CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia, tra Istanbul e Ankara

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
6
Torino2
Torino2
22/01/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:41:56
Buongiorno,
ho programmato per l’inizio dell’estate prossima un tour in Turchia.
Per ragioni di sicurezza, ho avuto una brutta esperienza diversi anni fa, la notte mi fermo e sosto sempre nei campeggi o, in casi particolari nelle aree di sosta dove vi sono però altri veicoli ricreazionali.
Qualcuno gentilmente mi sa indicare un campeggio o un’area di sosta a metà strada circa tra Istanbul e Ankara? Per esempio tra le località di Sapanca e Bolu.
Affrontare il viaggio tutto in un colpo per me è troppo faticoso.
Ho anche consultato internet ma non trovo nulla.
Ringrazio delle risposte.
Torino2

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 11:20:51
In risposta al messaggio di Torino2 del 22/01/2019 alle 22:41:56

Buongiorno, ho programmato per l’inizio dell’estate prossima un tour in Turchia. Per ragioni di sicurezza, ho avuto una brutta esperienza diversi anni fa, la notte mi fermo e sosto sempre nei campeggi o, in casi particolari
nelle aree di sosta dove vi sono però altri veicoli ricreazionali. Qualcuno gentilmente mi sa indicare un campeggio o un’area di sosta a metà strada circa tra Istanbul e Ankara? Per esempio tra le località di Sapanca e Bolu. Affrontare il viaggio tutto in un colpo per me è troppo faticoso. Ho anche consultato internet ma non trovo nulla. Ringrazio delle risposte. Torino2  
...
Facendo una deviazione al percorso puoi fermarti ad Akcakoca ci sono 2 o 3 campeggi e il paese è anche carino.
Gian Franco

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 11:57:25
In risposta al messaggio di Torino2 del 22/01/2019 alle 22:41:56

Buongiorno, ho programmato per l’inizio dell’estate prossima un tour in Turchia. Per ragioni di sicurezza, ho avuto una brutta esperienza diversi anni fa, la notte mi fermo e sosto sempre nei campeggi o, in casi particolari
nelle aree di sosta dove vi sono però altri veicoli ricreazionali. Qualcuno gentilmente mi sa indicare un campeggio o un’area di sosta a metà strada circa tra Istanbul e Ankara? Per esempio tra le località di Sapanca e Bolu. Affrontare il viaggio tutto in un colpo per me è troppo faticoso. Ho anche consultato internet ma non trovo nulla. Ringrazio delle risposte. Torino2  
...
Ciao Torino2,  se ti può essere utile ti segnalo che su questo sito 

http://www.magellano.rsnail.net/

nella sezione aree di sosta ti pui scaricare i file per Tomtom e Googlearth della Turchia da cui mi risultano diverse segnalazioni a Sakarya, Hendek e appena oltre Bolu, per il tratto di tuo interesse. Utilizzando il file con Googleearth puoi farti una sommaria idea della situazione di sosta.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 22:26:51
se non dovessi trovare una sosta ideale penso non ti debba preoccupare più di tanto il tragitto diretto. in special modo se riesci ad effettuare una partenza molto mattiniera ,cosa che ti consiglio vivamente per evitare il mostruoso traffico della capitale turca
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
6
Torino2
Torino2
22/01/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 23:24:55
In risposta al messaggio di itinerante del 23/01/2019 alle 11:20:51

Facendo una deviazione al percorso puoi fermarti ad Akcakoca ci sono 2 o 3 campeggi e il paese è anche carino.

Ti ringrazio dell’informazione, molto preziosa.
Quale campeggio fra i tre mi suggerisci ad Akcakoca?
Puoi gentilmente indicarmi come contattare il Gestore, per esempio l’indirizzo email per avere una conferma certa se il campeggio è aperto quando transiterò in quella zona?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 10:03:23
In risposta al messaggio di Torino2 del 23/01/2019 alle 23:24:55

Ti ringrazio dell’informazione, molto preziosa. Quale campeggio fra i tre mi suggerisci ad Akcakoca? Puoi gentilmente indicarmi come contattare il Gestore, per esempio l’indirizzo email per avere una conferma certa se il campeggio è aperto quando transiterò in quella zona?  
Io ero andato in questo ( nel 2009 al ritorno dalla Siria) spartano ma sicuro 

https://www.campercontact.com/i...

poi c'è anche questo che credo sia dello stesso livello 

https://www.campercontact.com/i...

i campeggi dovrebbero essere aperti tutto l'anno e dal sito dovresti riuscire a contattarli con e-mail.
Gian Franco

6
Torino2
Torino2
22/01/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 21:50:51
Ringrazio tutti compreso Camperonline per i consigli e suggerimenti che ho ricevuto.
Torino2
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 09:52:43
Ciao,
io non so che mezzo possiedi e quanta è la tua autonomia di guida, ma Istanbul Ankara sono 450 km tutti in autostrada, ed essendo necessario partire presto la mattina per evitare il caos di Istanbul, secondo me anche andando piano, vista la lunghezza delle giornate e facendo una lunga sosta dopo pranzo, non dovresti avere problemi a farla tutta in un giorno.
Max
9
Foxtro1944
Foxtro1944
08/04/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 10:46:00
In risposta al messaggio di Max Max del 27/01/2019 alle 09:52:43

Ciao, io non so che mezzo possiedi e quanta è la tua autonomia di guida, ma Istanbul Ankara sono 450 km tutti in autostrada, ed essendo necessario partire presto la mattina per evitare il caos di Istanbul, secondo me anche
andando piano, vista la lunghezza delle giornate e facendo una lunga sosta dopo pranzo, non dovresti avere problemi a farla tutta in un giorno. Max
...
Nei diari di viaggio estere c’e Il mio diario dettagliato, nelnomeautore puoi inserireFoxtrot44
Valentino
6
Torino2
Torino2
22/01/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 23:34:04
In risposta al messaggio di Foxtro1944 del 27/01/2019 alle 10:46:00

Nei diari di viaggio estere c’e Il mio diario dettagliato, nelnomeautore puoi inserireFoxtrot44
Ho individuato i 3 diari di viaggio.
Li leggerò con molta attenzione e interesse nei prossimi giorni.
Grazie di cuore dell’indicazione.
Torino2

6
Torino2
Torino2
22/01/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 23:54:44

Ciao, io non so che mezzo possiedi e quanta è la tua autonomia di guida, ma Istanbul Ankara sono 450 km tutti in autostrada, ed essendo necessario partire presto la mattina per evitare il caos di Istanbul, secondo me anche
andando piano, vista la lunghezza delle giornate e facendo una lunga sosta dopo pranzo, non dovresti avere problemi a farla tutta in un giorno. Max
...
Ti ringrazio del suggerimento ma, per motivi di salute, non sono più giovane, preferisco spezzare il percorso fermandomi una notte possibilmente in un campeggio per motivi di sicurezza.
Torino2

6
Torino2
Torino2
22/01/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 22:20:55

...
Scusa se pongo ancora una domanda, chiedo un suggerimento: visto che farò una tappa intermedia tra Istanbul e Ankara, mi conviene fare tutto il tratto in autostrada o posso percorre anche la strada statale?
Lo chiedo perché ho letto ad internet che le strade statali in Turchia sono in ottimo stato e che il pedaggio autostradale è un pochino costoso.
Ringrazio del suggerimento.

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 10:08:37
In risposta al messaggio di Torino2 del 31/01/2019 alle 22:20:55

Scusa se pongo ancora una domanda, chiedo un suggerimento: visto che farò una tappa intermedia tra Istanbul e Ankara, mi conviene fare tutto il tratto in autostrada o posso percorre anche la strada statale? Lo chiedo perché
ho letto ad internet che le strade statali in Turchia sono in ottimo stato e che il pedaggio autostradale è un pochino costoso. Ringrazio del suggerimento.  
...
Io le autostrade le ho fatte alcuni anni fa e costavano pochissimo, nonostante il cambio della lira turca ( era a 2,20 ora è a 6,0 ) ora non so, ma visto il cambio della lira turca dubito costino molto.
Le strade statali conviene farle solo se sono a 4 corsie, altrimenti con tutti i saliscendi devi stare dietro a camion che corrono come lumache.
Ti allego la mappa aggiornata delle strade della Turchia, dove puoi vedere quelle a 4 corsie

Max

Modificato da Max Max il 03/02/2019 alle 10:10:21
6
Torino2
Torino2
22/01/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 12:42:49
In risposta al messaggio di Max Max del 03/02/2019 alle 10:08:37

Io le autostrade le ho fatte alcuni anni fa e costavano pochissimo, nonostante il cambio della lira turca ( era a 2,20 ora è a 6,0 ) ora non so, ma visto il cambio della lira turca dubito costino molto. Le strade statali
conviene farle solo se sono a 4 corsie, altrimenti con tutti i saliscendi devi stare dietro a camion che corrono come lumache. Ti allego la mappa aggiornata delle strade della Turchia, dove puoi vedere quelle a 4 corsie Max
...
Molte grazie.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 14:18:53
premesso che il mio ultimo viaggio in Turchia risale a circa 10 anni fa, per cui non conosco la situazione attuale, ma non ho mai avuto problemi di insicurezza, e mi sono fermato spesso di notte  nei distributori  trovati per la strada.In tutte le ''regioni'' , e addirittura sono stato svegliato al mattino dal gestore ( benzinaio)  che mi offriva la colazione .Ripeto ,questo anni fa.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
6
Torino2
Torino2
22/01/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 00:19:32
In risposta al messaggio di morodirho del 03/02/2019 alle 14:18:53

premesso che il mio ultimo viaggio in Turchia risale a circa 10 anni fa, per cui non conosco la situazione attuale, ma non ho mai avuto problemi di insicurezza, e mi sono fermato spesso di notte  nei distributori  trovati
per la strada.In tutte le ''regioni'' , e addirittura sono stato svegliato al mattino dal gestore ( benzinaio)  che mi offriva la colazione .Ripeto ,questo anni fa.
...

Gentile Sig. morodirho la ringrazio dell’informazione. Diversi giorni fa ho contattato anche la nostra Ambasciata ad Istanbul che mi ha gentilmente risposto.
Questo il testo:

“ Gentile Connazionale le consiglio di consultare il sito viaggiare sicuri e di evitare di campeggiare fuori dalle aree dove è espressamente previsto. Non tutte le zone sono sicure, in particolare al confine con la Siria. “

L’itinerario che ho intenzione di fare è quello classico: Istanbul, Cappadocia e costa del Mar Mediterraneo. Devo essere prudente al massimo perché viaggio da solo da molti anni. Viaggiare da solo è una mia scelta e lo faccio perché voglio essere libero. Mi troverei molto in imbarazzo dover obbligare altri a modificare il loro programma di viaggio.
Torino2

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 18:17:15
In risposta al messaggio di Torino2 del 05/02/2019 alle 00:19:32

Gentile Sig. morodirho la ringrazio dell’informazione. Diversi giorni fa ho contattato anche la nostra Ambasciata ad Istanbul che mi ha gentilmente risposto. Questo il testo: “ Gentile Connazionale le consiglio di consultare
il sito viaggiare sicuri e di evitare di campeggiare fuori dalle aree dove è espressamente previsto. Non tutte le zone sono sicure, in particolare al confine con la Siria. “ L’itinerario che ho intenzione di fare è quello classico: Istanbul, Cappadocia e costa del Mar Mediterraneo. Devo essere prudente al massimo perché viaggio da solo da molti anni. Viaggiare da solo è una mia scelta e lo faccio perché voglio essere libero. Mi troverei molto in imbarazzo dover obbligare altri a modificare il loro programma di viaggio. Torino2  
...
Certamente di questi tempi la situazione politica è cambiata un pò rispetto al viaggio che abbiamo fatto 5 anni fa.Se x "Viaggiare da solo" intendi solo tu è una cosa,se sarete tu e consorte la cosa cambia (anche un appoggio morale vuol dire).
Noi,allora,ci spingemmo fino a Trebisonda per vedere nell'interno Sumela e il Nemrut ed eravamo nella Armenia Classica(mi manca non aver fotografato l'Ararat...) Mai avuto problemi o sensazioni di pericolo e anche noi viaggiamo soli.
Dove non c'erano campeggi ci appoggiavamo ai park controllati (ci dormono anche di notte) e custoditi,ma a volte anche in "libera"sul mare spendendo nei "casottini" che gestivano le spiagge.Ripeto,mai avuto problemi.Buoni km,galelo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 20:51:57
In risposta al messaggio di Torino2 del 05/02/2019 alle 00:19:32

Gentile Sig. morodirho la ringrazio dell’informazione. Diversi giorni fa ho contattato anche la nostra Ambasciata ad Istanbul che mi ha gentilmente risposto. Questo il testo: “ Gentile Connazionale le consiglio di consultare
il sito viaggiare sicuri e di evitare di campeggiare fuori dalle aree dove è espressamente previsto. Non tutte le zone sono sicure, in particolare al confine con la Siria. “ L’itinerario che ho intenzione di fare è quello classico: Istanbul, Cappadocia e costa del Mar Mediterraneo. Devo essere prudente al massimo perché viaggio da solo da molti anni. Viaggiare da solo è una mia scelta e lo faccio perché voglio essere libero. Mi troverei molto in imbarazzo dover obbligare altri a modificare il loro programma di viaggio. Torino2  
...
ho viaggiato sempre da solo( con la moglie)  e proprio durante  il viaggio in Turchia ,dove eravamo partiti in quattro equipaggi, ho lasciato gli altri appena oltre il confine con la Bulgaria per essere solo.Comunque non ho mai avuto problemi ( questo circa 10 anni fa) tenendo presente che sono sceso fino ad Adana , che non è poi troppo lontano dalla Siria,dove ero stato anni prima, 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link