CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

USA con il nostro camper e...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 280
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 18:01:15
Ehila'ben rientrata. Quindi tutto bene e nessun problema, ottimo.
leggo che stai pensando in futuro all'Alaska.
posso dirti la mia esperienza: per anni avevo messo ben in chiaro "Alaska mai".
poi, trovandoci quasi al confine, ho avuto un sussulto di coscienza e cosi' e' stata Alaska.
e' un mondo a se, difficile renderlo in foto o nei filmati. Ti senti ospite della natura e degli animali, senti un silenzio totale che sembra assorbire i rumori della civilta' e sembra di toccare con mano le difficolta' dei primi abitanti.
romanticismi a parte,  le difficolta' non sono cosi' tante e cosi' gravi come molti descrivono.
le strade sono costruite sul permafrost quindi quando in estate il permafrost cede un po,l'asfalto lo segue e si contorce.
abbiamo trovato particolarmente contorto il Tok cut-off.
le strade non asfaltate sono mediamente discrete, il problema maggiore e' assicurarsi di avere sufficiente carburante a/r, viveri e acqua.
gli avvistamenti di animali sono frequenti e si, e' bene avere lo spray antiorso anche se si e' animalisti convinti anzi forse proprio per quello: in Alaska rispettano gli animali ma non vanno tanto per il sottile, se un orso aggredisce viene abbattuto, quindi meglio allontanarlo prima che si faccia male.
noi speriamo di tornare quanto prima in quel mondo fantastico
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 19:49:33
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/11/2022 alle 18:01:15

Ehila'ben rientrata. Quindi tutto bene e nessun problema, ottimo. leggo che stai pensando in futuro all'Alaska. posso dirti la mia esperienza: per anni avevo messo ben in chiaro Alaska mai. poi, trovandoci quasi al confine,
ho avuto un sussulto di coscienza e cosi' e' stata Alaska. e' un mondo a se, difficile renderlo in foto o nei filmati. Ti senti ospite della natura e degli animali, senti un silenzio totale che sembra assorbire i rumori della civilta' e sembra di toccare con mano le difficolta' dei primi abitanti. romanticismi a parte,  le difficolta' non sono cosi' tante e cosi' gravi come molti descrivono. le strade sono costruite sul permafrost quindi quando in estate il permafrost cede un po,l'asfalto lo segue e si contorce. abbiamo trovato particolarmente contorto il Tok cut-off. le strade non asfaltate sono mediamente discrete, il problema maggiore e' assicurarsi di avere sufficiente carburante a/r, viveri e acqua. gli avvistamenti di animali sono frequenti e si, e' bene avere lo spray antiorso anche se si e' animalisti convinti anzi forse proprio per quello: in Alaska rispettano gli animali ma non vanno tanto per il sottile, se un orso aggredisce viene abbattuto, quindi meglio allontanarlo prima che si faccia male. noi speriamo di tornare quanto prima in quel mondo fantastico
...
Ciao Annapasqua e grazie! Anche per l'entusiasmo che trasmetti! Ero arrivata al confine zona Seattle che era già agosto, altro motivo per cui ho preferito tornare indietro e vedere con calma gli stati del nord. Per il futuro vedremo, gli anni passano ma non passa la voglia!
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 09:12:43
Siamo appena ritornati da circa due mesi in turchia e dopo due tre giorni di riposo fisico (9700 Km). sono di nuovo in pista per ripartire, per il continente americano mi tocca aspettare, pero vi seguo con grande attenzione perchè l'interesse è tanto, come avevo scritto io sono più sudista che nordista ma li vorrei conoscere entrambi! 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 08/11/2022 alle 16:56:23
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 15:43:39
In risposta al messaggio di rubylove del 08/11/2022 alle 09:12:43

Siamo appena ritornati da circa due mesi in turchia e dopo due tre giorni di riposo fisico (9700 Km). sono di nuovo in pista per ripartire, per il continente americano mi tocca aspettare, pero vi seguo con grande attenzione perchè l'interesse è tanto, come avevo scritto io sono più sudista che nordista ma li vorrei conoscere entrambi! 
Anche noi siamo appena tornati ma saremmo già pronti per ripartire. Questa volta stiamo tranquilli e coccoliamo il camper per il grande viaggio... Ne ha bisogno.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 17:03:41
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 08/11/2022 alle 15:43:39

Anche noi siamo appena tornati ma saremmo già pronti per ripartire. Questa volta stiamo tranquilli e coccoliamo il camper per il grande viaggio... Ne ha bisogno.
Beh, voi avete gia un progetto, noi ne avremmo parecchi ma al momento nessuno delineato, in cantiere Uzbekistan, io non sono uno che pianifica oggi per qualcosa da fare tra due anni, a me piace pensare a qualcosa da fare subito!! anche un bollito misto e agnolotti al brasato in Piemonte vanno bene... poi magari il grande progetto come il tuo arriva, certo che un viaggio gastronomico mi converrebbe farlo in casa, sono Romano ma abito in Piemonte e più viaggio e più mi piace tutto ma il ritorno a casa ha sempre un buon sapore
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 18:17:43
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 07/11/2022 alle 14:20:19

Grazie! E ciao! Premesso che tutti i posti più spettacolari li avevo visti nei viaggi precedenti, questa è la lista delle tappe più belle di questo giro: Rocky Mountain NP, Garden of the Gods e Black Canyon of the Gunnison
NP, tutto in Colorado, il lake Tahoe, che purtroppo in alcune parti in alta stagione è preso d'assalto dai bagnanti con gonfiabili e fa molto Jesolo, Mono e Crater lake, la costa pacifica da San Francisco in su, bellissima fino alla Olympic Peninsula, i parchi con sequoie in Oregon, la città fantasma di Bodie che fortunatamente è lasciata così com'è e con tutta la sua polvere appare molto autentica, il Theodore Roosevelt NP (bisonti, cani della prateria e spazi sconfinati dove campeggiare), l'Upper Peninsula (Michigan), infine la Pennsylvania, queste ultime fatte in periodo di splendido foliage. Ecco qua. Non ho sconfinato in Canada perché non volevo aggiungere troppi km, spero che nel giro di qualche anno il Canada (e se trovo coraggio l'Alaska) potrà diventare un viaggio a sè. Voi? Nord Europa se non ricordo male...
...
Non siamo mai stati in Nord Dakota e il Theodore Roosevelt ci manca, come pure Garden of the Gods, che sembra bello.
La lista dei desideri continua ad aumentare: ci sono ancora cose da vedere per un paio di anni di viaggio!
Il nostro viaggio al Nord è saltato causa interferenza con l'installazione dell'impianto fotovoltaico (casa, non camper) e relativi ritardi. Pazienza, ci concentreremo sul prossimo anno!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 07:44:13
In risposta al messaggio di rubylove del 08/11/2022 alle 17:03:41

Beh, voi avete gia un progetto, noi ne avremmo parecchi ma al momento nessuno delineato, in cantiere Uzbekistan, io non sono uno che pianifica oggi per qualcosa da fare tra due anni, a me piace pensare a qualcosa da fare
subito!! anche un bollito misto e agnolotti al brasato in Piemonte vanno bene... poi magari il grande progetto come il tuo arriva, certo che un viaggio gastronomico mi converrebbe farlo in casa, sono Romano ma abito in Piemonte e più viaggio e più mi piace tutto ma il ritorno a casa ha sempre un buon sapore
...
Samarcanda sarebbe anche la nostra meta. Senza Covid l'avremmo già fatta. Poi è arrivata la guerra che ha cancellato la via più breve per arrivare.Adesso l'unica praticabile è via Azerbaijan e traghetto sul Caspio ma ha bisogno di più tempo (ci sarebbe anche l'Iran ma tra carnet e lunghezza è ancora più lungo e costoso)
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 22:40:40
In risposta al messaggio di ledzep del 09/11/2022 alle 07:44:13

Samarcanda sarebbe anche la nostra meta. Senza Covid l'avremmo già fatta. Poi è arrivata la guerra che ha cancellato la via più breve per arrivare.Adesso l'unica praticabile è via Azerbaijan e traghetto sul Caspio ma ha bisogno di più tempo (ci sarebbe anche l'Iran ma tra carnet e lunghezza è ancora più lungo e costoso)
Anche noi abbiamo in lista tornare in Uzbekistan e visitare i paesi limitrofi ma bisogna aspettare per vedere come si evolve la situazione. Se si calma, passare per Astrakan è la soluzione più semplice, ovviamente via Turchia-Kazbegi. L'attraversamento del Mar Caspio non è semplice, giorni di partenza del traghetto irregolari con rischio di aspettare giorni al porto (in pratica parte quando è pieno) e difficoltà con il visto turkmeno rendono questa tratta difficoltosa.  
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 00:17:15
In risposta al messaggio di vaicolvento del 12/11/2022 alle 22:40:40

Anche noi abbiamo in lista tornare in Uzbekistan e visitare i paesi limitrofi ma bisogna aspettare per vedere come si evolve la situazione. Se si calma, passare per Astrakan è la soluzione più semplice, ovviamente via Turchia-Kazbegi. L'attraversamento
del Mar Caspio non è semplice, giorni di partenza del traghetto irregolari con rischio di aspettare giorni al porto (in pratica parte quando è pieno) e difficoltà con il visto turkmeno rendono questa tratta difficoltosa.  
...
Dalla Russia sarà impossibile passare per molto tempo, anche dopo la fine della guerra, quando sarà. La via attraverso il Caspio è adesso l'unica vi commerciale aperta e percorribile tra Asia Centrale ed Europa. Se non sono già moltiplicati i traghetti lo saranno presto,  visto la quantità di camion che devono passare. Più che la rotta verso il Turkmenistan penso a quella verso il Kazakistan, per il quale non serve il visto
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2022 alle: 15:43:31
Intanto per ingannare l'attesa prenotiamo la partenza per il nostro mezzo. 20 gennaio!!
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 14:29:13
Ma il visto semestrale come funziona? One shot o ogni volta che si entra di hanno 6 mesi? Se di esce prima della scadenza dei 6 bisogna aspettare che scaldano prima di rientrare in modo che non valga l'entrata precedente, come nel caso del trimestrale? 
Ultima cosa, avendo un visto permanente rilasciato prima che inventassero l'esta (più di 30 anni fa) sarà ancora valido? 
Grazie 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 18/11/2022 alle 14:32:56
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 14:54:46
Scusate ma cosa si intende per visto semestrale?
Mi spiego
Mia moglie è dovuta andare 4 giorni a New York per lavoro un mese fa. Poichè siamo stati in Iran non possiamo fare l'ESTA quindi lei ha dovuto fare il visto. Grazie all'azienda l'appuntamento è stato dato dopo 4 giorni, anche se a Firenze
Ora ha il visto B1/B2 che è quello per viaggi d'affari e turismo e vale 10 anni.
E' andata. è tornata. A fine mese andrà di nuovo.

Quando si parla di 6 mesi si intende sei mesi consecutivi? Poi una volta usciti dagli USA si può tornare quante volte si vuole, mai oltre i sei mesi consecutivi, nell'arco dei 10 anni di durata del visto. Giusto?
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 16:01:23
Ricopio e integro la mia risposta del 27 agosto:
Il viaggio precedente è durato un anno: dopo i primi sei mesi, ho lasciato il camper in un parcheggio privato vicino all'aeroporto per 15 gg e sono tornata in Italia. Al rientro in USA mi hanno rinnovato il permesso per altri sei mesi. Dopo 3-4 mesi sono passata per le cascate del Niagara e sono andata a piedi sul lato canadese, passando la frontiera. Sono rientrata due ore dopo, sempre a piedi, e mi hanno rinnovato il permesso per altri sei mesi, quindi teoricamente sarei potuta restare complessivamente 9-10 mesi semplicemente uscendo e rientrando dal Canada. Il funzionario ha l'ultima parola, da quello che ho capito bisogna che sia convinto che non causerai problemi sul suolo americano (tipo delinquere, lavorare in nero, chiedere assistenza perché privo di mezzi per mantenerti...). Un giovane ha più difficoltà a dimostrare che è lì solo per turismo. Confermo che il visto dura dieci anni, sono andata e tornata più volte sempre con lo stesso nell'arco di sei anni, finora.
@ Silvy: gennaio? Bravi! O forse partite da Jacksonville FL? Bravi lo stesso!
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 18:41:06
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 18/11/2022 alle 16:01:23

Ricopio e integro la mia risposta del 27 agosto: Il viaggio precedente è durato un anno: dopo i primi sei mesi, ho lasciato il camper in un parcheggio privato vicino all'aeroporto per 15 gg e sono tornata in Italia. Al rientro
in USA mi hanno rinnovato il permesso per altri sei mesi. Dopo 3-4 mesi sono passata per le cascate del Niagara e sono andata a piedi sul lato canadese, passando la frontiera. Sono rientrata due ore dopo, sempre a piedi, e mi hanno rinnovato il permesso per altri sei mesi, quindi teoricamente sarei potuta restare complessivamente 9-10 mesi semplicemente uscendo e rientrando dal Canada. Il funzionario ha l'ultima parola, da quello che ho capito bisogna che sia convinto che non causerai problemi sul suolo americano (tipo delinquere, lavorare in nero, chiedere assistenza perché privo di mezzi per mantenerti...). Un giovane ha più difficoltà a dimostrare che è lì solo per turismo. Confermo che il visto dura dieci anni, sono andata e tornata più volte sempre con lo stesso nell'arco di sei anni, finora. @ Silvy: gennaio? Bravi! O forse partite da Jacksonville FL? Bravi lo stesso!
...
Bene, grazie, quindi il mio vecchio visto non vale più, al limite potrebbe essere utile per avere il nuovo, vedendo i video di stepsover che stanno entrando ed uscendo ogni 3 mesi col visto equivalente all'Esta ma via terra uscendo e rientrando i 3 mesi non gli si azzerano e devo o fare bene i conti, col semestrale sembra essere tutto più semplice, vero è anche che è tutto a discrezione del doganiere 
Adria Coral Compact, il camper coupè
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 19:11:39
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 18/11/2022 alle 16:01:23

Ricopio e integro la mia risposta del 27 agosto: Il viaggio precedente è durato un anno: dopo i primi sei mesi, ho lasciato il camper in un parcheggio privato vicino all'aeroporto per 15 gg e sono tornata in Italia. Al rientro
in USA mi hanno rinnovato il permesso per altri sei mesi. Dopo 3-4 mesi sono passata per le cascate del Niagara e sono andata a piedi sul lato canadese, passando la frontiera. Sono rientrata due ore dopo, sempre a piedi, e mi hanno rinnovato il permesso per altri sei mesi, quindi teoricamente sarei potuta restare complessivamente 9-10 mesi semplicemente uscendo e rientrando dal Canada. Il funzionario ha l'ultima parola, da quello che ho capito bisogna che sia convinto che non causerai problemi sul suolo americano (tipo delinquere, lavorare in nero, chiedere assistenza perché privo di mezzi per mantenerti...). Un giovane ha più difficoltà a dimostrare che è lì solo per turismo. Confermo che il visto dura dieci anni, sono andata e tornata più volte sempre con lo stesso nell'arco di sei anni, finora. @ Silvy: gennaio? Bravi! O forse partite da Jacksonville FL? Bravi lo stesso!
...
La nave che ci interessa parte il 20/01 e arriva a Baltimora il 05/02. Seabridge mi dice che 1/2 settimane di ritardo sono ormai nella norma. Per cui calcoliamo un volo intorno al 20/2.
​​Devo chiarire un punto prima di mandare il modulo ma ci siamo!
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 19:18:51
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/11/2022 alle 14:29:13

Ma il visto semestrale come funziona? One shot o ogni volta che si entra di hanno 6 mesi? Se di esce prima della scadenza dei 6 bisogna aspettare che scaldano prima di rientrare in modo che non valga l'entrata precedente,
come nel caso del trimestrale?  Ultima cosa, avendo un visto permanente rilasciato prima che inventassero l'esta (più di 30 anni fa) sarà ancora valido?  Grazie 
...
IN TEORIA il visto B2 permette una permanenza di 6 mesi all'anno negli Stati Uniti.
Nella pratica so di viaggiatori che sono andati in Canada e tornando hanno avuto altri 6 mesi. 

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2022 alle: 19:21:33
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 18/11/2022 alle 19:18:51

IN TEORIA il visto B2 permette una permanenza di 6 mesi all'anno negli Stati Uniti. Nella pratica so di viaggiatori che sono andati in Canada e tornando hanno avuto altri 6 mesi.   
Si...anche Chingon Vanlife nei vari passaggi tra Canada e Alaska hanno rinnovato i secondi sei mesi dopo solo pochi giorni di Canada
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 11:53:44
Assicurazione sanitaria
Avete qualche compagnia da suggerirmi?
Per ora ho trovato solo Columbus.
Le altre hanno periodi limitati a 90 giorni.
Grazie
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 12:58:31
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 29/11/2022 alle 11:53:44

Assicurazione sanitaria Avete qualche compagnia da suggerirmi? Per ora ho trovato solo Columbus. Le altre hanno periodi limitati a 90 giorni. Grazie
Dovresti cercare anche su altri siti di viaggiatori o semi residenti, qua non sono molti a viaggiare in USA, soprattutto per periodi lunghi.
Sarebbe anche utile avere esperienze di chi l’ha dovuta usare. 
Anch’io conosco la Columbus, l’ha appena fatta la mia compagna per 15 giorni. 
Io continuo ad usare la mia polizza italiana annuale che ha la validità all’estero. Ma non faccio mai più di un mese per volta, non so se in caso di problemi ci sia limitazioni sul periodo di permanenza.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2022 alle: 13:13:54
Purtroppo dopo il covid alcune assicurazioni non offrono più copertura per lunghi periodi.
Qui

https://www.viaggi-usa.it/assic...

trovi un confronto.
So che Frontier copre fino a 6 mesi, forse di più per chi è più giovane di me 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link