CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viabilità Marocco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 225
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 11:44:42
ciao Piero e tutti
aggiungo qualche scatto dello stesso souk che si trova dopo la piazza centrale ed il mercato coperto smiley

DSCF8560-800x600.jpg

DSCF8556-800x600.jpg

DSCF8553-800x600.jpg

dopo il mio dentista di fiducia e l'angolo dei nomadi smiley

DSCF8549-800x600.jpg

DSCF8554-800x600.jpg

finalmente il souk smiley

DSCF8566-800x600.jpg

DSCF8565-800x600.jpg

DSCF8567-800x600.jpg

saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 12:04:31
Meknes
Bab El Mansour

1978
B703022_N0170_ID867999399_E_P001-800x600.jpg

2012

DSCF9315-800x600.jpg

saluti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 20:47:41
ciao a tutti
x info , notizia letta casualmente in rete questa sera , la repubblica del 18/12

https://www.repubblica.it/ester...

leggo che hanno gia' arrestato i colpevoli ,una qualche cellula fondamentalista ! efficenti!
chissa' come sono andate le cose !?
potessi partirei domani
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 08:30:40
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/12/2018 alle 20:47:41

ciao a tutti x info , notizia letta casualmente in rete questa sera , la repubblica del 18/12 leggo che hanno gia' arrestato i colpevoli ,una qualche cellula fondamentalista ! efficenti! chissa' come sono andate le cose !? potessi partirei domani
Visto ieri sera al TG e ci sono rimasto male, avevo sempre considerato il Marocco sicuro. Vero che ormai le cose capitano anche nelle città europee, dei balordi possono capitare ovunque.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 08:33:34
Approfitto del topic per fare una domanda che è uscita in un altro Topic sul gas e bomboloni.

Mi diceva un mio amico Marocchino che in Marocco non esistono i distributori di GPL Auto in quanto le auto a GPL sono vietate per legge. E quindi non c'è modo di riempire un bombolone.
Corrisponde a verità o è una sua fantasia?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 16:45:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2018 alle 08:30:40

Visto ieri sera al TG e ci sono rimasto male, avevo sempre considerato il Marocco sicuro. Vero che ormai le cose capitano anche nelle città europee, dei balordi possono capitare ovunque.  
---------------------------

Gente che sgozza due ragazze e diffonde il filmato della loro decapitazione con le loro urla strazianti non li chiamerei semplici balordi. 
Il Marocco è relativamente sicuro se si rimane in certi posti ed in altri ci si va con gruppi o con guide affidabili ma i rischi sono comunque superiori a tante altre Nazioni. Questo mi dice chi conosce bene il Paese.
Io volevo andare per la prima volta ma episodi del genere non fugano certo le perplessità, a quelle della moglie ora si aggiungono anche le mie.

Poi sono convinto che con le dovute attenzioni non capita nulla, come ai tanti che ci vanno.
Però per come la vedo io, uno deve essere sereno e tranquillo. Se deve partire con dei timori, forse è meglio scegliere altre mete. 
Mi accontenterò dei vostri racconti e delle vostre foto.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 17:14:51
In risposta al messaggio di Max 59 del 20/12/2018 alle 20:47:41

ciao a tutti x info , notizia letta casualmente in rete questa sera , la repubblica del 18/12 leggo che hanno gia' arrestato i colpevoli ,una qualche cellula fondamentalista ! efficenti! chissa' come sono andate le cose !? potessi partirei domani
Ciao   MAX  ,

ho visto anch'io al TG  il servizio riguardo questa tragedia  .   Mi dispiace tanto per le ragazze e le loro famiglie  e tutto ciò  getterà certamente un velo di insicurezza tra tutti quelli che si accingono a partire alla scoperta di questo Paese  .    Dispiace anche perchè in tutte queste nostre esposizioni ci siamo sempre prodigati nel definire il Paese tranquillo e sicuro e questo ,  non gioca a  sostegno delle nostre tesi .    E' chiaro comunque , è lo abbiamo sempre detto , che è necessario usare prudenza e buonsenso in ogni situazione e non infilarsi in situazioni rischiose o poco rassicuranti  .   Io , ad esempio , non faccio mai sosta libera .   Ogni sera in campeggio  con il mezzo custodito , visto anche il costo irrisorio di pernottamento .
Con ogni probabilità partirò a febbraio per tornare ( spero) a primavera inoltrata .
Cari saluti e  Buone Feste ,
Piero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 19:44:21
In risposta al messaggio di Mavec del 21/12/2018 alle 16:45:32

Visto ieri sera al TG e ci sono rimasto male, avevo sempre considerato il Marocco sicuro. Vero che ormai le cose capitano anche nelle città europee, dei balordi possono capitare ovunque. Gente che sgozza due ragazze e
diffonde il filmato della loro decapitazione con le loro urla strazianti non li chiamerei semplici balordi.  Il Marocco è relativamente sicuro se si rimane in certi posti ed in altri ci si va con gruppi o con guide affidabili ma i rischi sono comunque superiori a tante altre Nazioni. Questo mi dice chi conosce bene il Paese. Io volevo andare per la prima volta ma episodi del genere non fugano certo le perplessità, a quelle della moglie ora si aggiungono anche le mie. Poi sono convinto che con le dovute attenzioni non capita nulla, come ai tanti che ci vanno. Però per come la vedo io, uno deve essere sereno e tranquillo. Se deve partire con dei timori, forse è meglio scegliere altre mete.  Mi accontenterò dei vostri racconti e delle vostre foto.
...
Ho detto balordi proprio in senso dispregiativo, non li voglio chiamare terroristi perchè sarebbe dare loro troppa importanza e è quello che cercano.  Sono solo una feccia della umanità, dei malati e andrebbero puniti con la legge del taglione e per dispregio darli in pasto ai maiali.

Mi dispiace oltre ovviamente per le vittime, ance per tutti i Marocchini bravi e onesti, e ne ho conosciuti qua in Italia che forse sono tra le persone che stimo di piu e che considero Amici ma con la A maiuscola.
Queste cose non fanno altro che nuocere come opinione pubblica verso un popolo e una nazione e non è giusto.

Riguardo a andarci, ora non ne avrei modo, ma tra un po di anni, libero dal lavoro, ci andrei molto volentieri, ma queste cose psicologicamente non aiutano. Ma si vedrà qando sarà il momento se sarà cambiato qualcosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 21:11:40
In risposta al messaggio di cucky48y del 21/12/2018 alle 17:14:51

Ciao   MAX  , ho visto anch'io al TG  il servizio riguardo questa tragedia  .   Mi dispiace tanto per le ragazze e le loro famiglie  e tutto ciò  getterà certamente un velo di insicurezza tra tutti quelli che
si accingono a partire alla scoperta di questo Paese  .    Dispiace anche perchè in tutte queste nostre esposizioni ci siamo sempre prodigati nel definire il Paese tranquillo e sicuro e questo ,  non gioca a  sostegno delle nostre tesi .    E' chiaro comunque , è lo abbiamo sempre detto , che è necessario usare prudenza e buonsenso in ogni situazione e non infilarsi in situazioni rischiose o poco rassicuranti  .   Io , ad esempio , non faccio mai sosta libera .   Ogni sera in campeggio  con il mezzo custodito , visto anche il costo irrisorio di pernottamento . Con ogni probabilità partirò a febbraio per tornare ( spero) a primavera inoltrata . Cari saluti e  Buone Feste , Piero
...
ciao Piero e tutti
mi e' sembrato giusto segnalare con il mio intervento la nefandezza , sono preso con il lavoro e non sapevo del servizio
del TG che avete visto.
Sono certo che si tratta di un singolo caso drammatico oltre al vecchio attentato del 2011 ( mi pare) al ristorante Argana
di p.za Jemna el Fna in Marrakech ( da allora hanno installato i portali scanner tipo aeroporto per entrare nel ristorante ,
caspita' quanto sono avanti! ).
Ovvio il dispiacere per le 2 povere ragazze , ma riflettendo quanto e' colpita in piu' la "sicura" Europa, l'ultimo funerale del
nostro connazionale coinvolto a Strasburgo e' di 2 giorni fa. Se ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato...destino.
Non dovremmo piu' muoverci da casa per pochi assassini che mettono paura. NOOOO!
Cosi' si fa il loro gioco .
Vorrei avere il tempo per "scendere" in Marocco, anche domani ,paese dove nelle occasioni di viaggio ho trovato solo
umanita' e disponibilita' .
Piero ho una "sana buona" invidia per il tuo viaggio primaverile , ti auguro di attuarlo e ( forsesmiley) ovviamente di tornare
con tante fotografie.
Buone Feste a te ,famiglia e tutti i partecipanti del topic

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 21:18:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2018 alle 08:30:40

ciao Tommaso
in 2 righe hai detto tutto , il problema credo sicuramente sia piu' Europeo .
buone feste e viaggi a te e signora
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 21:25:34
In risposta al messaggio di Mavec del 21/12/2018 alle 16:45:32

Visto ieri sera al TG e ci sono rimasto male, avevo sempre considerato il Marocco sicuro. Vero che ormai le cose capitano anche nelle città europee, dei balordi possono capitare ovunque. Gente che sgozza due ragazze e
diffonde il filmato della loro decapitazione con le loro urla strazianti non li chiamerei semplici balordi.  Il Marocco è relativamente sicuro se si rimane in certi posti ed in altri ci si va con gruppi o con guide affidabili ma i rischi sono comunque superiori a tante altre Nazioni. Questo mi dice chi conosce bene il Paese. Io volevo andare per la prima volta ma episodi del genere non fugano certo le perplessità, a quelle della moglie ora si aggiungono anche le mie. Poi sono convinto che con le dovute attenzioni non capita nulla, come ai tanti che ci vanno. Però per come la vedo io, uno deve essere sereno e tranquillo. Se deve partire con dei timori, forse è meglio scegliere altre mete.  Mi accontenterò dei vostri racconti e delle vostre foto.
...
ciao Mavec
non accontentari delle fotografie , mi permetto di consigliarti di vivere il Marocco!
Non ho una statistica ma credo, dico credo, sia uno dei paesi del mondo extraeuropei piu'
sicuri ( nell'ultimo anno quante donne assassinate in Italia ed Europa, penso una cifra..)
buone feste

15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 22:33:52
Io sono in Marocco adesso, ci vengo da 19 anni ogni inverno, salvo qualche volta per motivi famigliari o per tentativi alternativi (Sicilia).
A mio parere il Marocco è un paese sicuro, molto accogliente e con persone splendide, (mia moglie dice che i Marocchini "cattivi" non restano qui a delinquere, vengono da noi dove la legge è più tollerante).
Certamente il "granu salis" è necessario ovunque, quindi basta un po' di buonsenso indispensabile qui come ovunque; io non mi sono mai sognato di fermarmi da solo in posti isolati, in Marocco o altrove.
Quando nei primi anni qui giravo molto e mi capitava di dovermi fermare in posti un po' remoti, bastava andare alla stazione della Gendarmerie (ci sono dappertutto) a chiedere dove fermarsi per la notte; sempre, dico sempre, mi facevano sostare davanti alla caserma, e spesso si passava la serata assieme con scambio di dolcetti.
Le due povere ragazze hanno purtroppo avuto troppa fiducia e hanno piantato la tenda in un posto completamente isolato e hanno avuto la sventura di incappare non in delinquenti comuni ma in fanatici sanguinari.
Il Marocco non merita che venga giudicato solo per episodi di questo genere, e le migliaia di camperisti che da tutta Europa vengono qui a "svenare" lo dimostrano.
Un saluto a tutti.  
Saverio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 23:07:47
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/12/2018 alle 21:18:41

ciao Tommaso in 2 righe hai detto tutto , il problema credo sicuramente sia piu' Europeo . buone feste e viaggi a te e signora
Grazie degli auguri che ricambio di cuore.

Io se mi fermo in posti isolati è solo nel Nord della Norvegia, per il resto neppure dietro casa mia wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 09:35:41
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/12/2018 alle 21:11:40

ciao Piero e tutti mi e' sembrato giusto segnalare con il mio intervento la nefandezza , sono preso con il lavoro e non sapevo del servizio del TG che avete visto. Sono certo che si tratta di un singolo caso drammatico oltre
al vecchio attentato del 2011 ( mi pare) al ristorante Argana di p.za Jemna el Fna in Marrakech ( da allora hanno installato i portali scanner tipo aeroporto per entrare nel ristorante , caspita' quanto sono avanti! ). Ovvio il dispiacere per le 2 povere ragazze , ma riflettendo quanto e' colpita in piu' la sicura Europa, l'ultimo funerale del nostro connazionale coinvolto a Strasburgo e' di 2 giorni fa. Se ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato...destino. Non dovremmo piu' muoverci da casa per pochi assassini che mettono paura. NOOOO! Cosi' si fa il loro gioco . Vorrei avere il tempo per scendere in Marocco, anche domani ,paese dove nelle occasioni di viaggio ho trovato solo umanita' e disponibilita' . Piero ho una sana buona invidia per il tuo viaggio primaverile , ti auguro di attuarlo e ( forse) ovviamente di tornare con tante fotografie. Buone Feste a te ,famiglia e tutti i partecipanti del topic  
...
Completamente d'accordo,
adesso non esistono più posti sicuri al 100% , personalmente ritengo quel paese ancora uno dei luoghi tra i meno a rischio tra tutti quelli visitati.

Buone feste a tutti
andrea

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 19:07:31

Altro quesito   :  

qualcuno mi sa dire se la recente strada di montagna  R 302  che porta da  DEMNATE  a  TABANT   nella valle di  AIT  BOUGUEMEZ  è  interamente asfaltata e praticabile dai nostri mezzi?    
 Dal sito ufficiale non riesco ad ottenere questa informazione  ,   dicono che ora è praticabile da  "vetture cittadine"  ma non specificano  se è completamente asfaltata .     Fino a qualche tempo fa era  solo praticabile da vetture 4x4  ed ora dovrebbe essere migliorata  .
Mi intrigherebbe molto raggiungere la valle da questo versante per la spettacolarità che dovrebbe offrire ed anche per il risparmio in chilometri :   circa 60 km. in meno rispetto all'accesso da AZILAL .
Grazie ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 11:24:26

MAROCCO%20-%202013%201374(1).JPG

In attesa della partenza ,   auguro a tutti i  "maroccofili"  i miei  migliori  Auguri di  Buone  Feste ,
Piero
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 15:47:19
Ancora una intromissione, ma questa volta il mio desiderio è di farvi gli auguri di buone feste!
Stefania
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 16:12:54
In risposta al messaggio di cucky48y del 24/12/2018 alle 11:24:26

In attesa della partenza ,   auguro a tutti i  maroccofili  i miei  migliori  Auguri di  Buone  Feste , Piero
Contraccambio gli auguri a tutti i maroccofili, e a Piero posta foto anche quando sarai in Marocco che le attendo
Fulvio
Fulvio
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 11:56:29

MAROCCO%20-%202013%201377(2).JPG
17
zero45
zero45
09/04/2008 129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 17:23:46
In risposta al messaggio di cucky48y del 19/10/2018 alle 17:41:10

Qualcuno mi sa dire  cortesemente se il tratto della  N 12  tra  Foum  Zguid  e  Zagora   (  120 km. )  è stato  asfaltato completamente  oppure permane tuttora un tratto di sterrato ?  Grazie , Piero
Ciao a tutti.
approfitto del topic aperto, scusandomi per l’intromissione.
Il prossimo anno dovrei scendere per la quarta volta in Marocco per un tour di circa 23/24 gg.
Avrei già stillato un itinerario di massima, prendendo spunto soprattutto dalle preziosissime informazioni dei veterani marrocofoli.
Queste in linea di massima le tappe previste:
Andata:  CEUTA - CHECHAOUEN - FES - MERZOUGA - GOLE TODRA e del DADES - AIT BEN HADDOU - TAFRAOUT (via R106) - AMTOUDI (via R107/R102) - GUELMIN -  EL OUATIA - TARFAIA
Ritorno: TARFAIA - SIDI IFNI - TAROUDANT - MARRAKECH (via TIZI N’TEST) - CASABLANCA - ASSILAH - CEUTA 
Da casa Km totali ca. 8.300.
So che i giorni sono pochi rispetto ai km, ma siamo in due a darci il cambio alla guida e cercheremo di guadagnare qualcosa sull’arrivo a Ceuta che sulla strada del ritorno verso casa.
Vi chiedo pertanto cortesemente qualsiasi informazione, critica o suggerimento in merito.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link