CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 142
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 10:25:02
In risposta al messaggio di pane vino del 22/09/2019 alle 21:25:36

IL discorso passaporto non l'ho capito,noi ne siamo sprovvisti: possiamo entrare o no.Grazie
Puoi entrare con CI, non serve il passaporto. 
Non puoi comprare sim turca internet senza passaporto. 
(ho stretto al max per non confondere. laugh)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 10:40:37
Grazie Jana,penso che ci risentiremo per il prossimo anno,data la tua disponibilità. Alessandro
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 10:46:22
In risposta al messaggio di pane vino del 23/09/2019 alle 10:40:37

Grazie Jana,penso che ci risentiremo per il prossimo anno,data la tua disponibilità. Alessandro
yesyes
9
27552
27552
23/01/2016 898
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 13:33:02
In risposta al messaggio di Max 59 del 28/08/2019 alle 07:58:03

se hai qualche foto o video della parte est cosi' diversa ,e' gradito grazie
 questo è il mio viaggio di  maggio  Turchia Classica   Km 7000

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

questo invece e il mio viaggio di agosto, molto piu avventuroso del primo. Km 9000
Walter

Modificato da 27552 il 25/09/2019 alle 13:40:02
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 15:36:53
Lasciate stare il parcheggio sotto la Moschea e S.Sofia ,caro e senza servizi ,
consiglio quello di YENIKAPI vicino ad un campo sportivo a pagamento h24 con elettricità ,C/S , servizi WC con docce , lavatrice a disposizione ...euro 12 circa 
Subito vicino ,per chi non ha lo scooter , la stazione metrò di YENIKAPI , oltre ai taxi che costano pochissimo , per l' acquisto di una Sim turca , all' interno della stazione dei traghetti ,ci sono vari operatori telefonici20190928_152428.jpg
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 18:36:08
Sono tornato sabato sera dal viaggio in Turchia e vorrei scrivere qualche considerazione. Ho viaggiato per 20 giorni oltre 7000 km con solo al ritorno la nave dalla Grecia. In Turchia si entra senza problemi con carta d'identità, il tanto famigerato e costoso parcheggio della moschea blu mi è costato solo 5 euro a notte (probabilmente cambiano i prezzi secondo i periodi) è rumoroso e abbastanza sporco però... è a solo 15 minuti dalla moschea e da Santa Sofia e oltretutto con vista sul bosforo non indifferente a quel prezzo e questa comodità, secondo me non c'è niente di meglio. Istanbul è bellissima, piena di contrasti anche violenti e rimpiango di essere stato solo 4 giorni e mezzo. Per quanto riguarda il Nemrut Dagi passando da Kahta è tutto asfaltato fino all'entrata a oltre 1930 metri (io sono arrivato in tarda serata ed ho ho dormito in solitaria nel piazzale dove si fa il biglietto) da lì si può andare o scendere a piedi (sono circa 2,3 km su asfalto  oppure con il pulmino sino alle scale) io ho preso il pulmino perchè
per vedere l'alba sono andato di buio, lo spettacolo è affascinante. Altro luogo eccezionale è la cosidetta "Stonehenge turca" nelle vicinanze di Sanliurfa nel sud, un sito in cui stanno ancora scavando e hanno trovato pietre di oltre 10000 anni fa! La zona è a circa 70-100 km dalla Siria, dove dal 9 ottobre è cambiato tutto. Per quanto riguarda la popolazione non ho avuto problemi di sorta i turchi sono eccezionali (solamente a guidare c'è da aver paura) alcuni parlano o cercano di parlare italiano e comunque essendo una popolazione "giovane" molti sanno l'inglese. I prezzi sono bassi per carburante e in generale per il mangiare mentre sono in linea con l'europa se non più alti per musei e siti archeologici, questo aumento di prezzi è dovuto, cosi mi hanno detto, ai numerosissimi turisti cinesi presenti, in certi luoghi sembrava di essere in Cina, solo loro e basta. Comunque veramente un bel viaggio, che già avevo in mente di ripetere il prossimo anno spingendomi fino ai confini con Armenia e Iran ma che difficilmente sarà possibile dopo gli ultimi eventi. Saluti Stefano
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 20:27:36
In risposta al messaggio di velvet del 14/10/2019 alle 18:36:08

Sono tornato sabato sera dal viaggio in Turchia e vorrei scrivere qualche considerazione. Ho viaggiato per 20 giorni oltre 7000 km con solo al ritorno la nave dalla Grecia. In Turchia si entra senza problemi con carta d'identità,
il tanto famigerato e costoso parcheggio della moschea blu mi è costato solo 5 euro a notte (probabilmente cambiano i prezzi secondo i periodi) è rumoroso e abbastanza sporco però... è a solo 15 minuti dalla moschea e da Santa Sofia e oltretutto con vista sul bosforo non indifferente a quel prezzo e questa comodità, secondo me non c'è niente di meglio. Istanbul è bellissima, piena di contrasti anche violenti e rimpiango di essere stato solo 4 giorni e mezzo. Per quanto riguarda il Nemrut Dagi passando da Kahta è tutto asfaltato fino all'entrata a oltre 1930 metri (io sono arrivato in tarda serata ed ho ho dormito in solitaria nel piazzale dove si fa il biglietto) da lì si può andare o scendere a piedi (sono circa 2,3 km su asfalto  oppure con il pulmino sino alle scale) io ho preso il pulmino perchè per vedere l'alba sono andato di buio, lo spettacolo è affascinante. Altro luogo eccezionale è la cosidetta Stonehenge turca nelle vicinanze di Sanliurfa nel sud, un sito in cui stanno ancora scavando e hanno trovato pietre di oltre 10000 anni fa! La zona è a circa 70-100 km dalla Siria, dove dal 9 ottobre è cambiato tutto. Per quanto riguarda la popolazione non ho avuto problemi di sorta i turchi sono eccezionali (solamente a guidare c'è da aver paura) alcuni parlano o cercano di parlare italiano e comunque essendo una popolazione giovane molti sanno l'inglese. I prezzi sono bassi per carburante e in generale per il mangiare mentre sono in linea con l'europa se non più alti per musei e siti archeologici, questo aumento di prezzi è dovuto, cosi mi hanno detto, ai numerosissimi turisti cinesi presenti, in certi luoghi sembrava di essere in Cina, solo loro e basta. Comunque veramente un bel viaggio, che già avevo in mente di ripetere il prossimo anno spingendomi fino ai confini con Armenia e Iran ma che difficilmente sarà possibile dopo gli ultimi eventi. Saluti Stefano
...
il tanto famigerato e costoso parcheggio della moschea blu mi è costato solo 5 euro a notte (probabilmente cambiano i prezzi secondo i periodi) è rumoroso e abbastanza sporco però... è a solo 15 minuti dalla moschea e da Santa Sofia e oltretutto con vista sul bosforo non indifferente a quel prezzo e questa comodità, secondo me non c'è niente di meglio.

Ci sono stato anche io e sono perfettamente d'accordo, anche se costasse molto di più non c'è paragone.
Massimo
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 21:05:59
In risposta al messaggio di velvet del 14/10/2019 alle 18:36:08

Sono tornato sabato sera dal viaggio in Turchia e vorrei scrivere qualche considerazione. Ho viaggiato per 20 giorni oltre 7000 km con solo al ritorno la nave dalla Grecia. In Turchia si entra senza problemi con carta d'identità,
il tanto famigerato e costoso parcheggio della moschea blu mi è costato solo 5 euro a notte (probabilmente cambiano i prezzi secondo i periodi) è rumoroso e abbastanza sporco però... è a solo 15 minuti dalla moschea e da Santa Sofia e oltretutto con vista sul bosforo non indifferente a quel prezzo e questa comodità, secondo me non c'è niente di meglio. Istanbul è bellissima, piena di contrasti anche violenti e rimpiango di essere stato solo 4 giorni e mezzo. Per quanto riguarda il Nemrut Dagi passando da Kahta è tutto asfaltato fino all'entrata a oltre 1930 metri (io sono arrivato in tarda serata ed ho ho dormito in solitaria nel piazzale dove si fa il biglietto) da lì si può andare o scendere a piedi (sono circa 2,3 km su asfalto  oppure con il pulmino sino alle scale) io ho preso il pulmino perchè per vedere l'alba sono andato di buio, lo spettacolo è affascinante. Altro luogo eccezionale è la cosidetta Stonehenge turca nelle vicinanze di Sanliurfa nel sud, un sito in cui stanno ancora scavando e hanno trovato pietre di oltre 10000 anni fa! La zona è a circa 70-100 km dalla Siria, dove dal 9 ottobre è cambiato tutto. Per quanto riguarda la popolazione non ho avuto problemi di sorta i turchi sono eccezionali (solamente a guidare c'è da aver paura) alcuni parlano o cercano di parlare italiano e comunque essendo una popolazione giovane molti sanno l'inglese. I prezzi sono bassi per carburante e in generale per il mangiare mentre sono in linea con l'europa se non più alti per musei e siti archeologici, questo aumento di prezzi è dovuto, cosi mi hanno detto, ai numerosissimi turisti cinesi presenti, in certi luoghi sembrava di essere in Cina, solo loro e basta. Comunque veramente un bel viaggio, che già avevo in mente di ripetere il prossimo anno spingendomi fino ai confini con Armenia e Iran ma che difficilmente sarà possibile dopo gli ultimi eventi. Saluti Stefano
...
ben tornato Stefano

che cosa hai percepito dell' attacco ai Curdi al confine con la Siria  o meglio come la pensano i Turchi
al riguardo se hai avuto modo di averne un'idea .
Se hai delle fotografie da postare ... siamo in attesa

saluti
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 21:15:55
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/10/2019 alle 21:05:59

ben tornato Stefano che cosa hai percepito dell' attacco ai Curdi al confine con la Siria  o meglio come la pensano i Turchi al riguardo se hai avuto modo di averne un'idea . Se hai delle fotografie da postare ... siamo in attesa saluti
I giornalisti turchi hanno paura di raccontare la verita' e si danno per questo al descrivere sentimenti patriottici nell'ammirare la bandiera turca.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 00:02:56
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/10/2019 alle 21:15:55

I giornalisti turchi hanno paura di raccontare la verita' e si danno per questo al descrivere sentimenti patriottici nell'ammirare la bandiera turca.
Siamo nel 3d di turismo, non ci metterei le discussioni e opinioni politiche, solo i fatti. Soecificatamente chi c'e appena stato ed e' li ora.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 00:21:25
Non ho riportato opinioni politiche ma fatti sentiti oggi in tv.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 09:31:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/10/2019 alle 21:15:55

quindi la situazione (ovviamente lontano dal confine siriano) e' tranquilla?
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 12:44:42
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/10/2019 alle 09:31:59

quindi la situazione (ovviamente lontano dal confine siriano) e' tranquilla?
Che significa tranquilla?
Si prepara una guerra tra Siria e Turchia, dopo l'invasione di Erdogan, e ancora si discute di andare in vacanza in quel paese, magari domani?
Non si tratta di discussioni politiche, ma di realtà dei fatti, poi tocca andarsi a ripigliare qualche sprovveduto a spese dell'Italia ...

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 13:44:58
In questo momento ci sono degli amici in Turchia, in camper, con un gruppo organizzato.
sono stati a Istanbul, Ankara e oggi si trovano in Cappadocia.
ci sentiamo giornalmente e non trovano problemi di sorta se non tantissimi turisti.
ah... il conflitto è comunque cominciato mentre erano già in viaggio.
Umberto -- Che fantastica storia è la vita

Modificato da umbe il 15/10/2019 alle 13:47:21
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 14:00:38
In risposta al messaggio di raffaellalella del 15/10/2019 alle 12:44:42

Che significa tranquilla? Si prepara una guerra tra Siria e Turchia, dopo l'invasione di Erdogan, e ancora si discute di andare in vacanza in quel paese, magari domani? Non si tratta di discussioni politiche, ma di realtà dei fatti, poi tocca andarsi a ripigliare qualche sprovveduto a spese dell'Italia ...  
Se non andavamo in Turchia in primavera, saremo li adesso, invece siamo in Spagna. Io sinceramente sarei al momento piu preoccupata di essere a Barcellona (che abbiamo passato pero da un po) che a Pamukkale o Afrodisia o Demre. I casini sul confine Siriano ogni tanto c'erano, infatti mio marito in 4 viaggi mai ha voluto andare su lago di Van e quando nel 2014 andavamo a Nemrut daghi ci hanno consigiato passare da Malatya invece de da Konha causa tafferugli sul confine. Che poi il giro classico della Turchia e' ben altrove. Se poi per prudenza si vuole evitare Istanbul per paura di qualche atto teroristico, ci sta. Io ho contato tra i turisti numerosissime vittime in Francia, Germania, Inghilterra... E si continua andare. Spetta a ogni uno valutare e decidere. 

Modificato da jana il 15/10/2019 alle 14:02:35
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 15:11:13
tranquilla significa: non e' diversa dal solito ( il confine con la siria e' sempre stato caldo .. purtroppo la questione curda e' incancrenita e sinceramente mi sembra che facciano a gara a chi si comporta peggio .. curdi compresi .. "ulteriori commenti soppresi in quanto di natura politica")

se valutassi dove andare per come si comportano i governi dovrei aspettare i viaggi lunari (quindi caro Elon datti una mossa!) ;)

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 15/10/2019 alle 15:20:42
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 16:05:46
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/10/2019 alle 21:05:59

ben tornato Stefano che cosa hai percepito dell' attacco ai Curdi al confine con la Siria  o meglio come la pensano i Turchi al riguardo se hai avuto modo di averne un'idea . Se hai delle fotografie da postare ... siamo in attesa saluti
Ciao Max no non ho avuto sentore di niente anche quando ero vicino alla Siria ma io ero lì una settimana prima del 9 ottobre, per me è stato un colpo leggere della guerra. Per quanto riguarda le foto ne ho fatte tante ma io scatto solo in raw e perciò sono da "scartare e lavorare". Saluti Stefano
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 16:08:12
Sicuramente se l'invasione ci fosse stata prima di partire, avrei dirottato per altri luoghi, questo è sicuro. Saluti Stefano
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 19:07:50
Qui si sta parlando di turismo in Turchia, quindi non stiamo li a fare dietrologia con il mondo intero. La politica è su extra.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 21:42:43
Il topic riguarda informazioni sul turismo itinerante e le problematiche ad esso connesse, sicurezza compresa. Considerazioni che esulano da questi argomenti non sono ammesse.
Grazie della collaborazione.
Il Team di Moderazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link