CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - itinerario e non solo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 112
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 14:23:44
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 19/02/2024 alle 19:31:52

Ora, se hai voglia di farti un migliaio di km raggiungerai il luogo che reputo il più bello e affascinante di tutta la Turchia. Nemrut Dagi Se invece dal Salda Gölü vuoi virare verso nord e poi verso Istanbul ci sono ugualmente luoghi interessanti.
hai info. recenti sull Emrut?  Su dove posteggiare e come sono le strade che salgono al sito?
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 20:34:02
In risposta al messaggio di vigano family del 27/02/2024 alle 14:21:57

qui dove siete?
La foto è alla Spiaggia dei diamanti (Pirlanta plaji) 38.2856205 26.2470299

Se hai bisogno di servizi prova a verificare se è aperto 

https://elitclubcesme.com/

Per lo snorkeling, di strada per l'est non perdere la città sommersa di Kekova.

Se ti piacciono i panorami c'è la funivia del Babadag.

Se apprezzi i tramonti sono imperdibili le dune di Patara.

Per un bel trekking invece il monte Chimera e le fiamme dello Yanartaş.

Per un pò di mondanità il lungomare di Marmaris e le fontane danzanti.

La Cappadocia non ha bisogno di presentazioni.
20230813_060917.jpg

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 20:45:37
In risposta al messaggio di vigano family del 27/02/2024 alle 14:23:44

hai info. recenti sull Emrut?  Su dove posteggiare e come sono le strade che salgono al sito?
Ti posso dare informazioni relative all'ottobre scorso e in avvicinamento da Sud (Sud-ovest in realtà).
Si poteva arrivare sino alla biglietteria dove c'è uno spiazzo in piano (in effetti si può salire ancora più in alto ma il parcheggio è sempre affollato delle navette e taxi ed inoltre è molto in pendenza). Infine normalmente è spazzato da venti gelidi.
Io ho preferito fermarmi a Damlačik dove un privato ti accoglie (a pagamento, ovvio) nel suo piccolo giardino che su P4N viene indicato come campeggio (?).
37.917174, 38.654618
Il gestore ti offrirà un te ogni volta che ti vede e il pane la mattina, se vorrai la moglie ti potrà preparare il pranzo (o la cena). C'è una panoramicissima terrazza e una piccola piscina.
C'è posto per 5/6 camper.
Io ho scelto di salire al Nemrut al tramonto, e mi ha accompagnato (sempre a pagamento ovvio) all'inizio del sentiero che ti condurrà in cima, un amico del gestore con la sua auto  (poi mi ha atteso per il ritorno che era già buio e un freddo cane).
A mio parere è stata la scelta migliore. 
Dell'ingresso da Nord non ti so dire nulla perché non l'ho preso nemmeno in considerazione. 

La salita al Nemrut
20231003145607_IMG_0344.JPG
Il tramonto dal Nemrut
20231003_175443.jpg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 21:40:08
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 27/02/2024 alle 20:45:37

Ti posso dare informazioni relative all'ottobre scorso e in avvicinamento da Sud (Sud-ovest in realtà). Si poteva arrivare sino alla biglietteria dove c'è uno spiazzo in piano (in effetti si può salire ancora più in alto
ma il parcheggio è sempre affollato delle navette e taxi ed inoltre è molto in pendenza). Infine normalmente è spazzato da venti gelidi. Io ho preferito fermarmi a Damlačik dove un privato ti accoglie (a pagamento, ovvio) nel suo piccolo giardino che su P4N viene indicato come campeggio (?). 37.917174, 38.654618 Il gestore ti offrirà un te ogni volta che ti vede e il pane la mattina, se vorrai la moglie ti potrà preparare il pranzo (o la cena). C'è una panoramicissima terrazza e una piccola piscina. C'è posto per 5/6 camper. Io ho scelto di salire al Nemrut al tramonto, e mi ha accompagnato (sempre a pagamento ovvio) all'inizio del sentiero che ti condurrà in cima, un amico del gestore con la sua auto  (poi mi ha atteso per il ritorno che era già buio e un freddo cane). A mio parere è stata la scelta migliore.  Dell'ingresso da Nord non ti so dire nulla perché non l'ho preso nemmeno in considerazione.  La salita al Nemrut Il tramonto dal Nemrut
...
Impossibile salire a piedi da dove ti hanno ospitato con una bella passeggiata giornaliera fino al tramonto (e poi farsi venire a prendere per rientro)

In merito ai doppioni, anche io preferisco un unico lungo post io in modo da leggere tutto lì e scrivere eventualmente solo un posto 
gio_miller

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 08:40:33
In risposta al messaggio di giomiller del 27/02/2024 alle 21:40:08

Impossibile salire a piedi da dove ti hanno ospitato con una bella passeggiata giornaliera fino al tramonto (e poi farsi venire a prendere per rientro) In merito ai doppioni, anche io preferisco un unico lungo post io in modo da leggere tutto lì e scrivere eventualmente solo un posto 
Non ho capito se la prima frase è una domanda. Qualora lo fosse decidi tu, non conosco le tue capacità, certo che tutto è possibile a piedi.
Riguardo il secondo punto, la tua o la mia preferenza poco importano, ci sarà sempre chi non legge e porrà le domande e pretenderà le risposte perchè questa è la legge della ... rete. Puoi verificarlo proprio qui, su questo capitolo, c'è una richiesta per il traghetto per l'Irlanda,  bastava cercare Irlanda e ti si aprono centinaia di pagine (anche recenti)  ma niente.... bisogna ricominciare.

Modificato da Fleurette63 il 28/02/2024 alle 08:53:00
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 13:47:08

Ti posso dare informazioni relative all'ottobre scorso e in avvicinamento da Sud (Sud-ovest in realtà). Si poteva arrivare sino alla biglietteria dove c'è uno spiazzo in piano (in effetti si può salire ancora più in alto
ma il parcheggio è sempre affollato delle navette e taxi ed inoltre è molto in pendenza). Infine normalmente è spazzato da venti gelidi. Io ho preferito fermarmi a Damlačik dove un privato ti accoglie (a pagamento, ovvio) nel suo piccolo giardino che su P4N viene indicato come campeggio (?). 37.917174, 38.654618 Il gestore ti offrirà un te ogni volta che ti vede e il pane la mattina, se vorrai la moglie ti potrà preparare il pranzo (o la cena). C'è una panoramicissima terrazza e una piccola piscina. C'è posto per 5/6 camper. Io ho scelto di salire al Nemrut al tramonto, e mi ha accompagnato (sempre a pagamento ovvio) all'inizio del sentiero che ti condurrà in cima, un amico del gestore con la sua auto  (poi mi ha atteso per il ritorno che era già buio e un freddo cane). A mio parere è stata la scelta migliore.  Dell'ingresso da Nord non ti so dire nulla perché non l'ho preso nemmeno in considerazione.  La salita al Nemrut Il tramonto dal Nemrut
...
si questi gli ho già contattati, ma rimane un piano B mi hanno chiesto 30 euro per il taxi. mi sembra un pò tantino.
ci sono due alberghi più vicino che fanno P  camper ma non  mi rispondono e non so se la strada e fattibile con un mansardato,
se tu mi confermi che si può salire in camper  fino alla biglietteria e la strada è fattibile potrei salire e poi fermari a dormire dove trovo al momento. dal P della biglietteria quanto c 'è a piedi?
grazie
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 13:53:26
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 27/02/2024 alle 20:34:02

La foto è alla Spiaggia dei diamanti (Pirlanta plaji) 38.2856205 26.2470299 Se hai bisogno di servizi prova a verificare se è aperto  Per lo snorkeling, di strada per l'est non perdere la città sommersa di Kekova.
Se ti piacciono i panorami c'è la funivia del Babadag. Se apprezzi i tramonti sono imperdibili le dune di Patara. Per un bel trekking invece il monte Chimera e le fiamme dello Yanartaş. Per un pò di mondanità il lungomare di Marmaris e le fontane danzanti. La Cappadocia non ha bisogno di presentazioni.  
...
grazie.
tutta la parte ovest della Turchia gia fatta. consiglio Safrandolu a nord  e le gole di Saklilent a sud 
mi fa strano che nessuno nomini Efeso. per me e imperdibile.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 16:18:43
Ricordo a chi pensa si passare dalla Grecia che il 29 è l'ultimo giorno per lo sconto del 20% su anek, il cob ormai solo tramite spyros immagino
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 17:19:11
In risposta al messaggio di vigano family del 28/02/2024 alle 13:53:26

grazie. tutta la parte ovest della Turchia gia fatta. consiglio Safrandolu a nord  e le gole di Saklilent a sud  mi fa strano che nessuno nomini Efeso. per me e imperdibile.
Efeso da qualche parte è stata nominata. È  certamente imperdibile
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 18:27:18
In risposta al messaggio di vigano family del 28/02/2024 alle 13:47:08

si questi gli ho già contattati, ma rimane un piano B mi hanno chiesto 30 euro per il taxi. mi sembra un pò tantino. ci sono due alberghi più vicino che fanno P  camper ma non  mi rispondono e non so se la strada e fattibile
con un mansardato, se tu mi confermi che si può salire in camper  fino alla biglietteria e la strada è fattibile potrei salire e poi fermari a dormire dove trovo al momento. dal P della biglietteria quanto c 'è a piedi? grazie
...
Ti confermo quello che ho visto: camper fermi su uno spiazzo alla biglietteria. Poi dalla biglietteria io ho proseguito,  sempre in macchina fino all'ultimo parcheggio (non adatto ai camper). Poi da li si sale per una mezz'ora buona. Dalla biglietteria al secondo parcheggio dove inizia il sentiero non ricordo quanto sia di distanza e, soprattutto di dislivello.
La strada che ha fatto il mio accompagnatore per larga parte non è quella che fanno i camper, è una secondaria, molti detriti sulla strada (spesso inseriva il 4x4) non la consiglio. Quella ufficiale non avendola fatta tutta non so dirti com'era, ma su alla biglietteria i camper che ho visto erano grandini (no furgoni).
Per quanto riguarda i costi io in Turchia l'anno scorso ho trovato prezzi quasi sempre raddoppiati rispetto a quelli che mi ha detto un amico che c'è stato nel 2022 stesso periodo. Parlo di musei, servizi ecc. Per mangiare invece i prezzi sono rimasti stabili.
Quest'anno ovviamente non so
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 20:43:23
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/02/2024 alle 08:40:33

Non ho capito se la prima frase è una domanda. Qualora lo fosse decidi tu, non conosco le tue capacità, certo che tutto è possibile a piedi. Riguardo il secondo punto, la tua o la mia preferenza poco importano, ci sarà
sempre chi non legge e porrà le domande e pretenderà le risposte perchè questa è la legge della ... rete. Puoi verificarlo proprio qui, su questo capitolo, c'è una richiesta per il traghetto per l'Irlanda,  bastava cercare Irlanda e ti si aprono centinaia di pagine (anche recenti)  ma niente.... bisogna ricominciare.
...
Ciao
scusa ho scritto un po' di fretta senza rileggere
​​​​​​
la mia era una domanda, cioè pensando dì fare una bella passeggiata (anche impegnativa) è fattibile?

Pensavo tipo alzarsi presto mattina,fare l'escursione e poi farsi recuperare dai gestori del "camping" in modo da riuscire a vedere anche il tramontto

Per secondo punto.. appena visto post nuovo sulla Turchia;)
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 20:45:52
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/02/2024 alle 18:27:18

Ti confermo quello che ho visto: camper fermi su uno spiazzo alla biglietteria. Poi dalla biglietteria io ho proseguito,  sempre in macchina fino all'ultimo parcheggio (non adatto ai camper). Poi da li si sale per una mezz'ora
buona. Dalla biglietteria al secondo parcheggio dove inizia il sentiero non ricordo quanto sia di distanza e, soprattutto di dislivello. La strada che ha fatto il mio accompagnatore per larga parte non è quella che fanno i camper, è una secondaria, molti detriti sulla strada (spesso inseriva il 4x4) non la consiglio. Quella ufficiale non avendola fatta tutta non so dirti com'era, ma su alla biglietteria i camper che ho visto erano grandini (no furgoni). Per quanto riguarda i costi io in Turchia l'anno scorso ho trovato prezzi quasi sempre raddoppiati rispetto a quelli che mi ha detto un amico che c'è stato nel 2022 stesso periodo. Parlo di musei, servizi ecc. Per mangiare invece i prezzi sono rimasti stabili. Quest'anno ovviamente non so
...
A poco a poco oltre ad aumentare i prezzi stanno rendendo tutto a pagamento
la Valle delle fare era gratis 2022 mentre l'anno scorso era il primo anno a pagamento, fatto una bella recinzione,un parcheggio e via.   
I prezzi degli ingressi sono occidentali, tanto hanno visto che uno che arriva li, 10 euro in più o meno li spende comunque per entrare 
gio_miller
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 23:14:48
In risposta al messaggio di giomiller del 28/02/2024 alle 20:43:23

Ciao scusa ho scritto un po' di fretta senza rileggere ​​​​​​ la mia era una domanda, cioè pensando dì fare una bella passeggiata (anche impegnativa) è fattibile? Pensavo tipo alzarsi presto mattina,fare l'escursione
e poi farsi recuperare dai gestori del camping in modo da riuscire a vedere anche il tramontto Per secondo punto.. appena visto post nuovo sulla Turchia;)
...
Per secondo punto.. appena visto post nuovo sulla Turchia;)...

Ecco appunto. Io saluto tutti. Questo forum mi ha stufato. Mi sembra di essere all'asilo. 
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 10:43:40

...
Noi, anni fa, siamo saliti al Nemrut da Malatya. Ora ho letto che l'albergo in zona park nord, non esiste più perchè in ristrutturazione. Peccato perchè si poteva dormire nel park e andare su, al tramonto e all'alba. Noi usufruimmo di un piccolo tour che comprendeva il viaggio da Malatya con cena, pernotto, colazione e due trasporti al sito, tramonto e alba, partendo dall'albergo (si risparmiavano un paio di km di salita). Tutto sommato fu conveniente...allora, ma si poteva fare tutto in autonomia.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 20:26:48
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/02/2024 alle 23:14:48

Per secondo punto.. appena visto post nuovo sulla Turchia;)... Ecco appunto. Io saluto tutti. Questo forum mi ha stufato. Mi sembra di essere all'asilo. 
Io cerco dì mantenerlo vivo e ho imparato a *selezionate "gli interventi da leggere e da seguire..
gio_miller
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 10:58:19
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/02/2024 alle 18:27:18

Ti confermo quello che ho visto: camper fermi su uno spiazzo alla biglietteria. Poi dalla biglietteria io ho proseguito,  sempre in macchina fino all'ultimo parcheggio (non adatto ai camper). Poi da li si sale per una mezz'ora
buona. Dalla biglietteria al secondo parcheggio dove inizia il sentiero non ricordo quanto sia di distanza e, soprattutto di dislivello. La strada che ha fatto il mio accompagnatore per larga parte non è quella che fanno i camper, è una secondaria, molti detriti sulla strada (spesso inseriva il 4x4) non la consiglio. Quella ufficiale non avendola fatta tutta non so dirti com'era, ma su alla biglietteria i camper che ho visto erano grandini (no furgoni). Per quanto riguarda i costi io in Turchia l'anno scorso ho trovato prezzi quasi sempre raddoppiati rispetto a quelli che mi ha detto un amico che c'è stato nel 2022 stesso periodo. Parlo di musei, servizi ecc. Per mangiare invece i prezzi sono rimasti stabili. Quest'anno ovviamente non so
...
i due alberghi campeggi a cui ti riferivi dovrebbero essere funzionanti. Ho scritto ad entrambi ma non mi hanno ancora risposto..
per ora  a me serviva sapere se la strada per arrivare a loro e buona e percorribile con il nostro camper..
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 16:56:17
Scusate l'intromissione. Io conto di essere da quelle parti intorno al 20-25 di Aprile. Spero di potervi dare notizie utili. 
Ho un furgone e volevo salire da Nord, ma qui mi sembra di capire che sia consigliabile salire da sud. La neve per quelle date potrebbe essere ancora presente sulla strada?  Sul sito della Turchia parla di apertura da maggio a Settembre. 
Non ho problemi ad affrontare strade impegnative e neanche a fare escursioni a piedi, volevo non allungare troppo la strada perchè arriverei dalla Cappadocia e poi proseguirei in direzione di Dyarbakir / Van

Furio
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2024 alle: 08:47:50
ciao a tutti
con l'avvicinarsi delle date del viaggio (agosto..) sto approfondendo i dettagli del tour

a grandi linee arriveremo da igoumenizta , attraverseremo la grecia fino al confine/dogana di ipsala; da li il viaggio (che dura una decina di giorni (lo so che sono pochi! ma questi ho!)) si divide in due tappe:

1. prima parte a Goreme dove vorremmo fare 2-3gg per un giro in mongolfiera e visitare almeno una città sotterranea (ho adocchiato Çardak Saray Yeraltı perchè vicina a goreme)
2. seconda parte a sud-ovest della turchia (es Bodrum o giu' di li') e da dividere in due soste sulla costa ovest ma sul mare, per andare al mare tutti i giorni.

da qui un po' di domande di dettaglio, per chi ci è già stato e ha voglia di consigliarmi

A. tra lo sbarco in Grecia a igoumenitza (12.50) e la turchia mi piacerebbe farlo in giornata, ma i KM sono quasi 800 e con i circa 100KMH di crociera del mio camper la vedo lunghetta, sto quindi cercando una location per una breve sosta notturna tipo tra Kavala ed Alessandropoli - suggerimenti?
B. alla dogana tra grecia e turchia c'è affollamento di norma ad Agosto? 
C. Goreme: dove fermarsi a sostare per 2-3 notti? abbiamo la preferenza per i campeggi, ne ho adocchiati un paio (eg Panorama Camping), vorrei sapere se qualcuno li ha provati e come sono (banalmente se sono puliti e se c'è spazio o se bisogna prenotare in anticipo..)
D. Goreme: come prenotare un tour in mongolfiera in anticipo? andando in un camping chiederei al camping stesso, altrimenti si trovano 'agenzie' a Goreme dove chiedere? qualcuno ha qualche contatto di agenzia per prenotare? ho letto che spesso ad agosto senza prenotazione non si riesce proprio a fare il giro
E. Goreme: giro nella città sotterranea di Çardak Saray Yeraltı - da goreme a Cardak sono circa 15km, sono fattibili in Scooter (che mi porto sempre dietro) per la tipologia di strade? e inoltre, è sicuro lasciare parcheggiato uno scooter italiano per una giornata o ci sono rischi di furti?
F. trasferimento da Goreme a zona Bodrum: lunga, sono più di 800km, quasi 12h di guida che vorrei fare in una giornata unica: fattibile secondo voi? ci sono stazioni di rifornimento frequenti sulle autostrade interne (il navi per questo itinerario fa passare dall'interno - Konya, Denizli)
G. Costa Ovest: mi consigliereste un paio di location (una a sud, eg Bodrum, una più a nord prima di arrivare ai dardanelli) dove sostare, magari con un campeggio vicino al mare ma anche ad una cittadina dove passare pomeriggi/sere, se esistono?

e vabbe mi verranno altre n-mila domande, grazie per la pazienza e chi risponderà

Andrea
Andrea
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2024 alle: 09:33:50
In risposta al messaggio di spqrspqr del 06/07/2024 alle 08:47:50

ciao a tutti con l'avvicinarsi delle date del viaggio (agosto..) sto approfondendo i dettagli del tour a grandi linee arriveremo da igoumenizta , attraverseremo la grecia fino al confine/dogana di ipsala; da li il viaggio
(che dura una decina di giorni (lo so che sono pochi! ma questi ho!)) si divide in due tappe: 1. prima parte a Goreme dove vorremmo fare 2-3gg per un giro in mongolfiera e visitare almeno una città sotterranea (ho adocchiato Çardak Saray Yeraltı perchè vicina a goreme) 2. seconda parte a sud-ovest della turchia (es Bodrum o giu' di li') e da dividere in due soste sulla costa ovest ma sul mare, per andare al mare tutti i giorni. da qui un po' di domande di dettaglio, per chi ci è già stato e ha voglia di consigliarmi A. tra lo sbarco in Grecia a igoumenitza (12.50) e la turchia mi piacerebbe farlo in giornata, ma i KM sono quasi 800 e con i circa 100KMH di crociera del mio camper la vedo lunghetta, sto quindi cercando una location per una breve sosta notturna tipo tra Kavala ed Alessandropoli - suggerimenti? B. alla dogana tra grecia e turchia c'è affollamento di norma ad Agosto?  C. Goreme: dove fermarsi a sostare per 2-3 notti? abbiamo la preferenza per i campeggi, ne ho adocchiati un paio (eg Panorama Camping), vorrei sapere se qualcuno li ha provati e come sono (banalmente se sono puliti e se c'è spazio o se bisogna prenotare in anticipo..) D. Goreme: come prenotare un tour in mongolfiera in anticipo? andando in un camping chiederei al camping stesso, altrimenti si trovano 'agenzie' a Goreme dove chiedere? qualcuno ha qualche contatto di agenzia per prenotare? ho letto che spesso ad agosto senza prenotazione non si riesce proprio a fare il giro E. Goreme: giro nella città sotterranea di Çardak Saray Yeraltı - da goreme a Cardak sono circa 15km, sono fattibili in Scooter (che mi porto sempre dietro) per la tipologia di strade? e inoltre, è sicuro lasciare parcheggiato uno scooter italiano per una giornata o ci sono rischi di furti? F. trasferimento da Goreme a zona Bodrum: lunga, sono più di 800km, quasi 12h di guida che vorrei fare in una giornata unica: fattibile secondo voi? ci sono stazioni di rifornimento frequenti sulle autostrade interne (il navi per questo itinerario fa passare dall'interno - Konya, Denizli) G. Costa Ovest: mi consigliereste un paio di location (una a sud, eg Bodrum, una più a nord prima di arrivare ai dardanelli) dove sostare, magari con un campeggio vicino al mare ma anche ad una cittadina dove passare pomeriggi/sere, se esistono? e vabbe mi verranno altre n-mila domande, grazie per la pazienza e chi risponderà Andrea
...
.B. dipende se incappi nella colonna dei gastarbeit turchi lavoratori in Germania che tornano in Turchia per le loro vacanze Già sul traghetto avrai visto quante targhe Germaniche c sono con autisti abbronzati .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/07/2024 alle 09:35:44
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2024 alle: 09:50:49
In risposta al messaggio di spqrspqr del 06/07/2024 alle 08:47:50

ciao a tutti con l'avvicinarsi delle date del viaggio (agosto..) sto approfondendo i dettagli del tour a grandi linee arriveremo da igoumenizta , attraverseremo la grecia fino al confine/dogana di ipsala; da li il viaggio
(che dura una decina di giorni (lo so che sono pochi! ma questi ho!)) si divide in due tappe: 1. prima parte a Goreme dove vorremmo fare 2-3gg per un giro in mongolfiera e visitare almeno una città sotterranea (ho adocchiato Çardak Saray Yeraltı perchè vicina a goreme) 2. seconda parte a sud-ovest della turchia (es Bodrum o giu' di li') e da dividere in due soste sulla costa ovest ma sul mare, per andare al mare tutti i giorni. da qui un po' di domande di dettaglio, per chi ci è già stato e ha voglia di consigliarmi A. tra lo sbarco in Grecia a igoumenitza (12.50) e la turchia mi piacerebbe farlo in giornata, ma i KM sono quasi 800 e con i circa 100KMH di crociera del mio camper la vedo lunghetta, sto quindi cercando una location per una breve sosta notturna tipo tra Kavala ed Alessandropoli - suggerimenti? B. alla dogana tra grecia e turchia c'è affollamento di norma ad Agosto?  C. Goreme: dove fermarsi a sostare per 2-3 notti? abbiamo la preferenza per i campeggi, ne ho adocchiati un paio (eg Panorama Camping), vorrei sapere se qualcuno li ha provati e come sono (banalmente se sono puliti e se c'è spazio o se bisogna prenotare in anticipo..) D. Goreme: come prenotare un tour in mongolfiera in anticipo? andando in un camping chiederei al camping stesso, altrimenti si trovano 'agenzie' a Goreme dove chiedere? qualcuno ha qualche contatto di agenzia per prenotare? ho letto che spesso ad agosto senza prenotazione non si riesce proprio a fare il giro E. Goreme: giro nella città sotterranea di Çardak Saray Yeraltı - da goreme a Cardak sono circa 15km, sono fattibili in Scooter (che mi porto sempre dietro) per la tipologia di strade? e inoltre, è sicuro lasciare parcheggiato uno scooter italiano per una giornata o ci sono rischi di furti? F. trasferimento da Goreme a zona Bodrum: lunga, sono più di 800km, quasi 12h di guida che vorrei fare in una giornata unica: fattibile secondo voi? ci sono stazioni di rifornimento frequenti sulle autostrade interne (il navi per questo itinerario fa passare dall'interno - Konya, Denizli) G. Costa Ovest: mi consigliereste un paio di location (una a sud, eg Bodrum, una più a nord prima di arrivare ai dardanelli) dove sostare, magari con un campeggio vicino al mare ma anche ad una cittadina dove passare pomeriggi/sere, se esistono? e vabbe mi verranno altre n-mila domande, grazie per la pazienza e chi risponderà Andrea
...
Tornati 10 gg fa

A - Asprovalta
B - Si
C - C.Panorama OK
D - Il tipo del camping è efficientissimo
E - Non so
F - No problem x il "motorin" (gasolio). Visita Konya (centro, mausoleo Mevlana ecc.), area di s. gratuita ma puoi pernottare anche in qualche parcheggio dei numerosi parchi
G - Non so
_____________ Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link