CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 1003
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 09:53:52
In risposta al messaggio di jana del 08/11/2021 alle 09:04:21

Non so, noi lo faremo comunque anche prima di partire.
E non vi informate per sapere che succede in questo sventurato caso ?

ci rimettete viaggi e soldi del viaggio o che succede ?

magari ci si puo' assicurare.

Modificato da sergiozh il 08/11/2021 alle 09:54:59
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 11:03:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/11/2021 alle 09:53:52

E non vi informate per sapere che succede in questo sventurato caso ? ci rimettete viaggi e soldi del viaggio o che succede ? magari ci si puo' assicurare.
Sergio riguarda qualsiasi malattia che puo capitare anche se mi rompo la gamba all'ultimo momento. Noi assocurazione per i viaggi abbiamo proprio annuale, siamo sempre in giro.  Cosa di preciso mi copre nei casi specifici vedro prima di partire e consultero la persona che mi fa le polizze. Invece il traghetto se non lo prenoto ora rischio rimanere a terra, c'e uno solo piccolo e parte una volta alla settimana se non sbaglio. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 11:26:28
in caso di mancata partenza per Covid valgono le stesse clausole che valgono per tutti gli altri casi. Se per colmo della sfiga si è positivi all'imbarco vale come se ci si fosse rotti una gamba, si avesse avuto un incidente d'auto o qualsiasi altra disgrazia che impedisce l'imbarco. Sicuramente un'assicurazione sarebbe utile, bisogna vedere se c'è una compagnia che te la fa.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 12:07:56
Se sei vaccinato e prendi il covid spesso sei solo positivo ma non malato grave, o forse solo malto leggero tipo rafreddore o influenza.

Ma se hai solo il rafreddore puoi salire sul traghetto mentre se hai il covid malgrado la vaccinazione resti a terra.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 14:37:27
Io per tagliare la testa al toro ho chiesto direttamente alla Smirilline che succede se il test risulta positivo anche se ho green pass, se perdo tutti i soldi. (Metti che posso prenotare per anno prossimo...) E ho anche chiesto per chi ha fatto qua altra domanda, se e' possibile sbarcare con il camper alle Farroe e settimana dopo continuare per Islanda, ritorno tratta unica Islanda Danimarca. Se mi arriva una risposta ovviamente vi faccio sapere, se no torno martellare. Sono una rottura di scatole quando mi ci metto... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 14:52:38
La Smyril conferma che in caso di tampone positivo alla partenza non ci si può imbarcare e si perde tutto. A questo punto stipulerò un'assicurazione contro l'annullamento. Ho già contattato alcune compagnie e l'assicurazione contro il solo annullamento viene a costare circa 200 euro. Solo per l'annullamento.
Per l'assicurazione sanitaria vale la pena ricordare che in Islanda vale l'assicurazione sanitaria italiana, basta presentare la tessera e al massimo si paga il ticket previsto. Ovviamente si parla di assistenza sanitaria pubblica, se si vuole usufruire di servizi privati conviene fare un'assicurazione ad hoc.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 14:59:35
In risposta al messaggio di curaro del 08/11/2021 alle 14:52:38

La Smyril conferma che in caso di tampone positivo alla partenza non ci si può imbarcare e si perde tutto. A questo punto stipulerò un'assicurazione contro l'annullamento. Ho già contattato alcune compagnie e l'assicurazione
contro il solo annullamento viene a costare circa 200 euro. Solo per l'annullamento. Per l'assicurazione sanitaria vale la pena ricordare che in Islanda vale l'assicurazione sanitaria italiana, basta presentare la tessera e al massimo si paga il ticket previsto. Ovviamente si parla di assistenza sanitaria pubblica, se si vuole usufruire di servizi privati conviene fare un'assicurazione ad hoc.
...
Attenzione pero, come in tutta UE, anche in Islanda che ha accordi con UE, vale la tessera sanitaria UE ma con regolamento islandese. Dipende se le cure gratuite te le fanno pagare e poi vengono rimborsate in italia, o non te le fanno proprio e dipende cosa pagano gli Islandesi quando si rivolgono al servizio sanitario. Ma tutto quello che non e' contemplato come base in quello Islandese, in Italia non viene rimborsato. Se ne parlato tempo fa molto. Per quello noi facciamo sempre un'assicurazione privata, dato che gran parte dell'anno siamo in giro, la facciamo annuale. Se vuoi usare la tessera europea prova vedere cosa copre la sanita islandese gratuitamente, ma anche Danimarca e Germania che penso attraverserai. Informarsi non costa niente  e a volte si evitano le sorprese. Se non serve niente, tanto meglio!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 15:24:17
Ho consultato questo

https://ec.europa.eu/social/mai...


mi sembra che il SSN islandese sia analogo a quello italiano.
Certamente con un'assicurazione sanitaria la copertura è maggiore.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 16:15:22
Dunque, la risposta da Smirilline alla mia domanda sul tampone positivo e la cancellazione del viaggio e la seconda sulla interruzione del viaggi alle Farroe. Interessante, leggete qua, ovviamente tradotto dall'inglese con il traduttore google. MA si capisce! 

Hello
As the restrictions are at the moment must passengers with an approved vaccine still take a test before departure. If you test positive can you not travel to Iceland.
In such case can you either change your booking to another departure or cancel it. In both cases will you have to pay a fee according to Smyril Lines General terms which can be found here 

General Terms (smyrilline.com)


It is possible to have stop-over for a week on The Faroe Islands.
Don’t hesitate to write back if you have further questions.

Poiché le restrizioni sono al momento, i passeggeri con un vaccino approvato devono comunque sottoporsi a un test prima della partenza. Se sei positivo al test, non puoi viaggiare in Islanda.
In tal caso puoi modificare la prenotazione con un'altra partenza o cancellarla. In entrambi i casi dovrai pagare una commissione secondo le condizioni generali di Smyril Lines che puoi trovare qui Condizioni generali (smyrilline.com)
E' possibile fare scalo per una settimana alle Isole Faroe.
Non esitare a scrivere di nuovo se hai ulteriori domande

Allora sono andata vedere nel loro sito, per le modifiche a meno di 5 gg dalla partenza (cioe disdetta o cambio data) 
  • L e modifiche meno di 5 giorni prima della partenza comporteranno una tassa amministrativa di € 160 oltre alle eventuali modifiche del prezzo che ne derivano.
Dai che pian piano cominciamo capirci qualcosa e saltarci fuori. Ovviamente il tampone si fa esattamente 72 ore prima ... cioe quasi... si puo fare in Germania se per quello!
 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 16:42:57
Occhio! In caso di test positivo non si può spostare la prenotazione all'anno successivo.
V. Condizioni Generali (tradotto da Google):

Se una prenotazione viene spostata da un anno all'altro
Se una prenotazione viene spostata da un anno all'altro, viene considerata una cancellazione ed è necessario effettuare una nuova prenotazione.
TERMINI DI CANCELLAZIONE
  • Le cancellazioni effettuate più di 30 giorni prima della partenza comportano la perdita del 10% del prezzo del viaggio.
  • Le cancellazioni effettuate 30-15 giorni prima della partenza comportano la perdita del 50% del prezzo del viaggio.
  • Le cancellazioni effettuate 14-8 giorni prima della partenza comportano la perdita del 75% del prezzo del viaggio.
  • Le cancellazioni effettuate meno di 8 giorni prima della partenza comportano la perdita del 100% del prezzo del viaggio.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 17:57:39
In risposta al messaggio di curaro del 08/11/2021 alle 16:42:57

Occhio! In caso di test positivo non si può spostare la prenotazione all'anno successivo. V. Condizioni Generali (tradotto da Google): Se una prenotazione viene spostata da un anno all'altro Se una prenotazione viene spostata
da un anno all'altro, viene considerata una cancellazione ed è necessario effettuare una nuova prenotazione. TERMINI DI CANCELLAZIONELe cancellazioni effettuate più di 30 giorni prima della partenza comportano la perdita del 10% del prezzo del viaggio. Le cancellazioni effettuate 30-15 giorni prima della partenza comportano la perdita del 50% del prezzo del viaggio. Le cancellazioni effettuate 14-8 giorni prima della partenza comportano la perdita del 75% del prezzo del viaggio. Le cancellazioni effettuate meno di 8 giorni prima della partenza comportano la perdita del 100% del prezzo del viaggio.
...
Ma io nelle condizioni di Smirilline che mi hanno linklato loro leggo: In tal caso puoi modificare la prenotazione con un'altra partenza o cancellarla. Cioe mi dicono che posso cancellarla. E c'e scritto che a meno di 5 gg c'e quella penale li. Tu dove hai preso la info? Mi metti link cosi lo chiedo a loro direttamente? (Io ho scritto a Smirilline)
Ho fatto il preventivo, mi costa esattamente uguale se faccio tratta intera o mi fermo una settimana alle Farroe. Sto seriamente pensando di fermarmi li una settimana all'andata quando in islanda e' ancora abbastanza freddo. Dovfremmo partire 14 maggio...  Noiin luglio e agosto abbiam oimpegni, non possiamo.  :(
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 18:36:12
A sembra di capire che la cancellazione meno di 8 giorni prima della partenza non preveda alcun rimborso. Puoi fare dei cambiamenti ma non credo che riguardino la data, visto che da maggio in poi i posti sono esauriti.
Comunque guarda anche tu 

https://www.smyrilline.com/cust...


TERMS OF CANCELLATION
  • Cancellations made more than 30 days prior to departure result in forfeiture of 10% of the price of the journey.
  • Cancellations made 30-15 days prior to departure result in forfeiture of 50% of the price of the journey.
  • Cancellations made 14-8 days prior to departure result in forfeiture of 75% of the price of the journey.
  • Cancellations made less than 8 days prior to departure result in forfeiture of 100% of the price of the journey.
If a booking is moved from one year to another
If a booking is moved from one year to another, it is considered a cancellation and you need to make a new booking.

A me sembra di aver capito che se al momento dell'imbarco non hai il test negativo o fai un cambio data pagando 160 euro, però con data entro l'anno, oppure sei fregato. A questo punto se cancelli devi tener conto le cancellazioni fatte oltre gli 8 giorni non prevedono rimborso.
Fammi sapere cosa capisci tu. Spero di sbagliarmi, ma ad ogni buon conto non appena avrò pagato il saldo farò un'assicurazione contro l'annullamento.
Ciao

 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 20:10:04
Chiedo domani... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 22:49:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/11/2021 alle 04:32:44

Che succede se prima della partenza in traghetto si ha si i certificati vaccinali a posto ma si risulta ugualmente positivi al tampone ?
Quarantena
Giorgio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 00:52:25
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/11/2021 alle 22:49:43

Quarantena
Quarantena di che durata e in che paese ?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 12:47:58
Non possiamo ora stabilire cosa e come si fa in quale pese, andare a maggio - giungo le regole possono cambiare molto.  Ade esempio puo non essere piu richiesto il tampone x Islanda... Ancora no nho chiesto ulteriori info per la cancellazione viaggio, ho un caasino di burocrazie da  sbrigare comprese le multe racimoltate a arrivaate mentre eravamo in ferie...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 13:07:15
Condivido. Va bene informarsi ma non bisogna farsi paranoie. Da qui a maggio le cose possono cambiare cento volte. Ci penseremo al momento e ci sarà da preoccuparsi ci preoccuperei. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 15:12:43
In risposta al messaggio di curaro del 09/11/2021 alle 13:07:15

Condivido. Va bene informarsi ma non bisogna farsi paranoie. Da qui a maggio le cose possono cambiare cento volte. Ci penseremo al momento e ci sarà da preoccuparsi ci preoccuperei. 
Pero cosi per continuare con le seghe mentali... Hai trovato un'assicurazione per annullare il viaggio.  Ma annullare come? Decidi e basta? O ci vuole un motivo? perche se sono positiva solo io, in teoria sono solo io che dovrei non partire, mio marito e il camper intestato a lui puo andare...  Questa comunque mi interesserebbe, se mi dai link dove hai guardato...  Ci possono essere tante variabili  da inghippare un viaggio, sono curiosa vedere come potrebbe funzionare.
Sono ancora indecisa per la sosta alle Faroe o no... :( 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 15:26:31
Ecco quello che ho trovato:

https://www.allianz-assistance....


La polizza Travel Cancel ti protegge in caso di annullamento viaggio:
- a causa di una malattia, incluse epidemie e malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il  Covid-19, o infortunio che colpisce l’Assicurato o un suo familiare
- a causa di  quarantena dell’Assicurato o di un compagno di viaggio
- a causa di sospensione dal lavoro, licenziamento o nuova assunzione
- a causa di danni materiali all’ abitazione a seguito di incendio o furto con scasso

https://www.europassistance.it/...


Rimborso del costo della penale in caso di annullamento/riprogrammazione del tuo viaggio anche in caso di Covid-19

Queste sono quelle che ho testato con i miei dati. A fronte del costo del biglietto di 2.928 euro, il premio batte intorno ai 200 euro. Secondo me, dopo aver pagato il saldo del biglietto conviene farla, così, tanto per scaramanzia.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 15:46:02
In risposta al messaggio di curaro del 09/11/2021 alle 15:26:31

Ecco quello che ho trovato: La polizza Travel Cancel ti protegge in caso di annullamento viaggio: - a causa di una malattia, incluse epidemie e malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19, o infortunio
che colpisce l’Assicurato o un suo familiare - a causa di quarantena dell’Assicurato o di un compagno di viaggio - a causa di sospensione dal lavoro, licenziamento o nuova assunzione - a causa di danni materiali all’ abitazione a seguito di incendio o furto con scasso Rimborso del costo della penale in caso di annullamento/riprogrammazione del tuo viaggio anche in caso di Covid-19 Queste sono quelle che ho testato con i miei dati. A fronte del costo del biglietto di 2.928 euro, il premio batte intorno ai 200 euro. Secondo me, dopo aver pagato il saldo del biglietto conviene farla, così, tanto per scaramanzia.
...
ho visto, ottimo! La faremo anche noi! yes yes A me viene cosi a caso date le date (metto giorno prima dell'imbarco, tanto se ci sono problemi prima, i costi sono quelli...) A me viene 213 euro, ormai una goccia nel mare di spese. A noi traghetto viene 3065 euro (piu meno ricordo) perche siamo oltre 7 m, mi calcolano 8...  Adesso inizio fare le indagini su cosa vedere. App, ho trovato un'ottimo diario di viaggio fatto da un Laika mansardato, se c'e aarrivato lui... Ha messo pure la mappa fatta bene con punti sosta e con le info spicce, senza fronzoli. Io parto da li, poi aggiusto. Ti passo link:
 

https://www.iogiroincamper.it/i...


Ne ho visto altri, questo per ora mi sembra il migliore.  Ho ovviamente la guida Lonely planet ma con il camper meglio avere le notize da uno che ha viaggiato con il bestione. 
Wow, buona programmazione, io friggo!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link