CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

UK: Inghilterra in camper e Irlanda in auto.Pareri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 11:56:21
Ciao a tutti
stavo pensando a una soluzione di questo tipo
Fare 10-12 gg in Inghilterra  + 6-7 gg in Irlanda
L'idea era di fare l'Inghilterra in camper, poi stazionare a Pembroke con camper, fare traversata solo a "piedi" (in barca :) )e fare 6-7 gg in Irlanda con noleggio auto
Secondo voi è fattibile parcheggiare il camper a Pembroke al porto per 5-6 gg?
Abbatterei i costi della traversata in camper e farei qualche gg in auto (visto che molti lamentano strade piccole in Irlanda)
Poi se tutto mi piace "logisticamente parlando", magari l'anno prossimo farei solo Irlanda in camper (magari dalla Francia). Che dite? Idea malsana :) ?
Grazie

gio_miller

Modificato da giomiller il 09/02/2017 alle 11:57:05
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 13:15:19
A Pembroke non saprei, non ci sono stato. A Holyhead a circa 1km dal porto c'è un grande parcheggio sorvegliato con telecamere.
A memoria costava 8£/24h. A noi fu detto che era di proprietà della Stenaline e che potevamo sostare gratis. Ma prendavamo un loro traghetto e fu per una sola notte. Non saprei per più giorni.

Ref al traghetto, vero che abbattersti i costi ma poi, di là, dovresti noleggiare un auto e avresti i costi di pernottamento e perchè no, pranzi e cene.
Solo per andare da Rosslare a Dublino e ritorno ti partono almeno 40€ tra benzina e autostrada (a memoria qualcosa si paga).
Le strade irlandesi non sono poi così male, molto peggio alcune della Cornovaglia.

Max
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 14:33:54
grazie
siamo ancora nella fase di "idee"...fatto solo una simulazione sui traghetti...
Non sono ancora arrivato alla fase di stampa diari :)
gio_miller

Modificato da giomiller il 09/02/2017 alle 14:35:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 14:44:18
Anche secondo me noleggio auto, pernottamenti e mangiare si spenderebbe molto ma molto di piu che traversare con il camper, senza contare il disagio di viaggiare in auto e a metà pomeriggio incominciare a cercare da dormire.

Io sono stato in Irlanda nel 2011 traghettando proprio da Pembroke a Rosslare, e con un MH molto largo, 2,35 che con gli specchi fissi e non ripiegabili arrivava a 2,65, e me la sono girata tutta, senza grossi problemi, ma con attenzione in certe strade. La lunghezza del camper fa poca differenza, è la larghezza che fa tribolare un po.

Comunque, anche la Cornovaglia, come strade è piu o meno come l'Irlanda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 18:53:46
Sono anch'io del parere che lasciare il camper al parcheggio del porto non sia economico, pratico e comodo. Sulla spesa forse forse si spenderebbe anche di più perché le auto a noleggio non le forniscono gratis, come pure gratis non sono gli alberghi od anche i seppur frequentissimi B&B. Poi sempre almeno tre pasti al giorno, colazione, pranzo e cena e nessuna birra fresca in frigo. Ma quello che a me, personalmente, sarebbe una cosa estremamente insopportabile, sarebbe il dover continuamente fare la valigia, disfare la valigia, fare la valigia, disfare la valigia, fare la valigia, disfare la valigia, eppoi mannaggia non ho portato un paio di mutande in più, mannaggia questo per cosa l'ho portato a spasso. Evitare queste magagne giornaliere, per me, non ha prezzo!

Con un camper di dimensioni significative è vero che alcuni posti sono poco accessibili ma, per la mia esperienza di curioso e con camper piccolo, i posti da evitare sono pochissimi che non pregiudicano il piacere della visita in camper per quella che per noi è la più bella nazione europea camperisticamente parlando. Le Cliffs of Moher, il Mizen Head, il sito archeologico Brù na Boinne e Newgrange, la penisola di Dingle, il Burren (che molti saltano o si limitano al centro turistico ma pochissimi attraversano e si può fare anche con un camper di grandi dimensioni), le Giant's Causeway, ecc., sono siti che si possono visitare tranquillamente; ovvio che la Black Walley e l'Horn Head saranno irraggiungibili ma nessuno ti dirà perché non ci sei passato in quanto solo i curiosi come me possono rischiare certi tipi di strade.

Giovanni

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 09:20:04
Grazie a tutti
fatto al volo 2 simulazioni ieri sera e forse è più conveniente la soluzione solo camper...addirittura da Francia

gio_miller
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 17:58:43
..già fatto!! Decisamente più conveniente dalla Francia e precisamente da Cherbourg!wink
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:55:01
Le simulazioni di oggi dicono 693€ a con..poltrona da Cherbourg ( giov 10 agosto ritorno 23). Martedì 8 mi dava non prenotabile....  La scomodità della Francia è che non ci sino traversate tutti i giorni. Domanda ai più esperti, pensando di prenotare solo l,andata,c'è' rischio di non trovare posto al ritorno? S e non ci fosse sarebbe indispensabile passare da England.. Inoltre, sapete come ottenere buoni sconto per traghetti iris ferries?? Una volta mi arrivavano per mail...pubblicità. Grazie a tutti
gio_miller
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 21:31:19
In risposta al messaggio di giomiller del 11/02/2017 alle 18:55:01

Le simulazioni di oggi dicono 693€ a con..poltrona da Cherbourg ( giov 10 agosto ritorno 23). Martedì 8 mi dava non prenotabile....  La scomodità della Francia è che non ci sino traversate tutti i giorni. Domanda ai
più esperti, pensando di prenotare solo l,andata,c'è' rischio di non trovare posto al ritorno? S e non ci fosse sarebbe indispensabile passare da England.. Inoltre, sapete come ottenere buoni sconto per traghetti iris ferries?? Una volta mi arrivavano per mail...pubblicità. Grazie a tutti gio_miller
...

vai sul sito turistico dell'Irlanda ed iscriviti..vedrai che poi arrivano le offerte.wink
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 08:34:22
grazie

gio_miller
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 10:08:41
Ciao, ho fatto Irlanda in camper nel 2016. Confermo che a Holyhead si può lasciare il mezzo, ma attenzione, a pagamento, 8 euro, da macchinette che prendono solo monete. E chi sgarrava aveva i ceppi. È innegabile che sia un viaggio costoso, ma anche secondo me ti verrebbe a costare molto di più pernottare in BB che non sono a buon mercato in Irlanda e dover consumare tutti i pasti fuori.  Le strade: io ho fatto la Wild Atlantic Way completa con alcune deviazioni, tipo il Burren, alcune strade erano davvero strettissime, ma ...a dirla tutta però puoi sempre contare sulla pazienza e civiltà di chi incontri. Quando mi è capitato di essere in difficoltà incrociando vetture sono sempre state le auto a cercare di farmi spazio, non hanno insofferenza per i camperisti.  Per la mia esperienza non puoi sostare tanto liberamente a bordo strada per la notte, io e mio figlio l'abbiamo fatto solo poche volte,  e non ho trovato a buon mercato i campeggi, ma comunque sempre meno che BB. Ne vale tantissimo la pena, è un posto bellissimo, la gente è ospitale, aperta. 
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 17:38:14
ciao grazie a tutti dei pareri/info
Continua l'analisi traghetti....e costi

La soluzione FRANCIA - IRLANDA è la più economica ma troppo vincolante come giorni (le traversate non sono tutti i giorni e la prenotazione a "distanza" mi sembra praticamente obbligatoria da fare molto tempo prima)
Ho visto che irish ferries viaggia da pembroke(o Holyhead) verso Irlanda con traversate "ultra giornaliere" che mi permetterebbero di prenotare le partenza un paio di giorni di prima sia per andata che per ritorno (con piu' traghetti difficile sempre il tutto completo)
Ho trovato ieri sera anche Poferrier da Liverpool a Dublino  e sembrerebbe piu' economica (simulazione fatta adesso con uguale giorno di partenza)
Pembroke l'ho visto ed è un porto molto "alla buona" (visto di passaggio nel 2013 mentre ero con tenda+auto ... ), qualcuno ha provato da Liverpool?
Confido inoltre che se è piu' economico con tanti giorni di distanza dalla prenotazione la stessa cosa sia a pochi giorni dalla partenza
Prenotare a marzo per agosto...non fa per me
grazie

gio_miller
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 17:57:45
In risposta al messaggio di giomiller del 15/02/2017 alle 17:38:14

ciao grazie a tutti dei pareri/info Continua l'analisi traghetti....e costi La soluzione FRANCIA - IRLANDA è la più economica ma troppo vincolante come giorni (le traversate non sono tutti i giorni e la prenotazione a
distanza mi sembra praticamente obbligatoria da fare molto tempo prima) Ho visto che irish ferries viaggia da pembroke(o Holyhead) verso Irlanda con traversate ultra giornaliere che mi permetterebbero di prenotare le partenza un paio di giorni di prima sia per andata che per ritorno (con piu' traghetti difficile sempre il tutto completo) Ho trovato ieri sera anche Poferrier da Liverpool a Dublino  e sembrerebbe piu' economica (simulazione fatta adesso con uguale giorno di partenza) Pembroke l'ho visto ed è un porto molto alla buona (visto di passaggio nel 2013 mentre ero con tenda+auto ... ), qualcuno ha provato da Liverpool? Confido inoltre che se è piu' economico con tanti giorni di distanza dalla prenotazione la stessa cosa sia a pochi giorni dalla partenza Prenotare a marzo per agosto...non fa per me grazie   gio_miller
...

Hai scritto:
Prenotare a marzo per agosto...non fa per me

Neanche per me. Quando feci Inghilterra e Scozia, biglietto all'arrivo a Calais, andata e ritorno ma con il ritorno a data libera. Quando sono andato in Irlanda, a Calais la stessa cosa, biglietto all'arrivo a Fishguard per l'Irlanda e, al ritorno, biglietto all'arrivo a Rosslare. Nessuna prenotazione. Sapere che il 10 del mese di luglio, alle 18.30 ho la nave a Calais, vivrei in ansia per mesi. Partirei due giorni prima del dovuto per essere sicuro di essere puntuale! Ed una volta di là, se per caso volessi tornare prima perché il sito non mi piace, litigo con la moglie, un problema qualsiasi, che faccio? Aspetto o pago la penale.

Quando un viaggio costa qualche migliaio di Euro, spenderne 100 di più o 100 di meno non cambia la vita ma la vivo tranquilla di sicuro! Ovviamente, è un'opinione personale addosso al mio stranissimo carattere.

Giovanni
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 10:47:51
In risposta al messaggio di giomiller del 15/02/2017 alle 17:38:14

ciao grazie a tutti dei pareri/info Continua l'analisi traghetti....e costi La soluzione FRANCIA - IRLANDA è la più economica ma troppo vincolante come giorni (le traversate non sono tutti i giorni e la prenotazione a
distanza mi sembra praticamente obbligatoria da fare molto tempo prima) Ho visto che irish ferries viaggia da pembroke(o Holyhead) verso Irlanda con traversate ultra giornaliere che mi permetterebbero di prenotare le partenza un paio di giorni di prima sia per andata che per ritorno (con piu' traghetti difficile sempre il tutto completo) Ho trovato ieri sera anche Poferrier da Liverpool a Dublino  e sembrerebbe piu' economica (simulazione fatta adesso con uguale giorno di partenza) Pembroke l'ho visto ed è un porto molto alla buona (visto di passaggio nel 2013 mentre ero con tenda+auto ... ), qualcuno ha provato da Liverpool? Confido inoltre che se è piu' economico con tanti giorni di distanza dalla prenotazione la stessa cosa sia a pochi giorni dalla partenza Prenotare a marzo per agosto...non fa per me grazie   gio_miller
...

Francia presa in considerazione solo per curiosità, secondo me c'è il rischio di mare grosso, poi a me piace anche vedere qualcosa nei tragitti di andata e rientro.
Pembroke e Fishguard perché ho voluto lasciare Dublino come ultima tappa e le tratte che partono da lì sbarcano a Rosslare. a memoria ma non sono sicuro, c'era anche qualche vantaggio econonomico sulla tratta da e per Holyhead.

Parlando di UK, secondo me oltre agli euro più o meno risparmiati occorre anche tener presente i tempi di traghetto.
All'andata, mare liscio come l'olio, al ritorno la moglie ha passato più tempo nel frequentatissimo bagno che sul ponte. Una volta sbarcati anch'io ho poi avuto un malessere diffuso (senso di nausea) almeno fino a metà pomeriggio.
Holyhead-Dublin sono quattro ore circa, da Liverpool, a occhio sulla cartina, saranno più o meno il doppio.

Dovessi tornarci prenderei in considerazione le tratte Stranraer-Belfast o Stranraer-Larne, corte e che permettono di vedere un pezzo di Scozia che la maggior parte degli itinerari trascura (io l'ho già fatto nel 2010 nel mio secondo viaggio lassù).

Max
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 14:21:51
Grazie delle info.per i traghetti direi che un po dipende dal giro che si fa, da dove parto e da dove rientro. 

gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 14:24:26
Adesso ho iniziato a stampare e leggere un po di diari per vedere la situazione soste. Chi vuole dire la sua... E' ben accetto☺
gio_miller
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 15:13:21
In risposta al messaggio di giomiller del 09/02/2017 alle 11:56:21

Ciao a tutti stavo pensando a una soluzione di questo tipo Fare 10-12 gg in Inghilterra  + 6-7 gg in Irlanda L'idea era di fare l'Inghilterra in camper, poi stazionare a Pembroke con camper, fare traversata solo a
piedi (in barca :) )e fare 6-7 gg in Irlanda con noleggio auto Secondo voi è fattibile parcheggiare il camper a Pembroke al porto per 5-6 gg? Abbatterei i costi della traversata in camper e farei qualche gg in auto (visto che molti lamentano strade piccole in Irlanda) Poi se tutto mi piace logisticamente parlando, magari l'anno prossimo farei solo Irlanda in camper (magari dalla Francia). Che dite? Idea malsana :) ? Grazie   gio_miller
...

ciao ho fatto un paio di volte le vacanze in Irlanda, ed ho sempre approfittato di questa "promo" :

http://www.irishferries.com/it/offerte/landbridge/

con questa tariffa ti imbarchi dove vuoi con un partner di "irishferry" e ti imbarchi dove vuoi per il "bridge" in Irlanda.......ciao Tony

ps. c'è anche un contato in Italia : +39 02 36 00 98 10
o invia un'email a prenotazioni@irish ferries.com per ulteriori informazioni.

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 18:50:50
Grazie banacoa, molto interessante. Guarderò'
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 18:57:41
Letto oggi 2 diari,uno di Tommaso. Mi sembra di capire che le .strade sono abbastanza,da tranquille, quelle strette almeno in un paio di volte mi sembra quasi che hai "voluto" cercarle. N.el senso buono cioè che certi posti erano un po ricercati. Interesse e anche l'alt o diario di Monica del 2012....  Li particolari problemi di strada no. PE.r ora e' solo lettura generale senza analisi con cartina a fianco. 
Per i traghetti Inghilterra Irlanda, alla fine indicativamente 200€ sedi arriva li e si vuole imbarcarsi. 
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 19:56:36
In risposta al messaggio di giomiller del 19/02/2017 alle 18:57:41

Letto oggi 2 diari,uno di Tommaso. Mi sembra di capire che le .strade sono abbastanza,da tranquille, quelle strette almeno in un paio di volte mi sembra quasi che hai voluto cercarle. N.el senso buono cioè che certi posti
erano un po ricercati. Interesse e anche l'alt o diario di Monica del 2012....  Li particolari problemi di strada no. PE.r ora e' solo lettura generale senza analisi con cartina a fianco.  Per i traghetti Inghilterra Irlanda, alla fine indicativamente 200€ sedi arriva li e si vuole imbarcarsi.  gio_miller
...

si, in effetti i posti criici sono stati uno o due, ma poi siamo comunque passati. E calcola che avevo un MH corto ma largo, ora che ho un semintegrale piu lungo ma piu stretto, e a TP, ci tornerei molto piu sereno.

Una cosa a cui stare comunque attenti sono le siepi alte 4m al lato della strada. Intanto ogni curva è coperta e quindi bisogna essere pronti a potersi fermare in pochi metri, poi le siepi in alto stringono un po, e vengono tenute potete con il trattore con la trincia a catene, quindi sono tagliate male, e ogni tanto c'è qualche bastone che esce. Normalmente si viaggia sempre con lo specchietto a 10cm dalla siepe, quindi un occhio avanti dopo la curva, un altro allo specchietto per mantenere la distanza minima dalla siepe e un altro in alto a eventuali bastoni.  Si, ci vorrebbero tre occhi, ma me la sono cavata anche con soli due laugh.
La guida quindi è necessariamente lenta , nonchè sempre in massima attenzione e per questo un po stressante. Però non ovunque.

Se non si incrociano auto si passa bene ovunque, il problema puo essere solo se si incrocia un auto (o un bus) e casomai se ne hanno altre due o tre accodate e quindi non si puo fare retro. Io, appena avevo uno dietro, al primo slargo accostavo per fare passare, in modo da essere libero dietro, e così incrociando un auto, subito la retro e tornavo indietro fino al primo slargo (che bisogna memorizzare mentere si guida).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link