CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
15 20 1003
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 11:08:48
In risposta al messaggio di curaro del 16/01/2022 alle 23:51:02

Durante i viaggi noi usiamo youposition.it che ci serve per dire a chi è rimasto a casa dove siamo e ci lascia poi il dettaglio di tutto l'itinerario fatto. Basta iscriversi e poi mandare un sms o una mail con la posizione,
eventualmente con una foto. Noi lo troviamo molto utile, magari se non lo conosci prova a dare un'occhiata. Come navigatore usiamo un Garmin che copre l'Islanda e con il quale non abbiamo avuto finora problemi.
...
Per la posizione uso whatsapp - la tua posizione. Solo nei percorsi molto lunghi quando viaggiamo soli io o mio marito usiamotra di noi  la posizione in tempo reale e quando viaggiano a lungo i figli gli costringo condividere... :) Ho controllato Islanda sulla mappa Garmin sul pc, non sul navigatore, non avevo voglia scendere in cortile in machina. Sulla mappa del Garmin sul pc c'e poco niente. La 1 e le 6x, quelle a 3 numeri no, ma anche a due numeri, c'e un giro molto bello a nord controllato su google earth tutto asfaltato, che ad esempio non trovo. Ma tutte cose da ricontrollare. Su sigic che gia ho - appunto causa altro viaggio - ho trovato invece di piu. (specifico che non mi era piaciuto piu di tanto in viaggio, perdevamo segnale nei posti piu impensabili. In centro a Yerevan nel traffico caotico non sapevamo se dx o sx (cartelli certo non c'erano) e infatti abbiamo scelto male finendo nei budelli intasati nelle salite... ma in Islanda non credo di trovare budelli intasati nelle salite! :) E nei pochi incroci i cartelli ci sono. Serve di piu per capire quanto manca all'arrivo  quanto piu meno ci vuole. )
Va be, si parla del piu e del meno, tanto dobbiamo passare i lt empo prima di partire. Io spero che non succedono casini causa aumenti gas metano ecc. Si poi parte anche gasolio prezzi raddoppiano o triplicano, si resta per forza a casa... E spero che Norrona non vorra un supplemento.. Tanto per stare tranquilla! :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 11:14:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2022 alle 10:52:21

Nella mappa Garmin City Navigator Europa  (completa) è compresa anche l Islanda, e quindi la rete stradale ufficiale è tutta rappresentata e navigabile.  Per le piste invece servirebbe una mappa TOPO. QUI puoi scaricare
una mappa gratuita e molto completa, installabile su GARMIN,  poi sul navigatore la installi assieme a quella che gia hai, e al momento scegli quale utilizzare. Ho anche alcuni GPX che ho raccolto nel tempo, con punti e percorsi utili, se vuoi vedo di mandarteli poi li visualizzi si Garmin BaseCamp e vedi tu cio che puo servirti.
...
Ho controllato, pero quella mappa da scaricare e' del 2014 e ho gia visto che e' cambiato parecchio, tra la descrizione di alcune strade nei diari di viaggio vecchi e le street view di google earth. Io ho bisogno di strade aggiornate perche dove non si poteva prima adesso si puo.  C'e tempo, studieremo!
Per il metanolo mi hanno risposto dalla EFOY che effettivamente in Islanda non esiste la rivendita efoy. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 11:55:49
Ah! Mi consolo. Non sono stato il solo a perdersi a Erevan e a girare come un disperato per cercare di uscire dalla città cercando di capire cosa mi stava dicendo SYGIC. Comunque non credo che sulle strade islandesi ci sia il pericolo di perdersi. Adesso vado a controllare il libro di viaggio di Sygic, poi ti dico.
 
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 12:24:42
In risposta al messaggio di curaro del 17/01/2022 alle 11:55:49

Ah! Mi consolo. Non sono stato il solo a perdersi a Erevan e a girare come un disperato per cercare di uscire dalla città cercando di capire cosa mi stava dicendo SYGIC. Comunque non credo che sulle strade islandesi ci sia il pericolo di perdersi. Adesso vado a controllare il libro di viaggio di Sygic, poi ti dico.  
Aaahahahahahaahhh mal comune mezzo gaudio! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

EVENTO 06/01/27

Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Veneto
Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 21/11/26

Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Emilia Romagna
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Lugagnano Val d'Arda (PC)

Temporanea chiusura per lavori di ammodernamento

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

22
jana
jana
rating

11/11/2003 18935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 12:39:05
Sapete?? per curiosita ho provato rifare il calcolo prezzo con la Smirilline e le stesse date con la stessa cabina (DE Lux) e 7m di camper mi da quasi 500 euro in piu!! E menomale che abbiamo fatto prima! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 12:46:55
Ho fatto la stessa prova. il 28 maggio non c'era più posto e anticipando la partenza di una settimana mi faceva 800 euro in più.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 12:57:42
In risposta al messaggio di curaro del 17/01/2022 alle 12:46:55

Ho fatto la stessa prova. il 28 maggio non c'era più posto e anticipando la partenza di una settimana mi faceva 800 euro in più.
Vedi come siamo stati bravi? Se non prenotavi tu io ero forse piu tentennante. Poi non avrei pensato andare direttamente sulla Smiril line e con Traghetti probabilmente avrei rinunciato vista la mazzata dato che in casa nessuno spinge per andarci. (Mio marito mi ha chiesto perche non puo restare a casa e io vado  con un gruppo organizzato surprise - ha ancora adesso segni di scottature da come l'ho incenerito con lo sguardo! laugh)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59162
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 20:02:35
In risposta al messaggio di jana del 17/01/2022 alle 11:14:07

Ho controllato, pero quella mappa da scaricare e' del 2014 e ho gia visto che e' cambiato parecchio, tra la descrizione di alcune strade nei diari di viaggio vecchi e le street view di google earth. Io ho bisogno di strade
aggiornate perche dove non si poteva prima adesso si puo.  C'e tempo, studieremo! Per il metanolo mi hanno risposto dalla EFOY che effettivamente in Islanda non esiste la rivendita efoy. 
...
Si in effetti è di qualche anno fa, non pensavo fossero posti di grandi cambiamenti.

Potresti scaricare da qui la

mappa OSM Open Street Maps

, sono fatte bene, aggiornatissime e molto dettagliate
Scegli:
Generic Routable
Europa>Iceland
metti la email e poi "Build My Map"
Ti arriva un link da cui scaricare la mappa.
C'è una versione da mettere direttamente nel navigatore Garmin, e una per il PC con Garmin Base Camp.

Un altra fonte è questa:

https://garmin.opentopomap.org/


ma non le ho ancora provate

Io sul telefono ho installato

OSM AND+

  un buon navigatore che usa le mappe OSM, sono mappe navigabili, ma hanno dettagli quasi da mappa topografica, sono segnati anche i sentieri e io a volte uso queste mappe anche per escuriioni a piedi perchè appunto vedo sentieri che non vedrei in altro modo.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
jana
jana
rating

11/11/2003 18935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 20:17:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2022 alle 20:02:35

Si in effetti è di qualche anno fa, non pensavo fossero posti di grandi cambiamenti. Potresti scaricare da qui la mappa OSM Open Street Maps , sono fatte bene, aggiornatissime e molto dettagliate Scegli: Generic Routable
Europa>Iceland metti la email e poi Build My Map Ti arriva un link da cui scaricare la mappa. C'è una versione da mettere direttamente nel navigatore Garmin, e una per il PC con Garmin Base Camp. Un altra fonte è questa: ma non le ho ancora provate Io sul telefono ho installato OSM AND+  un buon navigatore che usa le mappe OSM, sono mappe navigabili, ma hanno dettagli quasi da mappa topografica, sono segnati anche i sentieri e io a volte uso queste mappe anche per escuriioni a piedi perchè appunto vedo sentieri che non vedrei in altro modo.  
...
Ho fatto la procedura. Mi e' arrivata la mail con seguente messaggio: This request is #121983 in the queue. The delay is approximately 508.3 days.  Spero proprio di partire prima!!laugh
RIcordo adesso che mi hanno consigliato stessa procedura per Giorgia e Armenia e mi e' arrivato piu meno un messaggio simile.  Tu ocmincia scaricare cosi ti arriva giusto in tempo per quando partirai tu! :) 
Per quanto riguarda le strade, nei anni quelle sterrate si possono deteriorare tanto da lasciarci i bulloni del camper o possono anche essere state asfaltate, che fa molta differenza. Nei altri paesi non ha tutta sta importanza. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59162
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 22:17:42
In risposta al messaggio di jana del 17/01/2022 alle 20:17:48

Ho fatto la procedura. Mi e' arrivata la mail con seguente messaggio: This request is #121983 in the queue. The delay is approximately 508.3 days.  Spero proprio di partire prima!! RIcordo adesso che mi hanno consigliato
stessa procedura per Giorgia e Armenia e mi e' arrivato piu meno un messaggio simile.  Tu ocmincia scaricare cosi ti arriva giusto in tempo per quando partirai tu! :)  Per quanto riguarda le strade, nei anni quelle sterrate si possono deteriorare tanto da lasciarci i bulloni del camper o possono anche essere state asfaltate, che fa molta differenza. Nei altri paesi non ha tutta sta importanza. 
...
Urca!  Che tempi!
Avranno qualche problema attualmente, io prenìlevai qualche anno fa e in un giorno o due era il mio turno.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 22:19:51
Questa è a pagamento, ma costa solo 12.90 ed è da salvare su una scheda micro SD da inserire nel Garmin. Però ho controllato sul mio Garmin mi sembra che le strade siano aggiornate.  

https://www.garminworldmaps.com...


Modificato da curaro il 17/01/2022 alle 22:22:07
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 22:49:53
Ho provato a installare OSMAND+ e mi sembra molto ben dettagliata. Adesso tra Garmin, Sygic e OSMAND spero di non perdermi in mezzo ai fiordi. 
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 22:53:29
In risposta al messaggio di curaro del 17/01/2022 alle 22:19:51

Questa è a pagamento, ma costa solo 12.90 ed è da salvare su una scheda micro SD da inserire nel Garmin. Però ho controllato sul mio Garmin mi sembra che le strade siano aggiornate.  
Mi sono dimenticata portare su Garmin, per il camper,  abbiamo Garmin 770 ma abbiamo anche quello classico che usiamo in auto. Devo portare su quello del camper. Comunque quella mappa da 12 euro mi piace, sicuramente me la scarichero. avendo due navigatori la posso tenere nel secondo e lasciare la classica nel navigatore camper 770.Grazie!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59162
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 08:40:41
In risposta al messaggio di curaro del 17/01/2022 alle 22:19:51

Questa è a pagamento, ma costa solo 12.90 ed è da salvare su una scheda micro SD da inserire nel Garmin. Però ho controllato sul mio Garmin mi sembra che le strade siano aggiornate.  
Ottimo, gia bella e pronta e costa quasi nulla! yes
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59162
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 08:42:06
In risposta al messaggio di jana del 17/01/2022 alle 22:53:29

Mi sono dimenticata portare su Garmin, per il camper,  abbiamo Garmin 770 ma abbiamo anche quello classico che usiamo in auto. Devo portare su quello del camper. Comunque quella mappa da 12 euro mi piace, sicuramente me la scarichero. avendo due navigatori la posso tenere nel secondo e lasciare la classica nel navigatore camper 770.Grazie!
Un secondo navigatore in viaggio lo porto sempre anch'io, sai mai che decide di guastarsi sul piu bello.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 10:15:42
Pure io. Un Garmin, un TomTom di riserva e poi Maps.me, Sygic e OsmAnd. Se mi perdo vuol dire che sono proprio imbranato.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59162
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 11:57:01
Qualche anno fa.....forse esageravo?


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
jana
jana
rating

11/11/2003 18935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 12:06:18
Sono io adetta ai navigatori, lui guida.  Ovviamente capita che sbaglio, ci sono incroci dove si capisce poco niente, le stradine in fila, rotonde strane, specificatamente nelle citta. pero esistono anche i cartelli stradali, che mentre io guardo il navigatore, lui che guida, li vede benissimo. E io dico sempre, "io uso il navigatore, tu usa le testa!"  Se c'e un cartello con la direzione, e' quella da prendere, specificatamente per un camper, a volte i navigatori fanno cose strane., non tutti i paesi sono mappati bene, avevamo tom tom e garmin in Ungheria, tom tom  dalla strada principale ci mandava a sx, strada asfaltata, Garmin a dx per la sterrata da trattore. In italia dalle parti di Verona ci ha portato in mezzo alle vigne dove la strada finiva e ha detto che siamo arrivati. . E non ho sbagliato, perche quando gli ho ridato ultima destinazione, mi ha detto tornare indietro e ci ha mandati da tutt'altra parte. (Andavamo a Soave).  Ovviamente colpa mia, ma appena si era calmato l'autista dopo la manovra pazzesca per uscire in retromarcia e si e' fatto spiegare, ha ammesso che forse, ma forse non c'entro. laughlaugh
In Islanda dovrebbe essere piu difficile perdersi, non ci sono poi cosi tante strade e incroci, ma se succede potrebbe essere doloroso! :) 
Tommaso, ti passero io la schedina quando torno dall'Islanda, non mi servira sicuramente piu! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 18/01/2022 alle 12:08:24
8
Steu851
Steu851
27/08/2018 3117
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 13:00:30
Io ho un garmin camper 660 trovato in dotazione, che tengo più che altro perchè fa da retrocamera, poi uso Waze sul cellulare, il Garmin tende a far mettere nei pasticci, passare nel centro dei paesi anche quando ci sarebbe la circonvallazione, o addirittura in vicoli non transitabili perchè strettissimi e solo pedonali. Un navigatore offline è sempre utile, ad esempio in Svizzera dove con roaming ti pelano, però pur avendo impostato come larghezza 2,50 mi ha portato su una strada con larghezza massima 2,30, per fortuna sono largo solo 2,12 e son passato facendo molta attenzione, a riprova che le mappe anche per camper non riportano la larghezza delle strade.
Aggiungo che se si vuole avere una traccia del percorso fatto non servono app particolari se si ha uno smartphone android con geolocalizzazione attiva, basta andare nella cronologia di google maps e si può scaricare il file kml della giornata, la precisione varia a seconda se il gps è attivo (app di navigazione in funzione 1 campionamento al secondo) o no (1 campionamento al minuto).
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 18/01/2022 alle 13:04:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59162
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 13:08:38
In risposta al messaggio di jana del 18/01/2022 alle 12:06:18

Sono io adetta ai navigatori, lui guida.  Ovviamente capita che sbaglio, ci sono incroci dove si capisce poco niente, le stradine in fila, rotonde strane, specificatamente nelle citta. pero esistono anche i cartelli stradali,
che mentre io guardo il navigatore, lui che guida, li vede benissimo. E io dico sempre, io uso il navigatore, tu usa le testa!  Se c'e un cartello con la direzione, e' quella da prendere, specificatamente per un camper, a volte i navigatori fanno cose strane., non tutti i paesi sono mappati bene, avevamo tom tom e garmin in Ungheria, tom tom  dalla strada principale ci mandava a sx, strada asfaltata, Garmin a dx per la sterrata da trattore. In italia dalle parti di Verona ci ha portato in mezzo alle vigne dove la strada finiva e ha detto che siamo arrivati. . E non ho sbagliato, perche quando gli ho ridato ultima destinazione, mi ha detto tornare indietro e ci ha mandati da tutt'altra parte. (Andavamo a Soave).  Ovviamente colpa mia, ma appena si era calmato l'autista dopo la manovra pazzesca per uscire in retromarcia e si e' fatto spiegare, ha ammesso che forse, ma forse non c'entro.  In Islanda dovrebbe essere piu difficile perdersi, non ci sono poi cosi tante strade e incroci, ma se succede potrebbe essere doloroso! :)  Tommaso, ti passero io la schedina quando torno dall'Islanda, non mi servira sicuramente piu! 
...
In camper da me, io sono addetto a tutto, la moglie addetta solo a sgridare il sottoscritto.
Ho sviluppato una mutazione per cui posso disattivare le orecchie a piacimento laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
A che mi serve l'inverter?
Ho smontato il baraccone ad onda modificata da 1000W (era gia montato sul furgone quando l...
rubylove
Ieri alle: 18:54
Accessori
Aiuto per ricambio Portabici Fiamma (?)
Buonasera a tutti! Il mio camper (preso usato di recente, ha un vecchio portabici che pres...
Giuvi72
Ieri alle: 18:16
Accessori
puzza grigie
purtroppo rinnovo il post perchè continua ad uscire puzza delle grigie da sotto il lavello...
pino1957
Ieri alle: 16:50
Cellula abitativa
Trovare il camper caldo
Buongiorno a tutti, sto progettando un sistema per il mio camper e vorrei un vostro parere...
Davy
Ieri alle: 16:27
Cellula abitativa
Progetto modifica rexosline 721
Secondo voi è fattibile anche a livello di costi trasformare il mio camper? Da così a così...
Gasdonkey
Ieri alle: 14:30
Meccanica
Due domande. Quali gomme e quali BS Agm
Ciao a tutti, come detto nel titolo ho bisogno di due consigli. Quali gomme 215/75 R16C 11...
mario grundy
Ieri alle: 13:20
Compagni di viaggio
Coppia di camperisti Romani
Salve a tutti, siamo una coppia di camperisti di Roma con figli ormai grandi, cerchiamo eq...
Free Spirit
Ieri alle: 06:19
Altro sui camper
Il Pesce fa Festa: Cesenatico feedback
Com'è andata? Accoglienza, soste, cibo. Comportamenti, altro... ......
Anto1957
02/11/26 - 23:07
Accessori
Boiler istantaneo montato fuori su un camper fermo
Ciao a tutti, chiedo gentilmente un consiglio ai più esperti, vivo in campagna in camper, ...
Miralife
02/11/26 - 22:48
Cellula abitativa
Problema sfarfallio luci led cellula van
Buonasera a tutti, sono un elettricista e ad un mio caro amico, proprietario di un van Rol...
tano59
02/11/26 - 22:02
Accessori
Impianto fotovoltaico si Mercedes marco polo
Ciao a tuttiSul mio marco polo del 2012 vorrei cambiare la batteria servizi ed installare ...
Melo73
02/11/26 - 19:09
Disabilità
Centralina distribuzione 12V CBE DS300EL
buongiorno a tutti, ho un problema sul mio Ducato Maxi 244 del 2002 con cellula Elnagh Jox...
Torzolon
02/11/26 - 16:43
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link