In risposta al messaggio di Max Max del 16/11/2019 alle 18:44:38Quella non è la pista di Rommel. Quella è la falsa pista. Ti assicuro che viene regolarmente spacciata per pista di Rommel anche dai tunisini. Detto ciò, è comunque bella.
Noi la pista di Rommel l'abbiamo fatta nel 2010, era parzialmente asfaltata, ma nessun problema di larghezza e pendenze, decisamente fattibile e panorami splendidi.
In risposta al messaggio di TuaregSR del 07/10/2019 alle 21:35:45Leggi qui.
Ponte ormai riparato dalla Primavera scorsa. Detto ciò, esistono due piste di Rommel. La vera è quella con il tracciato postato da wicklok, la seconda è un pochino più ad W. La vera è difficilmente percorribile incamper perchè ci sono pendenze a tratti importanti e per curve strette a gomito oltre al pavé in cemento a tratti malmesso. Certamente non consigliabile con i mansardati. La seconda è altrettanto bella ma assolutamente percorribile ed è asfaltata. La pista con il monumento del fucile dove tutti fanno le foto è la falsa pista di Rommel.
In risposta al messaggio di TuaregSR del 16/11/2019 alle 19:10:44Avevo già letto, ma volevo rispondere a Tommaso,visto che è l'unica delle due che si può percorrere in camper e Rommel o non Rommel è molto bella e panoramica.
Quella non è la pista di Rommel. Quella è la falsa pista. Ti assicuro che viene regolarmente spacciata per pista di Rommel anche dai tunisini. Detto ciò, è comunque bella.
In risposta al messaggio di Max Max del 17/11/2019 alle 08:55:25Grazie, intanto mi sto segnando tutto, sperando che prima o poi si riesca a andare in Tunisia.
Avevo già letto, ma volevo rispondere a Tommaso,visto che è l'unica delle due che si può percorrere in camper e Rommel o non Rommel è molto bella e panoramica. Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Max Max del 17/11/2019 alle 08:55:25Questo è verissimo.
Avevo già letto, ma volevo rispondere a Tommaso,visto che è l'unica delle due che si può percorrere in camper e Rommel o non Rommel è molto bella e panoramica. Max
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2019 alle 20:05:32Ricordo che nel lontano dicembre 2008 (primo viaggio all'estero in camper) non c'erano divieti espliciti per i camperisti. Si chiedeva il permesso prima di sostare, e magari si dava qualche moneta a un improvvisato "guardiano" locale. Nessun problema di rilievo.
Penso che quando trovi l acqua e il gasolio, il resto viene da se, non penso ci saranno divieti per camper nei parcheggi dei paesini.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/11/2019 alle 19:10:34Si, solo Palermo Tunisi e senza camping on board.
Visto che si parla di tunisia,,dalla sicilia c'è solo palermo tunisi? la mia signora non sopporta i traghetti e devo fare la linea piu' breve...
In risposta al messaggio di TuaregSR del 18/11/2019 alle 19:11:33come al solito si... e purtroppo arrivi al porto di tunisi a mezzanotte,con conseguente problema di pernottamento
Si, solo Palermo Tunisi e senza camping on board.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/11/2019 alle 19:55:33Non è un grosso problema pernottare. Vai all'hotel du parc e Chiedi alla reception di poter dormire all'interno del loro parcheggio sorvegliato. Ovviamente gli molli €5 al receptionist. Tutto ciò perché è la prima sera, successivamente ti renderai conto che in Tunisia puoi dormire dovunque. Nessuno rompe.
come al solito si... e purtroppo arrivi al porto di tunisi a mezzanotte,con conseguente problema di pernottamento e la signora rompe anche li....
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/11/2019 alle 04:59:22se ti organizzi il giro puoi dormire sempre in totale sicurezza con sollievo della moglie( non solo la tua
Ti ringrazio tuareg,sono stato in tunisia 5 volte e non ho mai avuto problemi,è mia moglie che li ha a fare sosta libera o comunque a dormire al di fuori dei campeggi o AA Se non trovo di meglio andro' all'hotel,sempre che parta per la tunisia