CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Valle della Mosella e Reno, fattibile ora?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 10:02:03
"Scusate, posso visitare la Mosella e il Reno?", e giù a puntare il dito e fare polemica.

Roberto, capitò anche a me un evento simile: avevamo organizzato un raduno sul lago di Bomba, subito dopo il sisma in Abruzzo, ci fu un gran discutere su varie questioni ma io concordo con Simo, morale della favola, dopo che l'emergenza fu rientrata chiamammo la struttura e chiedemmo «Possiamo venire? Ci sono problemi?», fu un raduno molto bello.
Aspetta che l'emergenza rientri, in modo che si possa formulare una risposta ragionata e poi prova a contattare direttamente qualche ufficio del turismo della zona.
Se pensi di andare mentre ci sono ancora in giro mezzi anfibi e ruspe, rimanderei la visita, non dico di non andarci, solo di aspettare che i panifici riaprano.
Lo stolto non sa tacere

Modificato da Apollo 13 il 19/07/2021 alle 17:16:25
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 10:17:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/07/2021 alle 09:44:46

Ripeto, ma questo è del tutto fuori luogo. Roberto aveva una vacanza pianificata in quei luoghi, si è confrontato con  noi per capire con maggior dettaglio la situazione. Ripeto, ho vissuto sulla mia pelle decine di alluvioni
e sempre a pochi km di distanza dai disastri la vita continuava normale. Io problema è che la Mosella è tra i corsi d'acqua duramente colpiti, per cui li non è possibile; ma se Roberto la Germania vuole, mi pare che sia abbastanza grande da poter offrire altre opportunità in luoghi dove questo immane disastro viene vissuto esattamente come per noi, alla TV. Di sicuro quando risistemeranno, e garantisco che un mese serve solo per uscire dall'emergenza più dura, aiutare queste zone sarà essenziale. A proposito del turismo macabro, va anche detto che vedere con i propri occhi cosa può fare un fiume può essere molto istruttivo e può servire a formarsi una coscienza civile in merito, non è solo gusto del macabro. Per me è lavoro, io li ci passerei una settimana per capire di preciso cosa è successo.
...
Appunto! La Germania è grande... per questo ritengo questo post fuori luogo/inutile a 3 giorni di distanza dal disastro... per avere quali risposte poi? Ovviamente per giungere alla conclusione "cambio destiazione". Era pianificato? Che ci sarà mai da pianificare per andare in Germania? Non capisco.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 10:28:06
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 19/07/2021 alle 10:17:21

Appunto! La Germania è grande... per questo ritengo questo post fuori luogo/inutile a 3 giorni di distanza dal disastro... per avere quali risposte poi? Ovviamente per giungere alla conclusione cambio destiazione. Era pianificato? Che ci sarà mai da pianificare per andare in Germania? Non capisco.
Mah, io ad esempio non ho visto nulla in TV, ma sono andato a spulciare Copernicus, un sistema di early wanring europeo, che già presenta le prime mappe di inondazione tratte dall'interferometria satellitare dei satelliti Sentinel e Cosmoskymed. Da qui ho trovato l'immagine, poi riportata dai media e da me incollata, che indica che la Mosella è stata effettivamente duramente colpita in tutta la sua estensione, per cui ho detto a Roby che non era possibile. A questo servono i forum, ad avere conferma di info frammentarie dei media.

https://emergency.copernicus.eu...

Diciamo che la risposta era abbastanza scontata, ma la domanda non era fuori luogo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 16:03:08
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/07/2021 alle 10:02:03

Scusate, posso visitare la Mosella e il Reno?, e giù a puntare il dito e fare polemica. Roberto, capitò anche a me un evento simile: avevamo organizzato un raduno sul lago di Bomba, subito dopo il sisma in Abruzzo, ci
fu un gran discutere su varie questioni ma io concordo con Simo, morale della favola, dopo che l'emergenza fu rientrata chiamammo la struttura e chiedemmo «Possiamo venire? Ci sono problemi?», fu un raduno molto bello. Aspetta che l'emergenza rientri, in modo che si possa formulare una risposta ragionata e poi prova a contattare direttamente qualche ufficio del turismo della zona. Se pensi di andare mentre ci sono ancora in giro mezzi anfibi e ruspe, rimanderei la visita, non dico di non andarci, solo di aspettare che i panifici riaprano.
...
A prescindere che Il pane si trovava anche in tempi bellici, trovo disdicevole fare un raduno  a due passi dai terremotati ...e ce ne vuole a dire pure che è stato un bel raduno... sarà che mai andrei a nessun raduno ma ribadisco le mia contrarietà a fare vacanza dove da pochissimo tempo e spazio c'è chi non ha più la casa...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 16:45:01
In risposta al messaggio di eccomi del 19/07/2021 alle 16:03:08

A prescindere che Il pane si trovava anche in tempi bellici, trovo disdicevole fare un raduno  a due passi dai terremotati ...e ce ne vuole a dire pure che è stato un bel raduno... sarà che mai andrei a nessun raduno ma ribadisco le mia contrarietà a fare vacanza dove da pochissimo tempo e spazio c'è chi non ha più la casa...
Io ricordo che proprio in quei giorni ad Ascoli, meno di 100 km da Amatrice, la vita scorreva tranquilla, le piazze piene di giovani fino a tarda sera, etc ... perché i camper no ?
Anzi molti esercenti di zone limitrofe (ricordiamo che il terremoto ha avuto un'area di interesse stretta e lunga, allineata sulla faglia che si è mossa) lamentavano il vuoto del tutto ingiustificato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 17:06:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/07/2021 alle 16:45:01

Io ricordo che proprio in quei giorni ad Ascoli, meno di 100 km da Amatrice, la vita scorreva tranquilla, le piazze piene di giovani fino a tarda sera, etc ... perché i camper no ? Anzi molti esercenti di zone limitrofe
(ricordiamo che il terremoto ha avuto un'area di interesse stretta e lunga, allineata sulla faglia che si è mossa) lamentavano il vuoto del tutto ingiustificato.
...
Non sono parametri validi: i giovani erano del luogo,il camper è in viaggio vacanza...nemmeno io mi chiuderei in casa se il terremoto viene a100 km da casa mia...gli esercenti? a prescindere dai disastri,si lamentano sempre in qualsiasi situazione... 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 17:11:17
È un po' come il "non andare in Italia perché c'è il COVID", forse dovremmo ringraziare tutti i turisti stranieri che non sono venuti in Italia nell'estate 2020

PS: Venezia vuota ad agosto è bellissima wink
Lo stolto non sa tacere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 17:20:53
In risposta al messaggio di eccomi del 19/07/2021 alle 17:06:40

Non sono parametri validi: i giovani erano del luogo,il camper è in viaggio vacanza...nemmeno io mi chiuderei in casa se il terremoto viene a100 km da casa mia...gli esercenti? a prescindere dai disastri,si lamentano sempre in qualsiasi situazione... 
Mentre il lago di Bomba è proprio lì, sul Gran Sasso.

eccomi, permettimi una curiosità, ma tu sei esercente?
Lo stolto non sa tacere
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 17:42:39
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/07/2021 alle 21:20:07

Buongiorno a tutti Quello che e' accaduto in Germania e' tremendo hanno tutta la mia solidarietà. Come da titolo ho pianificato un giro nella valle della Mosella e del Reno ma ora ho dubbi su fattibilità e convenienza (pratica e morale). Cosa ne pensate ? Mi sembra che i, problemi maggiori siano un po piu' verso il Belgio. Cosa fareste ?
Sul sito

www.adac.de

si trovano in tempo reale le notizie su autostrade e strade chiuse. 
La A61 e parte della A1 sono chiuse e non si sa quando riapriranno.
dal sito tedesco parte un link per pincamp.de, ove viene Man mano aggiornata la situazione dei campeggi distrutti e/o alluvionati,
sempre su pincamp.de trovate le info dei campeggi alluvionati di Belgio e Lussemburgo.
questa catastrofe ha colpito una zona molto vasta, località dove abbiamo trascorso ore spensierate sono ora devastate...
in altri anni la Germania e stata colpita da alluvioni. Mi ricordo l agosto 2002, con Elba e Danubio esondati. Noi provenivano dalla Svezia, saremmo voluti uscire a Dessau per visitare la città, ma avevano chiuso tutte le uscite. Siamo,pertanto scesi più a sud, e fuori dall'area di esondazione dell'Elba. 
Ma una catastrofe così penso non sia mai successa in Germania.
un pensiero ai morti ed ai loro familiari.

ritorneremo in quei luoghi perché parcheggiare il camper lungo quei fiumi sempre così placidi ... mi ha sempre dato una sensazione di calma e serenità.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 18:08:01
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/07/2021 alle 17:20:53

Mentre il lago di Bomba è proprio lì, sul Gran Sasso. eccomi, permettimi una curiosità, ma tu sei esercente?
Non sono esercente,conosco esercenti e si lamentano sempre...
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 20:32:45
Temo che una "strada agibile" possa non essere abbastanza, quando andai in Abruzzo strade percorribili potevano essere comunque interessate da frane o massi caduti, o vi erano strettoie e sensi unici alternati causa "lavori".

Credo che andare nell'immediato sia fuori luogo, si rischia di fare un safari in un cantiere.
Magari ad agosto la zona sarà nuovamente ricettiva, ma chiederei conferma direttamente a qualche ente/struttura della zona.
Lo stolto non sa tacere
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2021 alle: 23:09:13
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 19/07/2021 alle 10:17:21

Appunto! La Germania è grande... per questo ritengo questo post fuori luogo/inutile a 3 giorni di distanza dal disastro... per avere quali risposte poi? Ovviamente per giungere alla conclusione cambio destiazione. Era pianificato? Che ci sarà mai da pianificare per andare in Germania? Non capisco.
Avendo tre settimane la pianificazione consiste nel coniugare cosa fare e cosa vedere non necessariamente facendo migliaia di km.
Mosella e Reno (con puntata a Strasburgo ) mi sembravano ok. 
Ora mi sto documentando su Romantische Stasse , Franconia e Baviera .
Mi manca Norimberga (un occasione per tornare a salutare un caro amico nei dintorni , rivedere Monaco dove ho altri amici ).
Poi magari richiudono tutto e vado in Abruzzo  
route

Modificato da Roberto66 il 19/07/2021 alle 23:14:55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 22:09:41
Alle fine abbiamo optato per Romantische Strasse ,  e Baviera .
Posti molto belli  e caratteristici soste gratis o a poco ovunque tutto molto tranquillo gente come semptre socievole.
Grenn pass mai richiesto , controlli in frontiera nessuno.
Peccato per il clima , freddo e piovoso.
route

Modificato da Roberto66 il 28/08/2021 alle 22:28:22
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 22:11:03
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/08/2021 alle 22:09:41

Alle fine abbiamo optato per Romantische Strasse ,  e Baviera . Posti molto belli  e caratteristici soste gratis o a poco ovunque tutto molto tranquillo gente come semptre socievole. Grenn pass mai richiesto , controlli in frontiera nessuno. Peccato per il clima , freddo e piovoso.
Hai visto il sole o solo nuvole ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2021 alle: 22:30:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/08/2021 alle 22:11:03

Hai visto il sole o solo nuvole ?
a volte il sole , ad esempio martedi e mercoledi era bello ed e' stato possibile visitare Norimberga , giovedi mattina ho dovuto accendere il riscaldamento.
su tre settimane una bella due coperto/  pioggia .
route
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 19:13:42
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/08/2021 alle 22:09:41

Alle fine abbiamo optato per Romantische Strasse ,  e Baviera . Posti molto belli  e caratteristici soste gratis o a poco ovunque tutto molto tranquillo gente come semptre socievole. Grenn pass mai richiesto , controlli in frontiera nessuno. Peccato per il clima , freddo e piovoso.
"Green Pass mai richiesto, nessun controllo in frontiera."
Ho il Green Pass, quindi posso andare tranquillo che all'andata o al ritorno nessuno mi chiederà un tampone?
Logo%20Antonio(415).png
Antopat
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 23:05:04
In risposta al messaggio di Antopat del 30/08/2021 alle 19:13:42

Green Pass mai richiesto, nessun controllo in frontiera. Ho il Green Pass, quindi posso andare tranquillo che all'andata o al ritorno nessuno mi chiederà un tampone?

http://www.viaggiaresicuri.it/c...

Invariato rispetto a quando sono passato io.
Brennero Insbruck , Garmish (e viceversa) non vi erano controlli.
N.B in Baviera e' obbligatoria la maschera FFP2 che va utilizzata al chiuso (negozi , uffici , ristoranti, chiese ) le vendono anche al Lidl a 60 cent l' una.
Il green pass non ci e' stato richiesto in nessun ristorante ma quasi tutti ci hanno chiesto di compilare un modulo con i nostri dati per essere contattati in caso di contagi conclamati quel tal giorno.
Eviterei le birrerie molto affollate poiche ' tedeschi in tale contesto non sembrano molto ligi.
Buon viaggio 

route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link