In risposta al messaggio di freeride03 del 08/06/2026 alle 23:05:57Mamma mia che costi! Suppongo almeno che sia a/r. Però non vedo una vera convenienza economica e molto relativa come tempi.
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato la tratta Rotterdam-Hull o Amsterdam-Newcastle per diminuire le ore di guida? Vedo che i prezzi si attestano su 1700 euro per la prima tratta e quasi 3000 per la seconda. Sono tariffe dissimili da quelle degli anni scorsi? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2026 alle 07:03:57Sono costi esorbitanti soprattutto la tratta da Amsterdam Newcastle. Le tue considerazioni sono giuste e leggendo in giro vedo che sono in pochi quelli che scelgono il traghetto.
Mamma mia che costi! Suppongo almeno che sia a/r. Però non vedo una vera convenienza economica e molto relativa come tempi. Però, non discuto la scelta visto che ognuno ha le sue preferenze. Io nelle tante volte che sonostato in Scozia ho sempre fatto Calais-Dover che in confronto costa poco (€. 105,00 andata e €. 188,00 ritorno nel 2023). Il costo varia parecchio a seconda del giorno e ora, molto piu caro nel WE, piu economico la mattina prestissimo. Se fai il giro classico puntando verso John O'Groats, sbarcando a Calais la mattina puoi arrivare in serata per esempio a Berwick upon Tweed dove c'è un comodo campeggio e il giorno dopo sei al camping di John O'Groats, quindi alla fine neppure troppo tempo per arrivarci, e tutta strada comoda e veloce. Comunque arrivare a Amsterdam c'è gia un bel po piu di strada che arrvare a Calais. Solo mie considerazioni.