CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2022 alle: 09:54:42
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 22/05/2022 alle 09:25:44

Il rifugio in quota mi interessa. Dove hai trovato l'informazione? Ora siamo a Gorëme per qualche giorno. L'ultima volta avevamo dovuto fare di corsa.  Abbiamo passato la notte su un parcheggio che sovrasta il paese e la valle: spettacolare! Poi questa mattina ci siamo svegliati presto e abbiamo ammirato una centinaio di mongolfiere nel cielo. Una meraviglia!
Il rifugio con possibilità di sosta è qui .   N37.990190° E38.759792°.
Su COL se ne era parlato qui :   

https://forum.camperonline.it/v...

La strada mi sembra molto bella e infatti sono indeciso. Dipenderà anche dal tempo che avrò a disposizione ma questo poi lo scoprirò una volta in Turchia.

Goreme è per noi tappa fondamentale e credo ci vogliano più giorni almeno tre da quello che ho letto.

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2022 alle: 10:23:55
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 22/05/2022 alle 09:54:42

Il rifugio con possibilità di sosta è qui .   N37.990190° E38.759792°. Su COL se ne era parlato qui :     La strada mi sembra molto bella e infatti sono indeciso. Dipenderà anche dal tempo che avrò a disposizione
ma questo poi lo scoprirò una volta in Turchia. Goreme è per noi tappa fondamentale e credo ci vogliano più giorni almeno tre da quello che ho letto.  
...
Ah ok... Avevo capito dormire in un rifugio. Se hai poco tempo scegliere il tutto organizzato è forse la soluzione migliore.
L'altra volta eravamo rimasti qui solo una notte ma avevamo fatto il volo in mongolfiera e ne vale veramente la pena. Se c'è un posto dove farlo questo è quello giusto.
Adesso, avendo tempo faremo trekking per scoprire le varie vallate.
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2022 alle: 13:34:02
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 22/05/2022 alle 09:03:27

Ciao e grazie.  Io penso che andrò a Kata al Kommagene camping  che, da ciò che ho letto,  sembra essere un hotel con un comodo parcheggio per camper. Da li poi sembra facile tramite l'hotel stesso organizzare una visita
al Nermut. C'è anche un percorso alternativo che utenti di buona volontà, che ringrazio, hanno postato in passato che prevedono di pernotare in un rifugio abbastanza in quota. Una volta in Turchia cercherò l'alternativa migliore anche in funzione del tempo rimasto.
...
Comunque se vai su campercontact e inserisci Nemrut Dagi ti compare il luogo dove ho dormito e sostato e ci sono altre indicazioni.
Saluti Stefano 
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2022 alle: 17:09:02
In risposta al messaggio di velvet del 22/05/2022 alle 13:34:02

Comunque se vai su campercontact e inserisci Nemrut Dagi ti compare il luogo dove ho dormito e sostato e ci sono altre indicazioni. Saluti Stefano 
Grazie Stefano.  Da quello che ho capito leggendo dove hai dormito tu è già parecchio in quota. Mi piacerebbe ma credo che mi fermerò a Katha e da li salirò in quota e sull'ultimo pezzo di sterrato con i pulmini delle escursioni organizzate.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 15:22:48
CAPPADOCIA
Potete visitarla in auto, in camper, a cavallo, con il quad, in moto, ecc. ma vi assicuro che il modo migliore è farlo a piedi!
Vederla dall'alto è spettacolare ma inoltrarsi nelle varie vallate è molto interessante.
Appena si lascia Göreme, che in sé non offre nulla: è polverosa, molto molto turistica, i prezzi sono il doppio o il triplo rispetto al resto della Turchia, ci si ritrova nella natura e si possono scoprire chiese e ammirare il paesaggio lontani dalla folla.
Basta avere voglia di camminare!
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 18:06:17
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 24/05/2022 alle 15:22:48

CAPPADOCIA Potete visitarla in auto, in camper, a cavallo, con il quad, in moto, ecc. ma vi assicuro che il modo migliore è farlo a piedi! Vederla dall'alto è spettacolare ma inoltrarsi nelle varie vallate è molto interessante.
Appena si lascia Göreme, che in sé non offre nulla: è polverosa, molto molto turistica, i prezzi sono il doppio o il triplo rispetto al resto della Turchia, ci si ritrova nella natura e si possono scoprire chiese e ammirare il paesaggio lontani dalla folla. Basta avere voglia di camminare!
...
Grazie . Faccio tesoro delle informazioni sulla Capadocia.  Io penso di fermarmi al Goreme Camping e poi, non avendo dietro lo scooter, cercherò di organizzarmi al meglio.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 20:15:08
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 24/05/2022 alle 18:06:17

Grazie . Faccio tesoro delle informazioni sulla Capadocia.  Io penso di fermarmi al Goreme Camping e poi, non avendo dietro lo scooter, cercherò di organizzarmi al meglio.
Neanche noi abbiamo lo scooter e non serve.
Ci sono posti splendidi, panoramici per fare sosta libera sopra Göreme che è piccola e le valli sono subito intorno. Puoi tranquillamente partire a piedi. A noi è piaciuta molto la Red Valley. Non ci si può perdere, è a portata di tutti.
​​​​​​
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 20:32:27
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 24/05/2022 alle 18:06:17

Noi andammo al Goreme Camping. Il figlio del padrone ci fece da guida nella zona. Para bene l'italiano perchè viene periodicamente in Italia alla fiera del Camper ed organizza viaggi per camperisti. Proprio nei piazzali adiacenti il camp. è facile sentire, all'alba, le voci dei turisti ed il rumore dei bruciatori dei palloni che si apprestano ad innalzarsi. La piscina è una gran cosa...in mezzo agli oleandri. Il museo all'aperto di Goreme è a poche centinaia di metri (uscendo dallo stradello del camp, a sinistra. Per la salita al Nemrut noi ci siamo affidati ad un'agenzia di Malatia (lasciando il camper in park custodito giorno e notte al costo di una sciocchezza), che ci ha portato su e giù dalla città all'albergo per pernottare e al tramonto e all'alba al sito ( Visibile e raggiungibile anche con una discreta scarpinata...ma all'alba e al tramonto...). Tanti sono arrivati all'albergo e al suo piazzale in autonomia, ma noi abbiamo preferito così. Meraviglioso.
galelo
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 20:52:26
In risposta al messaggio di galelo del 24/05/2022 alle 20:32:27

Noi andammo al Goreme Camping. Il figlio del padrone ci fece da guida nella zona. Para bene l'italiano perchè viene periodicamente in Italia alla fiera del Camper ed organizza viaggi per camperisti. Proprio nei piazzali
adiacenti il camp. è facile sentire, all'alba, le voci dei turisti ed il rumore dei bruciatori dei palloni che si apprestano ad innalzarsi. La piscina è una gran cosa...in mezzo agli oleandri. Il museo all'aperto di Goreme è a poche centinaia di metri (uscendo dallo stradello del camp, a sinistra. Per la salita al Nemrut noi ci siamo affidati ad un'agenzia di Malatia (lasciando il camper in park custodito giorno e notte al costo di una sciocchezza), che ci ha portato su e giù dalla città all'albergo per pernottare e al tramonto e all'alba al sito ( Visibile e raggiungibile anche con una discreta scarpinata...ma all'alba e al tramonto...). Tanti sono arrivati all'albergo e al suo piazzale in autonomia, ma noi abbiamo preferito così. Meraviglioso. galelo
...
Grazie dei consigli.  Si il figlio che si chiama Murat ( se non sbaglio ) anche io vorrei affidarmi a lui . 
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 20:54:19
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 24/05/2022 alle 20:52:26

Grazie dei consigli.  Si il figlio che si chiama Murat ( se non sbaglio ) anche io vorrei affidarmi a lui . 
Si, scusa. Murat. Mi è rimasto sulla tastiera.
galelo

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 16:16:45
Salendo al Nemrut ci siamo fermati a Matalya per comperare frutta e verdura al mercato. Così ci siamo ritrovati nel bazar e nella Turchia autentica. È stata una bella sorpresa. La città è famosa per la sua produzione di albicocche essiccate. Infatti è davvero impressionante il numero di negozi che propone frutta secca e soprattutto albicocche essiccate, tra l'altro deliziose. Dopo Gorëme (che di turco non ha quasi più nulla)  è stato davvero bello!
Esempio di ospitalità turca: stavamo bevendo un tè in un piccolo bar, passa un signore in strada, entra a pagare le nostre bevande, ci saluta e se ne va.
Questa sera dormiamo sul Nemrut!
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 18:24:55
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 26/05/2022 alle 16:16:45

Salendo al Nemrut ci siamo fermati a Matalya per comperare frutta e verdura al mercato. Così ci siamo ritrovati nel bazar e nella Turchia autentica. È stata una bella sorpresa. La città è famosa per la sua produzione
di albicocche essiccate. Infatti è davvero impressionante il numero di negozi che propone frutta secca e soprattutto albicocche essiccate, tra l'altro deliziose. Dopo Gorëme (che di turco non ha quasi più nulla)  è stato davvero bello! Esempio di ospitalità turca: stavamo bevendo un tè in un piccolo bar, passa un signore in strada, entra a pagare le nostre bevande, ci saluta e se ne va. Questa sera dormiamo sul Nemrut!
...
Dunque farai Malatya, bivio per Yagin, Tephan e poi verso Il Nemrut. Deve essere molto bello. Io sono indeciso tra quella strada e andare a Kahta dall'altro versante ... 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 18:35:14
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 26/05/2022 alle 18:24:55

Dunque farai Malatya, bivio per Yagin, Tephan e poi verso Il Nemrut. Deve essere molto bello. Io sono indeciso tra quella strada e andare a Kahta dall'altro versante ... 
Noi siamo saliti due volte al Nemrut da Malatya.
E un percorso abbastanza lungo ma impagabile come panorama e poi, sostare di notte nel nulla è pura emozione.
Il rifugio faceva anche da campeggio (??) e da li partono i pullmini che per l'alba o il tramontano ti portano nel sito.

Non ho mai considerato Kata, sa troppo da ... 'viaggio organizzato'
Parere personale.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 19:04:11
In risposta al messaggio di alexf del 26/05/2022 alle 18:35:14

Noi siamo saliti due volte al Nemrut da Malatya. E un percorso abbastanza lungo ma impagabile come panorama e poi, sostare di notte nel nulla è pura emozione. Il rifugio faceva anche da campeggio (??) e da li partono i pullmini che per l'alba o il tramontano ti portano nel sito. Non ho mai considerato Kata, sa troppo da ... 'viaggio organizzato' Parere personale.  
Cia Alexf. Devo confessarti che è proprio da un tuo antico post che ho preso spunto e indicazioni per il percorso  per il Nermut :

https://forum.camperonline.it/v...

e ti ringrazio .

Anche io preferirei il "tuo" percorso ma il tempo è come al solito tiranno  . Aspetto poi altri commenti da Silvy , se vorrà postarli naturalmente, sulla condizione della strada ad oggi. Io ho un mezzo di 7,20 mt a trazione posteriore quindi grandi problemi a salire non dovrei averli... ma per l'ingombro e le curve strette invece ...

Modificato da Francesco Parini il 26/05/2022 alle 19:22:44
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 22:48:39
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 26/05/2022 alle 19:04:11

Cia Alexf. Devo confessarti che è proprio da un tuo antico post che ho preso spunto e indicazioni per il percorso  per il Nermut :      e ti ringrazio . Anche io preferirei il tuo percorso ma il tempo è come al solito
tiranno  . Aspetto poi altri commenti da Silvy , se vorrà postarli naturalmente, sulla condizione della strada ad oggi. Io ho un mezzo di 7,20 mt a trazione posteriore quindi grandi problemi a salire non dovrei averli... ma per l'ingombro e le curve strette invece ...  
...

Ciao Francesco,
mi fa piacere che il mio diario di sia stato utile.

La strada di cui parlo è assolutamente agevole e non ha alcun tornante o curva stretta, è solamente lunga.
Diciamo che la parte peggiore sono le lunghe discese che bisogna affrontare con marce basse ma c'è pochissimo traffico.

La salita da Kata è più impegnativa anche se mi sembra che la strada sia stata sistemata ma, una volta sul piazzale della biglietteria non c'è molto spazio, in buona pendenza e spesso pieno dei pullmini dei tour organizzati.

Il Nemrut Dagi merita moltissimo e, secondo me, merita il tempo che serve.
Comunque per salirvi prima del tramonto sono 84 km, una mezz'oretta per salirvi in pullmino dal rifugio ed assistere al tramonto, cosa indimenticabile.
Se riesci a svegliarti presto al mattino risali per l'alba sempre con il pullmino ed a mezzogiorno sei giù a Malatya
Alessandro
La vita è un viaggio,
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 01:46:05
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 26/05/2022 alle 19:04:11

Cia Alexf. Devo confessarti che è proprio da un tuo antico post che ho preso spunto e indicazioni per il percorso  per il Nermut :      e ti ringrazio . Anche io preferirei il tuo percorso ma il tempo è come al solito
tiranno  . Aspetto poi altri commenti da Silvy , se vorrà postarli naturalmente, sulla condizione della strada ad oggi. Io ho un mezzo di 7,20 mt a trazione posteriore quindi grandi problemi a salire non dovrei averli... ma per l'ingombro e le curve strette invece ...  
...
Anche noi su suggerimento di Alexf siamo slaiti da Malatya, abbiamo un semintegrale di 7.20 telaio ribassato trazione anteriore, proprio nessun problema ne salire ne scendere. E panorami sono bellissimi! Dal piazzale del hotel noi siamo saliti a piedi, eravamo li fuori stagione e i pulmini non passavano. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 06:21:24
In risposta al messaggio di alexf del 26/05/2022 alle 22:48:39

Ciao Francesco, mi fa piacere che il mio diario di sia stato utile. La strada di cui parlo è assolutamente agevole e non ha alcun tornante o curva stretta, è solamente lunga. Diciamo che la parte peggiore sono le lunghe
discese che bisogna affrontare con marce basse ma c'è pochissimo traffico. La salita da Kata è più impegnativa anche se mi sembra che la strada sia stata sistemata ma, una volta sul piazzale della biglietteria non c'è molto spazio, in buona pendenza e spesso pieno dei pullmini dei tour organizzati. Il Nemrut Dagi merita moltissimo e, secondo me, merita il tempo che serve. Comunque per salirvi prima del tramonto sono 84 km, una mezz'oretta per salirvi in pullmino dal rifugio ed assistere al tramonto, cosa indimenticabile. Se riesci a svegliarti presto al mattino risali per l'alba sempre con il pullmino ed a mezzogiorno sei giù a Malatya
...
Grazie a te e a Jana delle informazioni di cui faccio tesoro. Domani si parte via terra e quindi credo che Lunedì, prendendomela comoda, dovrei essere in frontiera turca .
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 07:14:30
Siamo saliti da Malatya. La strada non presenta nessun problema (abbiamo fatto di peggio); si restringe negli ultimi 26 km ma abbiamo incrociato soltanto un mezzo. Eravamo soli sul piazzale del rifugio. In questa stagione non c'è nessuna navetta. 
Il tipo del rifugio ci dice: "potete salire in camper per il tramonto (sono 2,5 km), poi tornare a dormire qui e tornare su domani mattina". Avendo visto un camper (turco) scendere non ci siamo posti dubbi e abbiamo quindi deciso di salire per l'alba in camper. Quando mai! Ce l'abbiamo fatta ma ho preso la paura della mia vita! Siamo arrivati a 200 m dal sito. Tirava un vento gelido.
La gente è arrivata tutta dall'altro versante (Kahta). 
Comunque davvero bellissimo e merita la strada!... Anche se avrei preferito salire a piedi :-D
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 08:02:42
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/05/2022 alle 07:14:30

Siamo saliti da Malatya. La strada non presenta nessun problema (abbiamo fatto di peggio); si restringe negli ultimi 26 km ma abbiamo incrociato soltanto un mezzo. Eravamo soli sul piazzale del rifugio. In questa stagione
non c'è nessuna navetta.  Il tipo del rifugio ci dice: potete salire in camper per il tramonto (sono 2,5 km), poi tornare a dormire qui e tornare su domani mattina. Avendo visto un camper (turco) scendere non ci siamo posti dubbi e abbiamo quindi deciso di salire per l'alba in camper. Quando mai! Ce l'abbiamo fatta ma ho preso la paura della mia vita! Siamo arrivati a 200 m dal sito. Tirava un vento gelido. La gente è arrivata tutta dall'altro versante (Kahta).  Comunque davvero bellissimo e merita la strada!... Anche se avrei preferito salire a piedi :-D
...

Buongiorno e ciao Silvy,

ricordo che salire in camper dal rifugio è davvero impegnativo non tanto per la salita ma per lo stato della strada, sterrata e con molti solchi lasciati probabilmente dalla pioggia. 
Poi, ci sale un normale pullmino quindi anche il camper ma.... povero il nostro amore!

Ricordo perfettamente l'emozione della prima volta, una sensazione indimenticabile mi sono sentito veramente piccolo ed insignificante in mezzo alla grandezza di questo nostro meraviglioso mondo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 09:19:01
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/05/2022 alle 07:14:30

Siamo saliti da Malatya. La strada non presenta nessun problema (abbiamo fatto di peggio); si restringe negli ultimi 26 km ma abbiamo incrociato soltanto un mezzo. Eravamo soli sul piazzale del rifugio. In questa stagione
non c'è nessuna navetta.  Il tipo del rifugio ci dice: potete salire in camper per il tramonto (sono 2,5 km), poi tornare a dormire qui e tornare su domani mattina. Avendo visto un camper (turco) scendere non ci siamo posti dubbi e abbiamo quindi deciso di salire per l'alba in camper. Quando mai! Ce l'abbiamo fatta ma ho preso la paura della mia vita! Siamo arrivati a 200 m dal sito. Tirava un vento gelido. La gente è arrivata tutta dall'altro versante (Kahta).  Comunque davvero bellissimo e merita la strada!... Anche se avrei preferito salire a piedi :-D
...
Ciao Silvy. Come al solito grazie delle informazioni " in diretta".  Quindi da escludere di salire in camper.  Ma quelli che arrivavano da Katha venivano trasportati fino in cima oppure anche loro dovevano salire a piedi per 2,5 kms ?
Chiedo perchè a me piacerebbe fare la strada da Malatya ma se poi è fattibile  salire per 2,5 kms a piedi senza lasciarci l'anima  smiley 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link