In risposta al messaggio di marinox del 17/03/2026 alle 17:45:51rileggi Tu hai scritto
ho provato e scritto LUMI , ma nessuna delle due richieste ha ricevuto conferma o qualsivoglia negazione , ragion x cui ho contattato il forum . ok prendo atto che alla frontiera possono trattenere il quad o non farmi entrareneanche con il camper , detto questo visto e considerato che il viaggio via terra sarà tranquillo e proficuo quando arriverò in turchia se mi lasciano entrare bene , altrimenti giro di boa e con altrettanta calma cambiando itinerario rientro . X RISPONDERE a SALITO ,sappi che dagli anni fine 80 ho iniziato a girare in macchina con tenda e carrello ,MAI E POI MAI avuto problemi di frontiera sebbene non avessi e NON HO praticità di lingua straniera , ma oggi con google ce la posso fare tranquillamente . x entrare in RUSSIA mi hanno chiesto foto , passaporto ,e 70 € ,l'unico ostacolo è stato il TROPPO tempo x averli e io ERO praticamente davanti alla frontiera intento a visitare TALLIN e poi RUSSIA . detto questo in ogni caso UN GRAZIE SINCERO . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 17/03/2026 alle 17:45:51ok prendo atto che alla frontiera possono trattenere il quad o non farmi entrare neanche con il camper
ho provato e scritto LUMI , ma nessuna delle due richieste ha ricevuto conferma o qualsivoglia negazione , ragion x cui ho contattato il forum . ok prendo atto che alla frontiera possono trattenere il quad o non farmi entrareneanche con il camper , detto questo visto e considerato che il viaggio via terra sarà tranquillo e proficuo quando arriverò in turchia se mi lasciano entrare bene , altrimenti giro di boa e con altrettanta calma cambiando itinerario rientro . X RISPONDERE a SALITO ,sappi che dagli anni fine 80 ho iniziato a girare in macchina con tenda e carrello ,MAI E POI MAI avuto problemi di frontiera sebbene non avessi e NON HO praticità di lingua straniera , ma oggi con google ce la posso fare tranquillamente . x entrare in RUSSIA mi hanno chiesto foto , passaporto ,e 70 € ,l'unico ostacolo è stato il TROPPO tempo x averli e io ERO praticamente davanti alla frontiera intento a visitare TALLIN e poi RUSSIA . detto questo in ogni caso UN GRAZIE SINCERO . carlo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di salito del 17/03/2026 alle 18:49:16In Turchia farei attenzione con le mazzette. Un tempo aprivano molte porte, adesso aprono molto velocemente solo quelle della prigione
dedicato a tutti coloro che vanno all estero giusto avere dietro carte di credito/debito ma rivordatevi che con le vanconote cash pronte contanti usate e di piccolo taglio ( frase di non ricordo quale film noir ,) apronotante porte/ finestre . Diciamo che con i tempi che occoronno pure a casa ns sono una garanzia . ps chiedi un po' a quelli che in questi giorni erano a godersi le vacanze nei paradisi e la mattina si sono trovati nella m...a inferno ..
In risposta al messaggio di Sparty91 del 18/03/2026 alle 09:06:17Sempre pensare ...pensa pure se si inceppa l apparato tecnologico
In Turchia farei attenzione con le mazzette. Un tempo aprivano molte porte, adesso aprono molto velocemente solo quelle della prigione
In risposta al messaggio di salito del 18/03/2026 alle 14:35:47Personalmente,trovo quello che hai scritto molto disgustoso!
Sempre pensare ...pensa pure se si inceppa l apparato tecnologico si deve fare attenzione ovunque nel mondo ma da che mondo è mondo se chiedono ...se si ha.. si valuta il dare ...avere sempre una seconda scelta... Nonsi intende di andare a sventolate mazzette di contanti ma per tranquillità sapere di poter permettere di abbassarsi ad una richiesta disinteressata Ps non sto qui a raccomandare di avere sempre un piano B perché immagino che si sia studiato sulla carta geografica le vie alternative ps ps non vi sarà mai successo ma pure qui nel nostro Bel Paese puoi dover dare per posteggiare .
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/03/2026 alle 15:09:52ROMANIA nel 2002 /2003 fui fermato da poliziotto che mi chiedeva ... soldi e quindi ? tirai fuori il telefonino e chiamato l'ambasciata ( x finta ) e parlando chiesi a mia moglie di scrivere il nome del poliziotto ,intanto io continuavo a parlare , come x miracolo sali' in auto e via ,feci in tempo a prendere il numero targa e tutto fini li' . mai piu' avuto problemi da allora con poliziotti esosi e sono passati svariati anni e svariate vacanze .
Personalmente,trovo quello che hai scritto molto disgustoso! Non si deve mai cedere a questi ricatti! Quando si ha a che fare con doganieri o poliziotti che fanno capire o che chiedono soldi o regali sono sempre stato dell'idea che cedere a questi ricatti non porti a niente di buono,sia per noi,sia per chi passerà dopo di noi!
In risposta al messaggio di marinox del 18/03/2026 alle 17:20:04SALITO non capisco il tuo scritto ambulanza ? macchina da corsa ? , qui stò chiedendo lumi x andare in TURCHIA e a TUTTI e dico TUTTI ho chiesto SE e COME , non ho chiesto di importare veicoli che non mi appartengono ma solamente UN CAMPER + UN QUAD . è e credo sia fondamentale essere sempre nella richiesta
ROMANIA nel 2002 /2003 fui fermato da poliziotto che mi chiedeva ... soldi e quindi ? tirai fuori il telefonino e chiamato l'ambasciata ( x finta ) e parlando chiesi a mia moglie di scrivere il nome del poliziotto ,intantoio continuavo a parlare , come x miracolo sali' in auto e via ,feci in tempo a prendere il numero targa e tutto fini li' . mai piu' avuto problemi da allora con poliziotti esosi e sono passati svariati anni e svariate vacanze . X SALITO non capisco il tuo scritto ambulanza ? macchina da corsa ? , qui stò chiedendo lumi x andare in TURCHIA e a TUTTI e dico TUTTI ho chiesto SE e COME , non ho chiesto di importare veicoli che non mi appartengono ma solamente UN CAMPER + UN QUAD . è e credo sia fondamentale essere sempre nella richiesta di chicchessia e non sbordare con notizie fuorvianti che non servono a nulla . MA come sempre ringrazio quanti aiutano a pianificare vacanze senza patemi d'animo . carlo
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/03/2026 alle 15:09:52è curioso che la moderazione non intervenga censurando i messaggi che istigano alla corruzione, in altri forum certi commenti non sarebbero permessi.
Personalmente,trovo quello che hai scritto molto disgustoso! Non si deve mai cedere a questi ricatti! Quando si ha a che fare con doganieri o poliziotti che fanno capire o che chiedono soldi o regali sono sempre stato dell'idea che cedere a questi ricatti non porti a niente di buono,sia per noi,sia per chi passerà dopo di noi!
In risposta al messaggio di orme del 19/03/2026 alle 14:16:57Allora siete convinti che se un sito ufficciale dice che tra i paesi anche europei ci può rssere la richiesta del CdP anche la Turchia ha la possibilità di richiedere tale documento che tra l altro lo si può fare anche allaoro dogana ?
è curioso che la moderazione non intervenga censurando i messaggi che istigano alla corruzione, in altri forum certi commenti non sarebbero permessi.
Crisi in vista?
Il consiglio della Bce – la Banca centrale europea – è quello di tenere in casa un piccola somma di denaro contante sufficiente per resistere almeno 72 ore.Lo studio
, a firma di Francesca FaellaIn risposta al messaggio di orme del 19/03/2026 alle 14:16:57Allora siete convinti che se un sito ufficciale dice che tra i paesi anche europei ci può rssere la richiesta del CdP anche la Turchia ha la possibilità di richiedere tale documento che tra l altro lo si può fare anche alla loro dogana ?
è curioso che la moderazione non intervenga censurando i messaggi che istigano alla corruzione, in altri forum certi commenti non sarebbero permessi.
Crisi in vista?
Il consiglio della Bce – la Banca centrale europea – è quello di tenere in casa un piccola somma di denaro contante sufficiente per resistere almeno 72 ore.Lo studio
, a firma di Francesca Faellahttps://www.wired.it/article/ba...
In risposta al messaggio di salito del 19/03/2026 alle 14:44:15Anni fa, rientrando via terra dalla Turchia, abbandonai la Grecia passando per la Macedonia del Nord. Alla frontiera Macedone era esposto un bel cartello (e me ne fu dataq una copia) dove si chiedeva di chiamare la centrale di polizia...nr di tel. indirizzo, ecc, nel caso poliziotti corrotti avessero avanzato richieste di "mazzette" o ricatti. Rimasi basito...Lo facessero anche in altri paesi forse si estirperebbe la piaga.
Allora siete convinti che se un sito ufficciale dice che tra i paesi anche europei ci può rssere la richiesta del CdP anche la Turchia ha la possibilità di richiedere tale documento che tra l altro lo si può fare anchealla loro dogana ? mentre sempre esagerati nel pensare male istigazione a delinquere ...ahahah ...togliete dal camper i coltelli da cucina ... perché con essi si può delinquere... ma non leggete i giornali ? ho sempre avuto cash per fare beneficenza per dare mance per ringraziare di un aiuto per non restare in mezzo alla strada a chiedere l elemosina per tante altre cose che la realta ti puo proporre all improviso come pure per farvi pensare male . Ecco di seguito se vi è sfuggito un consiglio che in questo periodo di chiari di lune un autorita ha dato a noi cittadini privileggiati dal benessere Io non ho fatto altro che riportare indirettamente che anche in viaggio e il camper è per molti più della casa. Quanto contante tenere con sé in caso di emergenze, il consiglio della Banca centrale europea Analizzando diverse situazioni a rischio crisi, la Bce raccomanda di tenere contanti in casa per affrontare almeno 72 ore senza sistemi digitali. Ecco quanto dovrebbe avere ogni famiglia Sean Gallup/Getty Images Crisi in vista? Il consiglio della Bce – la Banca centrale europea – è quello di tenere in casa un piccola somma di denaro contante sufficiente per resistere almeno 72 ore. Lo studio, a firma di Francesca Faella
In risposta al messaggio di salito del 19/03/2026 alle 14:44:15come ho detto NON ho ne' ambulanza e nemmeno macchina da corsa e quindi ? il CDP ? che me ne faccio ? . lasciamo perdere le SBORDATURE .... NON richieste .
Allora siete convinti che se un sito ufficciale dice che tra i paesi anche europei ci può rssere la richiesta del CdP anche la Turchia ha la possibilità di richiedere tale documento che tra l altro lo si può fare anchealla loro dogana ? mentre sempre esagerati nel pensare male istigazione a delinquere ...ahahah ...togliete dal camper i coltelli da cucina ... perché con essi si può delinquere... ma non leggete i giornali ? ho sempre avuto cash per fare beneficenza per dare mance per ringraziare di un aiuto per non restare in mezzo alla strada a chiedere l elemosina per tante altre cose che la realta ti puo proporre all improviso come pure per farvi pensare male . Ecco di seguito se vi è sfuggito un consiglio che in questo periodo di chiari di lune un autorita ha dato a noi cittadini privileggiati dal benessere Io non ho fatto altro che riportare indirettamente che anche in viaggio e il camper è per molti più della casa. Quanto contante tenere con sé in caso di emergenze, il consiglio della Banca centrale europea Analizzando diverse situazioni a rischio crisi, la Bce raccomanda di tenere contanti in casa per affrontare almeno 72 ore senza sistemi digitali. Ecco quanto dovrebbe avere ogni famiglia Sean Gallup/Getty Images Crisi in vista? Il consiglio della Bce – la Banca centrale europea – è quello di tenere in casa un piccola somma di denaro contante sufficiente per resistere almeno 72 ore. Lo studio, a firma di Francesca Faella
In risposta al messaggio di galelo del 19/03/2026 alle 16:50:28e quindi TURCHIA SI' e GEORGIA NO . buono a sapersi x un non si sa mai . GRAZIE .
Anni fa, rientrando via terra dalla Turchia, abbandonai la Grecia passando per la Macedonia del Nord. Alla frontiera Macedone era esposto un bel cartello (e me ne fu dataq una copia) dove si chiedeva di chiamare la centraledi polizia...nr di tel. indirizzo, ecc, nel caso poliziotti corrotti avessero avanzato richieste di mazzette o ricatti. Rimasi basito...Lo facessero anche in altri paesi forse si estirperebbe la piaga. P.S. Per quanto riguarda entrare in Turchia con due mezzi intestati allo stesso proprietario, ricordo che i Vangolden (Michele e Rossella,due ragazzi pugliesi con camion/camper autocostruito che pubblicano video con il pseudonimo,appunto, di Vangolden),attualmente sono in Georgia in attesa di entrare in Russia. Lì si che non accettano l'entrata di due mezzi intestati allo stesso proprietario. Per cui hanno dovuto regalare la motocicletta che avevano al seguito per poter varcare la frontiera...Ora vedremo nel prossimo video come è andata a finire. Chiaramente per entrare in Georgia, sono passati dalla Turchia.Buoni km a tutti, galelo
In risposta al messaggio di marinox del 19/03/2026 alle 17:23:30
e quindi TURCHIA SI' e GEORGIA NO . buono a sapersi x un non si sa mai . GRAZIE . carlo
https://rome-emb.mfa.gov.tr/Mis...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/03/2026 alle 18:00:50ma scherzi ? ma cosa dici mai ?
ma chiederlo a loro? (e, in caso di risposta positiva, chiedere la cortesia di avere la traduzione in turco per portarsela dietro). Va bene vangolden, ma la prudenza non è mai troppa.
In risposta al messaggio di salito del 19/03/2026 alle 18:13:07....
ma scherzi ? ma cosa dici mai ? pensi che capisca quello che hai scritto ,? Se non ha capito quanto scritto nel link dei CdP ... continua a fraintendere .