CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Valle della Mosella e Reno, fattibile ora?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 21:20:07
Buongiorno a tutti
Quello che e' accaduto in Germania e' tremendo hanno tutta la mia solidarietà.
Come da titolo ho pianificato un giro nella valle della Mosella e del Reno ma ora ho dubbi su fattibilità e convenienza (pratica e morale).

Cosa ne pensate ? Mi sembra che i, problemi maggiori siano un po piu' verso il Belgio.

Cosa fareste ?
route
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 23:37:43
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/07/2021 alle 21:20:07

Buongiorno a tutti Quello che e' accaduto in Germania e' tremendo hanno tutta la mia solidarietà. Come da titolo ho pianificato un giro nella valle della Mosella e del Reno ma ora ho dubbi su fattibilità e convenienza (pratica e morale). Cosa ne pensate ? Mi sembra che i, problemi maggiori siano un po piu' verso il Belgio. Cosa fareste ?
Scherzi vero? Tutte le AA a ridosso del fiume

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 00:13:44
Qui le aree colpite della Mosella. Tutte.
Screenshot_20210718-001041_1.png

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 07:59:12
La variante delta, in quanto vaccinato, non mi interessa ed e' giusto che i vaccinati non la considerino.
Ma pensare di andare in giro in un posto distrutto, dove peraltro aree sosta e campeggi sono ( erano) lungo i fiumi, mi pare bizzarro assai
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 08:47:43
Si, quest anno faccio le vacanze anche se lanciano la bomba atomica. Devo solo stabilire dove. 
Ho solo chiesto un parere che non trovo meno opportuno di chi vuole andare a vedere le rovine di Amatrice. 
Cambierò destinazione. 
route
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 08:53:58
Non si può inquinare ogni topic sui viaggi con delle con le proprie teorie personali su covid e vaccini. Ci sono precise norme e si seguono quelle. 
Peraltro in vacanza in camper ho molti meno contatti che nella vita comune.
La domanda di Roberto non era fuori luogo in quanto spesso a pochi km dai disastri la vita prosegue normale. Una sensazione stranissimo. Quando sono stato coinvolto dalle azioni conseguenti al terremoto di Amatrice dormivo ad Ascoli dove la vita scorreva normale.
Mio nipote in questi giorni era a Berlino dove non si è reso conto di nulla. Ma la Mosella no, non si deve andare. Io riprogrammerei nella Germania baltica.

R.L. Stevenson
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 09:29:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/07/2021 alle 08:53:58

Non si può inquinare ogni topic sui viaggi con delle con le proprie teorie personali su covid e vaccini. Ci sono precise norme e si seguono quelle.  Peraltro in vacanza in camper ho molti meno contatti che nella vita comune.
La domanda di Roberto non era fuori luogo in quanto spesso a pochi km dai disastri la vita prosegue normale. Una sensazione stranissimo. Quando sono stato coinvolto dalle azioni conseguenti al terremoto di Amatrice dormivo ad Ascoli dove la vita scorreva normale. Mio nipote in questi giorni era a Berlino dove non si è reso conto di nulla. Ma la Mosella no, non si deve andare. Io riprogrammerei nella Germania baltica.
...
Ciao Dani
Ho pianificato quel viaggio da sei mesi per volontà di mia figlia che vuole visitare la Germania. 
Sto valutando la Romantische strasse aggiungendo Norimberga e Monaco. 
Se hai qualche dritta riguardo la Germania Baltica ben venga. 
route

Modificato da Roberto66 il 18/07/2021 alle 09:30:34
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 10:04:45
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/07/2021 alle 09:29:28

Ciao Dani Ho pianificato quel viaggio da sei mesi per volontà di mia figlia che vuole visitare la Germania.  Sto valutando la Romantische strasse aggiungendo Norimberga e Monaco.  Se hai qualche dritta riguardo la Germania Baltica ben venga. 
Ho scritto tutto in un diario su col, datato ma credo ancora valido. Cercalo dal mio profilo.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/07/2021 alle 10:06:13
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 10:41:34
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/07/2021 alle 09:29:28

Ciao Dani Ho pianificato quel viaggio da sei mesi per volontà di mia figlia che vuole visitare la Germania.  Sto valutando la Romantische strasse aggiungendo Norimberga e Monaco.  Se hai qualche dritta riguardo la Germania Baltica ben venga. 
Condivido la Baviera è bella e in pochi km. ci sono posti da visitare.
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9830
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 11:31:20
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/07/2021 alle 08:47:43

Si, quest anno faccio le vacanze anche se lanciano la bomba atomica. Devo solo stabilire dove.  Ho solo chiesto un parere che non trovo meno opportuno di chi vuole andare a vedere le rovine di Amatrice.  Cambierò destinazione. 
non trovo meno opportuno di chi vuole andare a vedere le rovine di Amatrice.

Ciao Roberto,

non ero mai stato ad Amatrice e da molto volevo andarci ma poi...

Beh, ci sono stato lo scorso anno ed anche la scorsa settimana.
Non ho nemmeno guardato le macerie ma, partito vuoto ho fatto la spesa nei loro negozi, ho mangiato nel 'centro del gusto' e sostato, cenato e acquistato prodotti in un agricampeggio poco lontano.

Ho solo voluto portare un piccolo sentore di ripresa e, sperando sia almeno un po' servita, spero di andarci anche il prossimo anno.

Al riguardo del tuo possibile e preventivato viaggio nella regione tedesca così drammaticamente colpita direi di rimandare, ora intralcersti solo i soccorsi visto che, strade e ferrovie, sono pesantemente compromesse.
Considera poi che quasi tutte le AA e campeggi, in questa regione sono tutte a livello fiume.

La Germania è grande ed ovunque interessante, lascia Reno e Mosella per tempi migliori.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 18/07/2021 alle 11:33:31
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 13:08:43
Lo dice la statistica. Ogni affermazione diversa e' priva di fondamento
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 13:14:35
Mi ha risposto oggi un ex collega tedesco con molte informazioni e dettagli. 

https://www.tagesschau.de/

afferma che in Agosto il problema dovrebbe rientrare. 
Per la Foresta nera e la valle del Reno non vede problemi mentre sconsiglia la parte della Mosella verso Treviri.
La zona più disastrata è quella sotto Bonn. 
Ho ancora tempo e valuto altre opzioni

route
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 14:58:41
Si ma questi sono cavoli di Roberto che adotterà le misure che ritiene più opportune. Certo, o si sta sotto o si va sopra. Dove l'alluvione non è arrivata è un posto come prima. Non ci scommetto che ad agosto sia tutto rientrato, dalla mia esperienza almeno tre quattro settimane in emergenza ci vogliono.

R.L. Stevenson
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 18:15:19
Ma nessuno ha consigliato a Roberto una roba simile. Nessuno. Ma non è andata a bagno il 100% della Germania. È sufficiente cambiare zona.

R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13427
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 18:53:49
Sono stato diversi anni fa nelle zone attualmente alluvionate, in genere si fa un viaggio dedicato proprio al Reno e Mosella.. aree camper davvero numerose e a filo d’acqua, e che saranno andate verosimilmente distrutte.. tra le immagini del disastro tanti camper e roulette che “navigavano”
Conosco da anni Roberto per il suo equilibrio e lo ha scritto da subito di avere forti dubbi su questo viaggio programmato.. e non avere intenzione di farsi selfie con i cadaveri 
Pace, salute, serenità
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 21:02:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/07/2021 alle 18:53:49

Sono stato diversi anni fa nelle zone attualmente alluvionate, in genere si fa un viaggio dedicato proprio al Reno e Mosella.. aree camper davvero numerose e a filo d’acqua, e che saranno andate verosimilmente distrutte..
tra le immagini del disastro tanti camper e roulette che “navigavano” Conosco da anni Roberto per il suo equilibrio e lo ha scritto da subito di avere forti dubbi su questo viaggio programmato.. e non avere intenzione di farsi selfie con i cadaveri 
...
Il mio collega Tedesco stesso non si e' scandalizzato ma semplicemente mi ha indicato alcune zone da scartare decisamente consigliandomi di stare verso la Foresta Nera o comunque più verso est.
Non sono attratto da situazioni morbose , viaggio per conoscere luoghi , persone e culture.
I tedeschi si rimetteranno in piedi presto, la ferita rimarrà in parte aperta per sempre ma ce la faranno.
Li conosco molto bene è brava gente , molto meno freddi di quanto si possa immaginare.
Non volevo scatenare polemiche , desideravo solo dei consigli sul da farsi. I in tema di viaggi qui sono i migliori.

route
10
giomiller
giomiller
12/09/2014 1826
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 21:11:14
Non credo proprio che l'intenzione dell'autore del post era quella di andare a fare i selfie, come ha specificato e ha ben risposto il collega tedesco, era giusto per informarsi dove fosse bene il disastro ed evitare di andare ad intasare

In merito ad amatrice, anche io sono passato e ho fatto la spesa e non i selfie, ma vedere con i propri occhi certe cose secondo me aumenta la sensibilità e la disponibilità a fare qcosa a chi si trova in situazioni critiche. 
gio_miller
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 08:19:06
Bah, purtroppo questa tragedia non la si può cancellare, e i morti sono sulla coscienza di tutti noi che per anni abbiamo distrutto il clima e l'ambiente.
Detto ciò, penso sarebbe una tragedia nella tragedia "abbandonare" questi luoghi. Penso che, per quanto si possa, il ritorno alla normalità passa anche attreverso di noi, attraverso il turismo.
Quindi ben vengano questi post e ben venga il turismo. Anche in questo, triste, momento.

Simone
Helix Camper Galibier 620S
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 08:43:21
In risposta al messaggio di simo il 4 del 19/07/2021 alle 08:19:06

Bah, purtroppo questa tragedia non la si può cancellare, e i morti sono sulla coscienza di tutti noi che per anni abbiamo distrutto il clima e l'ambiente. Detto ciò, penso sarebbe una tragedia nella tragedia abbandonare
questi luoghi. Penso che, per quanto si possa, il ritorno alla normalità passa anche attreverso di noi, attraverso il turismo. Quindi ben vengano questi post e ben venga il turismo. Anche in questo, triste, momento.
...
Scusa : ben venga il turismo. anche in questo, triste, momento. ?  ok turismo ma dove? nei luoghi appena devastati?

Modificato da eccomi il 19/07/2021 alle 09:30:03
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 09:06:51
In risposta al messaggio di eccomi del 19/07/2021 alle 08:43:21

Scusa : ben venga il turismo. anche in questo, triste, momento. ?  ok turismo ma dove? nei luoghi appena devastati?
Ovviamente dipende dalla situazione. Ma pensiamo un attimo: se fossimo noi, con un'attività devastata, lasciati soli anche dai turisti? Se avessimo che ne so, una panetteria, oltre al danno enorme di persone ed economico, non sarebbe utile per ripartire avere persone che vengono a comprare il pane?
Non so, io la penso così... ma sono aperto come sempre al dialogo. Di certo il turismo macabro, come per esempio quello visto nella tragedia dell'isola del Giglio anni fa, non lo considero... sperando ancora una volta nell'intelligenza umana.

Simone
Helix Camper Galibier 620S
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 09:44:46
In risposta al messaggio di eccomi del 19/07/2021 alle 08:43:21

Ripeto, ma questo è del tutto fuori luogo. Roberto aveva una vacanza pianificata in quei luoghi, si è confrontato con  noi per capire con maggior dettaglio la situazione. Ripeto, ho vissuto sulla mia pelle decine di alluvioni e sempre a pochi km di distanza dai disastri la vita continuava normale. Io problema è che la Mosella è tra i corsi d'acqua duramente colpiti, per cui li non è possibile; ma se Roberto la Germania vuole, mi pare che sia abbastanza grande da poter offrire altre opportunità in luoghi dove questo immane disastro viene vissuto esattamente come per noi, alla TV.
Di sicuro quando risistemeranno, e garantisco che un mese serve solo per uscire dall'emergenza più dura, aiutare queste zone sarà essenziale.
A proposito del turismo macabro, va anche detto che vedere con i propri occhi cosa può fare un fiume può essere molto istruttivo e può servire a formarsi una coscienza civile in merito, non è solo gusto del macabro. Per me è lavoro, io li ci passerei una settimana per capire di preciso cosa è successo.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.