In risposta al messaggio di debcomp del 17/04/2025 alle 12:00:49DONE!
Mimmo, non so perchè ma avevo intuito che i mei consigli ti sarebbero stati graditi appena vedo il mio diario pubblicato ti faccio un fischio altrimenti mandami in MP tua email che ti mando il PDF
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/04/2025 alle 19:23:22Allora, per la salita io non faccio testo. Non ho assolutamente voglia di attraversare la pianura padana ne di passare in svizzera, per cui esco in francia (meno di un'ora da casa mia) e salgo di li, tagliando la germania meridionale. Perdo un giorno, so che è illogico, ma mi diverto di più.
ordunque vichingi... In questi giorni ho letto, guardato video sul tubo e man mano che captavo punti di interesse li infilavo in un elenco con brevi note da riesaminare poi con calma entro la partenza e, come dicevo, avereun minimo di itinerario di massima. Ovvviamente continuerò a recuperare informazioni utili per non rischiare di tornare e dire cavoli, ci siamo passati vicino e non ci siamo fermati!. In ogni caso, per il momento, non è dell'elenco che voglio parlare, ma dell'anello che dovrei descrivere (sempre che sia possibile. Qui la mappa: La domanda è: dato che tendenzialmente entro via strada da Flensburgo, come rientro? Cioè, in base alla vostra esperienza meglio organizzare il giro in modo tale da tornare via strada o, per dire, una volta ad oriente pensare ad una nave tipo Rodbyhavn/Puttgarden se non Gedser/Rostock?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/04/2025 alle 16:21:40Ti ho mandato pdf via email Mimmo
DONE!
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/04/2025 alle 16:57:21Dani non ho segnato molte cose, quello che hai visto è solo l'inizio. Da quel post in poi ho ricevuto diari (grazie Debora e Paolo), info nel thread, raccolto spunti...
Allora, per la salita io non faccio testo. Non ho assolutamente voglia di attraversare la pianura padana ne di passare in svizzera, per cui esco in francia (meno di un'ora da casa mia) e salgo di li, tagliando la germaniameridionale. Perdo un giorno, so che è illogico, ma mi diverto di più. Per quanto riguarda il giro, lo scorso anno sono partito disorganizzato, ho fatto le cose un po' a casaccio, molte meno di quelle che hai segnato. Ma tu non hai segnato Roskilde se vedo bene, cui un giorno almeno va dedicato. Inoltre ricorda che a differenza di qualsiasi paese scandinavo la Danimarca è PICCOLA, per cui nessuno ti impedisce zigzag o cose illogiche se vuoi. Hai curato meno la costa orientale, forse un po' meno nota, avevo messo un paio di soste in più (mi raccomando il cimitero vikingo) in posti turistici relativamente anonimi ma che a me piacevano. Comunque passare dalla litoranea senza fare autostrada può avere paesaggisticamente senso. Una cosa, NON arrivare MAI tardi, ho trovato un gran overturismo e spesso trovare posto è dura. A Romo le AA VANNO PRENOTATE, a Copenaghen si DEVE ARRIVARE il primo mattino, ma in generale non è difficile scontrarsi con il tutto occupato. Non so se usi le bici, ma in generale sono una discreta idea. meteo: io ho avuto fortuna, solo un paio di giornate di brutto.
In risposta al messaggio di debcomp del 17/04/2025 alle 18:04:55Ciao, anche noi abbiamo parcheggiato lì. Ci siamo stati 3gg e 2 notti per visitare Copenaghen. Parcheggio gratuito nel verde comodissimo a due passi dalla fermata del treno metropolitano, comodo anche il supermercato a 100mt che permetteva di comprare qualcosa al ritorno.
Ti ho mandato pdf via email Mimmo noi x Copenanghen abbiamo preferito sostare in periferia e raggiungere la città con il treno in 20 minuti . parcheggio gratuito a 91 Brøndby Strand Centrum 2660 Brøndby Strand, 55.6143, 12.3851 (lat, lng)
In risposta al messaggio di bob74 del 17/04/2025 alle 19:06:01esattamente Bob, posto super tranquillo
Ciao, anche noi abbiamo parcheggiato lì. Ci siamo stati 3gg e 2 notti per visitare Copenaghen. Parcheggio gratuito nel verde comodissimo a due passi dalla fermata del treno metropolitano, comodo anche il supermercato a 100mt che permetteva di comprare qualcosa al ritorno. Consigliatissimo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/04/2025 alle 11:40:41già la Birra Mimmo
WOW Debora... LA BIRRAAAAAAA Grande, grazie. Se ti va dammi un cenno quando il diario è pronto e grazie per i consigli
In risposta al messaggio di debcomp del 18/04/2025 alle 11:12:20Dovresti cercare di fare delle ferie meno "lavorative"
già la Birra Mimmo cosa c'è di più bello che gustarsi una birretta con un bel tramonto. noi l'anno scorso ci siamo sacrificati e assaggiato le birre danesi e tedesche, per confrontarle tra di loro lo so è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare tra l'altro l'anno precedente (2023) stesso difficile lavoro con le birre olandesi
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/04/2025 alle 11:25:22Io per fortuna non ho questo problema.
Dovresti cercare di fare delle ferie meno lavorative
In risposta al messaggio di kilo del 18/04/2025 alle 12:19:31Forse non tutti sanno che....
Vi state dimenticando un giro religioso nei monasteri del Belgio...anche qui non scherzano
In risposta al messaggio di wippet del 18/04/2025 alle 12:53:27Bene!
Forse non tutti sanno che.... La Danimarca dal 2000 è stata riconosciuta in Europa come paese produttore di vino. La zona è quella attorno a Røsnæs, dove ci sono bei vigneti per oltre 100 ettari coltivati a uve bianchee nere, con 4 doc certificate. Non amo la birra, ma il buon vino si....e ho avuto occasione di degustare in Danimarca un buon Chardonnay e un Riesling niente male. Quanto ai rossi, notevole il Cabernet Cortis ed anche il Pinot Meunier. Fare un giro di degustazioni in quella zona è sicuramente molto interessante e insolito. È anche un mercato in forte crescita.
In risposta al messaggio di kilo del 18/04/2025 alle 12:19:31Kilo, non ha caso il Belgio è già sulla lista dei prossimi giri
Vi state dimenticando un giro religioso nei monasteri del Belgio...anche qui non scherzano
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/04/2025 alle 18:31:36I posti molto turistici non hanno la libera concessa. Romo in primis. A Romo ti mandano via dalle spiagge la sera. Io in Danimarca non ho mai fatto libera.
Dani non ho segnato molte cose, quello che hai visto è solo l'inizio. Da quel post in poi ho ricevuto diari (grazie Debora e Paolo), info nel thread, raccolto spunti... Di solito nel fine settimana che ho un pò più ditempo mi fermo ad annotare e aggiornare la mappa. Grazie anche a te per i suggerimenti tattici, ne terremo conto. Non so come funzioni da quelle parti, ma in Italia, per dire, non mi pongo mai il problema del dove sostare (anche perchè non mi serve 220, acqua e nulla). Trovo un posto a bordo marciapiedi chiudo tutto e dormo
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/04/2025 alle 12:42:01Noi abbiamo fatto sempre libera, ovviamente nei luoghi consentiti...
I posti molto turistici non hanno la libera concessa. Romo in primis. A Romo ti mandano via dalle spiagge la sera. Io in Danimarca non ho mai fatto libera.
In risposta al messaggio di debcomp del 28/04/2025 alle 14:53:28Ciao Debora, ho finito di leggerlo ieri e annotare nel mio file tutte le info a me utili.
Ciao a tutti a chi me lo aveva chiesto, informo che ora è online il mio diario dell'estate scorsa