CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 1003
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 15:28:29
In risposta al messaggio di curaro del 21/02/2022 alle 15:17:07

Come si sarà capito la cosa mi interessa. Secondo me un trancio di pancetta o salame o parmigiano  prodotto in italia e confezionato sotto vuoto si può importare, ma non credo che la mia interpretazione abbia valore doganale. Pertanto ... fammi sapere se ti rispondono.
Da cliccatrice compulsiva ho scritto anche alla Norrona cioe alla SMiril Line, mi hanno gia risposto.ovviamente no nsi puo avere la presa elettrica per i lcamper. Le cabine De Lux (nostra) hann oun minibar. Diooooo xcome mi lancio a sbevezzare liquori e grappini!! E gia... avra la bala anche solo respirare l isopra... MA ci posso caricare qualcosa. E - importante - mi hanno scritto questo sotto, era in inglese tradotto in itlaiano da google, credo proprio che questa e la bibbia e cosi faremo. E va benissimissimissimo!!
Grazie per la vostra email.
Purtroppo non è possibile collegare il camper alla presa elettrica della nave.
C'è un frigorifero molto piccolo (minibar) nelle cabine deluxe.

Si prega di notare che i tipi di cibo che puoi portare con te in Islanda sono limitati. Puoi trovare maggiori informazioni qui 

Importazione di alimenti per uso personale | Matvælastofnun (mast.is)

Poiché le restrizioni sono ora, dovrai portare un certificato di test covid-19 negativo non più vecchio di 72 ore al momento dell'imbarco. Le restrizioni potrebbero cambiare prima di maggio.

In sostanza mi posso portare i miei salumi, pancette, ragu nel baratolo di produzione propria, parmiggiano, verdure che comunque tengono a quelle temperature nel gavone 3 gg...  ecc. 
E' la mail della SMiril Line, allo sbarco non possono crearmi problemi! Ovviamente la mail me la stampo e portero con me allo sdoganamento. 
CHiedevo dove si puo fare il tampone, questo non mi hanno scritto, casomai servira lo torno chiedere perche farlo a casa sarebbe scaduto, ma mi sembra che sanno che da 1 maggio la menata finira, magari!
Ormai resta solo la rogna dei capricci del  camper, sai che roba da poco.... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 16:23:38
Ho trovato questo sito che spiega come e dove fare il test per il covid in Danimarca.

https://en.coronasmitte.dk/gene...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 17:57:33
In risposta al messaggio di curaro del 21/02/2022 alle 16:23:38

Ho trovato questo sito che spiega come e dove fare il test per il covid in Danimarca.
Ottimo! Gia trascritto l'inidirizzo web. La cartellina si comincia gonfiare...
Certo che strano che proprio in porto dell'imbarco non fanno i test antigenici, unici possibili per i viaggiatori stranieri, molecolare non lo possiamo fare. Comunque si, lo si fa lungo la strada prima di arrivare. nessun problema se serve, se non serve meglio.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 18:20:12
In risposta al messaggio di jana del 21/02/2022 alle 15:28:29

Da cliccatrice compulsiva ho scritto anche alla Norrona cioe alla SMiril Line, mi hanno gia risposto.ovviamente no nsi puo avere la presa elettrica per i lcamper. Le cabine De Lux (nostra) hann oun minibar. Diooooo xcome
mi lancio a sbevezzare liquori e grappini!! E gia... avra la bala anche solo respirare l isopra... MA ci posso caricare qualcosa. E - importante - mi hanno scritto questo sotto, era in inglese tradotto in itlaiano da google, credo proprio che questa e la bibbia e cosi faremo. E va benissimissimissimo!! Grazie per la vostra email. Purtroppo non è possibile collegare il camper alla presa elettrica della nave. C'è un frigorifero molto piccolo (minibar) nelle cabine deluxe.   Si prega di notare che i tipi di cibo che puoi portare con te in Islanda sono limitati. Puoi trovare maggiori informazioni qui Importazione di alimenti per uso personale | Matvælastofnun (mast.is)   Poiché le restrizioni sono ora, dovrai portare un certificato di test covid-19 negativo non più vecchio di 72 ore al momento dell'imbarco. Le restrizioni potrebbero cambiare prima di maggio. In sostanza mi posso portare i miei salumi, pancette, ragu nel baratolo di produzione propria, parmiggiano, verdure che comunque tengono a quelle temperature nel gavone 3 gg...  ecc.  E' la mail della SMiril Line, allo sbarco non possono crearmi problemi! Ovviamente la mail me la stampo e portero con me allo sdoganamento.  CHiedevo dove si puo fare il tampone, questo non mi hanno scritto, casomai servira lo torno chiedere perche farlo a casa sarebbe scaduto, ma mi sembra che sanno che da 1 maggio la menata finira, magari! Ormai resta solo la rogna dei capricci del  camper, sai che roba da poco.... 
...
Se nella cabina c'è la presa 220 (e ci sarà di sicuro) puoi prendere un frigo portatile a celel peltie, con 50 euro lo trovi, e ci metti dentro le cose piu deperibili e te lo porti in cabina.

Io penso che porterei unicamente le cose che non si trovano nei supermercati in Islanda, mentre cio che si trova la non sto a ammattirmi per risparmiare qualcosa.
Io in viaggio, a pranzo mangio quasi solo spaghetti con parmigiano e olio di oliva,  a sera una minestrina o riso in brodo di dado e sono nutrito. Non ho grosse pretese, e poi si fa la spesa la. Per me se carne, frutta e verdura si estinguessero sulla faccia della terra neppure me ne accorgerei laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 18:25:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2022 alle 18:20:12

Se nella cabina c'è la presa 220 (e ci sarà di sicuro) puoi prendere un frigo portatile a celel peltie, con 50 euro lo trovi, e ci metti dentro le cose piu deperibili e te lo porti in cabina. Io penso che porterei unicamente
le cose che non si trovano nei supermercati in Islanda, mentre cio che si trova la non sto a ammattirmi per risparmiare qualcosa. Io in viaggio, a pranzo mangio quasi solo spaghetti con parmigiano e olio di oliva,  a sera una minestrina o riso in brodo di dado e sono nutrito. Non ho grosse pretese, e poi si fa la spesa la. Per me se carne, frutta e verdura si estinguessero sulla faccia della terra neppure me ne accorgerei .
...
Quasi condivido. Di solito ci portiamo dietro solo olio e parmigiano e con questi due si risolvono molte situazioni. Il dubbio è sul parmigiano che, secondo me, se portato in confezioni sotto vuoto e sigillate non dovrebbe dare problemi.
Però la minestrina di dado mi fa un po' tristezza.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 18:28:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2022 alle 18:20:12

Se nella cabina c'è la presa 220 (e ci sarà di sicuro) puoi prendere un frigo portatile a celel peltie, con 50 euro lo trovi, e ci metti dentro le cose piu deperibili e te lo porti in cabina. Io penso che porterei unicamente
le cose che non si trovano nei supermercati in Islanda, mentre cio che si trova la non sto a ammattirmi per risparmiare qualcosa. Io in viaggio, a pranzo mangio quasi solo spaghetti con parmigiano e olio di oliva,  a sera una minestrina o riso in brodo di dado e sono nutrito. Non ho grosse pretese, e poi si fa la spesa la. Per me se carne, frutta e verdura si estinguessero sulla faccia della terra neppure me ne accorgerei .
...
vabbe... tuo menu sinceramente no! :) :) :)  a noi piace un tipodi formaggio alla piastra o impanato, qualsiasiocntyorno va bene, me ne porto almeno una forma. Non so setrovo li formaggio che no nsi squalia. Un po di wurstel potrei anche portare piu la senape, peso poco e sono sicura che non saranno di pescecane... ragu pronto chi me lo fa tenere a casa o pesto alla genovese?  Le polpette faro li, saranno 18 euro al kg di macinato ma non e' una tragedia.  Verdure compro in Danimarca. ne avanza da comprare piu avanti di roba islandese.  Salame, va be, non mi fido. Potrebbe non piacerci. Un salamone bello grosso lo portiamo di sicuro. :) 
Passata di pomodoro di mia produzione sicuro. Dovro portare con me un po di pasta madre per i rinfreschi obbligatori, ha ormai due anni, sarebbe peccato perderla... 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 11:42:25
scusate ma ho letto cose contrastanti (non sui siti istituzionali però) sono 3 kg a persona o 3 kg a mezzo?
Adria Coral Compact, il camper coupè
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 13:22:27
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/02/2022 alle 11:42:25

scusate ma ho letto cose contrastanti (non sui siti istituzionali però) sono 3 kg a persona o 3 kg a mezzo?
Sicuramente no n3 kg a mezzo, non e' mai stato da nessuna parte quantificato il massimo ammissibile a gruppi o mezzo, semrpe a persona. Pero nel link di Smiril Line no ntrovo nessun quantitativo, parlano solo di uso perosnale. Percio se io porto 20 salumi per 4 settimane, nonsara ad uso personale. E neanche 4 forme di paermigiano. MA non vedo nessun'altra limitaizone percio prendo quello che mi serve ed esibiro il documento chiarificatore mandatomi da SMiril Line. E' diversa la menata di alcoolici e li e' ben specificata la quantita, sempre a persona. Fortunati i maschi con la  ocmpagna astemia, il mio non ha quella fortuna... :) 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 19:01:07
In risposta al messaggio di curaro del 21/02/2022 alle 18:25:49

Quasi condivido. Di solito ci portiamo dietro solo olio e parmigiano e con questi due si risolvono molte situazioni. Il dubbio è sul parmigiano che, secondo me, se portato in confezioni sotto vuoto e sigillate non dovrebbe dare problemi. Però la minestrina di dado mi fa un po' tristezza.
Sono io il cuoco di bordo, mia moglie non ha colpe...almeno in questo caso laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 19:02:23
In risposta al messaggio di jana del 21/02/2022 alle 18:28:31

vabbe... tuo menu sinceramente no! :) :) :)  a noi piace un tipodi formaggio alla piastra o impanato, qualsiasiocntyorno va bene, me ne porto almeno una forma. Non so setrovo li formaggio che no nsi squalia. Un po di wurstel
potrei anche portare piu la senape, peso poco e sono sicura che non saranno di pescecane... ragu pronto chi me lo fa tenere a casa o pesto alla genovese?  Le polpette faro li, saranno 18 euro al kg di macinato ma non e' una tragedia.  Verdure compro in Danimarca. ne avanza da comprare piu avanti di roba islandese.  Salame, va be, non mi fido. Potrebbe non piacerci. Un salamone bello grosso lo portiamo di sicuro. :)  Passata di pomodoro di mia produzione sicuro. Dovro portare con me un po di pasta madre per i rinfreschi obbligatori, ha ormai due anni, sarebbe peccato perderla... 
...
Se si sparge la voce, se in giro incontriamo qualcuno, si premurano di invitarci a cena prima che rischino che li invitiamo noi laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 21:21:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2022 alle 19:02:23

Se si sparge la voce, se in giro incontriamo qualcuno, si premurano di invitarci a cena prima che rischino che li invitiamo noi
laugh intanto puoi venire qua a Modena per testare!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 23:52:52
In risposta al messaggio di jana del 22/02/2022 alle 21:21:28

intanto puoi venire qua a Modena per testare!  
Ma li non c'è bisogno di testare, li si va sul sicuro! yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 16:59:01
Una bella notizia:   L'Islanda toglierà tutte le restrizioni COVID venerdì. L'attuale regolamento di frontiera è in vigore dal 1 ottobre 2021 e scadrà alla mezzanotte di giovedì. I viaggiatori non dovranno più registrarsi prima dell'arrivo o presentare certificati di vaccinazione. I viaggiatori non vaccinati non dovranno più essere sottoposti a test e quarantena per cinque giorni.

https://www.icelandreview.com/s...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 17:09:53
In risposta al messaggio di curaro del 23/02/2022 alle 16:59:01

Una bella notizia:  L'Islanda toglierà tutte le restrizioni COVID venerdì. L'attuale regolamento di frontiera è in vigore dal 1 ottobre 2021 e scadrà alla mezzanotte di giovedì. I viaggiatori non dovranno più registrarsi
prima dell'arrivo o presentare certificati di vaccinazione. I viaggiatori non vaccinati non dovranno più essere sottoposti a test e quarantena per cinque giorni.
...
OOOOpperoooo! Adesso manca solo il camper a posto e conto in banca a posto e si puo partire!! COmunque splendida notizia! 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 18:58:45

Una bella notizia:  L'Islanda toglierà tutte le restrizioni COVID venerdì. L'attuale regolamento di frontiera è in vigore dal 1 ottobre 2021 e scadrà alla mezzanotte di giovedì. I viaggiatori non dovranno più registrarsi
prima dell'arrivo o presentare certificati di vaccinazione. I viaggiatori non vaccinati non dovranno più essere sottoposti a test e quarantena per cinque giorni.
...
Fantastico, speriamo che seguano a ruota tutte le altre nazioni Europee, sono queste le notizie piu belle.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 19:38:35

...
Ottima notizia. Grazie per la condivisione !
Pier e Amelie

https://www.ormesulmondo.com/

19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2022 alle: 13:40:01
WOW! 

https://www.travelquotidiano.co...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 18:33:28
Itinerario: Ho un dubbio...
Da Lonely Planet ho info, che da Varmahlio ad Akureyri ci sono  95 km di strada tra piu spettacolari vette di islanda.
 Pero c'e alternativa di passare a Saudarkarokur (maamma chen omi...) poi sulla 76 e 82, tutte asfaltate, fare il giro di 186 km lungo la costa. Devono esserci bei paesaggi. No ncredo di riuscire fare tutti due o almeno non lo metto in preventivo, secondo chi c'e stato, la prima alternativa e' davvero cosi spettacolare rispetto alla seocnda? Io guardo lei mmagini su google earth e anche street view e non so decidere...  Curaro, non ho sotto mano la tua piantina, fai la costa?
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 19:11:09
In risposta al messaggio di jana del 27/02/2022 alle 18:33:28

Itinerario: Ho un dubbio... Da Lonely Planet ho info, che da Varmahlio ad Akureyri ci sono  95 km di strada tra piu spettacolari vette di islanda.  Pero c'e alternativa di passare a Saudarkarokur (maamma chen omi...) poi
sulla 76 e 82, tutte asfaltate, fare il giro di 186 km lungo la costa. Devono esserci bei paesaggi. No ncredo di riuscire fare tutti due o almeno non lo metto in preventivo, secondo chi c'e stato, la prima alternativa e' davvero cosi spettacolare rispetto alla seocnda? Io guardo lei mmagini su google earth e anche street view e non so decidere...  Curaro, non ho sotto mano la tua piantina, fai la costa?
...
Nella mia ipotesi di programma ho previsto di fare la costa anche se è un po' più lunga e comunque tutta asfaltata, anche perché penso di fare sosta a Dalvik per vedere le balene.
Però quello che farò realmente lo scoprirò una volta arrivato lì, perché i miei programmi sono sempre molto elastici e soggetti a improvvisi cambiamenti.
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2022 alle: 19:15:49
Ho fatto una brutta scoperta.
Pensavo di fare un'escursione al Landmannalaugar partendo dalla Guesthouse Leirubakki o dal campeggio che c'è una decina di km più avanti, ma ho scoperto che il bus passa a partire dal 15/16 giugno e le mie previsioni mi vedono in zona circa una settimana prima. Non avendo un 4x4 mi sa che dovrò rinunciare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link