In risposta al messaggio di jana del 01/03/2022 alle 19:50:10Si, anch'io dal cell ci tiro fuori qualche foto da mandare con whatsapp, ma poi mi confesso
Io solo Nikon, porto la D90 e D 5600, 18-140, 70-300, 10-20... Tutti Nikor. COn cell a volte faccio le foto da far prima per fb. pero adesso con la D5600 riesco tramite wifi dedicata passare le foto dalla Nikon al celle da li memorizzare su google foto. E riesco senza il pc postarle, magari leggermente regolarle con cell, ma li ci vuole photoshop... Va be, il pc viene con me, casomai meritasse... Tu devi impegnarti fare le preghierine prima per le onde dopo al dio del sole e dei venti. E il santo protettore die camper perche quelloche non ci combina il nostro... Il conce altro giorno ha detto che non conosce nessuno che avesse messo alla prova un camper come noi .si e' meravigliato che sta ancora in piedi. Anche perche spesso e volentieri ci trovviamo sulle sterrate, rovinate, sobbalzi da perdere le otturazioni dei denti non solo le viti del camper.. E con poco meno di 300 mila km tanto di capello al bambino... SPero che e' stato lui a mostrare tutti i problemi in un colpo solo per fare poi la gran bella figura in questo viaggio che e' mio sogno nel cassetto. Gli parlero.... (io parlo anche con la lavatrice e robot, con tutti gli elettrodomestici, sono i miei migliori amici, chi mi aiuta tanto senza lamentarsi mai? Pure con la mia macchina che uso per viaggi lunghi, parlo, si chiama Mary con accento sulla a. La tratto come un cavallo, le do le pacche carezze solo che al posto del fieno la nutro con il gasolio. Adesso provo parlare anche al camper che di gasolio comunque mangia doppio della Mary)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2022 alle 21:39:00Non non riusciamo vivere senza efoy in inverno sulla neve. Se riusciro mettere da parte soldi a sufficienza, si, dipende anche come andra la stagione estiva. E che non si rompe piu niente...
E per dopo l'islamda comprerai un efoy nuovo ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2022 alle 06:53:08Non lo so, non abbiamo mai fatto i conti ne del gas ne di metanolo ne di gasolio ne di manutenzioni ne di riparazioni. Non tengo neanche in mente quanto costa, mio marito parte prenderlo, paga con cc e vai. Se uno vuole fare i conti bene, non prende il camper.
In questi 14 anni in cui hai usato l'efoy quanti euro credi di aver speso per il metanolo ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2022 alle 07:41:30Apparecchio nuovo ora costa di listino mi pare su 3700 euro. Non penso proprio di aver speso 3700 euro! :) :) :) :)
Chiedevo perche' dici che dipende da quanti soldi avrai se compri un efoy nuovo. mi chiedevo se durante la vita dell'apparecchio si spende di piu' in metanolo che nel prezzo dell'apparecchio stesso.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2022 alle 16:21:22Dicevi metanolo versus efoy. Non ricordo quanto costava efoy allora ma costava molto, era accessorio in assoluto piu caro. Non abbianovspeso in metanolo il prezzo di efoy. Adesso e' chiaro?
Devi considerare l'inflazione, 3700 euro oggi corrispondono a meno euro di 14 anni fa. l'efoy di oggi inoltre e' piu' potente di quelli di allora e dovrebbe vivere pure piu' a lungo.
In risposta al messaggio di jana del 07/03/2022 alle 21:25:18Il mio Efoy è del 2009, mi aspetto che ceda da un momento all altro.
Ho nominato efoy in un altro 3d per altri motivi, SergioZh mi ha chiesto se seve per Islanda, rispondo qua. Nostro e'/era del 2008. No nsi ripara, ci hanno offerto uno nuovo a prezzo molto vantagioso restituendo vecchio,ma la consegna e' fra 3 mesi, percio noi gia saremo a casa dall'Islanda. (Ero in contatto direttamente ocn casa madre) Mio marito e' gia in Sk e sta rimettendo a posto il generatore, visto che in islanda non e' che tutti campeggi forniscono la corrente. Per il metanolo che hai chiesto, no, in islanda non lo vendono ma non e' un problema, con due tanichette da 10 litri vai avanti mesi. Solo una volta in Grecia l'abbiamo cercato altrimenti tutte le nostre vacanze fatte con metanolo portato da casa. una tanichetta attaccata a efoy, altra di scorta.Non e' un diesel! :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2022 alle 06:53:08Come dice Jana, meglio non fare conti economici se si gira in camper.
In questi 14 anni in cui hai usato l'efoy quanti euro credi di aver speso per il metanolo ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2022 alle 22:39:36Tommaso, se ti rivolgi direttamente a Efoy casa madre, in cambio del vecchio ti danno uno nuovo a questi prezzi, l'hanno mandato a me come offerta:
Il mio Efoy è del 2009, mi aspetto che ceda da un momento all altro. L Efoy 1200 nel 2009 lo pagai 3.300 euro , ora un Efoy 80 che è quello piu o meno corrispondente, costa 2600 euro circa. Ma se cambio prendo EFOY 150che costa molto di piu (sui 4mila euro o piu), ma in previsione di prossimo camper con frigo a compressore oltre riscaldamento diesel, diventa necessario.
In risposta al messaggio di jana del 08/03/2022 alle 23:10:09Mi sembrano ottime offerte, se il mio passa a miglior vita sicuramente provo quella strada.
Tommaso, se ti rivolgi direttamente a Efoy casa madre, in cambio del vecchio ti danno uno nuovo a questi prezzi, l'hanno mandato a me come offerta: EFOY COMFORT 80 1.592,00 €, 1.894,48 € (con IVA) EFOY COMFORT140 2.180,67 €, 2.595,00 € (con IVA) EFOY COMFORT 210 3.021,01 €, 3.595,00 € (con IVA) ti mando la proposta intera tramite email
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2022 alle 00:36:59Dovesse capitare fammi sapere... ti do info.
Mi sembrano ottime offerte, se il mio passa a miglior vita sicuramente provo quella strada.
In risposta al messaggio di jana del 09/03/2022 alle 06:58:25
Dovesse capitare fammi sapere... ti do info.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2022 alle 18:40:38Sergio, tempo fa avevamo preso in considerazione l'Efoy Pro 900.
Ok siiiiiiii
https://www.efoy-pro.com/en/
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/03/2022 alle 08:15:48Io suppongo che tutti i rivenditori che vendono efoy possono comandare i modelli pro ma non lo hanno in negozio perche' la gente sbagliando vuole risparmiare e crede erroneamente che non val la pena spendere di piu' per il modello pro.
Sergio, tempo fa avevamo preso in considerazione l'Efoy Pro 900. Dove si compra? Marco.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/03/2022 alle 08:37:55Mah, se quando prendo efoy nouov a parte gli problemi di gioventu perche erano i primi modelli montati sui camper, mi fa Il servizio come questo, non ho niente altro da desiderare. 13 anni di servizio direi che ci basteranno. Se dureremo anche noi 13 anni... Ma sevizio come lo usavamo noi visto i km del camper, ora le ore non ricordo perche son ostate azzerrate dopo la revisione. A noi penultima volta si e' guastata la pompa dell'olio quello in fialetta, non sta scritto da nessuna parte che non puo succedere anche a pro un difetto simile. Poi si e' scaxxato il software , li ci hannmandato dallaefoy un aggeggino da collegare e resettare, pure la busta senza afrancare per rispedirlo, tutto gratuitamente. Questo puo capitare a qualsiasi modello, come resa era buono. Nostro era 1600. Mai problemi della corrente con tv pc e quant'altro. Perche confort non dovrebbe bastare?
Io suppongo che tutti i rivenditori che vendono efoy possono comandare i modelli pro ma non lo hanno in negozio perche' la gente sbagliando vuole risparmiare e crede erroneamente che non val la pena spendere di piu' per il modello pro.