CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viabilità Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 225
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 17:41:10

Qualcuno mi sa dire  cortesemente se il tratto della  N 12  tra  Foum  Zguid  e  Zagora   (  120 km. )  è stato  asfaltato completamente  oppure permane tuttora un tratto di sterrato ? 
Grazie ,
Piero
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 20:42:56
In risposta al messaggio di cucky48y del 19/10/2018 alle 17:41:10

Qualcuno mi sa dire  cortesemente se il tratto della  N 12  tra  Foum  Zguid  e  Zagora   (  120 km. )  è stato  asfaltato completamente  oppure permane tuttora un tratto di sterrato ?  Grazie , Piero
Erano anni che aspettavo che asfaltassero la strada da Foum Zguid a Zagora, l'ho percorsa nell'inverno 2017 tutta asfaltata.
Un po noiosa 
Buoni km da Toni e Patrizia
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 21:44:08
In risposta al messaggio di tonipicap del 19/10/2018 alle 20:42:56

Erano anni che aspettavo che asfaltassero la strada da Foum Zguid a Zagora, l'ho percorsa nell'inverno 2017 tutta asfaltata. Un po noiosa  Buoni km da Toni e Patrizia
Grazie  Toni  ,

avrei in programma anche questo tratto il prossimo  inverno-primavera .    Ricordo ,  passando da  Foum  Zguid  grandi cantieri .  Dici che è un pò noiosa ma i panorami penso siano di grande suggestione paesaggistica .   Ho ancora negli occhi  la spettacolarità degli immensi e solitari paesaggi montani che offre la  R 106 tra  Tafraoute e  Igherm  e poi  Taliouine , quasi costantemente in quota sui 1600-1700 metri .
Per caso conosci anche lo stato attuale della strada montana   P  3107   tra  Azilal e la valle perduta di  Ait  Bouguemez ?  Mi intriga molto , sono anni che ci penso e non sono mai riuscito a scoprirla . 
Grazie ,
Piero

Modificato da cucky48y il 20/10/2018 alle 22:57:23
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 16:50:13
Ad Azilal arrivai diversi anni fa quando andai a visitare "la cattedrale" poco oltre il lago Bin Ouidane, ma non conosco la valle da te indicata.Ogni volta che vado in Marocco faccio itinerari diversi nell'attraversamento dell'Atlante e Anti Atlante.L'anno scorso per esempio trovandomi ad Amtudi (Ait Aissa) e dovendo andare a Tafraute  ho percorso la strada che passa per Aguerd, Tamessault e Ait Mansur, anche questa fantastica per i paesaggi anche se la strada era in parte sterrata.
Anche questo inverno andrò a svernare in Marocco ,parto il 29 dicembre e rientro il 28 marzo .Sicuramente andrò a sud a Dahla forse anche in Mauritania .
Non so se è bene o male ma ultimamente  tante strade sterrate sono state asfaltate, come ad esempio dalle gole del Todra si può proseguire per Agoudal ed Imilchil scendendo ad El Ksiba alle pendici nord dell'Atlante.
Oppure ,impegnativa , ma fattibile la R307 che da Ouarzazate  arriva a Demnate in località Imi Infri .Lungo questa strada si vedono villaggi che sono fotocopia dei villaggi tibetani,tanto che qui si girò il film "sette anni in Tibet " diretto da Bernardo Bertolucci. Può essere che magari ci possiamo trovare " inshallah".
Buoni km
Toni
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 18:16:26
In risposta al messaggio di tonipicap del 21/10/2018 alle 16:50:13

Ad Azilal arrivai diversi anni fa quando andai a visitare la cattedrale poco oltre il lago Bin Ouidane, ma non conosco la valle da te indicata.Ogni volta che vado in Marocco faccio itinerari diversi nell'attraversamento dell'Atlante
e Anti Atlante.L'anno scorso per esempio trovandomi ad Amtudi (Ait Aissa) e dovendo andare a Tafraute  ho percorso la strada che passa per Aguerd, Tamessault e Ait Mansur, anche questa fantastica per i paesaggi anche se la strada era in parte sterrata. Anche questo inverno andrò a svernare in Marocco ,parto il 29 dicembre e rientro il 28 marzo .Sicuramente andrò a sud a Dahla forse anche in Mauritania . Non so se è bene o male ma ultimamente  tante strade sterrate sono state asfaltate, come ad esempio dalle gole del Todra si può proseguire per Agoudal ed Imilchil scendendo ad El Ksiba alle pendici nord dell'Atlante. Oppure ,impegnativa , ma fattibile la R307 che da Ouarzazate  arriva a Demnate in località Imi Infri .Lungo questa strada si vedono villaggi che sono fotocopia dei villaggi tibetani,tanto che qui si girò il film sette anni in Tibet diretto da Bernardo Bertolucci. Può essere che magari ci possiamo trovare inshallah. Buoni km Toni
...

Vedo che sulla carta la strada che citi che si stacca dalla  N12 poco dopo il bivio per  Amtoudi  e passa per Aguerd ,  Im Ouzlag , termina a Tamessoult  , dopo non è più indicato nulla neanche una pista .   Comunque vedo su un piccolo depliants che avevo rimediato a Tafraoute  che il raccordo con le gorges di  Ait  Mansour  esiste ma  è essenzialmente sterrato  .   Non voglio immaginare che sia la fotocopia della pista che scende parallela , poco più a est ,dalle gorge fino alle incisioni rupestri di  Ukas che io ho percorso su un 4 x 4 .   Questa pista che corre nel greto dell' ouadi  è in condizioni pazzesche e non voglio immaginare di doverla percorrere con il mio MH , troppo basso .
So della strada  R 307  che da  Demnate porta nei pressi di  Ouarzazate :  mi hanno riferito che è molto impegnativa e nella stagione invernale-primaverile , può essere interrotta per neve e/o frane dovendo superare tre colli difficili di cui uno a 2.580 metri .  Con il mio mezzo , non voglio rischiare di trovarmi bloccato in condizioni difficili  .
Ho anche in programma la valle di Telouet  che risale da  Ait Benhaddou   che mi dicono fantastica ed estremamente selvaggia .

Io non sverno come tanti che passano mesi e solitamente lo fanno per la pesca nell'estremo sud del Paese .   La pesca non mi interessa e sinceramente i paesaggi piatti e desertici del sud non mi dicono nulla  ;  sono sceso anni fa fino alla laguna di  Naijla  poco prima di  Tarfaya  ma non lo ripeterò .   Mi interessa scoprire l'interno e lo farò  nella stagione primaverile  (  marzo-aprile ) quando i rischi di trovare  neve e strade dissestate sono meno evidenti  dopo aver passato i primi tempi lungo l'oceano a scendere tranquillamente . 

Magari ci si incontra per una sana bevuta in compagnia .
Buon viaggio ,
Piero
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 18:43:38
In risposta al messaggio di cucky48y del 21/10/2018 alle 18:16:26

Vedo che sulla carta la strada che citi che si stacca dalla  N12 poco dopo il bivio per  Amtoudi  e passa per Aguerd ,  Im Ouzlag , termina a Tamessoult  , dopo non è più indicato nulla neanche una pista .   Comunque
vedo su un piccolo depliants che avevo rimediato a Tafraoute  che il raccordo con le gorges di  Ait  Mansour  esiste ma  è essenzialmente sterrato  .   Non voglio immaginare che sia la fotocopia della pista che scende parallela , poco più a est ,dalle gorge fino alle incisioni rupestri di  Ukas che io ho percorso su un 4 x 4 .   Questa pista che corre nel greto dell' ouadi  è in condizioni pazzesche e non voglio immaginare di doverla percorrere con il mio MH , troppo basso . So della strada  R 307  che da  Demnate porta nei pressi di  Ouarzazate :  mi hanno riferito che è molto impegnativa e nella stagione invernale-primaverile , può essere interrotta per neve e/o frane dovendo superare tre colli difficili di cui uno a 2.580 metri .  Con il mio mezzo , non voglio rischiare di trovarmi bloccato in condizioni difficili  . Ho anche in programma la valle di Telouet  che risale da  Ait Benhaddou   che mi dicono fantastica ed estremamente selvaggia . Io non sverno come tanti che passano mesi e solitamente lo fanno per la pesca nell'estremo sud del Paese .   La pesca non mi interessa e sinceramente i paesaggi piatti e desertici del sud non mi dicono nulla  ;  sono sceso anni fa fino alla laguna di  Naijla  poco prima di  Tarfaya  ma non lo ripeterò .   Mi interessa scoprire l'interno e lo farò  nella stagione primaverile  (  marzo-aprile ) quando i rischi di trovare  neve e strade dissestate sono meno evidenti  dopo aver passato i primi tempi lungo l'oceano a scendere tranquillamente .  Magari ci si incontra per una sana bevuta in compagnia . Buon viaggio , Piero
...
ciao Piero e ben ritrovato,
la strada che citi per la valle di Telouet è una delle più belle e scenografiche del Marocco, solo gli ultimi km prima di arrivare in vetta e sfociare sulla N 9 diventa impegnativa , gli ultimi 800mt sono come una single tracklaugh.

Un saluto a te e gentile signorawink
andrea

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 18:51:31
In risposta al messaggio di robocop del 21/10/2018 alle 18:43:38

ciao Piero e ben ritrovato, la strada che citi per la valle di Telouet è una delle più belle e scenografiche del Marocco, solo gli ultimi km prima di arrivare in vetta e sfociare sulla N 9 diventa impegnativa , gli ultimi 800mt sono come una single track. Un saluto a te e gentile signora

Ciao   Andrea  ,

mi fa molto piacere risentirti .
Pregusto già  i panorami di  Telouet  .    Le  " single track "  non mi spaventano  ;   ne ho fatte tante  a luglio in  Scozia .
Contraccambio con molto piacere i saluti anche alla Tua  Signora  .
Speriamo di poterci reincontrare un giorno .
Cari saluti ,
Piero
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 19:07:16
ciao Piero
mi associo alla descrizione di robocop , ho alcune foto della strada che percorre la vallata di Telouet , ma non recenti , gennaio 2012.
Buona programmazione

DSCF7567-800x600.jpg

DSCF7573-800x600.jpg

DSCF7592-800x600.jpg

saluti

p.s. ieri sono stato (credo) dalle tue parti , a bule' a Valmala , stavolta niente!

Modificato da Max 59 il 21/10/2018 alle 19:07:55
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 19:25:40
In risposta al messaggio di robocop del 21/10/2018 alle 18:43:38

ciao Piero e ben ritrovato, la strada che citi per la valle di Telouet è una delle più belle e scenografiche del Marocco, solo gli ultimi km prima di arrivare in vetta e sfociare sulla N 9 diventa impegnativa , gli ultimi 800mt sono come una single track. Un saluto a te e gentile signora
Per andare a Teluet penso sia meglio una volta sul passo  di Tizi Tichka prendere a sinistra in discesa .In discesa mi pare più fattibile.La feci diversi anni fa ero in compagnia con colleghi con camper grandi.Comunque va fatta lentamente.Per quanto riguarda la strada Amtudi Tafraut la questa è in costruzione e alcuni tratti percorrono il greto del fiume però è fantastica dal punto di vista paesaggistico:penso valga la pena percorrerla.
Buoni km
Toni
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 20:13:34
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/10/2018 alle 19:07:16

ciao Piero mi associo alla descrizione di robocop , ho alcune foto della strada che percorre la vallata di Telouet , ma non recenti , gennaio 2012. Buona programmazione saluti p.s. ieri sono stato (credo) dalle tue parti , a bule' a Valmala , stavolta niente!

Ciao  Max ,

mi fa piacere risentirti  .

"  bule"  non ce ne sono più  .    Hanno fatto una " butà"  circa un mese fa quando purtroppo io ero in Francia e non ho potuto approfittarne  .    Già in questi giorni raccogliendo castagne non se ne è visto traccia  (  noi abbiamo le castagne a Lemma che è una frazione di Rossana ma proprio sul confine con Valmala ) .   Domani si replica ma , siamo ormai alla fine fortunatamente . 
Buon proseguimento e cari saluti a Te e Signora .
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48y il 22/10/2018 alle 07:47:04
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 17:21:51
Scusate, se mi intrometto ma vorrei sapere se il tratto Boudenib - Mengoub della N 10 e transitabile, anche se un piccolo tratto attraversa il territorio Algerino.
Belle foto del "Marocco"
Gian Franco

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 17:46:14
P1070448.JPG

P1070499.JPG

P1070504.JPGP1070632.JPG

P1070609.JPG
Gian Franco

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 12:10:53
Grazie, si confermo anche per me è asfaltata ma non si vede se c'è la dogana.visto che i confini Marocco Algeria sono chiusi. Vorrei raggiungere Figuig e poi risalire con la N 17 Oujda. Ciao
Gian Franco

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 18:45:21
In risposta al messaggio di itinerante del 27/10/2018 alle 17:21:51

Scusate, se mi intrometto ma vorrei sapere se il tratto Boudenib - Mengoub della N 10 e transitabile, anche se un piccolo tratto attraversa il territorio Algerino. Belle foto del Marocco
ciao Gianfranco
per quanto ne so da molti anni per l'entrata in Algeria serve un invito di un' agenzia turistica locale che accompagna ed e' collegata
al ministero del turismo Algerino credo per un fattore di sicurezza. Ci andai nel 90 in auto ,ma allora era  facile , dopo attentati
ed omicidi a danni di Europei accaduti nel 91/92 le porte per il turismo si chiusero ed e' un vero peccato.
Ho parlato personalmente con il propietario di un agenzia del Torinese che organizza i tour in camper in Algeria , appunto con
la " scorta" di una agenzia locale ,perdipiu la sera sia in campeggio sia in sosta libera la polizia ritira i passaporti e li riconsegna
la mattina seguente per non far muovere nessuno in autonomia.
Se aggiungi che Algeria e Marocco non sono paesi amici forse e' piu semplice stare dalla parte Marocchina.
Se darai riscontro dopo il viaggio sara' un piacere leggere

saluti
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 13:25:43
Deciso! o quasi. 
Quest'estate si torna in Marocco.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 16:13:49
In risposta al messaggio di marcossino del 31/10/2018 alle 13:25:43

Deciso! o quasi.  Quest'estate si torna in Marocco.

Mi fa piacere sentire che qualcuno  rimane interessato a questo  Paese  .    Purtroppo su questo Forum siamo  veramente in quattro gatti  ;   la maggioranza schiacciante è tutta concentrata sulle mete Europee  dibattendo quotidianamente questioni trite e ritrite  inventandosi itinerari rassicuranti senza immaginare che cosa si perdono .   
In questi anni ho viaggiato molto e devo confessare che le emozioni che ho provato in Marocco non le ho vissute da nessun altra parte . 
Ma forse è perfino meglio non essere in troppi .
Ti auguro una felice scoperta ,  buona programmazione .  Io molto probabilmente partirò verso gennaio-febbraio .
Ciao ,
Piero
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 16:20:53
Per noi sarebbe una riscoperta ... essendo la quinta volta ma la prima senza figli. Manchiamo da troppo, dobbiamo tornarci.

Concordo con le considerazioni sui viaggi "Europei" belli si ma le emozioni che si vivono in Marocco ti restano per sempre e quando rivedi le varie foto non ti dico ...
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 09:59:22
Carissimi 4 smiley
rivedendo le fotografie Marocchine la nostalgia torna , purtroppo per ora non posso che permettermi il mese di Agosto
per viaggi medio lunghi in camper , da qualche anno ho sperimentato il fly&drive per i ponti lunghi in stagioni "fresche",
ottima soddisfazione ,cifre accettabili e con 4x4 si puo' fare qualcosa in piu ( con preparazione ed in sicurezza! )
rispetto ai nostri amati VR.

sud est di Taliouine sulla pista x Aguinane ( potrebbe farla anche un camperizzato)

DSC_0526%20(2)-800x600.jpg

DSC_0544-800x600.jpg

saluti
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 13:50:32
In risposta al messaggio di cucky48y del 31/10/2018 alle 16:13:49

Mi fa piacere sentire che qualcuno  rimane interessato a questo  Paese  .    Purtroppo su questo Forum siamo  veramente in quattro gatti  ;   la maggioranza schiacciante è tutta concentrata sulle mete Europee 
dibattendo quotidianamente questioni trite e ritrite  inventandosi itinerari rassicuranti senza immaginare che cosa si perdono .    In questi anni ho viaggiato molto e devo confessare che le emozioni che ho provato in Marocco non le ho vissute da nessun altra parte .  Ma forse è perfino meglio non essere in troppi . Ti auguro una felice scoperta ,  buona programmazione .  Io molto probabilmente partirò verso gennaio-febbraio . Ciao , Piero
...
Il prossimo anno visiterò il Marocco con un viaggio organizzato, non vedo l'ora di essere in questo paese, grazie per le numerose foto che postate, è da parecchio tempo che le guardo e mi immedesimo in questi posti.
Mi ricordo che parecchi anni or sono c'erano più persone che postavano foto di camperisti che svernavano dove si vedeva la loro quotidianità, era molto bello condividere anche questi aspetti.
Molti mi hanno detto che si può fare anche in solitaria con tutta tranquillità, però come prima volta preferisco in gruppo poi sicuramente ci ritornerò da solo o in compagnia.
Fulvio
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 17:22:56
In risposta al messaggio di ful5 del 01/11/2018 alle 13:50:32

Il prossimo anno visiterò il Marocco con un viaggio organizzato, non vedo l'ora di essere in questo paese, grazie per le numerose foto che postate, è da parecchio tempo che le guardo e mi immedesimo in questi posti. Mi
ricordo che parecchi anni or sono c'erano più persone che postavano foto di camperisti che svernavano dove si vedeva la loro quotidianità, era molto bello condividere anche questi aspetti. Molti mi hanno detto che si può fare anche in solitaria con tutta tranquillità, però come prima volta preferisco in gruppo poi sicuramente ci ritornerò da solo o in compagnia.
...

Te lo ripeto anch'io che è un  " viaggio da fare da soli  "  se vuoi gustare pienamente tutti gli aspetti paesaggistici e non solo che ti saprà offrire il Paese .
Non capisco , anche se rispetto , la scelta di affidarsi ai cosiddetti "viaggi organizzati " in carovana che , personalmente detesto . 
Il Paese è assolutamente tranquillo e sicuro ; basta usare buonsenso  , rispetto ed affidarsi serenamente alle molteplici strutture di campeggio che sono ormai presenti ovunque . 
Se dovrai seguire il programma che ti avranno progettato , non sognarti di poter scoprire luoghi e situazioni originali e di vera autenticità perchè ti porteranno nei posti classici e più turisticizzati con tempi da  "mordi e  fuggi" . ( le agenzie hanno grandi interessi ed opportunità di mercato che non possono disattendere  ) . 
Io , ci sono stato negli anni ormai quattro volte e sempre organizzando il viaggio da me stesso senza alcun problema .
Il Paese comunque ti incanterà .
Buona scoperta ,
Piero 
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 19:57:21
In risposta al messaggio di ful5 del 01/11/2018 alle 13:50:32

Il prossimo anno visiterò il Marocco con un viaggio organizzato, non vedo l'ora di essere in questo paese, grazie per le numerose foto che postate, è da parecchio tempo che le guardo e mi immedesimo in questi posti. Mi
ricordo che parecchi anni or sono c'erano più persone che postavano foto di camperisti che svernavano dove si vedeva la loro quotidianità, era molto bello condividere anche questi aspetti. Molti mi hanno detto che si può fare anche in solitaria con tutta tranquillità, però come prima volta preferisco in gruppo poi sicuramente ci ritornerò da solo o in compagnia.
...
Confermo quanto ti ha detto cucky48y,non c'è problema di sorta.Se proprio devo essere sincero solo una volta sono stato importunato da due ragazzotti sui 14/15 anni usciti da scuola che volevano soldi (gesto eloquente di denaro fatto con il pollice e l'indice).A un mio netto rifiuto(ci sono cartelloni dove si vede la foto del re che invita a non darne),uno mi ha fatto il segno del dito medio...Eravamo fermi davanti ad una cabina telefonica x parlare con i figli (prezzi irrisori usando le carte prepagate).Ho tirato fuori la macchina fotografica che tengo sempre a portata di mano per ogni evenienza e non ho fatto tempo ad aprire la portiera che si sono letteralmente involati di corsa.La polizia non scherza.
X cucky:Hai postato diverse foto che non avevo mai visto.Tristi quelle degli archi di Legzira con la "proboscide" che ora è crollata.Ne ricordo una bellissima postata da un altro "innamorato" che ha ripreso la figlia con un bel passo di danza sullo sfondo dell'arco.Bellissima.
galelo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link