CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Uno, nessuno e centomila

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 16:42:50
Posto qui perché è la sezione che ho maggiormente frequentato.
Il titolo dal numero di utenti registrati su COL che ormai è prossimo ai 100.000

Ho deciso di terminare la mia frequentazione del sito ma non ho ritenuto corretto sparire senza salutarvi.
Se gli amministratori lo consentiranno, lascerò il mio login acceso ancora per qualche tempo in modo che chi volesse contattarmi privatamente per chiarimenti su qualche viaggio lo possa fare.

Prima di accomiatarmi desidero ringraziare qualche compagno virtuale di viaggio.
A qualcuno chiedendo scusa per l'ironia, in ordine alfabetico ricorderò con simpatia almeno:

alva.it:    unico camperista ad avere le batterie con il “piano di massa”
dani1967:    geologo, sismologo, climatologo sempre equilibrato
Franco1945:    sempre pronto ad aiutare, grandissimo conoscitore della sua terra e dalla cultura non banale
Giovanni:    per le batterie, gli equinozi ed è pure amico di un utente uscito un po’ di anni fa che stimavo molto
il camaleonte:     così, perché mi è sempre stato simpatico
IZ4DJI:     unico “macellaio” con capacità da bricoleur pesante non comune tra i colleghi di categoria professionale
nanonet:     astemio ma talvolta mette un boccale di birra come sfondo dei suoi bellissimi diari
Roberto GC:     perché consiglia 98 diari esteri su 100. Mi sono sempre domandato se li legge anche
Ruvido:     perché è il contrario di quello che il nickname suggerirebbe e poi è ferrarista moderato e onesto

Non posso dimenticare la Moderazione e lo Staff, Fabiana anzitutto per l’aiuto che mi ha dato in fase di pubblicazione di qualche diario.

In eredità ne lascio 34 di cui 22 successivi al 2008.
Sperando che qualcuno possa essere stato o essere ancora utile, auguro a tutti buoni viaggi.
Magari ci si vede in giro,

Max
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 17:31:03
In risposta al messaggio di mtravel del 17/11/2017 alle 16:42:50

Posto qui perché è la sezione che ho maggiormente frequentato. Il titolo dal numero di utenti registrati su COL che ormai è prossimo ai 100.000 Ho deciso di terminare la mia frequentazione del sito ma non ho ritenuto
corretto sparire senza salutarvi. Se gli amministratori lo consentiranno, lascerò il mio login acceso ancora per qualche tempo in modo che chi volesse contattarmi privatamente per chiarimenti su qualche viaggio lo possa fare. Prima di accomiatarmi desidero ringraziare qualche compagno virtuale di viaggio. A qualcuno chiedendo scusa per l'ironia, in ordine alfabetico ricorderò con simpatia almeno: alva.it:    unico camperista ad avere le batterie con il “piano di massa” dani1967:    geologo, sismologo, climatologo sempre equilibrato Franco1945:    sempre pronto ad aiutare, grandissimo conoscitore della sua terra e dalla cultura non banale Giovanni:    per le batterie, gli equinozi ed è pure amico di un utente uscito un po’ di anni fa che stimavo molto il camaleonte:     così, perché mi è sempre stato simpatico IZ4DJI:     unico “macellaio” con capacità da bricoleur pesante non comune tra i colleghi di categoria professionale nanonet:     astemio ma talvolta mette un boccale di birra come sfondo dei suoi bellissimi diari Roberto GC:     perché consiglia 98 diari esteri su 100. Mi sono sempre domandato se li legge anche Ruvido:     perché è il contrario di quello che il nickname suggerirebbe e poi è ferrarista moderato e onesto Non posso dimenticare la Moderazione e lo Staff, Fabiana anzitutto per l’aiuto che mi ha dato in fase di pubblicazione di qualche diario. In eredità ne lascio 34 di cui 22 successivi al 2008. Sperando che qualcuno possa essere stato o essere ancora utile, auguro a tutti buoni viaggi. Magari ci si vede in giro, Max
...
Scusa ma perché lasci il sito? Mi pare che le tua frequentazione è abbastanza "vecchia" e qualche volta ti ho letto con piacere e sarei lieto di continuare a  farlo, non conosco le tue motivazioni ma ti invito a ripensarci ciao.wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 17:44:04
Perché questo addio? leggiamo  spesso con interesse i tuoi diari e ci dispiace molto perdere un una miniera di idee e spunti  di viaggio di un camperista esperto, compagno virtuale  molto utile a tutta la comunità anche per gli interventi nei vari forum di questo sito.
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 19:07:42
Mi associo al dispiacere di perdere una bella "firma". Nonostante la mole di utenti, pochi si fanno notare per la qualità dei contrinuti e dei diari, e tu sei uno di questi.

Personalmente ogni anno scrupolosamente annoto con estrema cura tutte le info del viaggio con la ferma intenzione di farne finalmente un diario al mio ritorno, e puntualmente... non ci riesco.

Quindi ammiro e ringrazio chi riesce a ritagliarsi il tempo necessario per farlo, grazie e spero di rileggerti :-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 19:37:08

Posto qui perché è la sezione che ho maggiormente frequentato. Il titolo dal numero di utenti registrati su COL che ormai è prossimo ai 100.000 Ho deciso di terminare la mia frequentazione del sito ma non ho ritenuto
corretto sparire senza salutarvi. Se gli amministratori lo consentiranno, lascerò il mio login acceso ancora per qualche tempo in modo che chi volesse contattarmi privatamente per chiarimenti su qualche viaggio lo possa fare. Prima di accomiatarmi desidero ringraziare qualche compagno virtuale di viaggio. A qualcuno chiedendo scusa per l'ironia, in ordine alfabetico ricorderò con simpatia almeno: alva.it:    unico camperista ad avere le batterie con il “piano di massa” dani1967:    geologo, sismologo, climatologo sempre equilibrato Franco1945:    sempre pronto ad aiutare, grandissimo conoscitore della sua terra e dalla cultura non banale Giovanni:    per le batterie, gli equinozi ed è pure amico di un utente uscito un po’ di anni fa che stimavo molto il camaleonte:     così, perché mi è sempre stato simpatico IZ4DJI:     unico “macellaio” con capacità da bricoleur pesante non comune tra i colleghi di categoria professionale nanonet:     astemio ma talvolta mette un boccale di birra come sfondo dei suoi bellissimi diari Roberto GC:     perché consiglia 98 diari esteri su 100. Mi sono sempre domandato se li legge anche Ruvido:     perché è il contrario di quello che il nickname suggerirebbe e poi è ferrarista moderato e onesto Non posso dimenticare la Moderazione e lo Staff, Fabiana anzitutto per l’aiuto che mi ha dato in fase di pubblicazione di qualche diario. In eredità ne lascio 34 di cui 22 successivi al 2008. Sperando che qualcuno possa essere stato o essere ancora utile, auguro a tutti buoni viaggi. Magari ci si vede in giro, Max
...
Ok, e' un sondaggio per vedere in quanti chiederanno il "perche' " :D

Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12371
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 20:08:10
Potresti almeno spiegarci i motivi del tuo abbandono.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 20:28:35
In risposta al messaggio di Clint del 17/11/2017 alle 20:08:10

Potresti almeno spiegarci i motivi del tuo abbandono.
Rispetto la tua decisione, ma me ne dolgo sinceramente. I tuoi diari, le tue "dritte", i tuoi consigli, i tuoi interventi sono stati molto utili e ci mancheranno. Un grazie di cuore e... tanti  buoni km,
galelo (Alighiero).
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 21:01:00

...
Max... ma cosa leggo?
Ti conosco bene, e so che non parli a vanvera, ma questa tua decisione al momento preferisco non prenderla per definitiva. Il motivo per cui preferisco immensamente bazzicare per questo forum anzichè perdermi nelle infinite polemiche su FB (camperisticamente parlando), è perchè ho incontrato persone come te.
Bah, mi lasci senza parole... proprio ieri parlavamo del tuo abituale viaggio invernale in Germania...

Ma sei davvero sicuro?

Davide
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 21:20:53
Ciao, non ci siamo mai "frequentati" direttamente, ciò nonostante ho sempre apprezzato il tuo impegno nella varie discussioni a cui hai partecipato. 
Sono persone come te che tengono alta la qualità di questo forum, e apprendere della tua decisione, mi lascia molto perplesso.
Certamente la tua decisione avrà delle motivazioni, ma se possiamo aiutarti a ripensarci, lo farmmo con molto piacere.
Federico
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 21:24:59

...
Frequento il forum da molti anni ormai e posso dire di averne viste/lette molte ...
Un "luogo" che è cambiato col passare del tempo, certamente nella sua veste grafica, ma anche e soprattutto nella modalità di approccio dei tantissimi utenti che vi hanno fatto parte.
Pochi, anzi pochissimi, a mio avviso, interpretano (o hanno interpretato) il forum come va interpretato, cogliendone la sua vera essenza ed in questo senso non c'è alcun dubbio che tu faccia parte di questa ristretta "cerchia".
Non ti chiederò il perchè di questa tua decisione, ma hai sicuramente dei buoni motivi e seppur con dispiacere devo accettare la tua scelta, ringraziandoti per gli innumerevoli contributi inseriti dai quali ho sempre imparato qualcosa! 
Contraccambio il saluto, augurandoti (come si faceva una volta) sereni km yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31238
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 21:43:21
Credo che a tutti dispiaccia che tu voglia lasciare la nostra comunità virtuale, non possiamo far altro che ringraziare per il patrimonio che ci hai lasciato. Sarebbe bello che tu non cancellassi l'account così resteranno tutti i tuoi preziosi diari. Magari ci vediamo per strada.
Ciao

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31238
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2017 alle: 21:46:38
Aggiungo, come per tutti gli amici, la porta è aperta, e uno può scegliere di venire o andare, e anche scegliere di non dare troppe spiegazioni se lo ritiene opportuno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 08:07:25

Max, leggo solo ora questa notizia: non me l'aspettavo proprio, è stata una brutta sorpresa a ciel sereno. Tu sai benissimo della stima che mi lega a te, se ancora sono qui tu sai di chi è la colpa od il merito! Ti ringrazio pure per avermi citato.

Mi viene spontaneo dirti di ripensarci ma se hai deciso così, a quanto pare senza una causa violenta (discussione sopra le righe), probabilmente hai le tue buone ragioni che non posso far altro che rispettare.

Ti saluto, sperando di sentirti magari in privato o di incontrarti da qualche parte (tu sai del mio camper), come salutava tanti anni fa il camaleonte che citi ed al quale segnalerò questa cosa: buoni viaggi!

Ciao

Giovanni

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 14:05:20
guarda che i ... @belughi ... ed i @nazzareni ... sono solo 2 laugh al limite ne aggiungiamo altri 18 ... NOI siamo gli altri 99.980

ciao, Giorgio

fai passare la rabbia repressa ... (per gli altri 18) ... e fatti sentire ancora ... magari un po' alla volta winkyes

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 19:19:01

...
Scrivendo queste righe hai fatto una grande cosa dimostrando di essere un "signore". Ti stimo e ti incoraggio a rimanere perchè di persone come te ce n'è bisogno.yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 08:10:47
Ciao Max, come avevo scritto nel commento al tuo ultimo diario, che ho puntualmente letto e saccheggiato, come tutti gli altri che consiglio, sarei molto felice se ci potessi ripensare.
Non ho dati concreti sotto mano, ma mi pare di intuire che qui trovi molti più estimatori che detrattori.
I soloni e i professori li troverai ovunque, nei forum e fuori.
Grazie per la citazione, onorato di far parte dell schiera di nick che hai ricordato.
Dai ripensaci ...

A presto
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 10:32:22
Mi dispiace che uno dei più assidui produttori di ottimi "diari di viaggio" (che leggo regolarmente e conservo gelosamente) voglia abbandonare il campo.
Ammiro chi ha la voglia di condividere e la pazienza di scrivere, e segnarsi le coordinate, e aggiungere le foto e salvare i diari per poi lasciarli gratuitamente all'utilizzo di tutti... tanto tempo dedicato agli altri, questo è sicuro.
Se il motivo dell'abbandono sono gli screzi sul forum, ripensaci, non vale la pena farsi il sangue amaro per gente che neanche conosci, c'è già tanto di brutto nella vita per perdere energie mentali dietro qualche ******o...

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 18:45:14
be.. si va per supposizione...
Anch'io,a volte,ho pensato di lasciare,motivi...?
Da una risposta del team moderazione ( magari non me la meritavo) a qualche battibecco con altri utenti...
Non sempre,soprattutto dopo anni di educata frequentazione,si è in grado di sopportare trattamenti a dir poco qualunquisti come se si fosse uno tra gli ultimi arrivati
le cause non possono essere molte,la peggiore sarebbe quella di aver deciso di vendere il camper e spero davvero che non sia quella.
Personalmente,dopo i primi nefasti pensieri di abbandono,ho sempre fatto 2+2 e comunque i vantaggi che si traggono dalla frequentazione del forum sono davvero tanti e preziosi,soprattutto per le notizie che ci si scambia.
Spero che tu ripensi alla drastica decisione
Marco alderotti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 19:04:41

Max spero che tu legga ancora.

Ho tentato di contattarti in privato ma, dalla finestra che mi si apre, non c'è un pulsante per inviarti un messaggio. Tra le altre cose di cui ti volevo parlare, c'erano i saluti di elfetto.

Giovanni

Nota di COL: in alto destra, in ogni profilo utente, c'è l'apposito pulsante per l'invio di un messaggio:
Schermata%202017-11-21%20alle%2012_19_16.jpg
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 09:54:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/11/2017 alle 19:04:41

Max spero che tu legga ancora. Ho tentato di contattarti in privato ma, dalla finestra che mi si apre, non c'è un pulsante per inviarti un messaggio. Tra le altre cose di cui ti volevo parlare, c'erano i saluti di elfetto. Giovanni Nota di COL: in alto destra, in ogni profilo utente, c'è l'apposito pulsante per l'invio di un messaggio:
Giovanni, problema risolto.

Max

p.s. Ne approfitto per ringraziare tutti quanti hanno risposto, anche chi non ha capito lo spirito col quale l'ho fatto.
Rassicuro di non avere bisogno di sondaggi, se mi interessasse mi basterebbe fare la conta delle letture dei diari.
Anche se poi magari non li ha letti, statisticamente più di un utente col su due li ha scaricati.
E anche che non è stato certo un solo topic o i vari belughi e nazareni a farmi decidere. Dai, bastasse questo.
Così come non si tratta di far sbollire una rabbia repressa. Ho fatto corsi di gestione dello stress da essere abbastanza scafato in questo senso.

Modificato da mtravel il 21/11/2017 alle 12:30:08
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 17:08:09
In risposta al messaggio di mtravel del 21/11/2017 alle 09:54:41

Giovanni, problema risolto. Max p.s. Ne approfitto per ringraziare tutti quanti hanno risposto, anche chi non ha capito lo spirito col quale l'ho fatto. Rassicuro di non avere bisogno di sondaggi, se mi interessasse mi
basterebbe fare la conta delle letture dei diari. Anche se poi magari non li ha letti, statisticamente più di un utente col su due li ha scaricati. E anche che non è stato certo un solo topic o i vari belughi e nazareni a farmi decidere. Dai, bastasse questo. Così come non si tratta di far sbollire una rabbia repressa. Ho fatto corsi di gestione dello stress da essere abbastanza scafato in questo senso.
...
bon ... allora "buon viaggio" in altri "lidi"

ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link