http://www.orsostanco.altervist...
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 04/11/2018 alle 11:46:33Complimenti, bel diario, bei posti, immagino anche mlto tranquilli anche in Agosto.
ad agosto sono stato nella Valle della Mosella. Bei paesaggi e cittadine caratteristiche. qui c'è il diario di viaggio con le fotografie ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 04/11/2018 alle 17:56:42Anche noi come tappa di avvicinamento questa estate all'Olanda abbiamo attraversato la Mosella ,debbo dire che è stato un susseguirsi di luoghi molto interessanti , direi da vedere . Mai viste tante a.a in pochi km e tanti km di piste ciclabili .
proprio tranquilli,no. ma folla ce ne era solo nei posti più importanti
In risposta al messaggio di nino58 del 04/11/2018 alle 18:57:36tutti posti molto belli, ma alcuni di quelli citati sono nella valle del reno, come bachrach e magonza. non sono molto distanti. reno e mosella si incontrano a coblenza. io ho visitato entrambele vallate, ma in due vacanze diverse. c'è talmente tanto da vedere ...
Anche noi come tappa di avvicinamento questa estate all'Olanda abbiamo attraversato la Mosella ,debbo dire che è stato un susseguirsi di luoghi molto interessanti , direi da vedere . Mai viste tante a.a in pochi km etanti km di piste ciclabili . Si , mi sento assolutamente da consigliare a tutti .Ci siamo ripromessi di tornare in questa zona per approfondire alcuni luoghi che non abbiamo visitato Riepilogo velocemente i luoghi da noi visitati:Spira Worma Magonza Coblenza Bacharach Kober-Gondorf Castello di burg elz Cochem Bellistein Grach and der Mosel Bernkastel Kues Klusserath (curiosità' di vedere la tanto decantata area di sosta ) TrierDa li in pochi km si entra in Olanda . Angelo S.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 05/11/2018 alle 08:28:59allora ho fatto bene ad andare a fine agosto...
Ci sono stato a luglio, che dire, un paradiso x i camperisti è le loro bici, unica pecca il caldo esagerato avuto nelle ultime 2 settimane di luglio che ci hanno fatto pedalare meno del previsto su quelle splendide piste ciclabili lungo la mosella.
http://www.zentrum-der-antike.d...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 06/11/2018 alle 15:00:29le card sono due come dici tu. ma io ho chiesto e pagato quella per tutti i monumenti. e come dico, la cara signora alla cassa ha fatto uno strano maneggio con le card. non ci avevo prestatp attenzione finche non ho dovuto ripagare il biglietto, ma sono convitto sia stato voluto. piccolo danno comunque... solo che in germania non me lo sarei aspettato!
Molto interessante! Per quanto riguarda quello che scrivi riguardo alla card cumulativa per la visita dei monumenti romani di Trier, non si tratta di un raggiro, ma ci sono due tipi di card, una con due accessi a scelta compresi,l'altra con tutti, credo ti abbiano fatto la prima, mi ricordo dal mio viaggio di 2 anni fa che c'era questa possibilità di scelta tra due opzioni
In risposta al messaggio di doppioross del 06/11/2018 alle 10:25:27grazie per il complimento
Sempre interessantissimi i tuoi diari, corredati di belle foto. Metterò in agenda un viaggetto in quella valle. grazie p.s. come Orso non mi sembri tanto...Stanco!