In risposta al messaggio di stfn del 31/07/2019 alle 00:29:28Rientro adesso dalla scozia, dove nelle highlands, purtroppo, mi sono beccato 3 gg continui di acqua. Che nervi...
...tra una decina di giorni partiremo per la Scozia, mi sono preparato un giro di massima, però avrei bisogno due consigli: - dedicheremmo mezza giornata al vallo di adriano,tenendo conto che posso salire in scozia suadalla M1via newcastle che dalla M6 via carlisle, cosa mi consigliate di divisitare (zona più rappresentativa del muro, visto che è lunho decine di km) - riguardo edimburgo dove mi consigliste di sostare (intenzione è starci 48ore camping o altra soluzione con camper service con spostamento per il centro non esagerato) grazie anticipate sTefaNo
In risposta al messaggio di stfn del 31/07/2019 alle 00:29:28Non aspettarti molto dal "Vallo di Adriano" . E' un muretto di pietra a secco , in molti punti diroccato e malmesso attraverso le colline e le brughiere . Corre per oltre 117 km. ( 80 miglia romane) ed è completamente in territorio inglese : il confine attuale con la Scozia è qualche km. più a nord . Se segui la strada panoramica B 6318 ( molto stretta ) potrai sostare in alcuni punti strategici con piccoli parcheggi , dove puoi trovare resti dei fortini delle guarnigioni che erano disseminati lungo tutto il percorso . Io mi ero avventurato fino alle porte di Haltwhistle ed avevo fatto base nel campeggino " Hadrians Wall Caravan Camp. Site" - N 54°59'8'' W 2°25'22'' e di li con una bella passeggiata puoi andare alla scoperta dei resti vicini ( attenzione alle mandrie libere che possono disturbare l'attraversamento dei fondi ) . I molti punti il muro corre sulla cresta delle colline e bisogna arrampicarsi sui costoni su sentierini impervi ma , il panorama è garantito .
...tra una decina di giorni partiremo per la Scozia, mi sono preparato un giro di massima, però avrei bisogno due consigli: - dedicheremmo mezza giornata al vallo di adriano,tenendo conto che posso salire in scozia suadalla M1via newcastle che dalla M6 via carlisle, cosa mi consigliate di divisitare (zona più rappresentativa del muro, visto che è lunho decine di km) - riguardo edimburgo dove mi consigliste di sostare (intenzione è starci 48ore camping o altra soluzione con camper service con spostamento per il centro non esagerato) grazie anticipate sTefaNo
In risposta al messaggio di stfn del 31/07/2019 alle 13:12:54Ciao se ti accontenti e ti organizzi prima con il C/S noi siamo stati qui
Grazie delle risposte.... @ simons sono stato in UK due volte e fatto biglietto al casello sis Calais che dover....l'impressione è che a dover ci marcino alquanto con le tariffe...quest'anno proverò a prenotare da smartphone.... sTefaNo
In risposta al messaggio di volvo960 del 31/07/2019 alle 16:06:14
Ciao se ti accontenti e ti organizzi prima con il C/S noi siamo stati qui Newcraighall Park And Ride 10 Newcraighall Dr, Newcraighall, Musselburgh EH21 8SG, Regno Unito 55.933716, -3.092468 Costava poco e sei sotto la fermata del treno che porta direttamente in centro. E' solo un parcheggio ma molto comodo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/07/2019 alle 21:41:06Grazie ancora
Arrivai a calais la sera del15 luglio e feci il biglietto per la mattina seguente. MI aspettavo intorno ai/100/110 e quando l'operatrice mi disse 85 rimasi stupito e chiesi quali erano le fasce orarie piu' convenienti.lei mi rispose che non c'erano fasce orarie ma il tutto dipendeva dall'offerta e la richiesta momentanea. MI disse se vuoi traghettare adesso spendi 145 ma domattina la cifra è questa Al ritorno,io giovedi sera provai ad acquiatere il biglietto per il venerdi mattina ma i prezzi erano tutti intorno ai 200/250 euro La mattina dopo riprovai e presi,per fortuna uno degli ultimi biglietti a 205 euro, rimasto per il venerdi' pomeriggio alle 17.45 prendere i lasciare il campeggio Morthonhall Caravan Park è quello in cui mi chiesero 45 euro e io trovai il parcheggio,indicatomi su camperconctat a costo zero
In risposta al messaggio di raffaellalella del 01/08/2019 alle 09:18:45Molto gentile
Io l'anno scorso ad Edimburgo ho dormito qui due notti (gratis): 55.9583495,-3.1189655 Poi la mattima mi spostavo qui 55.9540487,-3.1587623 è solo parcheggio gratuito, ma è comodo per la città in bici e per lasalita sull'Arthur's Seat, se hai un camper grosso non va bene, comunque molti camper per il giorno si fermavano a pagamento qui 55.9510108,-3.1704675 molto comodo se non vuoi prendere mezzi pubblici, visto che sei praticamente in centro, l'importante è arrivare abbastanza presto la mattina per non avere problemi di posto. Per il camper service, ho usato il campeggio vicino alla Rosslyn Chapel, come ho fatto dovunque in Scozia, quando mi serviva mi rivolgevo ad un campeggio solo per carico/scarico
In risposta al messaggio di stfn del 31/07/2019 alle 00:29:28Per Edimburgo sono stato a campeggio Edinburgh Caravan Club Site, 35-37 Marine Drive, Edinburgh, Edinburgh, EH4 5EN, Scotland del motorhome and caravan club che ora costerebbe 12,50 la piazzola e 9,80 sterline a persona.