CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 142
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 22:28:41
In risposta al messaggio di jana del 13/11/2019 alle 22:04:19

La cosa che mi disturba in Turchia e' il the... Io odio il tee, non l'ho mai bevuto, e me lo offrono ovunque, a volte anche il benzinaio!  Cosa mi tocca fare per sbarazzarmi del the ed e' gia capitato che l'ho dovuto bere sorridendo... 
cara Jana
paese che vai ,usanza che trovi ...laugh

DSC_0388-800x600(2).jpg

DSC_0768-800x600.jpg

non solo çay , anche infuso di fiori di salvia essiccata a colazionesmiley

DSC_0409-800x600(1).jpg

DSC_0408-800x600(2).jpg

saluti e buona Spagna

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 22:46:14
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/11/2019 alle 22:28:41

cara Jana paese che vai ,usanza che trovi ... non solo çay , anche infuso di fiori di salvia essiccata a colazione saluti e buona Spagna  
Caro Max, ho sperimentato, infatti! Pero noi riusciamo sempre portarci dietro il bianchetto quanto sserve, poi si trova anche nei negozi.   Riusciamo rimediare ovunque! :) 
Pensa che arrivati su Nemrut Dagi dalla Malatia, su, dove prima c'era una spece di hotel ostello con parcheggio, hanno tirato giu tutto e stavano costruendo qualcosa di nuovo.  Era un cantiere con lamiere e pezzi di impalcature per terra. Gli operai quando ci hanno visti arrivare, (c'eravamo solo noi, era fine ottobre) si sono dati subito da fare a ripulire il piazzale e uno si e' presentato in un'attimo con due bicchieri di the, lavati di fresco ancora bagnati...  Io terrore nei l'occhi, Domenico lo beve, io ho un urgenza entrare in camper anche con il the... Risolto... Esco con un sorriso a tutto schermo e ringrazio! laugh Ma sono davvero di una gentilezza infinita!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 12:30:56
In risposta al messaggio di jana del 13/11/2019 alle 22:46:14

Caro Max, ho sperimentato, infatti! Pero noi riusciamo sempre portarci dietro il bianchetto quanto sserve, poi si trova anche nei negozi.   Riusciamo rimediare ovunque! :)  Pensa che arrivati su Nemrut Dagi dalla Malatia,
su, dove prima c'era una spece di hotel ostello con parcheggio, hanno tirato giu tutto e stavano costruendo qualcosa di nuovo.  Era un cantiere con lamiere e pezzi di impalcature per terra. Gli operai quando ci hanno visti arrivare, (c'eravamo solo noi, era fine ottobre) si sono dati subito da fare a ripulire il piazzale e uno si e' presentato in un'attimo con due bicchieri di the, lavati di fresco ancora bagnati...  Io terrore nei l'occhi, Domenico lo beve, io ho un urgenza entrare in camper anche con il the... Risolto... Esco con un sorriso a tutto schermo e ringrazio!  Ma sono davvero di una gentilezza infinita!
...
IANA, il mondo è bello perchè è vario. A me il thè non dispiace, ma preferisco il caffè. Quanto a vedertelo offrire anche dal benzinaio, mi hai fatto venire in mente quando me lo offrirono mentre facevano il pieno,dalle parte di Trebisonda, ed io chiaccheravo con un camionistra turco!
Mia moglie mi ha fotografato ed è stato uno spasso...perchè non sapeva che si esprimeva in un buon italiano avendo lavorato nel veneto per diversi anni. Però mi è capitato anche a Malatya, che mi intrattenessi con due ragazzi meccanicie motociclisti...col traduttore dello smartphon...Non ti dico gli strafalcioni e le bischerate che venivano fuori. Bei ricordi...a parte Sumela !
Alighiero
19
laurarem
laurarem
26/02/2006 102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 16:56:35
In risposta al messaggio di virgilio del 21/08/2019 alle 22:27:49

per fare un euro ci vogliono 6,5 lire ? quando ci andammo noi nel 2007 ne bastavano 2 . alla luce di ciò deve dovrebbe  risultare , nonostante il kilometraggio una vacanza abbastanza economica?
Buona sera a tutti, scusate ma come avete pagato l'utostrada ?? inoltre la rete cellulare è capillare anche nell est anatolia ?

grazie Vittorio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 17:14:47
In risposta al messaggio di laurarem del 14/11/2019 alle 16:56:35

Buona sera a tutti, scusate ma come avete pagato l'utostrada ?? inoltre la rete cellulare è capillare anche nell est anatolia ? grazie Vittorio
Rete cellulare funziona ovunque anche nei monti e fino al confine georgiano senza problemi. Noi abbiamo fatto Turktelecom prima e Turcell dopo, siamo usciti dalal Turchia e poi rientrati, dopo era conveniente rifare nuova sim. I negozi di telefonia li trovi piu frequenti che le panetterie... :)
Per autostrade ti spiegano altri, devo scappare. Altrimenti quando torno! Ciao!
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 19:35:51
In risposta al messaggio di jana del 13/11/2019 alle 22:46:14

Caro Max, ho sperimentato, infatti! Pero noi riusciamo sempre portarci dietro il bianchetto quanto sserve, poi si trova anche nei negozi.   Riusciamo rimediare ovunque! :)  Pensa che arrivati su Nemrut Dagi dalla Malatia,
su, dove prima c'era una spece di hotel ostello con parcheggio, hanno tirato giu tutto e stavano costruendo qualcosa di nuovo.  Era un cantiere con lamiere e pezzi di impalcature per terra. Gli operai quando ci hanno visti arrivare, (c'eravamo solo noi, era fine ottobre) si sono dati subito da fare a ripulire il piazzale e uno si e' presentato in un'attimo con due bicchieri di the, lavati di fresco ancora bagnati...  Io terrore nei l'occhi, Domenico lo beve, io ho un urgenza entrare in camper anche con il the... Risolto... Esco con un sorriso a tutto schermo e ringrazio!  Ma sono davvero di una gentilezza infinita!
...
IMG_20190818_105310.jpg
Cara Jana,questa era la nostra tassativa colazione mattutina in quel di Demre
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 20:52:09
In risposta al messaggio di laurarem del 14/11/2019 alle 16:56:35

Buona sera a tutti, scusate ma come avete pagato l'utostrada ?? inoltre la rete cellulare è capillare anche nell est anatolia ? grazie Vittorio
ciao Vittorio
al 2° intervento di pag 1  avevo spiegato

"x l'autostrada devi comperare una specie di Telepass a scalare
subito in frontiera agli uffici PTT ( poste), carica 100 LT ne avrai a sufficenza , ponti sul Bosforo
compresi ( no nuovo tunnel eurasia , h max 2.80 mt)."

Fethiye

DSC_0333-800x600(1).jpg

ciao
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 21:48:44
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/11/2019 alle 20:52:09

ciao Vittorio al 2° intervento di pag 1  avevo spiegato x l'autostrada devi comperare una specie di Telepass a scalare subito in frontiera agli uffici PTT ( poste), carica 100 LT ne avrai a sufficenza , ponti sul Bosforo compresi ( no nuovo tunnel eurasia , h max 2.80 mt). Fethiye ciao
adesso non so quante sono 100 lire turche, noi abbiamo seccato la carica di 25 euro presto e abbiamo dovuto pagare in contanti, nei caselli al solito ora c'e anche il personale. Solo  quel tratto corto di istanbul non aveva caselante, ma li i rimasulli bastavano per passare.  
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 21:09:28
Konya

DSC_0480-800x600(3).jpg

DSC_0450-800x600(1).jpg

DSC_0454-800x600(1).jpg

DSC_0445-800x600(1).jpg

saluti
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 21:16:43
Konya - fantastica! Ci siamo stati due volte, ci piace gironzolare a zonzo per le vie, i supermercati con tutto quel smbaradam dei vestiti tradizionali con centinaia di capi, i negozi da sposa con un vestitovtradizionale con capo coperto e a fianco quello ocidentale scollato. Tra l'altro avevamo bisogno per i freni, ci siamo fermati alla sera in servizio fiat, ci hanno dato appuntamento al mattino seguente, accomodato nel salottino con tutte le comodita, ammesso anche il cane.  Di una gentilezza incredibile.  
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 22:21:18
è uscita la nuova mappa dei rischi di viaggio. la turchia ha un pericolo medio.

pericoli%20europa.jpg

verde: rischio non significativo, perciò particolarmente sicuri
giallo: rischio basso
arancio: rischio medio, possono esserci disordini politici e proteste violente
rosso: rischio alto, mancano controlli governativi, le proteste diventano velocemente violente, parti del paese non sono accessibili a chi viaggia

mappa dei rischi di viaggio mondiale:

mappa%20rischi%20mondo.jpg

Modificato da sergiozh il 19/11/2019 alle 22:24:33
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 00:42:25
La Turchia e' grande anzi grandissima. Ovviamente se vai verso il confine con la Siria. non e' detto che qualche perina non arriva di la del confine... Basta non andarci. Comunque le persone che sono andate i n Turchia anche di recente, fanno le testimonianze dell'accoglienza, magari facessero cosi i svizzeri con gli italiani!  Inoltre per quanto riguarda gli attentati, vedo molto piu pericolosa la Francia. La mettono come paese poco sicuro? 
i
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 17:36:29
Le carte della pericolosita' di viaggio non le ho fatte io. In francia ogni tanto c'e' un attentato a parigi ma per il resto e' abbastanza calma. A sto punto anche londra va messa a rischio attentati.

Modificato da sergiozh il 20/11/2019 alle 17:36:57
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 19:36:31
interessante
credo che la cartina rispecchi grosso modo lo stato di sicurezza mondiale , il Sudafrica e' dichiarato arancione ,
paese per nulla facile e probabilmente tendente al rosso causa rapine ed aggressioni .
Comunque i paesi Europei ed extra che noi tutti visitiamo non mi pongono paure particolari in virtu' degli attentati
passati nel nostro continente ... se pensi al brutto non esci di casa.

qualche curiosita'

partecipante al Mongol Rallye

DSC_0117-800x600(2).jpg

diesel = motorin

DSC_0514-800x600.jpg

le oche di Saklikent

DSC_0354-800x600(2).jpg

l'auto della Polizia in cartone , deterrente alla velocita' , se ne trovano tantissime lungo le strade

DSC_0373-800x600(3).jpg

saluti

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 20:28:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/11/2019 alle 22:21:18

è uscita la nuova mappa dei rischi di viaggio. la turchia ha un pericolo medio. verde: rischio non significativo, perciò particolarmente sicuri giallo: rischio basso arancio: rischio medio, possono esserci disordini
politici e proteste violente rosso: rischio alto, mancano controlli governativi, le proteste diventano velocemente violente, parti del paese non sono accessibili a chi viaggia mappa dei rischi di viaggio mondiale:  
...
Notavo che l'Iran ha rischio basso, come l'Europa. Quasi tutta l'Europa è messa abbastanza bene, a parte un neo nei Balcani, mi pare Macedonia e Kosovo.
Il Nord Africa invece è messo male, con l'unica eccezione del Marocco.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 21:20:07
In risposta al messaggio di cruiser del 20/11/2019 alle 20:28:13

Notavo che l'Iran ha rischio basso, come l'Europa. Quasi tutta l'Europa è messa abbastanza bene, a parte un neo nei Balcani, mi pare Macedonia e Kosovo. Il Nord Africa invece è messo male, con l'unica eccezione del Marocco.
ciao Cruiser
...e della Tunisia , a gennaio 2019 tutto tranquillo , credo anche ora .
probabile qualche disordine in Algeria dopo la morte dell' anziano presidente Bouteflika ,
ma per un tour in solitaria questo paese e' diventato burocraticamente complicato dal 92
in poi .
saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 20:31:31
Konya

DSC_0483-800x600(2).jpg

DSC_0439-800x600.jpg

DSC_0460-800x600(2).jpg

DSC_0465-800x600.jpg

saluti
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 10:31:30
In risposta al messaggio di cruiser del 20/11/2019 alle 20:28:13

Notavo che l'Iran ha rischio basso, come l'Europa. Quasi tutta l'Europa è messa abbastanza bene, a parte un neo nei Balcani, mi pare Macedonia e Kosovo. Il Nord Africa invece è messo male, con l'unica eccezione del Marocco.
Macedonia ! Quattro anni fa quando ci passammo entrando in frontiera dalla Grecia, ci diedero un foglietto in varie lingue, dove si denunciava la possibilità di incontrare poliziotti corrotti che potevano taglieggiare...e riportava il numero telefonico per potere denunciare subito l'accaduto e venire soccorsi dalla...polizia "onesta". Ricordo che restammo allibiti.! 
galelo

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 10:39:19
Noi a parte il transito x Grecia e Turchia abbiamo visitato la Macedonia due volte, mai avuto problemi. Non sapevo quella dei poliziotti, ma abbiamo incontrato le persone davvero gentili, disponibili, quando avevamo un problema con il camper, ci hanno aiutato trovare le persone competenti. In Macedonia ci sono diversi posti belli da vedere, credo, che ci torneremo.  Ultima volta ci siamo stati in primavera 2 anni fa.
Di Kosovo non ho notizie attuali ma per ora non abbiamo pensato andarci, sapevamo dei problemi in passato e non ci siamo aggiornati.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2019 alle: 17:37:51
Artista italiana in missione di pace scomparsa nel 2008 in turchia.

https://www.youtube.com/watch?v...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link