CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 1003
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24206
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 10:52:49
In risposta al messaggio di jana del 09/03/2022 alle 10:40:37

Mah, se quando prendo efoy nouov a parte gli problemi di gioventu perche erano i primi modelli montati sui camper, mi fa Il servizio come questo, non ho niente altro da desiderare. 13 anni di servizio direi che ci basteranno.
Se dureremo anche noi 13 anni... Ma sevizio come lo usavamo noi visto i km del camper, ora le ore non ricordo perche son ostate azzerrate dopo la revisione.  A noi penultima volta si e' guastata la pompa dell'olio quello in fialetta, non sta scritto da nessuna parte che non puo succedere anche a pro un difetto simile. Poi si e' scaxxato il software , li ci hannmandato dallaefoy un aggeggino da collegare e resettare, pure la busta senza afrancare per rispedirlo, tutto gratuitamente. Questo puo capitare a qualsiasi modello, come resa era buono. Nostro era 1600. Mai problemi della corrente con tv pc e quant'altro. Perche confort non dovrebbe bastare? 
...
Non è per l'affidabilità ma per le prestazioni, sembra che le celle siano proprio diverse tra la versione normale e quella Pro.
42 Watt invece di 40 e temperatura massima di funzionamento di 50 gradi invece di 40.

Vorrei solo capire quale è la differenza di prezzo tra l'Efoy 80 e l'Efoy Pro 900, mi sembra strano che un'azienda produca e venda un oggetto da 40 Watt e uno da 42 Watt, sarebbe un doppione, non avrebbe senso.

Marco.

Marco

http://www.m48.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 11:05:25
In risposta al messaggio di jana del 09/03/2022 alle 10:40:37

Mah, se quando prendo efoy nouov a parte gli problemi di gioventu perche erano i primi modelli montati sui camper, mi fa Il servizio come questo, non ho niente altro da desiderare. 13 anni di servizio direi che ci basteranno.
Se dureremo anche noi 13 anni... Ma sevizio come lo usavamo noi visto i km del camper, ora le ore non ricordo perche son ostate azzerrate dopo la revisione.  A noi penultima volta si e' guastata la pompa dell'olio quello in fialetta, non sta scritto da nessuna parte che non puo succedere anche a pro un difetto simile. Poi si e' scaxxato il software , li ci hannmandato dallaefoy un aggeggino da collegare e resettare, pure la busta senza afrancare per rispedirlo, tutto gratuitamente. Questo puo capitare a qualsiasi modello, come resa era buono. Nostro era 1600. Mai problemi della corrente con tv pc e quant'altro. Perche confort non dovrebbe bastare? 
...
Il pro ha una durata di vita in ore molto superiore di quello normale e invecchiando perde molto piu' lentamente le sue prestazioni (gli ampere diminuiscono man mano che invecchia e il pro invecchia piu' lentamente).

misi gia' due volte sul forum prezzi e prestazioni di pro e normale, ora non ho voglia di mettermi di nuovo a cercarli)

anche la garanzia del pro dura piu' a lungo.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2022 alle: 11:25:48
Ho provato un po guardare in giro, gli efoy non sono disponibili. COme mi hanno anticipato da casa madre in Germania, a parte il piu piccolino che ha tempo di attesa cca 1 mese, altri hanno tempo di attesa di 3 mesi minimo, se forniti direttamente da loro. Dai venditori non so. Causa problemi approvvigionamento componenti. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 03:49:32
Tre mesi sono un tempo accettabile se non si ha fretta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 07:15:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/03/2022 alle 03:49:32

Tre mesi sono un tempo accettabile se non si ha fretta.
Se per quello se non   si ha fretta qualsiasi lasso di tempo prima di morire e' accettabile. (Battuta..) pero 3 mesi sembrano ora, con progredire degli eventi bisognera vedere. 

Modificato da jana il 10/03/2022 alle 07:48:51
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 08:45:54
In risposta al messaggio di jana del 10/03/2022 alle 07:15:51

Se per quello se non   si ha fretta qualsiasi lasso di tempo prima di morire e' accettabile. (Battuta..) pero 3 mesi sembrano ora, con progredire degli eventi bisognera vedere. 
Non credo che si importino componenti o materiali dalla russia per costruire gli efoy.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 08:47:52
In risposta al messaggio di jana del 09/03/2022 alle 11:25:48

Ho provato un po guardare in giro, gli efoy non sono disponibili. COme mi hanno anticipato da casa madre in Germania, a parte il piu piccolino che ha tempo di attesa cca 1 mese, altri hanno tempo di attesa di 3 mesi minimo, se forniti direttamente da loro. Dai venditori non so. Causa problemi approvvigionamento componenti. 
una volta per acquistare qualcosa, Efoy, ma anche camper,  unico problema era avere i soldi, ora è difficile anche avendoli pronti. Mah.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 13:29:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/03/2022 alle 08:45:54

Non credo che si importino componenti o materiali dalla russia per costruire gli efoy.
In pratica questa guerra e le conseguenti sanzioni comportano grossi problemi un po' a tutti i comparti produttivi.
In Ucraina vengono, o meglio, veniva prodotta una buona percentuale dei cavi elettrici e del gas neon di purezza adeguata all'uso nella produzione dei microchip, settore già in crisi come forniture dopo la pandemia, componenti come le batterie che non possono viaggiare per via aerea ed anche via nave hanno delle limitazioni, viaggiavano dalla Cina all'Europa in treno transitando in Russia. La globalizzazione funziona finché tutto va come previsto, questa guerra scellerata sta facendo bloccare un sacco di ingranaggi
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 10/03/2022 alle 13:31:27
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2022 alle: 22:15:17
Bisognerebbe sapere se i ritardi nella fornitura degli efoy sono dovuti alla guerra in ucraina o ad altre cause.

se questo ritardo e' da parecchio tempo che sussiste direi che non ha a che fare con la guerra in ucraina.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2022 alle: 13:52:06
Mi e' arrivata la mail da Smiril line, un colpo, pensando ai aumenti invece sono solo cambiati orari... Allarme rientrato... 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 16:33:26
x Curaro :Hai giafatto il saldo del traghetto? Visto che hai prenotato prima di me? Io dovro farlo attorno al 10 aprile. 
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 16:52:12
In risposta al messaggio di jana del 22/03/2022 alle 16:33:26

x Curaro :Hai giafatto il saldo del traghetto? Visto che hai prenotato prima di me? Io dovro farlo attorno al 10 aprile. 
Noi partiremo il 28 maggio, quindi credo che pagherò il saldi verso metà aprile.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 17:12:34
In risposta al messaggio di curaro del 22/03/2022 alle 16:52:12

Noi partiremo il 28 maggio, quindi credo che pagherò il saldi verso metà aprile.
gia, vero! si paga un mese prima...  Devo rientrare nello spirito islandese, ora sono presa da altri impegni e problemi. Ascolta, cioe leggi... laugh Lo so che e' stato qua scritto diverse volte, lo sapevo prima ma no nricordo, mi dai link a quel sito dei campeggi con la tessera convenzionata? Me lo segno nelmio quadernino... 
Ho stress da camper, andava bene poi d'un colpo di nuovo i casini della corente poi come per miracolo tutto bene di nuovo. Deve essere un qualche contatto ma chi mi dice che non torna farlo? E chi mi dice che se torna farlo, torna a posto come ora e non muore definitivamente? Come si fa cercare un guasto che ora non c'e? Mi fa venire ansia...
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 18:41:47
In risposta al messaggio di jana del 22/03/2022 alle 17:12:34

gia, vero! si paga un mese prima...  Devo rientrare nello spirito islandese, ora sono presa da altri impegni e problemi. Ascolta, cioe leggi...  Lo so che e' stato qua scritto diverse volte, lo sapevo prima ma no nricordo,
mi dai link a quel sito dei campeggi con la tessera convenzionata? Me lo segno nelmio quadernino...  Ho stress da camper, andava bene poi d'un colpo di nuovo i casini della corente poi come per miracolo tutto bene di nuovo. Deve essere un qualche contatto ma chi mi dice che non torna farlo? E chi mi dice che se torna farlo, torna a posto come ora e non muore definitivamente? Come si fa cercare un guasto che ora non c'e? Mi fa venire ansia...
...
Se ti può consolare noi abbiamo il filtro antiparticolato che va in tilt e che ci costringe al cambio dell'olio quando vuole lui e non c'è niente da fare. L'importante è partire, poi in qualche modo ci si arrangia. Eccoti il link

https://utilegukortid.is/?lang=en#

non vale per tutti campeggi, ma se lo si utilizza almeno 5/6 volte si ammortizza la spesa.
Ciao 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2022 alle: 18:49:34
In risposta al messaggio di curaro del 22/03/2022 alle 18:41:47

Se ti può consolare noi abbiamo il filtro antiparticolato che va in tilt e che ci costringe al cambio dell'olio quando vuole lui e non c'è niente da fare. L'importante è partire, poi in qualche modo ci si arrangia. Eccoti il link non vale per tutti campeggi, ma se lo si utilizza almeno 5/6 volte si ammortizza la spesa. Ciao 
grazie! sto segnando! :)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 18:59:38
Mi sono appena fatto estrarre un rene, ho saldato il traghetto. Avevo il tempo fino a 14 aprile ma poi qualcosa si ingarbuglia con i pagamenti on line, l'ho fatto... Non posso fare con la mia carta di credito perche l'importo supera i miei massimali, percio home banking... 
Percio, il dado e' tratto.  ogni sera una preghiera al santo protettore dei camper "stanchi"... 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 14:41:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2022 alle 21:50:00

L attacco delle bombole in Scandinavia, Islanda compresa è il G10, se si ha il Duocontrol CS bisogna procurarsi l apposito tubo oppure se si ha il regolatore normale oppure  
Come faccio sapere, quale e' G10? Abbiamo il kit e anche altri pezzi singoli ma non e' che capisco chi e' chi...  Poi mi parli di tubo di collegamento dualcontrol. Ha dei terminali particolari? Mi metti per favore, i codici di camping sport magenta cosi so cosa ordinare? 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 16:16:35
Mio marito oggi mi ha detto che in futuro non vuole venire in islanda crying
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 16:27:18
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/04/2022 alle 16:16:35

Mio marito oggi mi ha detto che in futuro non vuole venire in islanda 
vai da solo!
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 17:50:24
In risposta al messaggio di jana del 04/04/2022 alle 16:27:18

vai da solo!
Lui mi ha detto di andare da solo ma io non me la sento molto...

al momento un cane e' morto e l'altro vivra' forse ancora un anno e dunque per ora il problema non sussiste.

prima dell'islanda ci sarebbe in ogni caso gran bretagna, irlanda e simili ma poi vorrei anche farmi l'islanda.

oggi al rimessaggio del camper ho visto un camper nuovo 4x4 offroad e con quel tubo speciale per fare i guadi e mi ha fatto venire voglia di irlanda nel suo interno....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link