In risposta al messaggio di sergiozh del 12/04/2022 alle 00:22:28Io non mi sobbarco i nipoti tutto l'anno, 2 bimbe abitano nel Veneto, le vedo ogni tanto quando facciamo una festa qua o passiamo noidi la, altro nipotino sta a forse 30 km, ci andiamo volentieri trovarlo nei gg chesta con suo padre, e' un bimbo particolarmente simpatico eci manca anche lui se non lo vediamo al ungo. Noi non prestiamo il servizio verso i nipoti, no nci e' richiesto a parte qualche eccezione.Il 25.4 c'e la cresima della bimba, non e'certo obbligatorio andarci ma la bimba ovviamente ci tiene che ci siamo anche noi. Il problema del cane e',che nostro figlio a volte deve stare per lavoro fuori anche di notte, tipo 2 gg e il cane a casa diventa un problema. Trovera la soluzione chiamare qualcuno di stare a casa sua quella volta o lo porta lui da qualcuno ma ovviamente non se ne puo abusare. Noi proprio non possiamo lamentarci di problemi e impegni con i figli e nipoti. pero se non li vediamo per un po ci mancano. Islanda e' bellissima ma inipoti anche.
Tuo figlio si lamenta del tuo cane che sta da lui per un mese e fu ti devi sobbarcarti i nipoti tutto l'anno ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/04/2022 alle 09:22:39Ti ho spiegato prima perche non posso. Tral 'altro temo anche per lo stress del cane senza di noi, ha gia avuto attacchi epilettici. Potrei comunque anticipare, ma se guardi le web cam, ora islanda e' tristissima con avanzi di neve e tutto grigio e marrone, un minimo di primavera ci vuole. A parte i l fatto che sara tutto piu meno chiuso. Posticipare non possiamo causai megni di lavoro gia posticipati esasperatamente. Noi al solito andiamo i nvacanza tra pasqua e fine maggio, poi da fine settembre a metan ovembre, pero certo non a nord.
Allora potevi programmarti anche due settimane in piu' in islanda jana !
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/04/2022 alle 14:47:37Non ha avuto attacchi epilettici per la nostra mancanza. Siamo sempre stati con lui., Pero non lo volgio stressare oltre. Unica volta che era rimasto con nostro figlio erano le tre settimane di sudamerica, viaggio aereo, regalo di 70 anni per mio marito. Io ho avuto questo regal oe me lo tengo. Magari il cane viva piu di noi e io in islanda ci voglio andare. lascia decidere a noi, tu pensa per te tuo marito e tuo cane.
Se il cane e' stressato e ha avuto attacchi epilettici per la vostra mancanza non dovreste andare in islanda. Dovreste andare solo dove potete portarlo con voi. Pora bestia.
In risposta al messaggio di curaro del 12/04/2022 alle 16:20:26Si, la faccio. La mia e' annuale Allianz, scade a novembre e la rifaro, quella di mio marito scade 14 giugno, mi sembra che domani dovrebbe arrivare una nuova che vale fino 80 anni, per mio marito. La faremo annuale anche quella. Noi siamo sempre in giro, anche solo tra Sk e It, in autunno altra vacanza non so dove, preferisco cosi. Noi abbiamo appenafatto tutti gli esami, in Sk e' obbligatoria una visita preventiva di controllo ogni due anni, siamo stati promossi con lode, ma cio non vuol dire che non puo capitare niente anche di infortunio. Io ho una mania di assicurare quello che posso. Dico che i sfigati squattrinati devono essere assicurati, quelli con i soldi anche no. :;)
Per Jana. Hai poi stipulato l'assicurazione oppure hai lasciato perdere. Io, vista la situazione non più tanto critica lascerei perdere. Cosa ne dici?
In risposta al messaggio di curaro del 12/04/2022 alle 17:29:33Sai che no? Non ci ho neanche pensato... Mi era sfuggito! Dove lo trovo, su smyril line?? Lo vedi che sto diventando assai suonata... Mi sto incartando tra i vari problemi.
Non parlavo dell'assicurazione sanitaria, ma di quella per l'annullamento del viaggio e rimborso del biglietto pagato. Quella sanitaria anch'io la faccio sempre.
https://www.allianz-assistance....
In risposta al messaggio di curaro del 12/04/2022 alle 18:46:45Ma la faceva smyrillines? perche io ho guardato un po, quella dimio marito ha assicurazione del viaggio masolo se aereo non parte o simili, non perche io non ci arrivo per qualche problema, tipo guasto. Cioe si, ma fanno 200 o 300 euro di rimborso... Su quella che faccio per mio marito, quella del viaggio e salute. Mi sembrava di ricordate che Smyrill faceva qualcosa pagando, ma forse no. Ho la testa piena di tutto, come un grande vaso dove hanno buttato di tutto e ribaltato un paio di volte. Adesso tral 'altro mi ci galeggia il galleggiante che non. In piu...
L'assicurazione è per l'annullamento del viaggio per vari motivi, ma soprattutto per esigenza sanitaria. Io ci pensavo quando i problemi di COVID erano più attuali, ma adesso credo proprio che non la farò.
In risposta al messaggio di curaro del 14/04/2022 alle 09:39:32Io sto facendo il pienodi ogni cosa antibausea, pastiglie braccialetti. Ma mi fido che il mare sara calmo. Io ho preso apposta la carrissima cabina nordic de lux perche ha una grande finestra e io riesco seguire il movimento rispetto all'esterno, in un ambiente chiuso senza vedere fuori mi portano fuori in barella.. Da ieri frigo non va meanche a 12 in viaggio, non comuta, non arriva il gas anche se fa accensione tic tic, sto andando in depressione... martedi il camper torna in officina. Mio marito insiste sul rele che commuta dal motore alla bat servizi d anche il frigo, mai avuto casini cosi, perche proprio ora??
Il dado è tratto! Non si torna indietro. Pagato il biglietto a Smyril Lines. Comprata la tessera dei campeggi. Il conteggio alla rovescia è iniziato. Il 20 maggio si parte per la Danimarca (ce la prendiamo con calma) il 28 ci imbarchiamo e il 29 cominceremo a vomitare per le onde.
In risposta al messaggio di curaro del 14/04/2022 alle 13:01:24Neanche in manuale parte a 12 v, spia rossa con motore acceso. Deve essere quel coso che tra motore acceso e spento da i consensi
A me era successo qualcosa di analogo in Marocco. Gli sbalzi di tensione della corrente del campeggio avevano fatto saltare la centralina del frigo, non commutava più e si doveva intervenire sempre con il manuale. Adessoabbiamo un frigo solo elettrico e questi problemi non li abbiamo più, in compenso dobbiamo fare attenzione al livello della batteria servizi. Insomma, comunque la metti ce n'è sempre una.
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/04/2022 alle 14:22:14Ma figurati, faccio scaricare le batterie... deve andare a 12 e gas. Problemanon e' del frigo se ondo noi. Pure ka centralina si dpegne da sola a volte.
Se hai un inverter sinus sufficientemente potente prova a farlo andare a 230V tramite inverter.
In risposta al messaggio di jana del 14/04/2022 alle 15:13:38Io h fatto l'impianto in modo che col motore acceso l'inverter riceve i 12V direttamente dall'alternatore se ricordo correttamente cosi' che nel mio camper quando viaggio faccio andare il frigo tramite inverter.
Ma figurati, faccio scaricare le batterie... deve andare a 12 e gas. Problemanon e' del frigo se ondo noi. Pure ka centralina si dpegne da sola a volte.
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2022 alle 03:38:42Nostro frigo ha sempre raffreddato bene. Miomarito ha fatto un po di misure, la corrente dall'alternatore praticamente nonarriva alla centrallina ora. Credo neanche alle batterie. Martedi va dal dottore, vedremo cosa e' sta volta. Mio marito ce l'ha con sto rele malefico che dovrebbe fare il cambio, pero non lo trova per sostituirlo.
Io h fatto l'impianto in modo che col motore acceso l'inverter riceve i 12V direttamente dall'alternatore se ricordo correttamente cosi' che nel mio camper quando viaggio faccio andare il frigo tramite inverter. la resistenza a 230V del frigo credo fa raffreddare meglio il frigo che quella a 12V. A 12V da me il frigo non raffreddava praticamente.