CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

USA con il nostro camper e...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 280
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 13:48:22
Ho visto che in alcune citta' del Canada , es. Vancouver, ci sono molti che ci vivono stabilmente in camper.
credo quindi che transitare non sia un problema, piu' difficile trovare una sosta
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 20:54:05
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 23/08/2022 alle 09:06:49

Per quanto riguarda il Canada non ho molta esperienza ma posso dire che nel viaggio precedente sono entrata e uscita da Montreal più volte senza vedere divieti, dormendo al Walmart e una volta anche in centro, sebbene trovare
i 6 m necessari senza divieti sia stata un'impresa. Poi ho girato un po' il Quebec, sempre in libera, e solo una volta la polizia è venuta a controllare pistola alla mano, su chiamata degli impiegati, perché ero troppo vicina a una banca. Per gli USA: nelle ultime settimane ho girato California del nord, Oregon e Washington state e fare sosta libera qui è facilissimo.  Molto più complicato in California del sud, nel New England e in Florida, in pratica nelle zone ricche, ma qualcosa si trova lo stesso. Appena torno a casa faccio una lista, comunque io trovo quasi tutto su iOverlander. Il resto del Canada ho deciso che lo vedrò in un altro giro, così ci metto anche l'Alaska e soprattutto nel frattempo magari cambio anche camper ché questo è già bravo se mi riporta sulla costa est (finora problemi zero, incrociando le dita). Considerazione generale: penso che un mezzo compatto abbia grande facilità a farsi accettare ovunque, forse la differenza tra riuscire a fare sosta libera o no sta tutta lì.
...
Dove sei stata nelle ultime settimane (Oregon Washington, California del nord) come sono le temperature?
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 01:45:38
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 23/08/2022 alle 20:54:05

Dove sei stata nelle ultime settimane (Oregon Washington, California del nord) come sono le temperature?
Parlo per le ultime sei-sette settimane, ma comunque è la norma da queste parti: lungo la costa dell'Oceano sono state fresche, spesso sotto i 20° di massima e sugli 8 di minima, con nebbia al mattino e sole che spuntava tra le 9 e le 11. Appena lasciata la costa per l'interno, anche in quota, sono subito salite: oggi sui 32 di massima che non è neanche male e 20 di minima.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 09:32:08
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 24/08/2022 alle 01:45:38

Parlo per le ultime sei-sette settimane, ma comunque è la norma da queste parti: lungo la costa dell'Oceano sono state fresche, spesso sotto i 20° di massima e sugli 8 di minima, con nebbia al mattino e sole che spuntava
tra le 9 e le 11. Appena lasciata la costa per l'interno, anche in quota, sono subito salite: oggi sui 32 di massima che non è neanche male e 20 di minima.
...
Ottimo, grazie! 
Sapremo dove passare l'estate al fresco. :)
Ho letto che in Oregon c'è tantissimo da vedere, anche se non fa parte dei circuiti classici. 
Per passare in Canada basta fare l'equivalente dell'ESTA (al momento non ricordo la sigla) on line e basta? O c'è altro da prevedere? Sinceramente ne farei a meno ma dopo 6 mesi saremo obbligati. Buona continuazione!

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 12:12:34
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 24/08/2022 alle 09:32:08

Ottimo, grazie!  Sapremo dove passare l'estate al fresco. :) Ho letto che in Oregon c'è tantissimo da vedere, anche se non fa parte dei circuiti classici.  Per passare in Canada basta fare l'equivalente dell'ESTA (al momento
non ricordo la sigla) on line e basta? O c'è altro da prevedere? Sinceramente ne farei a meno ma dopo 6 mesi saremo obbligati. Buona continuazione!  
...
Serve l'ETA equivalente all'ESTA ma per 6 mes,  da fare on line. Dura 5 anni

https://info.destinationcanada....

In questo momento serve anche caricare l'app Arrivecan ma è una cosa temporanea, le disposizioni Covid cambiano ogni giorno. Io vado due volte l'anno ed è sempre diverso sia documenti che tamponi.

Metto anche il sito per l'ESTA USA

https://esta.cbp.dhs.gov/esta

perchè spesso vengono proposti siti falsi.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 24/08/2022 alle 12:14:40
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 23:03:39
@ the ladyisatramp
Scusami, posso chiederti come gestisci i 12 mesi di permanenza? Dopo 6 mesi in USA vai in Canada?  Quanto tempo è consigliabile rimanere fuori dagli Stati Uniti prima di tornarci? So che non c'è nessun regola ma ci sto pensando...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 00:36:07
Cosi un po a margine... Mio figlio e' tornato dagli USA, c'e stato diverse volte, e' partito adesso in agosto per una settimana dato che ha un amico a New York, e' toranto con la CC spelata...  E' tutto carissimo rispetto a prima secondo lui, i prezzi in dollari sono aumentati e dato che euro ha perso rispetto al dollaro pure un hamburger e' una massacrata. Lui mancava dagli USA cca 4 anni forse... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 03:04:57
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 26/08/2022 alle 23:03:39

@ the ladyisatrampScusami, posso chiederti come gestisci i 12 mesi di permanenza? Dopo 6 mesi in USA vai in Canada?  Quanto tempo è consigliabile rimanere fuori dagli Stati Uniti prima di tornarci? So che non c'è nessun regola ma ci sto pensando...
Questa volta rimango sei mesi e poi torno a casa. Il viaggio precedente è durato un anno ma ho rischiato: ho lasciato il camper in un parcheggio privato vicino all'aereoporto per 15 gg e sono tornata in Italia. Al rientro in USA mi hanno rinnovato il permesso per altri sei mesi. Dopo 3-4 mesi sono passata per le cascate del Niagara e sono andata a piedi sul lato canadese, passando la frontiera. Sono rientrata due ore dopo, sempre a piedi, e mi hanno rinnovato il permesso nuovamente per altri sei mesi! Quindi potresti provare così anche tu, se non va prendi l'aereo. Il camper può comunque restare un anno, anche se teoricamente il proprietario non potrebbe "abbandonarlo". Come ho già detto, penso che se vedono che non sei il tipo che cerca di immigrare stabilmente (se per esempio sei pensionato, autosufficiente, con famiglia in patria) non facciano problemi, però nessuna certezza, il funzionario decide al momento.

Modificato da theladyisatramp il 27/08/2022 alle 04:07:26
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 11:56:31
In risposta al messaggio di jana del 27/08/2022 alle 00:36:07

Cosi un po a margine... Mio figlio e' tornato dagli USA, c'e stato diverse volte, e' partito adesso in agosto per una settimana dato che ha un amico a New York, e' toranto con la CC spelata...  E' tutto carissimo rispetto
a prima secondo lui, i prezzi in dollari sono aumentati e dato che euro ha perso rispetto al dollaro pure un hamburger e' una massacrata. Lui mancava dagli USA cca 4 anni forse... 
...
Non tutte le carte di credito "si spelano" laugh
Scherzi a parte... Ormai è risaputo che il costo della vita negli Stati Uniti sia aumentato moltissimo.
Poi è una questione di scelta. In Scandinavia con il gasolio a 2,50 € non ci vado, probabilmente perché non mi interessa abbastanza. Invece per gli Stati Uniti dico "sarà quel che sarà, non rinuncio". 
Intanto ho messo bandierine sulla mappa e sono tante!

Modificato da Silvy 60 il 31/08/2022 alle 11:57:11
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 17:47:48
Esempio di costi: al momento sto pagando il gasolio l'equivalente di 1,32 €/l (Montana). Altro esempio: visita di San Francisco (che avevo già visitato in precedenza), parcheggio notturno a nord del Golden gate gratis, parcheggio diurno a Crissy Field beach gratis, autobus a due passi per il centro 1,25 $ (tariffa senior, sennò 2,50 per 120 minuti di corsa), passeggiata a Pier 39, Lombard street, Chinatown ecc. gratis. L'unica spesa sono gli 8-10 $ del pedaggio del ponte solo da nord a sud ma credo funzioni con la foto della targa e chissà come faranno a farmelo pagare. Questo per dire: se non si può o non si vuole spendere troppo, ci sono mille possibilità. Per non parlare dell'ingresso a TUTTI i parchi nazionali a 80 $ a veicolo per un anno, stesso prezzo di 5 anni fa, e le autostrade gratuite.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 22:00:33
Penso che negl USA come in molti altri posti, si possa spendere un po' quanto si vuole.
certo tra un hamburger nel centro di una citta' importante e quello  preso nel baracchino del produttore locale ci sara' una bella differenza di prezzo e non ci vuole nemmeno tanto a immaginarlo.
mi sono fatta un giro virtuale da walmart e i prezzi dei cibi base sono si un po rincarati, ma non poi cosi tanto.
d'altra parte il gsolio e' aumentato, quello si, in maniera considerevole e quindi anche li si sara' riflesso sui beni di consumo.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 10:37:09
Non mi preoccupo. Basta sapersi arrangiare.
L'unica cosa che mi preoccupa è il viaggio aereo del mio cane.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 10:41:47
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 01/09/2022 alle 10:37:09

Non mi preoccupo. Basta sapersi arrangiare. L'unica cosa che mi preoccupa è il viaggio aereo del mio cane.
E' un cane grosso? Deve viaggiare in stiva? Scusa ma non ho letto tutte le pagine del post
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 11:14:34
In risposta al messaggio di bafomax del 01/09/2022 alle 10:41:47

E' un cane grosso? Deve viaggiare in stiva? Scusa ma non ho letto tutte le pagine del post
No, è di taglia piccola ma supera il peso consentito in cabina (10 kg compreso il trasportino). Pesa circa 9 kg. È un incrocio di Jack Russel ma il carattere è del Jack al 100% (poveri noi laugh).
​​​​​​Il veterinario mi ha consigliato Adaptil ma quello che mi preoccupa è che fa effetto circa 5/6 ore. Il volo dura più di 9 ore. A questo aggiungi imbarco e sbarco... Saranno più di 10 ore. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 12:06:20
In risposta al messaggio di Lbor del 22/08/2022 alle 21:33:29

Non metto in dubbio le libertà conquistate: proprio per questo escludo di spostarmi a latitudini diverse dell’Europa …: qualcuno qui ha scritto che Tbilisi è anche meglio di Parigi (non posso confrontare perchè non
ho visto la capitale Georgiana, anche se qualche dubbio ce l’ho). Ma comunque se mai lo dovessi fare mi informerò prima di partire. Se in Norvegia non posso entrare con più di un tot di bottiglie (io sono comunque astemio, ma non ha importanza) non le porterò.. Già nasconderle… Se poi voglio rischiare . Stesso discorso per il limite di velocità ed il peso del camper.. Così come la faccenda che in CH il tablet sul porta tablet Ducato sia potenzialmente oggetto d’infrazione… Cosa molto opinabile. Ma così è ….  Riscrivo: ognuno è libero di decidere cosa meglio fare. E dei rischi che può correre.
...
Credo che tu intenda longitudini ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 14:48:38
In risposta al messaggio di annapasqua del 31/08/2022 alle 22:00:33

Penso che negl USA come in molti altri posti, si possa spendere un po' quanto si vuole. certo tra un hamburger nel centro di una citta' importante e quello  preso nel baracchino del produttore locale ci sara' una bella differenza
di prezzo e non ci vuole nemmeno tanto a immaginarlo. mi sono fatta un giro virtuale da walmart e i prezzi dei cibi base sono si un po rincarati, ma non poi cosi tanto. d'altra parte il gsolio e' aumentato, quello si, in maniera considerevole e quindi anche li si sara' riflesso sui beni di consumo.
...
Vabbe' gli stati uniti con il nostro euro ad 1 dollaro sono cari. L'ultima volta in un paesino ho pagato 8€  per un croissant e un cappuccino, in una caffetteria semplice. Ti mettono sempre st'iva e in ristorante il 20% di servizio e sei costretto a mangiare al mcdonalds.
La spesa alimentare come minimo costa il 20% 30% in piu che da noi
Giorgio
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 15:27:35
Ok, è caro!
Un nostro conoscente ci ha appena detto: "6 mesi!? Che cosa ci andate fare 6 mesi? 4 città, i parchi e poi è dappertutto uguale laugh
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 07:34:01
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 01/09/2022 alle 15:27:35

Ok, è caro! Un nostro conoscente ci ha appena detto: 6 mesi!? Che cosa ci andate fare 6 mesi? 4 città, i parchi e poi è dappertutto uguale 
Abbiamo trascorso anni negli USA e ci mancano ancora tante cose da vedere. Molte sono note e si trovano su tutte le guide turistiche mentre altre, meno note ma non meno belle, si svelano solo a chi ha voglia di conoscere (Questo è vero in tutte le nazioni !)
E' una nazione molto grande, paragonabile all'intera Europa come superficie, molto diversificata, ricca di elementi di interesse.
Natura ma anche storia, senza dimenticare i molti aspetti culturali e antropologici dei popoli nativi.
Per fortuna non siamo tutti uguali 

Modificato da Barbabianca il 02/09/2022 alle 10:25:30
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 15:05:07
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 01/09/2022 alle 15:27:35

Ok, è caro! Un nostro conoscente ci ha appena detto: 6 mesi!? Che cosa ci andate fare 6 mesi? 4 città, i parchi e poi è dappertutto uguale 
Molte persone non comprendono che si possa viaggiare per così tanto tempo
Spesso sono gli stessi che pur avendo possibilita economiche non si prendono mai un vero stacco

Magari si faranno il loro viaggio in USA una volta nella vita, saltando da un aereoporto all'altro per vedere nello stesso giorno  il gran Canyon e le Cascate del Niagara.

I tour operator gli faranno fare quello che vogliono, portandoli a fare acquisti dove vogliono loro, forse di peggio c'è solo la crocera.

Affermare di un luogo che quando hai visto 4 cose hai finito, è in completa antitesi con il mio modo  di viaggiare che spesso mi porta dopo anni a ritornare, per rivedere tutto con occhi diversi!

Io un po li capisco, sballottati e incapaci di vivere un viaggio senza la cappa che li separa dalla realtà, finiscono per accodarsi e subirlo invece che viverlo

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 04/09/2022 alle 15:06:14
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 17:30:16
Ovviamente il nordamerica è grande e richiede tempi dilatati, il periodo di una vacanza di 20 giorni è sufficiente per vedere velocemente uno stato.
Poi ci sono le sensazioni personali che variano, a mio parere vedere le città americane è un’esperienza deludente,  Nyc a parte. 

Essere nella monument valley al tramonto vale il viaggio.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link