CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - autostrade

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
10
bosio
bosio
02/08/2015 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 10:59:38
Ho letto che le autostrade ora per i camper sono care. (camper equiparate ai camion).
Io ho un camper semiintegrale.
L'adesivo HGS come si ricarica?
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 11:21:44
¨Qualche info sul sito ADAC   lo trovi , si poi schiacci dove é il cerchio giallo trovi la cartina delle autostrade che si pagano 
Google traduttore aiuta ...

Maut in der Türkei: Preise für Bosporus-Tunnel, Autobahnen | ADAC

Buon viaggio , saluti Rucki

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)

Rucki
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 12:56:34
Ciao
c'è post già aperto sulla Turchia dove ci sono in m po' di info
hSG si ricarica in posta e li sanno dirti quanto hai dì credito
Se hai finito credito in parecchi caselli si può pagare direttamente con carta di credito
Sul fatto che il prezzo sia come i camion,nel 2023 no
Non sono economiche come dicevano ma sicuramente meno care dell'Italia 
gio_miller
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 16:44:08
Come si determina la categoria? Da libretto o da dimensioni etimologia effettiva del veicolo? Perché io ho un minivan Viano e mi chiedo come dovrei regolarmi
sto seguendo la discussione sulla Turchia ma non mi pare si parli di categorie autostradali

Modificato da gianninotopo il 24/02/2024 alle 16:49:37
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 17:50:41
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/02/2024 alle 16:44:08

Come si determina la categoria? Da libretto o da dimensioni etimologia effettiva del veicolo? Perché io ho un minivan Viano e mi chiedo come dovrei regolarmi sto seguendo la discussione sulla Turchia ma non mi pare si parli di categorie autostradali
Per fare hsg serve il libretto, quindi...
In Turchia ci sono tantissime strade che sembrano autostrade ma non lo sono e sono gratis,di autostrada spendi veramente poco che non vale neanche  la pena di preoccuparsi!
CarloVa
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 18:45:53
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/02/2024 alle 17:50:41

Per fare hsg serve il libretto, quindi... In Turchia ci sono tantissime strade che sembrano autostrade ma non lo sono e sono gratis,di autostrada spendi veramente poco che non vale neanche  la pena di preoccuparsi!
Quello che dici è molto rassicurante, Io vorrei usare le autostrade al massimo perché abbiamo meno di un mese vorrei vedere più cose possibili e farmi qualche bagnetto Vorremmo arrivare almeno al nemrut dagi con tutto quello che c'è in mezzo sulla costa all'andata e all'interno al ritorno lasciando perdere il mar Nero e come ultima tappa Istanbul, ancora in realtà non so nulla Salvo i posti famosissimi
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 18:55:29
fare la costa è un pò più lungo. L'interno invece è molto veloce, belle autostrade o superstrade, poco traffico. L'anno scorso da Erzurum alla frontiera bulgara ci ho messo un giorno e mezzo. Per cui nel pensare il tragitto tienine conto
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 19:40:18
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/02/2024 alle 16:44:08

Come si determina la categoria? Da libretto o da dimensioni etimologia effettiva del veicolo? Perché io ho un minivan Viano e mi chiedo come dovrei regolarmi sto seguendo la discussione sulla Turchia ma non mi pare si parli di categorie autostradali
 Guarda qui , 

Maut in der Türkei: Preise für Bosporus-Tunnel, Autobahnen | ADAC    

C`é sritto 

Bestimmungenfür WohnmobileWohnmoble werden je nach Achsabstand (bis/ab 3,2 m) bemautet. 

Goole traducie       Regolamento camper I camper pagano in base al passo (fino a/da 3,2 m).

Dicono che per camper si misura al distanza frà gli assali  , sotto i M 3,2  categoria K1 . Sopra i M 3,20  categoria K2  il libretto non ci centra niente secondo la mia interpertazione , ci saranno dei sensori che misurano l`interasse e danno la categoria punto e basta . 
Rucki
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 07:46:27
In risposta al messaggio di Rucki del 24/02/2024 alle 19:40:18

Guarda qui , Maut in der Türkei: Preise für Bosporus-Tunnel, Autobahnen | ADAC     C`é sritto      Bestimmungenfür WohnmobileWohnmoble werden je nach Achsabstand (bis/ab 3,2 m) bemautet.  Goole traducie   
   Regolamento camper I camper pagano in base al passo (fino a/da 3,2 m).                        Dicono che per camper si misura al distanza frà gli assali  , sotto i M 3,2  categoria K1 . Sopra i M 3,20  categoria K2  il libretto non ci centra niente secondo la mia interpertazione , ci saranno dei sensori che misurano l`interasse e danno la categoria punto e basta . 
...
Da quel che capisco allora la distinzione che fa il sito tedesco fra camper e altri veicoli è del tutto inutile, Si tratta solo di una questione di passo e Vale con un furgone come con una macchina o un camper, Se non capisco male. Vedo anche che, Salvo alcune eccezioni, la differenza non è così preoccupante. Comunque 3,5 m mi sembrano un passo abbastanza rilevante penso che molti camper patente B siano sotto ma non ci capisco molto
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 07:47:45
In risposta al messaggio di ledzep del 24/02/2024 alle 18:55:29

fare la costa è un pò più lungo. L'interno invece è molto veloce, belle autostrade o superstrade, poco traffico. L'anno scorso da Erzurum alla frontiera bulgara ci ho messo un giorno e mezzo. Per cui nel pensare il tragitto tienine conto
Grazie per l'indicazione Ne terrò conto. A occhio mi sembra che torni abbastanza comodo perché sulla costa vorrei fare un numero maggiore di tappe mentre sulla via del ritorno dal nemrut vedere solo un paio di luoghi essenziali.

Modificato da gianninotopo il 25/02/2024 alle 07:50:31
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 09:31:50
Entrando dalla Bulgaria,hSG si può fare direttamente subito dopo la dogana, praticamente ancora nel parcheggio della dogana
IO avevo caricato lì 10 euro mi sembra poi ricaricato in capaddocia passando da ufficio postale
Attenzione che tunnel si pagare anche così e quindi abbassano subito credito
Per quello che ho visto e per come ho avuto modo di confrontarmi con altre persone incontrate, l'ideale è fare una volta ovest e una volta est della Turchia a meno di non stare via 2 mesi che quindi si può fare tutto (o quasi)

gio_miller
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 12:43:07
Sono stato in Turchia l'ottobre scorso con il cambio a 1€ 28 TL.
Dopo il parcheggio doganale, della frontiera con la Bulgaria,  imbocchi l'autostrada e dopo poche centinaia di metri trovi alcuni negozi tra cui uno con l'insegna HSG che però chiude alle 16 e 30. Nel caso prosegui e poco dopo, sempre insieme ad altri negozi, ne trovi un altro, con  anche l'insegna dell'ufficio postale (sono loro che lo gestiscono), aperto fino a mezzanotte.
Io ho caricato 1000 TL corrispondenti a circa 35 € e mi sono bastati per tutto il giro che ho fatto ( tratto autostradale dal confine a Istanbul, Ankara, Cappadocia, e da Bursa al confine ). Non so se e quanto mi è avanzato ( per saperlo bisogna andare o negli uffici postali o in quelli HSG. Quando fai il contratto ti chiedono che giro fai e ti dicono loro l'importo, poi, eventualmente, puoi ricaricare negli uffici postali.
Se vuoi sapere altro chiedi pure
Ti lascio il link del mio diario di bordo dove ho scritto altre informazioni che potrebbero tornarti utili
https://www.camperonline.it/via...

bradipo66

Modificato da bradipo66 il 25/02/2024 alle 13:06:45
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 12:49:01
Non è possibile acquistare e ricaricare on-line? Io vado e torno da Igoumenitsa
Bel diario, ne farò tesoro grazie. Ho visto che sei passato per Ankara, Colgo l'occasione per chiederti se è stata una sosta tecnica o se invece merita una breve visita nel contesto di un viaggio che vuole essere un assaggio delle cose principali.

Modificato da gianninotopo il 25/02/2024 alle 12:56:12
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 12:49:21
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/02/2024 alle 07:46:27

Da quel che capisco allora la distinzione che fa il sito tedesco fra camper e altri veicoli è del tutto inutile, Si tratta solo di una questione di passo e Vale con un furgone come con una macchina o un camper, Se non capisco
male. Vedo anche che, Salvo alcune eccezioni, la differenza non è così preoccupante. Comunque 3,5 m mi sembrano un passo abbastanza rilevante penso che molti camper patente B siano sotto ma non ci capisco molto
...
In realtà il passo di 3,5 metri è utilizzato per i camper medio piccoli, spesso è superiore. Io ho un furgonato di 6 m e il passo è di 4 m
bradipo66
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 12:55:11
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/02/2024 alle 12:49:01

Non è possibile acquistare e ricaricare on-line? Io vado e torno da Igoumenitsa Bel diario, ne farò tesoro grazie. Ho visto che sei passato per Ankara, Colgo l'occasione per chiederti se è stata una sosta tecnica o se invece merita una breve visita nel contesto di un viaggio che vuole essere un assaggio delle cose principali.
Non penso, mi è stato detto che per ricaricare dovevo andare negli uffici preposti o in quelli postali con il libretto, e ho dovuto pagare in contanti ( altra cosa da tenere conto). Ti fanno firmare un contratto. Il sistema HSG è legato al camper per cui se torni dovrai solo ricaricare. Nel caso non riesci, a pagare  o esaurisci il credito, puoi utilizzare l'autostrada e hai tempo una settimana ( o 10 giorni, non ricordo esattamente) per pagare.
Attenzione che all'uscita del Paese vedono se hai pendenze e ti fanno pagare con gli interessi.
Come è stato detto, all'interno ci sono molte superstrade gratuite
bradipo66
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 12:58:48
In risposta al messaggio di giomiller del 25/02/2024 alle 09:31:50

Entrando dalla Bulgaria,hSG si può fare direttamente subito dopo la dogana, praticamente ancora nel parcheggio della dogana IO avevo caricato lì 10 euro mi sembra poi ricaricato in capaddocia passando da ufficio postale
Attenzione che tunnel si pagare anche così e quindi abbassano subito credito Per quello che ho visto e per come ho avuto modo di confrontarmi con altre persone incontrate, l'ideale è fare una volta ovest e una volta est della Turchia a meno di non stare via 2 mesi che quindi si può fare tutto (o quasi)  
...
E mi rendo conto che andrebbe spezzato che sarebbe necessario un tempo Maggiore ma non mi va di rinunciare all'ovest e ci tengo troppo a vedere i capoccioni!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 12:59:47
In risposta al messaggio di bradipo66 del 25/02/2024 alle 12:49:21

In realtà il passo di 3,5 metri è utilizzato per i camper medio piccoli, spesso è superiore. Io ho un furgonato di 6 m e il passo è di 4 m
Hai perfettamente ragione, ero convinto che il mio piccolino da 4,99 avesse il passo di 2,80 invece sto guardando adesso che è di 3,20, temo di ricadere precisamente nella misura minima della categoria 2 Che sfortuna!

Modificato da gianninotopo il 25/02/2024 alle 13:09:14
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 13:11:44

https://www.kgm.gov.tr/Sayfalar...

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 13:27:14
Tunnel del Bosforo (dove con furgonato sono passato) è stato pagato con hSG

​​​​​io online non sono riuscito, ti chiedono numero documento che se non sei turco non l'hai
il controllo e la ricarica si fa negli uffici postali che sono ovunque (è come la nostra Posta, in ogni Paese c'è...)
gio_miller
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 13:39:36
E venendo dalla Grecia Dove si può comprare la Vignetta , alla frontiera?
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 13:45:12
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/02/2024 alle 13:39:36

E venendo dalla Grecia Dove si può comprare la Vignetta , alla frontiera?
Se non trovi nulla in dogana punta al primo paese e cerca ufficio postale..
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link