CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 1003
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 11:17:07
Complimenti per il lavoro svolto fin'ora. Anche noi siamo in partenza per l'Islanda il 7/06 e credo che consulteremo ancora il forum, sperando di contribuire nella discussione con informazioni utili. Per ora siamo nella fase di pianificazione di base, trasferendo le guide cartacee ( Lonely, Rough Guide e altre ) su Basecamp per avere sempre un riferimento di mappa offline con tutte le indicazioni utili a portata di mano. Buona Vita !   

Pier e Amelie

https://www.ormesulmondo.com/

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 11:29:41
In risposta al messaggio di ormesulmondo del 26/01/2022 alle 11:17:07

Complimenti per il lavoro svolto fin'ora. Anche noi siamo in partenza per l'Islanda il 7/06 e credo che consulteremo ancora il forum, sperando di contribuire nella discussione con informazioni utili. Per ora siamo nella fase
di pianificazione di base, trasferendo le guide cartacee ( Lonely, Rough Guide e altre ) su Basecamp per avere sempre un riferimento di mappa offline con tutte le indicazioni utili a portata di mano. Buona Vita !     
...
Approfitto subito! su basecamp riesco inserire anche le coordinate? L'ho scaricato pero per ora non ho fatto la pratica. 
Tu quando parti?

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 11:40:24
In risposta al messaggio di jana del 26/01/2022 alle 11:29:41

Approfitto subito! su basecamp riesco inserire anche le coordinate? L'ho scaricato pero per ora non ho fatto la pratica.  Tu quando parti?  
Basecamp è favoloso. Non solo puoi inserire le coordinate, ma raccoglierle in gruppi di interesse ( per esempio pushpins per la sosta, pushpins per le informazioni turistiche... i pushpins sono i segnaposto ! ) 
Puoi tracciare le strade e assegnare loro una nota, un commento. Puoi caricare immagini geolocalizzate ! Io per esempio carico gli screenshot di street view per ricordarmi come sono le strade in certi punti. Carico anche tutti i pushpins di PARK4NIGHT così li ho offline sulla mappa. Puoi filtrare i dati...puoi caricare tracce gpx di percorsi presi da altri utenti, per esempio su WIKILOCK trovi tantissimi percorsi a piedi, in mtb o in 4x4 che puoi caricare su Basecamp in formato gpx. Insomma Basecamp per me è il massimo. E' gratuito e tutto sommato piuttosto semplice da utilizzare.
Pier e Amelie

15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 11:43:48

Approfitto subito! su basecamp riesco inserire anche le coordinate? L'ho scaricato pero per ora non ho fatto la pratica.  Tu quando parti?  
Dimenticavo. Partiamo il 7/06
Questo in foto è l'inizio del planning...sto trasferendo la Lonely Planet su Basecamp

Capture_2(1).JPG
Pier e Amelie

Modificato da ormesulmondo il 26/01/2022 alle 11:47:35

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 11:48:57

menù a tendina "Trova" poi "individua coordinate"
Adria Coral Compact, il camper coupè
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 12:19:44
Io sto andando per ora con cartaceo, dopo milioni di anni ho lasciato excel di programmazione. Perche sto scrivendo le info su vari posti, mi viene comodo un foglio a5 per ogni posto messi nella cartellina con li anelli, poi li posso scaraventare in fila come mi pare. Mi sto divertendo, piu che inserire al pc.  Di ogni posto cercando su google earth inserisco le coordinate del parcheggio a anche dell'incrocio dove si deve prendere la strada per arrivarci. Anche io vado con Lonely. Pertanto io piu che cercare le coordinate, le devo inserire ma ci provero a giorni, ho interrotto da un po di gg perche devo finire l'audiovisivo della ultima vacanza in Albania, se non lo faccio adesso non lo faro mai come un sacco di altre ferie. A fine settimana riprendo che sono a buonissimo punto con i posti da vede ma devo pianificare il percorso preciso e depennare i posti se non voglio svernare in islanda. 
Qualcuno ha previsto la fermata li dove si fa bagno nella birra? Vorrei regalarlo a mio marito ma c'e una discreta deviazione...   

https://www.bjorbodin.is/eng

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 12:20:42
In risposta al messaggio di ormesulmondo del 26/01/2022 alle 11:43:48

Dimenticavo. Partiamo il 7/06 Questo in foto è l'inizio del planning...sto trasferendo la Lonely Planet su Basecamp
Ma con che camper parti? vedo un sacco di bandierine all'interno...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 12:29:07
In risposta al messaggio di jana del 26/01/2022 alle 12:20:42

Ma con che camper parti? vedo un sacco di bandierine all'interno...
Ah be ho visto sul tuo profilo, camper 4x4. E gia... :)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 15:58:56
In risposta al messaggio di ormesulmondo del 26/01/2022 alle 11:43:48

Dimenticavo. Partiamo il 7/06 Questo in foto è l'inizio del planning...sto trasferendo la Lonely Planet su Basecamp
Io uso BaseCamp da sempre, e lo trovo ormai irrinunciabile per la pianificazione, poi carico tutto sul Garmin Montana.

Ti chiedo una cosa spudoratissima blush... visto che prima o poi in Islanda ci voglio andare, mi piacerebbe potere avere i tuoi GPX, quello della pianificazione, e casomai anche la traccia una volta tornati, per me sarebbe ORO!
Tantopiu che abbiamo entrambi camper 4x4 e quindi forse potrei beneficiare anche dei tuoi itinerari su qualche pista.
Anche se nell idea ci sarebbe di passare a un altro 4x4 sempre Sprinter, ma furgonato che mi piacerebbe di piu e piu adatto.

Posso provare a ricambiare con qualche GPX della Norvegia, o Scozia, o Isole Shetland (che ti raccomando vivamente) se potesse servirti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 16:38:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2022 alle 15:58:56

Io uso BaseCamp da sempre, e lo trovo ormai irrinunciabile per la pianificazione, poi carico tutto sul Garmin Montana. Ti chiedo una cosa spudoratissima ... visto che prima o poi in Islanda ci voglio andare, mi piacerebbe
potere avere i tuoi GPX, quello della pianificazione, e casomai anche la traccia una volta tornati, per me sarebbe ORO! Tantopiu che abbiamo entrambi camper 4x4 e quindi forse potrei beneficiare anche dei tuoi itinerari su qualche pista. Anche se nell idea ci sarebbe di passare a un altro 4x4 sempre Sprinter, ma furgonato che mi piacerebbe di piu e piu adatto. Posso provare a ricambiare con qualche GPX della Norvegia, o Scozia, o Isole Shetland (che ti raccomando vivamente) se potesse servirti.
...
Ciao Tommaso,
domanda più che lecita alla quale rispondo francamente. Purtroppo viaggiamo in Islanda anche per motivi di lavoro. Siamo nomadi digitali e abbiamo in programma l'edizione di un nuovo libro/guida dedicato alla sosta camper / van in Islanda. Si tratterà di un vero e proprio roadbook per camperisti o vanlifer desiderosi di visitare l'isola. 

Abbiamo scritto altre guide, dedicate alla Sosta libera in Spagna e alle Isole Canarie.
Ti dico questo perchè utilizziamo BASECAMP come supporto per i nostri appunti e per la realizzazione della guida e dunque per ovvi motivi di copyright non possiamo condividere i pushpins presenti nel nostro database.

Sicuramente alla fine del viaggio potrò condividere con te le tracce registrate del nostro itinerario e fornirti tutte le indicazioni utili che potranno interessarti.
Pier e Amelie

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 17:02:28
In risposta al messaggio di ormesulmondo del 26/01/2022 alle 16:38:59

Ciao Tommaso, domanda più che lecita alla quale rispondo francamente. Purtroppo viaggiamo in Islanda anche per motivi di lavoro. Siamo nomadi digitali e abbiamo in programma l'edizione di un nuovo libro/guida dedicato alla
sosta camper / van in Islanda. Si tratterà di un vero e proprio roadbook per camperisti o vanlifer desiderosi di visitare l'isola.  Abbiamo scritto altre guide, dedicate alla Sosta libera in Spagna e alle Isole Canarie. Ti dico questo perchè utilizziamo BASECAMP come supporto per i nostri appunti e per la realizzazione della guida e dunque per ovvi motivi di copyright non possiamo condividere i pushpins presenti nel nostro database. Sicuramente alla fine del viaggio potrò condividere con te le tracce registrate del nostro itinerario e fornirti tutte le indicazioni utili che potranno interessarti.
...
scusate l’OT per un saluto
Ciao Ormesulmondo
sono in Spagna ora, e ovviamente ho la tua guida alla sosta libera che ho già utilizzato nell’inverno 2018/19. Ora purtroppo è di poca utilità per quanto riguarda le soste perché recentemente i divieti sono nati come i funghi comunque di spunti interessanti ce ne sono lo stesso. Ho anche l’altra guida, sulle Canarie, ma causa covid ho rimandato questo viaggio.
Ciao
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 17:10:33
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 26/01/2022 alle 17:02:28

scusate l’OT per un saluto Ciao Ormesulmondo sono in Spagna ora, e ovviamente ho la tua guida alla sosta libera che ho già utilizzato nell’inverno 2018/19. Ora purtroppo è di poca utilità per quanto riguarda le soste
perché recentemente i divieti sono nati come i funghi comunque di spunti interessanti ce ne sono lo stesso. Ho anche l’altra guida, sulle Canarie, ma causa covid ho rimandato questo viaggio. Ciao
...
Ciao. E' per questo che cerchiamo di aggiornarla ogni anno. Siamo alla terza edizione ! In effetti non è facile stare dietro ai continui divieti che le amministrazioni locali vanno imponendo. Come dici tu la guida è anche uno strumento per fornire spunti e itinerari interessanti per il viaggiatore. 

Quest'anno stiamo terminando il giro completo delle Isole Canarie ( ad oggi le abbiamo visitate tutte ) e usciremo con una nuova edizione della guida che comprenderà le otto isole dell'arcipelago. 

Buona Vita e...buona strada !
Pier e Amelie

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 17:20:21
Ragazzi, non mi avete illuminato, se posso nel base camp inserire le mie coordinate. CIoe invece di dare nome del luogo o punto sulla mappa, posso scrivere le coordinate come sul navigatore? Ho provato ma non sonoriuscita. Dove sbaglio? Io non voglio ricavare le coordinate dalla mappa, le voglio inserire perche ce l'ho gia. Scusate ma sto muovendo i primi passi con quel soft. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 17:40:56
In risposta al messaggio di ormesulmondo del 26/01/2022 alle 16:38:59

Ciao Tommaso, domanda più che lecita alla quale rispondo francamente. Purtroppo viaggiamo in Islanda anche per motivi di lavoro. Siamo nomadi digitali e abbiamo in programma l'edizione di un nuovo libro/guida dedicato alla
sosta camper / van in Islanda. Si tratterà di un vero e proprio roadbook per camperisti o vanlifer desiderosi di visitare l'isola.  Abbiamo scritto altre guide, dedicate alla Sosta libera in Spagna e alle Isole Canarie. Ti dico questo perchè utilizziamo BASECAMP come supporto per i nostri appunti e per la realizzazione della guida e dunque per ovvi motivi di copyright non possiamo condividere i pushpins presenti nel nostro database. Sicuramente alla fine del viaggio potrò condividere con te le tracce registrate del nostro itinerario e fornirti tutte le indicazioni utili che potranno interessarti.
...
Grazie della risposta. Ovviamente se le cose stanno così, comprendo benissimo come stanno le cose.
Anzi, se farete una pubblicazione in vendita, sicuramente sarò uno dei primi ad acquistarla wink.
Ci farai sapere quando sarà disponibile al pubblico.
Devo dire che vi invidio parecchio, perchè fate cio che io avrei fatto nei miei sogni smiley.

Comunque, tracce e qualsiasi altra info non "classificata" laugh... la prendo piu che volentieri e ti ringrazio in anticipo.

PS: ho dato un occhiata al vostro sito, e me lo sono messo tra i bookmark piu interessanti, complimenti!
Lo terrò d'occhio quando arriverà la guida sulla Islanda. Intanto ho visto le altre e hanno destato il mio interesse, anche le Canarie, quando potremo, e con abbondanza di tempo, è una delel mete che mi sono prefissato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/01/2022 alle 17:48:21
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:01:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2022 alle 17:40:56

Grazie della risposta. Ovviamente se le cose stanno così, comprendo benissimo come stanno le cose. Anzi, se farete una pubblicazione in vendita, sicuramente sarò uno dei primi ad acquistarla . Ci farai sapere quando sarà
disponibile al pubblico. Devo dire che vi invidio parecchio, perchè fate cio che io avrei fatto nei miei sogni . Comunque, tracce e qualsiasi altra info non classificata ... la prendo piu che volentieri e ti ringrazio in anticipo. PS: ho dato un occhiata al vostro sito, e me lo sono messo tra i bookmark piu interessanti, complimenti! Lo terrò d'occhio quando arriverà la guida sulla Islanda. Intanto ho visto le altre e hanno destato il mio interesse, anche le Canarie, quando potremo, e con abbondanza di tempo, è una delel mete che mi sono prefissato.
...
Grazie mille per i complimenti, sempre bene accetti !
Speriamo di non avere intoppi all'imbarco con i vari test Anticovid...

Per quanto riguarda informazioni, ben felici di condividerle in corso di viaggio e dopo.

Pier e Amelie

15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:02:52
In risposta al messaggio di jana del 26/01/2022 alle 17:20:21

Ragazzi, non mi avete illuminato, se posso nel base camp inserire le mie coordinate. CIoe invece di dare nome del luogo o punto sulla mappa, posso scrivere le coordinate come sul navigatore? Ho provato ma non sonoriuscita.
Dove sbaglio? Io non voglio ricavare le coordinate dalla mappa, le voglio inserire perche ce l'ho gia. Scusate ma sto muovendo i primi passi con quel soft. 
...
Facilissimo.
Se hai Windows ...
CTRL ( Tasto Control ) + T ( Trova )

Nella finestra che compare inserisci le coordinate. 
Le puoi facilmente copiare da Google Maps o inserire manualmente.

Pier e Amelie

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:04:05
In risposta al messaggio di jana del 26/01/2022 alle 17:20:21

Ragazzi, non mi avete illuminato, se posso nel base camp inserire le mie coordinate. CIoe invece di dare nome del luogo o punto sulla mappa, posso scrivere le coordinate come sul navigatore? Ho provato ma non sonoriuscita.
Dove sbaglio? Io non voglio ricavare le coordinate dalla mappa, le voglio inserire perche ce l'ho gia. Scusate ma sto muovendo i primi passi con quel soft. 
...
ti deve essere sfuggito il mio messaggio poco sopra.
trova -> individua coordinate, inserisci le coordinate, clicchi su ricentra e ti posiziona sulle coordinate infine clicchi sui crea waypoint e ti crei il punto trovato con quelle coordinate, dopo di che lo puoi rinominare, cambaire il simbolo ed aggiungere tutte le informzaionio che vuoi nei vari tab
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 26/01/2022 alle 18:06:01
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:19:05
ho letto pero ho capito che individuo le coordina del posto sulla mappa, non che gliele do e me le trova. D'altronde il mio certificato di nascita certifica che ho diritto di non capiire... Grazie vado provare!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:37:40
Funziona! Con CTRL T poi e' un fulmine. Grazie! Io alla fine  ci arrivo, solo che ho i miei tempi tecnici... 
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 17:43:20
OK. La parte teorica è pronta. L'itinerario è stato studiato. L'elenco dei campeggi è stato aggiornato. le guide sono state studiate e imparate quasi a memoria.
...e adesso che faccio in attesa della partenza?crying
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link