CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanza in Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 21:39:08
In risposta al messaggio di Evos1 del 25/05/2019 alle 20:42:25

Ringrazio nuovamente tutti per le ulteriori risposte. Fatta questa doverosa premessa, se mi dite che ci vogliono 6 giorni solo di viaggio, allora non ne vale certamente la pena... :( Per chi fa lo spiritoso (e lo dico mantenendo
un tono scherzoso ) che chiede se ho usato l'atlante scolastico, dico solo di guardare google map, dove da all'incirca 20 ore, ed essendo preciso (riscontrato per altri viaggi) l'ho considerato affidabile; ovviamente sapendo di avere un camper, ho calcolato solo un giorno in più,(quindi 2 giorni di viaggio per un totale di 4) pensando (e a quanto vedo, sbagliando clamorosamente) che fosse più che sufficiente. Peccato, era un'occasione speciale per i miei e volevano vedere il sud del Portogallo (Lisbona era un di più, se avanzava tempo) provando l'avventura del camper... ma se è così non è assolutamente fattibile. Deve essere una vacanza, non una sfacchinata che neanche ti godi e non ti permette di vedere nulla. Grazie comunque a tutti e anche a chi mi ha suggerito il sito e l'app park4night che sicuramente mi potrà essere utile, nel caso si decidesse di andare altrove. Visto che ormai sono nel discorso, vorrei comunque chiedere un parere a chi è stato in questa zona del Portogallo: quali sono i posti più belli da visitare? In quali zone attrezzate e libere avete sostato e come vi siete trovati? Grazie ancora a tutti 
...
Ciao Evos1
Anche se non lo chiedi, butto li' una propostawink.
Perche' non pensare alla Francia atlantica, zona Bordeaux?
Da Torino a Bordeaux sono poco meno di 900 chilometri, che si possono percorrere anche in unica soluzione.
La Francia e' il paradiso dei camperisti: posti molto belli, strade magnifiche, infinite possibilita' di sistemazione: meta perfetta per una prima esperienzasmiley
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 01:17:31
Ottimo suggerimento. yes
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 09:53:41
se fa la Francia atlantica si deve scordare i bagni al mare wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 11:23:07
In risposta al messaggio di morodirho del 26/05/2019 alle 09:53:41

se fa la Francia atlantica si deve scordare i bagni al mare 
Per le onde o per la temperatura?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 11:29:07
In risposta al messaggio di jana del 26/05/2019 alle 11:23:07

Per le onde o per la temperatura?
Per la temperatura sia dell'aria che dell'acqua...però si può faredevilyes

Modificato da Clint il 26/05/2019 alle 11:29:43
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 11:50:48

Dato che la discussione è passata dall'inopportunità di un viaggio in Algarve, causa i soli dieci giorni a disposizione, ai suggerimenti per delle mète alternative, personalmente, partendo sempre dal breve periodo disponibile, suggerirei una di queste tre-quattro mete per l'estero: Austria, Romantische strasse, Alsazia, Provenza. Non mi allontanerei di più! Per l'Italia non mi pronuncio, dove vai vai bene, tenendo sempre conto che dieci giorni per la Sicilia, oppure la Sardegna, sono davvero troppo pochi! Non sono le mète che mancano, sono i giorni!

Giovanni 

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 12:43:27
In risposta al messaggio di jana del 25/05/2019 alle 20:55:56

Ma d' diverso farlo un gg e farlo più gg in fila. Faccio anch'io i miei 1000km in giornata a volte anche ritorno entro 3 gg ma poi basta. Qua invece d' da tirare in continuazione praticamente fino al ritorno .  Io personalmente
penso che s' una vacanza se non 3 settimane sicuro minimo minimo 15 gg.  Proverei cercare un'altra destinazione. Per ora mi viene in mente la Sicilia dovessi decidere x me 10 gg di vacanza con il mare. Altrimenti farei un po  di Balcani    Lo so che non si chiedono alternative, mi viene spontaneo a pensare che farei io. 
...
Abbiamo percorso tutto il Portogallo ( 28 giorni)  da nord a sud, con diverse puntate nell'interno e sinceramente la costa dell' Algarve, per interessi e gusti personali, è quella che ci ha entusiasmato di meno. Famosissima per le sue grandi spiagge attrezzate ( meno battute dal vento di quelle atlantiche) ci è sembrata eccessivamente urbanizzata e spesso in modo caotico. Però, superate file di brutti palazzoni e anonimi quartieri residenziali, si scopre un luogo bellissimo e sorprendente Punta Pietade, questo

IMGP4585.JPG

IMGP4579.JPG

Modificato da igorb il 26/05/2019 alle 12:44:48
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 13:03:27
In risposta al messaggio di igorb del 26/05/2019 alle 12:43:27

Abbiamo percorso tutto il Portogallo ( 28 giorni)  da nord a sud, con diverse puntate nell'interno e sinceramente la costa dell' Algarve, per interessi e gusti personali, è quella che ci ha entusiasmato di meno. Famosissima
per le sue grandi spiagge attrezzate ( meno battute dal vento di quelle atlantiche) ci è sembrata eccessivamente urbanizzata e spesso in modo caotico. Però, superate file di brutti palazzoni e anonimi quartieri residenziali, si scopre un luogo bellissimo e sorprendente Punta Pietade, questo
...
Anche noi, come voi abbiamo avuto la stessa impressione! Abbiamo però pensato che quella zona forse merita una visita a se stante con gite via mare e lungo la costa, anche in bicicletta, ma non a chi ha il cane al seguito.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 26/05/2019 alle 13:04:15
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 13:54:52
In risposta al messaggio di Clint del 26/05/2019 alle 11:29:07

Per la temperatura sia dell'aria che dell'acqua...però si può fare
Appunto! Ad esempio x me non e' problema la temperatura se ho accappatoio vicino. E ci sono altri che fanno bagno con me quando mio marito batte i denti solo a guardare. Dipende dalle persone. 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 17:34:39
In risposta al messaggio di jana del 26/05/2019 alle 13:54:52

Appunto! Ad esempio x me non e' problema la temperatura se ho accappatoio vicino. E ci sono altri che fanno bagno con me quando mio marito batte i denti solo a guardare. Dipende dalle persone. 
Quando ero giovane...ho fatto anche il bagno nel mare del nord, nel nord della Scozia...quando si è giovani si può tuttodevilyes
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 19:52:36
parlo di persone ''normali'' italiani ,che difficilmente fanno i bagni in oceano, poi ,sicuramente si puo fare, pero'...wink
ps
mi è capitato da giovane che dopo l'allenamento serale ( rugby)  non ci fosse acqua calda negli spogliatoi  e di dover fare la doccia con l'acqua fredda , ( dicembre , spogliatoi quasi gelidi) , ma avevo 20 anni  DSC_0042(4).JPG qui una spiaggia oceanica in Portogallo  
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 12:17:07
Ciao!
I miei figli, 8 anni e 4, hanno fatto regolarmente il bagno in Portogallo! Sia in Algarve ma anche più a nord!
Ogni tanto, ma non sempre, gli mettevo la muta a mezze maniche comprata da decathlon a 15€!

Il Portogallo è stupendo, ci ho lasciato il cuore!!

http://vanontheroad.it/2018/01/...

http://vanontheroad.it/2017/08/...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 19:34:23
In risposta al messaggio di Evos1 del 25/05/2019 alle 20:42:25

Ringrazio nuovamente tutti per le ulteriori risposte. Fatta questa doverosa premessa, se mi dite che ci vogliono 6 giorni solo di viaggio, allora non ne vale certamente la pena... :( Per chi fa lo spiritoso (e lo dico mantenendo
un tono scherzoso ) che chiede se ho usato l'atlante scolastico, dico solo di guardare google map, dove da all'incirca 20 ore, ed essendo preciso (riscontrato per altri viaggi) l'ho considerato affidabile; ovviamente sapendo di avere un camper, ho calcolato solo un giorno in più,(quindi 2 giorni di viaggio per un totale di 4) pensando (e a quanto vedo, sbagliando clamorosamente) che fosse più che sufficiente. Peccato, era un'occasione speciale per i miei e volevano vedere il sud del Portogallo (Lisbona era un di più, se avanzava tempo) provando l'avventura del camper... ma se è così non è assolutamente fattibile. Deve essere una vacanza, non una sfacchinata che neanche ti godi e non ti permette di vedere nulla. Grazie comunque a tutti e anche a chi mi ha suggerito il sito e l'app park4night che sicuramente mi potrà essere utile, nel caso si decidesse di andare altrove. Visto che ormai sono nel discorso, vorrei comunque chiedere un parere a chi è stato in questa zona del Portogallo: quali sono i posti più belli da visitare? In quali zone attrezzate e libere avete sostato e come vi siete trovati? Grazie ancora a tutti 
...
ciao Evos1
se farlo in camper o in altro modo e' una scelta tua e gia' ti hanno consigliato
gl'illustri colleghi poco sopra , secondo il mio parere l'Algarve non e che sia tutta sta cosa!
Mi pare di ricordare una costa con tante costruzioni per un turismo di massa, trovai molto
bella e selvaggia (2011) la costa dell'Alentejo tra l'Algarve e Lisbona , poi dipende da cosa cerchi
saluti
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 21:55:32
Ciao
percorso  fatto  negli anni 90   in macchina   da Bergamo   sia  dalla parte alta    Bilbao    portò  Lisbona  Algarve   ritorno    da  Barcellona      il tutto  in tre  settimane
ti sconsiglio  vivamente  questa  faticaccia  in 10  giorni  al  limite  fai  la  costa  azzurra  Camargue   e  arriva  fino a  carcasson     e  ti  rilassi     ciao

buba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link