CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vallo di Adriano, Edimburgo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 00:29:28
...tra una decina di giorni partiremo per la Scozia, mi sono preparato un giro di massima, però avrei bisogno due consigli:
- dedicheremmo mezza giornata al vallo di adriano,tenendo conto che posso salire in scozia sua dalla M1via newcastle che dalla M6 via carlisle, cosa mi consigliate di divisitare  (zona più  rappresentativa del muro, visto che è  lunho decine di km)
- riguardo  edimburgo dove mi consigliste di sostare (intenzione è  starci 48ore camping o altra soluzione con camper service con spostamento per il centro non esagerato)
grazie  anticipate
sTefaNo
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9360
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 06:00:06
In risposta al messaggio di stfn del 31/07/2019 alle 00:29:28

...tra una decina di giorni partiremo per la Scozia, mi sono preparato un giro di massima, però avrei bisogno due consigli: - dedicheremmo mezza giornata al vallo di adriano,tenendo conto che posso salire in scozia sua
dalla M1via newcastle che dalla M6 via carlisle, cosa mi consigliate di divisitare  (zona più  rappresentativa del muro, visto che è  lunho decine di km) - riguardo  edimburgo dove mi consigliste di sostare (intenzione è  starci 48ore camping o altra soluzione con camper service con spostamento per il centro non esagerato) grazie  anticipate sTefaNo
...
Rientro adesso dalla scozia, dove nelle highlands, purtroppo, mi sono beccato 3 gg continui di acqua. Che nervi... 
A edimburgo sono andato al campeggio sul mare dove mi hanno chiesto 45 € AL GG se nn avessi una loro tessera di club o altre simili. Alla faccia! Camperconctat mi ha indicato un parcheggio di un piccolo porto natanti li vicino e ci sono andato. Eravamo 6 camper misti a macchine e telecamere di controllo ovunque. Da li bus x il centro. Ci sono stato 2 gg senza alcun problema né servizi. Per il vallo di adriano, nn saprei. Per il biglietto calais dover, fatto al porto, ho speso 85 all andata e 205 al ritorno! 
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 31/07/2019 alle 06:01:24
16
simons
simons
17/01/2009 1181
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 06:46:36
Ciao, ma sei rientrato nel week end e ti hanno maggiorato la tariffa dover calais ?
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 08:48:37

...tra una decina di giorni partiremo per la Scozia, mi sono preparato un giro di massima, però avrei bisogno due consigli: - dedicheremmo mezza giornata al vallo di adriano,tenendo conto che posso salire in scozia sua
dalla M1via newcastle che dalla M6 via carlisle, cosa mi consigliate di divisitare  (zona più  rappresentativa del muro, visto che è  lunho decine di km) - riguardo  edimburgo dove mi consigliste di sostare (intenzione è  starci 48ore camping o altra soluzione con camper service con spostamento per il centro non esagerato) grazie  anticipate sTefaNo
...
Non aspettarti molto dal "Vallo di Adriano" .   E' un muretto di pietra a secco  , in molti punti diroccato e malmesso  attraverso le colline e le brughiere .  Corre per oltre 117 km. ( 80 miglia romane)  ed è completamente in territorio inglese : il confine attuale con la Scozia è qualche km. più a nord .  Se segui la strada panoramica B 6318 ( molto stretta ) potrai sostare in alcuni punti strategici con piccoli parcheggi , dove puoi trovare resti dei fortini delle guarnigioni  che erano disseminati lungo tutto il percorso .   Io mi ero avventurato fino alle porte di Haltwhistle ed avevo fatto base nel campeggino " Hadrians Wall Caravan Camp. Site"   - N 54°59'8''   W 2°25'22''  e di li con una bella passeggiata puoi andare alla scoperta dei resti vicini ( attenzione alle mandrie libere che possono disturbare l'attraversamento dei fondi ) . I molti punti il muro corre sulla cresta delle colline e bisogna arrampicarsi sui costoni su sentierini impervi ma , il panorama è garantito . 
Riguardo alla sosta di Edimburgo , io avevo prenotato da casa due notti per camper e quattro persone di cui due adolescenti al campeggio " Morthonhall Caravan Park"  N 55° 54'12''   W 3°10'48''   ed avevo speso  88,27 euro .   E' nel verde in zona periferica , molto tranquillo e appena fuori c'è l'autobus che in 15 minuti ti porta in centro città . 
Ciao ,
Piero
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 13:12:54
Grazie delle risposte....
@ simons    sono stato in UK due volte e fatto biglietto al casello sis Calais che dover....l'impressione è che a dover ci marcino alquanto con le tariffe...quest'anno proverò a prenotare da smartphone....
sTefaNo
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
13
volvo960
volvo960
27/07/2011 1727
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 16:06:14
In risposta al messaggio di stfn del 31/07/2019 alle 13:12:54

Grazie delle risposte.... @ simons    sono stato in UK due volte e fatto biglietto al casello sis Calais che dover....l'impressione è che a dover ci marcino alquanto con le tariffe...quest'anno proverò a prenotare da smartphone.... sTefaNo
Ciao se ti accontenti e ti organizzi prima con il C/S noi siamo stati qui

Newcraighall Park And Ride
10 Newcraighall Dr, Newcraighall, Musselburgh EH21 8SG, Regno Unito
55.933716, -3.092468

Costava poco e sei sotto la fermata del treno che porta direttamente in centro. E' solo un parcheggio ma molto comodo
Massimo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 21:13:40
In risposta al messaggio di volvo960 del 31/07/2019 alle 16:06:14

Ciao se ti accontenti e ti organizzi prima con il C/S noi siamo stati qui Newcraighall Park And Ride 10 Newcraighall Dr, Newcraighall, Musselburgh EH21 8SG, Regno Unito 55.933716, -3.092468 Costava poco e sei sotto la fermata del treno che porta direttamente in centro. E' solo un parcheggio ma molto comodo
yes grazie magari per una notte
​sTefaNo
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9360
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 21:41:06
Arrivai a calais la sera del15 luglio e feci il biglietto  per la mattina seguente. MI aspettavo intorno ai/100/110 e quando l'operatrice mi disse 85 rimasi stupito e chiesi quali erano le fasce  orarie piu' convenienti.
lei mi rispose che non c'erano fasce orarie ma il tutto dipendeva dall'offerta e la richiesta momentanea. MI disse " se vuoi traghettare adesso spendi 145 ma domattina la cifra è questa
Al ritorno,io giovedi sera provai ad acquiatere il biglietto per il venerdi mattina  ma i prezzi erano tutti intorno ai 200/250 euro
La mattina dopo riprovai e presi,per fortuna uno degli ultimi biglietti a 205 euro, rimasto per il venerdi' pomeriggio alle 17.45
prendere i lasciare
il campeggio Morthonhall Caravan Park è quello in cui mi chiesero 45 euro e io trovai il parcheggio,indicatomi su camperconctat a costo zero

Marco alderotti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 22:48:44
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/07/2019 alle 21:41:06

Arrivai a calais la sera del15 luglio e feci il biglietto  per la mattina seguente. MI aspettavo intorno ai/100/110 e quando l'operatrice mi disse 85 rimasi stupito e chiesi quali erano le fasce  orarie piu' convenienti.
lei mi rispose che non c'erano fasce orarie ma il tutto dipendeva dall'offerta e la richiesta momentanea. MI disse se vuoi traghettare adesso spendi 145 ma domattina la cifra è questa Al ritorno,io giovedi sera provai ad acquiatere il biglietto per il venerdi mattina  ma i prezzi erano tutti intorno ai 200/250 euro La mattina dopo riprovai e presi,per fortuna uno degli ultimi biglietti a 205 euro, rimasto per il venerdi' pomeriggio alle 17.45 prendere i lasciare il campeggio Morthonhall Caravan Park è quello in cui mi chiesero 45 euro e io trovai il parcheggio,indicatomi su camperconctat a costo zero  
...
Grazie  ancora
sTefaNo
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 09:18:45
Io l'anno scorso ad Edimburgo ho dormito qui due notti (gratis):
55.9583495,-3.1189655
Poi la mattima mi spostavo qui
55.9540487,-3.1587623      è solo parcheggio gratuito, ma è comodo per la città in bici e per la salita sull'Arthur's Seat, se hai un camper grosso non va bene, comunque molti camper per il giorno si fermavano a pagamento qui
55.9510108,-3.1704675   molto comodo se non vuoi prendere mezzi pubblici, visto che sei praticamente in centro, l'importante è arrivare abbastanza presto la mattina per non avere problemi di posto.
Per il camper service, ho usato il campeggio vicino alla Rosslyn Chapel, come ho fatto dovunque in Scozia, quando mi serviva mi rivolgevo ad un campeggio solo per carico/scarico
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 13:52:27
In risposta al messaggio di raffaellalella del 01/08/2019 alle 09:18:45

Io l'anno scorso ad Edimburgo ho dormito qui due notti (gratis): 55.9583495,-3.1189655 Poi la mattima mi spostavo qui 55.9540487,-3.1587623      è solo parcheggio gratuito, ma è comodo per la città in bici e per la
salita sull'Arthur's Seat, se hai un camper grosso non va bene, comunque molti camper per il giorno si fermavano a pagamento qui 55.9510108,-3.1704675   molto comodo se non vuoi prendere mezzi pubblici, visto che sei praticamente in centro, l'importante è arrivare abbastanza presto la mattina per non avere problemi di posto. Per il camper service, ho usato il campeggio vicino alla Rosslyn Chapel, come ho fatto dovunque in Scozia, quando mi serviva mi rivolgevo ad un campeggio solo per carico/scarico
...
Molto gentile yes​​​​​​
 grazie
 sTefaNo

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30676
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 20:04:45
Il vallo di Adriano è un posto stupefacente magnifico,  soprattutto visto al tramonto.  Di per sé è  un muro ma va contestualizzato. Ci sono varie esposizioni museali a noi è piaciuta molto Vindolandia che a mio avviso è assolutamente consigliabile. 
Occhio che li la libera è difficile conviene cercare un campeggio meglio telefonare mentre arrivi. 
Ad Edimburgo sono stato al classico campeggio dove lo scorso anno un camperista (cerca il topic) ebbe una brutta avventura. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 01/08/2019 alle 22:52:41
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 94
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 22:54:54

...
Per Edimburgo sono stato a campeggio Edinburgh Caravan Club Site, 35-37 Marine Drive, Edinburgh, Edinburgh, EH4 5EN, Scotland del motorhome and caravan club che ora costerebbe 12,50 la piazzola e 9,80 sterline a persona.
io sono iscritto al club e quindi non ho avuto la fee di 12 sterline a notte applicata ai non iscritti. I campeggi sono comunque super organizzati con piazzole enormi, unico problema bisogna prenotare. Con il club in questione ho fatto il biglietto andata e ritorno Calais-Dover con partenza da Calais la mattina alle 6 e rientro la sera verso le 21 e ho speso 180 sterline in tutto rientrando pienamente della quota di iscrizione annuale.
per il viaggio verso Edimburgo la M6 è in autostrada all’inglese maniera Il traffico è peggiore anche della nostra Autosole e i camion vanno come missili. Personalmente ho preferito la M1 in quanto meno trafficata e  verso Edimburgo anche se ad una corsia costeggia il mare con alcuni scorci interessanti
gaegug
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 09:41:57
Grazie ancora....yes a buon rendere wink
sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.