CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1003
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 13:21:49
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/01/2022 alle 13:00:30

Io ho un garmin camper 660 trovato in dotazione, che tengo più che altro perchè fa da retrocamera, poi uso Waze sul cellulare, il Garmin tende a far mettere nei pasticci, passare nel centro dei paesi anche quando ci sarebbe
la circonvallazione, o addirittura in vicoli non transitabili perchè strettissimi e solo pedonali. Un navigatore offline è sempre utile, ad esempio in Svizzera dove con roaming ti pelano, però pur avendo impostato come larghezza 2,50 mi ha portato su una strada con larghezza massima 2,30, per fortuna sono largo solo 2,12 e son passato facendo molta attenzione, a riprova che le mappe anche per camper non riportano la larghezza delle strade. Aggiungo che se si vuole avere una traccia del percorso fatto non servono app particolari se si ha uno smartphone android con geolocalizzazione attiva, basta andare nella cronologia di google maps e si può scaricare il file kml della giornata, la precisione varia a seconda se il gps è attivo (app di navigazione in funzione 1 campionamento al secondo) o no (1 campionamento al minuto).
...
Il mio monitor della retrocamera è in una posizione infelice e sto pensando di prendere la retrocamera Garmin Bluetooth. Come ti trovi? La consiglieresti? Grazie
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 13:56:23
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/01/2022 alle 13:00:30

Io ho un garmin camper 660 trovato in dotazione, che tengo più che altro perchè fa da retrocamera, poi uso Waze sul cellulare, il Garmin tende a far mettere nei pasticci, passare nel centro dei paesi anche quando ci sarebbe
la circonvallazione, o addirittura in vicoli non transitabili perchè strettissimi e solo pedonali. Un navigatore offline è sempre utile, ad esempio in Svizzera dove con roaming ti pelano, però pur avendo impostato come larghezza 2,50 mi ha portato su una strada con larghezza massima 2,30, per fortuna sono largo solo 2,12 e son passato facendo molta attenzione, a riprova che le mappe anche per camper non riportano la larghezza delle strade. Aggiungo che se si vuole avere una traccia del percorso fatto non servono app particolari se si ha uno smartphone android con geolocalizzazione attiva, basta andare nella cronologia di google maps e si può scaricare il file kml della giornata, la precisione varia a seconda se il gps è attivo (app di navigazione in funzione 1 campionamento al secondo) o no (1 campionamento al minuto).
...
Guarda, devo dire che Garmin 770 non ci hai ma mai messo nei guai, al max sapevo che c'era percorso piu corto dove comunque saremo passati e lui ha scelto piu lungo. Se non ha la classificazione della strada se adatta alle nostre misure o no, lo segnala dove al posto della iconcina del camper mi pare a dx in alto mette un punto interrogativo. Ho regalato qualche anno fa a natale a mio marito questo proprio per non trovarci nei guai, lui ha brontolato che non serve ma adesso non lo cambierebbe.  I casini sono successi con il Garmin classico che non ricordo nome, quello che hanno piu meno tutti. Io ci tengo aggiornarli sempre, tanto quello piccolo uso io in machcina quando viaggio facendo anche viaggi parecchio lunghi e se s****o sono cavoli miei, gia successo... Finita con buio in una scorciatoia per i trattori nel fango, per fortuna ho un piccolo suvino... Sempre malefica Ungheria! quando sono arrivata a destinazione (erano piu di 1000 km in giornata anche causa errore) con la macchina infangata tipo Parigi Dakar, fortunatamente era buio e lsa macchina e'di suo color fango, senno mio marito mi faceva terzo grado  prima di farmi scendere. Ho  spiegato con calma dopo. :) rimpiango ancora di non aver scattato una foto dove ero come ero. Il guaio poi era che la doppia trazione non inserisco mai, ho dovuto li in mezzo di un guado di fango studiare il manuale come si inserisce 4rm. Vabbe ce l'ho fatta... :) :) E anche quello del camper alla fine gestisco io e se sbaglia e' colpa mia. E' nel mio interesse di incolumita personale a tenerlo aggiornato. :)  Mappe sul cellulare preferisco non usare, lo trovo scomodo a seguire anche se ho un portacell quello telescopico che si regola da tutte le parti, su deflettore, ma mi trovo meglio con il navigatore classico e cellulare fa da cellulare. Inoltre si scarica, gia e' in difficolta con la batteria  in 12 ore di viaggio con la posizione in tempo reale di whatsapp che usiamo condividere quando facciamo viaggi lunghi da single. Mi collego alle mappe google a votle per vedere se ci sono rallentamenti incidenti o se ci sono dentro una coda, come e' la situaizone. Sono come la signorina Marple, ho le mie abitudini da vecchia signora. :) 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 15:19:48
il discorso batteria non esiste, è collegato al suo caricatore da accendino, waze lo apprezzo proprio per la gestione del traffico e per il fatto che se usato sempre impara e si adatta alle abitudini del guidatore, se apriamo l'app contemporaneamente l'app io e ia moglie, a lei che lo usa raramente in autostrada da un tempo di arrivo in anticipo rispetto al mio che si è adattato alla velocità che tengo in camper. periodicamente faccio il giro di aggiornamento a tutti i miei garmin (3 bici, 1 treking, 2 orologi ed il camper 660) le mappe presumo siano le stesse tra 660 e 770, anche a me a volte è apparso "accessibilità camper sconosciuta" però ad esempio, per andare a Porto Ercole (monte Argentario) arrivando da nord Waze fa percorrere la comoda provinciale sul tombolo di Giannella, il Garmin fa passare in centro ad Orbetello.
La telecamera funziona senza infamia e senza lode ma il mio camper è corto (5,99) poi ora la uso poco, un po' perchè ho fatto l'occhio con gli specchi, un po' perchè si è opacizzata la lente e non si vede granchè, vorrei sostituirla con una sempre attiva, ci sono automobilisti che non conoscono il concetto di distanza di sicurezza, si avvicinano tanto e si allineano perfettamente risultano invisibili dagli specchietti se non si fa un po' di zig zag. Sarà una delle tante cose che farò prima di partire per il lungo viaggio.
ma stiamo andando troppo OT e sporcando questo interessante tread quindi mi auto****io e smetto
Adria Coral Compact, il camper coupè
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 16:40:51
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/01/2022 alle 15:19:48

il discorso batteria non esiste, è collegato al suo caricatore da accendino, waze lo apprezzo proprio per la gestione del traffico e per il fatto che se usato sempre impara e si adatta alle abitudini del guidatore, se apriamo
l'app contemporaneamente l'app io e ia moglie, a lei che lo usa raramente in autostrada da un tempo di arrivo in anticipo rispetto al mio che si è adattato alla velocità che tengo in camper. periodicamente faccio il giro di aggiornamento a tutti i miei garmin (3 bici, 1 treking, 2 orologi ed il camper 660) le mappe presumo siano le stesse tra 660 e 770, anche a me a volte è apparso accessibilità camper sconosciuta però ad esempio, per andare a Porto Ercole (monte Argentario) arrivando da nord Waze fa percorrere la comoda provinciale sul tombolo di Giannella, il Garmin fa passare in centro ad Orbetello. La telecamera funziona senza infamia e senza lode ma il mio camper è corto (5,99) poi ora la uso poco, un po' perchè ho fatto l'occhio con gli specchi, un po' perchè si è opacizzata la lente e non si vede granchè, vorrei sostituirla con una sempre attiva, ci sono automobilisti che non conoscono il concetto di distanza di sicurezza, si avvicinano tanto e si allineano perfettamente risultano invisibili dagli specchietti se non si fa un po' di zig zag. Sarà una delle tante cose che farò prima di partire per il lungo viaggio. ma stiamo andando troppo OT e sporcando questo interessante tread quindi mi auto****io e smetto
...
Nel accendisigari preferisco tenere il buon Garmin. Tral 'altro mi fa "l'umschina" quella tracia dove sono pasata, mi e' tornato utile qualche volta. 
La retrocamera l'avevamo, poi ha smesso funzionare ilmonitor sullo specchio retrovisore, maisostituito, mio marito preferisce me al posto di retrocamera. E prova sgridare la retrocamera si ti incasini con la manovra!  Molto piu rilassante mandare giu la moglie nel formato pungiball laugh
Sarebbe una volta da fare il viaggio io con Tommaso e mio marito con Lorenza, sua moglie.  devillaughlaughlaugh
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 16:42:52
In risposta al messaggio di jana del 18/01/2022 alle 16:40:51

Nel accendisigari preferisco tenere il buon Garmin. Tral 'altro mi fa l'umschina quella tracia dove sono pasata, mi e' tornato utile qualche volta.  La retrocamera l'avevamo, poi ha smesso funzionare ilmonitor sullo specchio
retrovisore, maisostituito, mio marito preferisce me al posto di retrocamera. E prova sgridare la retrocamera si ti incasini con la manovra!  Molto piu rilassante mandare giu la moglie nel formato pungiball  Sarebbe una volta da fare il viaggio io con Tommaso e mio marito con Lorenza, sua moglie.  
...
Scambio di coppia ? devil
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 16:44:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2022 alle 16:42:52

Scambio di coppia ? 
Parigi Dakar mica la fanno marito e moglie, no? 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 17:39:13
In risposta al messaggio di jana del 18/01/2022 alle 16:44:43

Parigi Dakar mica la fanno marito e moglie, no? 
Non ne ho la piu' pallida idea
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 18:10:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2022 alle 17:39:13

Non ne ho la piu' pallida idea
Se fosse vero arriverebbero al traguardo pochissimi! devil
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 18:31:23
Prima di tutto io non so se alla parigi dakar partecipano coppie di un uomo e una donna, secondo non credo abbiano comodi letti a bordo, terzo sono in gara per vincere e voi in islanda non lo siete.

Modificato da sergiozh il 18/01/2022 alle 18:32:11
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 09:34:43
In risposta al messaggio di jana del 18/01/2022 alle 16:40:51

Nel accendisigari preferisco tenere il buon Garmin. Tral 'altro mi fa l'umschina quella tracia dove sono pasata, mi e' tornato utile qualche volta.  La retrocamera l'avevamo, poi ha smesso funzionare ilmonitor sullo specchio
retrovisore, maisostituito, mio marito preferisce me al posto di retrocamera. E prova sgridare la retrocamera si ti incasini con la manovra!  Molto piu rilassante mandare giu la moglie nel formato pungiball  Sarebbe una volta da fare il viaggio io con Tommaso e mio marito con Lorenza, sua moglie.  
...
una cosa tipo questa? smiley

https://youtu.be/KMsDDPjToWU?t=148

Adria Coral Compact, il camper coupè
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 10:45:33
In risposta al messaggio di Steu851 del 19/01/2022 alle 09:34:43

una cosa tipo questa? 
E si! Solo che io la salita sui cunei organizzo stando di lato un po avanti il conducente.  Veramente e' la cosa che piu odio nelle manovre. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 22:33:05
Ho un po curiosato come e' la storia dei supermercati e ho trovato questo sito, dove spiega piu meno come sono i piu famosi anche come prezzi: 

https://nordur.it/2020/01/20/gu...

Se avete di meglio, sono qua pronta a copiare! Intanto mi sono stampata questo...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 18:16:10
Continuo seguire le onde islandesi nella speranza di vedere che il mare puo essere anche calmo. Invece in due settimane mai meno di 6 metri, anche questa settimana la previsione di 9 metri, ma li c'e da legarsi ad un palo per non rotolare neanche giu dal letto!! E non e' pezzo piccolo, proprio una bella fetta tra Danimarca e Islanda...  Io lo stomaco me lo riporto a casa in una sportina se va avanti cosi!
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 18:28:46
In risposta al messaggio di jana del 25/01/2022 alle 18:16:10

Continuo seguire le onde islandesi nella speranza di vedere che il mare puo essere anche calmo. Invece in due settimane mai meno di 6 metri, anche questa settimana la previsione di 9 metri, ma li c'e da legarsi ad un palo
per non rotolare neanche giu dal letto!! E non e' pezzo piccolo, proprio una bella fetta tra Danimarca e Islanda...  Io lo stomaco me lo riporto a casa in una sportina se va avanti cosi!
...
Ma dai! Non essere pessimista. Due chiodi e dal letto non rotoli giù
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 18:34:50
In risposta al messaggio di curaro del 25/01/2022 alle 18:28:46

Ma dai! Non essere pessimista. Due chiodi e dal letto non rotoli giù
Come Gesu sulla croce??
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 19:20:01
Jana chiedi conferma se è  vero che nel tardo pomeriggio di oggi  vicino alle coste islandesi si è anche oltre 12 metri di onda crying
Solo per verificare che i dati di windy sono attendibili ....così ti tranquillizzi ....
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 19:24:39
In risposta al messaggio di curaro del 06/11/2021 alle 15:46:34

La Smyril Line, contattata direttamente Prices (smyrilline.com) mi ha fatto un preventivo così articolato: - Hirtsals - Seydisfjodur   il 28 maggio - Seydisfjodur - Hirtsals   il 7 luglio - camper alto più di m. 2.5
e lungo 6.4  - cabina a due letti con finestra  Il tutto a 2.928 euro mentre con Traghetti.com mi sarebbe venuto a costare oltre 5.400. Fammi sapere qualcosa perché io continuo a non rendermi conto di una differenza così esagerata. può darsi che la prenotazione anticipata dia degli sconti, ma mi sembra un po' troppo. Ciao
...
Conviene sicuramente prenotare sul sito ufficiale della Smyril Line. Il prezzo mi sembra in linea con quello pagato da noi con partenza 7 giu 2022. Poco meno di 3000€ per furgone 6m alto 2.75 | Tieni conto che ci sono le cabine e i pasti a bordo molto costosi. Noi abbiamo optato anche per stop alle Farohe al ritorno. 

Da una simulazione effettuata conviene il biglietto andata-ritorno rispetto al pagamento delle singole tratte
Pier e Amelie

https://www.ormesulmondo.com/

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 21:01:28
In risposta al messaggio di kilo del 25/01/2022 alle 19:20:01

Jana chiedi conferma se è  vero che nel tardo pomeriggio di oggi  vicino alle coste islandesi si è anche oltre 12 metri di onda Solo per verificare che i dati di windy sono attendibili ....così ti tranquillizzi ....
Attendibili., La notte passata mi da 11m. Verso le due. Ma non ho controllato momento per momento. Comunque sai che bello, solo 11 m, ero preoccupata che potessero essere 12... Ma che succede alla roba in camper? Il frigo non si scassa? Meglio incollarlo con lo scotch e cinghie!! CIoe le portelle...  A noi con una botta sulla strada e' gia salatata la porta dalal cerniera, si e' aperta e ha scassato la cerniera...  Da portare i scatoloni da traslocco? Mobiletti sopra da svotare? COmincio gia adesso a accendere le candele ai dei di vento e di mare! 
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 21:14:30
Compri un "mare" di nastro adesivo e sigilli tutti gli armadietti ...e incolli tutte le cose del camper laugh
Mi sovviene una traversata notturna della Manica da Dunkirk a Dover ... si ballava in modo incredibile e tenere il fondo schiena appoggiato alla poltrona quasi un'eccezione ... e noi che pensavamo di riuscire a dormire almeno un paio d'ore angry... stessa senzazione dei vuoti d'aria in aereo...  più beccheggio violento angry

ma da gennaio a maggio le onde si calmano e  ti ritroverai con mare piatto, piatto piatto

Modificato da kilo il 25/01/2022 alle 21:15:24
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 21:25:08
In risposta al messaggio di kilo del 25/01/2022 alle 21:14:30

Compri un mare di nastro adesivo e sigilli tutti gli armadietti ...e incolli tutte le cose del camper Mi sovviene una traversata notturna della Manica da Dunkirk a Dover ... si ballava in modo incredibile e tenere il fondo
schiena appoggiato alla poltrona quasi un'eccezione ... e noi che pensavamo di riuscire a dormire almeno un paio d'ore ... stessa senzazione dei vuoti d'aria in aereo...  più beccheggio violento ma da gennaio a maggio le onde si calmano e  ti ritroverai con mare piatto, piatto piatto
...
Sei un amico! laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link