CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ungheria, viaggio non programmato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 08:12:08
Ciao a tutti, devo fare un paio di giorni in Ungheria da domani, una decisione estemporanea quindi non mi sono assolutamente documentato ,questasera sarò in Slovenia.
​​​​Sicuramente andrò a Budapest accetto tutti i vostri consigli, di fa la vignetta per l'autostrada? Dove mi conviene cambiare l'euro. Dalla Slovenia a Budapest cosa deve assolutamente vedere?
Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 30/08/2019 alle 09:16:42
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 09:40:06
In risposta al messaggio di pegaso97 del 30/08/2019 alle 08:12:08

Ciao a tutti, devo fare un paio di giorni in Ungheria da domani, una decisione estemporanea quindi non mi sono assolutamente documentato ,questasera sarò in Slovenia. ​​​​Sicuramente andrò a Budapest accetto tutti
i vostri consigli, di fa la vignetta per l'autostrada? Dove mi conviene cambiare l'euro. Dalla Slovenia a Budapest cosa deve assolutamente vedere? Giancarlo
...
Io ti rispondo per la vigneta. LA puoi fare on line prima di partire, paghi con la carta di credito, ti viene conferma tramite email siai nizia validita che ifne. Puoi volendo farla anche con la data avanti. 

https://e-autopalyamatrica.hu/en

Arrivando in Ungheria dalla Slovenia verso Budapest non e' molto agevole comprarla sul posto, almeno per quanto ricordo dovevo uscire dall'autostrada, sicuramente e' piu comoda on line, la faccio ormai da un po di anni piu volte all'anno per me e per i figli quando partono. 

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 09:55:13
In risposta al messaggio di jana del 30/08/2019 alle 09:40:06

Io ti rispondo per la vigneta. LA puoi fare on line prima di partire, paghi con la carta di credito, ti viene conferma tramite email siai nizia validita che ifne. Puoi volendo farla anche con la data avanti.  Arrivando
in Ungheria dalla Slovenia verso Budapest non e' molto agevole comprarla sul posto, almeno per quanto ricordo dovevo uscire dall'autostrada, sicuramente e' piu comoda on line, la faccio ormai da un po di anni piu volte all'anno per me e per i figli quando partono.   
...
Ti rispondo per la vignetta, l'anno scorso siamo andati a Pasqua a Budapest e l'abbiamo comprata con la vignetta Slovena al confine con la Slovenia. Le vendono entrambe.
Ciao Chiara
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 10:13:44
In risposta al messaggio di petacci del 30/08/2019 alle 09:55:13

Ti rispondo per la vignetta, l'anno scorso siamo andati a Pasqua a Budapest e l'abbiamo comprata con la vignetta Slovena al confine con la Slovenia. Le vendono entrambe. Ciao Chiara
Puo essere. Anzi, sicuro. OCmunque dove posso faccio comodamente on line, anche vigneta slovacca.  Inoltre ha il vantaggio, che averter tramite email della scadenza, che a volte con transiti durante le ferie fa comodo, perche tra 10 gg qua 7 gg la, conti sbalgiati e memoria corta fa comodo. cheeky

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 13:59:06
Per il dove andare, a parte Budapest, e per il tempo che te ne rimane, non programmare nulla e divertiti ad andare a sensazione cercando di scoprire qualcosa di nuovo.

Federico
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 14:22:25
Se penso bene per dove passi, puoi sicuramente fermarti sul lago di Balaton magari per notte, ti fai un giro serale con la cena e un buon bicchiere, adesso ormai si sta svuotando, stanno iniziando le scuole. Parte nord lago sicuramente Tihani su unica collina, a sud se non sbaglio Balatonfured.  Neritano el terme di Sarvar mai  nquesto caso dovresti passare da MArinor poi verso Letenye e in Ungheria verso Szombathely, un po di km di statale ma bella e rilassante, da Szombathely bella 4 corsie pocchissimo traficata fino a Czorna dove si collega all Vienna Budapest. Lungo la 4 corsie si trova indicazione per bellissime e piacevol iterme di Sarvar, gran complesso secondo me piu bello di Catez con annesso camping ma noi abbiamo sempre pernottato davanti in P, arrivando appunto dall'Italia verso sera, facendo un paio ore di bolliccine e relax, un prezzel e un bicchiere di vino poi a nanna e al mattino via. Anche se per il weekend potrebbe essere ancora abbastanza affolato. Il bello e', che hanno fatto un padiglione grande specifico per i bambini cosi nel padiglione principale non c'e la confusione di prima con i bambini che schizzano e si divertono. 
Se poi magari ti va al rientro da Budapest passare sulla statale lungo Danubio per S.Endre, Visegrad, Esztergom, sono tutti posti molto belli da visitare. Puoi comodomante da Esztergom sfondare per il ponte in Slovacchia, continui sulla statale pocchissimo traficata e bella fino Komarno - Komarom sempre pratricamente costeggiando i Danubio e poco dopo entri in autostrada Budapest - Vien, poi solita strada o Slovenia o Austria per Italia.  Ti inviterei per una fermata da noi di qua di Esztergom ma ormai la stagioene sta finendo noi stiamo orgnizzandoci per andare via e siamo pieni di appuntamenti per ultime manutenzioni, (ad esempio cinghia camper) dentisti, veterinari uffici e incontri inderogabili. Ma se ci fosse qualche problema fai un fischio. Siamo a 60 km da Budapest. (In estate)
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 18:37:25
In risposta al messaggio di jana del 30/08/2019 alle 14:22:25

Se penso bene per dove passi, puoi sicuramente fermarti sul lago di Balaton magari per notte, ti fai un giro serale con la cena e un buon bicchiere, adesso ormai si sta svuotando, stanno iniziando le scuole. Parte nord lago
sicuramente Tihani su unica collina, a sud se non sbaglio Balatonfured.  Neritano el terme di Sarvar mai  nquesto caso dovresti passare da MArinor poi verso Letenye e in Ungheria verso Szombathely, un po di km di statale ma bella e rilassante, da Szombathely bella 4 corsie pocchissimo traficata fino a Czorna dove si collega all Vienna Budapest. Lungo la 4 corsie si trova indicazione per bellissime e piacevol iterme di Sarvar, gran complesso secondo me piu bello di Catez con annesso camping ma noi abbiamo sempre pernottato davanti in P, arrivando appunto dall'Italia verso sera, facendo un paio ore di bolliccine e relax, un prezzel e un bicchiere di vino poi a nanna e al mattino via. Anche se per il weekend potrebbe essere ancora abbastanza affolato. Il bello e', che hanno fatto un padiglione grande specifico per i bambini cosi nel padiglione principale non c'e la confusione di prima con i bambini che schizzano e si divertono.  Se poi magari ti va al rientro da Budapest passare sulla statale lungo Danubio per S.Endre, Visegrad, Esztergom, sono tutti posti molto belli da visitare. Puoi comodomante da Esztergom sfondare per il ponte in Slovacchia, continui sulla statale pocchissimo traficata e bella fino Komarno - Komarom sempre pratricamente costeggiando i Danubio e poco dopo entri in autostrada Budapest - Vien, poi solita strada o Slovenia o Austria per Italia.  Ti inviterei per una fermata da noi di qua di Esztergom ma ormai la stagioene sta finendo noi stiamo orgnizzandoci per andare via e siamo pieni di appuntamenti per ultime manutenzioni, (ad esempio cinghia camper) dentisti, veterinari uffici e incontri inderogabili. Ma se ci fosse qualche problema fai un fischio. Siamo a 60 km da Budapest. (In estate)
...
Grazie Jana dove conviene fare il cambio con la valuta ungherese in Italia o Ungheria? Grazie

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:28:36
In risposta al messaggio di pegaso97 del 30/08/2019 alle 18:37:25

Grazie Jana dove conviene fare il cambio con la valuta ungherese in Italia o Ungheria? Grazie  
Ti conviene prendere i soldi dal bancomat.  Al solito hanno il cambio abbastanza osceno, almeno nei posti turistici. A volte bancomat chiede se vuoi cambio calcolato in dollari o euro, mi raccomando sempre euro altrimenti ti viene calcolato doppio cambio. Io gia fatto quell'errore. Se invece nei supermercati o risto paghi con carta di credito, ti possono chiedere certi circuiti, se vuoi prezzo calcolato in euro o fiorini. Sempre fiorini, perche la Visa fa cambio ufficiale migliore delle banche ungheresi. Sara anche poca differenza pero io sto vicino al confine e ci vado spesso fare la spesa, e mi scocciano quelle furbate.  Ad esempio per la matrica calcolata in euro ti fanno cambio fiorino euro 270 fiorini per euro, quando il cambio e' 318 fiorini per euro. Se devi cambiare, se cambio non e' attorno - appunto - 315 fiorini x euro (se vendi euro) ma penso di piu, cambia il minimo.  Poi bancomat o cambio onesto altrove.  A Budapest su ai bastioni e castello non c'e una traccia di bancomat solo i cambi, prova vedere quanto ti danno....  E se vuoi comprare qualcosa devi cambiare per forza, se non l'hai fatto prima. 
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2019 alle: 12:37:36
IMG-20190831-WA0000.jpgSono a Lubiana, città già visitata in altre occasioni, questa volta in compagnia della mia cagnolina. Rispetto sempre le leggi e le usanze dei paesi che mi ospitano ma mi sembra assurdo che i cani siano banditi da tutti i locali pubblici, persino alla Decathlon ne è vietato l'ingresso anche per il mio cane di piccola taglia chiuso nel passeggino, sono costretto a saltare a piè pari la Slovenia, paese molto bello e continuare per l'Ungheria sperando di avere un'accoglienza migliore.

Modificato da pegaso97 il 31/08/2019 alle 12:43:45
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 19:03:31
In risposta al messaggio di jana del 30/08/2019 alle 19:28:36

Ti conviene prendere i soldi dal bancomat.  Al solito hanno il cambio abbastanza osceno, almeno nei posti turistici. A volte bancomat chiede se vuoi cambio calcolato in dollari o euro, mi raccomando sempre euro altrimenti
ti viene calcolato doppio cambio. Io gia fatto quell'errore. Se invece nei supermercati o risto paghi con carta di credito, ti possono chiedere certi circuiti, se vuoi prezzo calcolato in euro o fiorini. Sempre fiorini, perche la Visa fa cambio ufficiale migliore delle banche ungheresi. Sara anche poca differenza pero io sto vicino al confine e ci vado spesso fare la spesa, e mi scocciano quelle furbate.  Ad esempio per la matrica calcolata in euro ti fanno cambio fiorino euro 270 fiorini per euro, quando il cambio e' 318 fiorini per euro. Se devi cambiare, se cambio non e' attorno - appunto - 315 fiorini x euro (se vendi euro) ma penso di piu, cambia il minimo.  Poi bancomat o cambio onesto altrove.  A Budapest su ai bastioni e castello non c'e una traccia di bancomat solo i cambi, prova vedere quanto ti danno....  E se vuoi comprare qualcosa devi cambiare per forza, se non l'hai fatto prima. 
...
Io a Budapest cambiavo , in agenzia , a 315/318 fiorini.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 19:44:29
In risposta al messaggio di beppe64 del 01/09/2019 alle 19:03:31

cambio onesto, va benissimo. yes
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2019 alle: 21:27:38
In risposta al messaggio di beppe64 del 01/09/2019 alle 19:03:31

Grazie
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 11:50:51
Proprio ieri sera ho pagato on line una multa presa a Budapest, ho pagato on line tramite la banca in fiorini, addebito in euro e' stato con cambio 1€  - 326 fiorini. Giusto per la precisione. Infatti conviene prelevare in bancomat importi piu alti, per le piccolezze no nen vale la pena. 
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2019 alle: 20:54:32
In risposta al messaggio di pegaso97 del 30/08/2019 alle 08:12:08

Ciao a tutti, devo fare un paio di giorni in Ungheria da domani, una decisione estemporanea quindi non mi sono assolutamente documentato ,questasera sarò in Slovenia. ​​​​Sicuramente andrò a Budapest accetto tutti
i vostri consigli, di fa la vignetta per l'autostrada? Dove mi conviene cambiare l'euro. Dalla Slovenia a Budapest cosa deve assolutamente vedere? Giancarlo
...
Io la vignetta l'ho presa al confine in autostrada,ti consigliere i una sosta al lago termale di Hevitz sulla strada dalla Slovenia verso Budapest, c'è un bel campeggio attaccato al centro termale.Appena fuori Budapest interessante il parco della rimembranza con tutti i cimeli del regime,infine vicino al confine con la Croazia la città di Pécs veramente bella,mi sembra sia patrimonio UNESCO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link