembra un po' troppo. Ciao
...
Anche con traghetti devi prenotare presto senno non trovi. Non ho idea, secondo ne hanno i orezzi sbagkiati. Provero vedere se si puo contattare il sito. Sto arrivando a casa, domani sera sono al pc a casa.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 19:14:01
In risposta al messaggio di jana del 07/11/2021 alle 19:04:39

Dunque... quando ho chiesto il preventivo all'agenzia di Milano per 2 adulti e un cane mi hanno detto che i cani non sono amnessi sul traghetto. Possono venire solo in aereo. Questo perche in Islanda e' obbligatoria la quarantena
di 14 gg per glu aninsli. Unico centro abilitato e' vicino Reykjavík percio vicibo aeroporto. Il traghetto arriva da tutt'altra parte di Islanda dove non c'e una struttura per quarantena. Ma poi ovviamente ne tu ne io lasciamo mai i nostri cani in unvricovero per 14 giorni, il nostro lo portiamo in via eccezionale dal figlio. 
...
Grazie jana. È quello che temevo. Ma che hanno?paura che gli portiamo la lebbra? devil
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 19:33:35
Preso dall'entusiasmo ho fatto la prenotazione con Smyril e tutto è andato a buon fine e al prezzo comunicatomi con email.
Mi hanno inviato immediatamente il voucher della prenotazione.
Ho pagato con visa l'equivalente del 25% del costo del trasporto e ho tempo fino a un mese dalla partenza per pagare il saldo.
In caso di cancellazione prima dei 30 giorni dalla partenza si paga una penale del 10% che aumenta man mano che la disdetta viene ritardata. Se non avessi contattato direttamente Smyril, visti i prezzi praticati in Italia, probabilmente avrei dovuto rinunciare.
Al momento la normativa COVID prevede, oltre al Green Pass, l'esito di un tampone fatto entro le 72 ore dalla partenza, Da quello che ho visto non ci dovrebbero essere problemi a fare il tampone in Danimarca, l'unica rottura è che bisogna arrivare 3 giorni prima.
Adesso sto studiando gli itinerari e le escursioni (che sono care come il fuoco) cercando di essere assolutamente preparato alla partenza (...zzo, mancano ancora 6 mesi).
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 19:38:20
Se interessa questo è il sito per le importazioni in Islanda sia per gli alimenti che per gli animali da compagnia.

https://www.mast.is/en

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 21:52:07
In risposta al messaggio di curaro del 07/11/2021 alle 19:33:35

Preso dall'entusiasmo ho fatto la prenotazione con Smyril e tutto è andato a buon fine e al prezzo comunicatomi con email. Mi hanno inviato immediatamente il voucher della prenotazione. Ho pagato con visa l'equivalente del
25% del costo del trasporto e ho tempo fino a un mese dalla partenza per pagare il saldo. In caso di cancellazione prima dei 30 giorni dalla partenza si paga una penale del 10% che aumenta man mano che la disdetta viene ritardata. Se non avessi contattato direttamente Smyril, visti i prezzi praticati in Italia, probabilmente avrei dovuto rinunciare. Al momento la normativa COVID prevede, oltre al Green Pass, l'esito di un tampone fatto entro le 72 ore dalla partenza, Da quello che ho visto non ci dovrebbero essere problemi a fare il tampone in Danimarca, l'unica rottura è che bisogna arrivare 3 giorni prima. Adesso sto studiando gli itinerari e le escursioni (che sono care come il fuoco) cercando di essere assolutamente preparato alla partenza (...zzo, mancano ancora 6 mesi).
...
Wooow grazie! Partiro anche io con la prenotazione a giorni.  Devo ancora ibdividuare la data precisa. Islanda era mio sogno nel cassetto dal 1997 quando abbiamo preso il primo camper ma visti i costi ho sempre rinunciato di insistere, ora per i miei 60 anno ho cgiesto questo regalo e mi e' stato detto di procedere. laugh con tanto un bellissimo biglietto decorato con i paesaggi islandesi. Un'avventura a testa e' regalo dei gigli, sceglieremo. Per natake sto vigluacamente pensando di chiedere una seconda aventura x figlio... devil Io penso di partirevalneno una settimana prima. Adesso nel viaggio ci sono capitati due inghippi da interventi in officina non vorrei che capitasse qualcosa all'ultimo momento percio infatti prevvedo arrivo in zona almeno 2 gg prima (ovviamente se va tutto bene) e pertanto il tampone nessun problema.  Studiero attentamente i toui link, qualche gittarella ho gia visto ma devo rinfrescare. Il ghiacciaio, i delfini,  altro da selezionare ma anch'io oenso prenotarecsul pisto, anche per problema del tempo. Devo sentire che se prenoto in anticipo posso cambuare sul momento il gg. Ho letto che che ci sono supermercati dove si compra a prezzi piu meno italuani pertanto poco carico.  Mio marito si oreiccupa oer il caffe a bordo, il figlio ha proposto una piccoka moca elettrica. Anche io penso prendere ka camera con ka finestra perche sofro di mal di mare pero se vedo esterno al movimento mare sto meglio.  Accendero i ceri per tutto il viaggio per il porto per il mare calmo senno arrivo cadavere... Ho in orogramma ka visuta dal mio medico a sentire quante pastiglie posso prendere in un colpo solo contro il mal di mare sebza morire avvelenata o sputare anima... ho scritto un poema, si, mami sono fatta prendere dall'entusiasmo! Anche noi dovremo partire in naggio e torbare in giugno..
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 04:32:44
Che succede se prima della partenza in traghetto si ha si i certificati vaccinali a posto ma si risulta ugualmente positivi al tampone ?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 09:04:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/11/2021 alle 04:32:44

Che succede se prima della partenza in traghetto si ha si i certificati vaccinali a posto ma si risulta ugualmente positivi al tampone ?
Non so, noi lo faremo comunque anche prima di partire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.