CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi all’estero consentiti...?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 16:29:14
non so più cosa pensare divieti di spostamento sia in Italia sia in Austria sia in Germania poi leggo sul giornale con foto di camper VW targa germanica girano per l Italia passando ovviamente dei confini e per di più salgono pure su un traghetto ....Siamo al 30 di marzo e ancora a capire cosa si puo fare dove si può andare ...
qui esempio di camper con targa germanica che si muovono liberamente sul territorio italiano e  addirittura in spiaggia protetta (?) All interno del parco regionale Toscano ..

.image(2525).png
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 19:55:13
Camper con targa germanica possono circolare liberamente in Italia – perché ??
 
Perché l’ha detto l’AngHelona ed i nostri “politicetti” si sono messi sull’attenti …
 
A già … ma questo presume che i nostri politicietti copiano tutto quello che dice l’AngHelona ??
 
Eccerto … come il permesso di andare a fare le vacanze all’Estero (è stata lei la prima a farlo) surprise
 
Scherzo naturalmente laugh ma …
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 20:14:30
non ci avevo pensato, dici siccome tutti
ahhh la germania di qua, la germania di là
è il meglio, si deve fare come loro... i nostri politici fanno così non sbagliano anche se loro  fanno la super****ola?
hai perfettamente ragione
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 20:15:07
In risposta al messaggio di camperos del 31/03/2021 alle 20:14:30

non ci avevo pensato, dici siccome tutti ahhh la germania di qua, la germania di là è il meglio, si deve fare come loro... i nostri politici fanno così non sbagliano anche se loro  fanno la super****ola? hai perfettamente ragione
yeswink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 00:04:22
In risposta al messaggio di salito del 31/03/2021 alle 16:29:14

non so più cosa pensare divieti di spostamento sia in Italia sia in Austria sia in Germania poi leggo sul giornale con foto di camper VW targa germanica girano per l Italia passando ovviamente dei confini e per di più salgono
pure su un traghetto ....Siamo al 30 di marzo e ancora a capire cosa si puo fare dove si può andare ... qui esempio di camper con targa germanica che si muovono liberamente sul territorio italiano e  addirittura in spiaggia protetta (?) All interno del parco regionale Toscano .. .
...
dove hai preso questa foto?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 13:55:05
per esperienza diretta ieri a Venezia c era un camper con targa svedese.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 17:24:22
Nella sezione ""cronaca"" 

http://www.elbareport.it/cronac...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 19:21:14
In risposta al messaggio di salito del 01/04/2021 alle 17:24:22

Nella sezione cronaca 
angry
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 20:01:43
È sempre il solito discorso, l'importante è avere qualcuno a cui dare la colpa e con cui prendersela, è più semplice che informarsi.
Io conosco chi attualmente è in camper in Germania e in Spagna e conosco tedeschi che attualmente sono in Italia.

Per informarsi, se si vuole   

https://allemandich.it/coronavi...



Viaggiare in Europa
Per quanto riguarda i viaggi all’estero sono consentiti tutti quelli verso i Paesi in fascia C (la maggior parte dei Paesi europei) senza dover giustificare lo spostamento.
Tuttavia è necessario un tampone negativo prima della partenza, un secondo tampone da effettuare 48h prima del rientro in Italia, 5 giorni di quarantena una volta in Italia e infine, al termine della quarantena, un terzo ed ultimo tampone.
Ti ricordiamo che il tampone deve essere molecolare o antigenico.
Ti riportiamo quanto indicato sul sito della Farnesina Paese per Paese, e speriamo di poter presto tornare a viaggiare in serenità e sicurezza.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 20:39:25
Vediamo... Se io giro in italia con la mia macchina targata SK e passaporto slovacco, posso andare dove mi pare. Se giro con quella italiana e passaporto italiano, non posso uscire dal mio comune. (ho sia una macchina targataSk sia il passaporto slovacco, ho due cittadinanze...)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 22:13:16
In risposta al messaggio di EmilG del 01/04/2021 alle 20:01:43

È sempre il solito discorso, l'importante è avere qualcuno a cui dare la colpa e con cui prendersela, è più semplice che informarsi. Io conosco chi attualmente è in camper in Germania e in Spagna e conosco tedeschi che
attualmente sono in Italia. Per informarsi, se si vuole    Viaggiare in Europa Per quanto riguarda i viaggi all’estero sono consentiti tutti quelli verso i Paesi in fascia C (la maggior parte dei Paesi europei) senza dover giustificare lo spostamento. Tuttavia è necessario un tampone negativo prima della partenza, un secondo tampone da effettuare 48h prima del rientro in Italia, 5 giorni di quarantena una volta in Italia e infine, al termine della quarantena, un terzo ed ultimo tampone. Ti ricordiamo che il tampone deve essere molecolare o antigenico. Ti riportiamo quanto indicato sul sito della Farnesina Paese per Paese, e speriamo di poter presto tornare a viaggiare in serenità e sicurezza.
...
Non ho capito cosa vuoi dire. Quello che ci inviti a leggere non è altro che quello che ci stanno dicendo tutti i tg da stamattina. 
Rimane la questione che sembra che anche in zona rossa agli stranieri sia consentito quello che agli italiani è vietato.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 22:29:56
Ad esempio se vai su Park4night e cercate l’Area Sosta San Giuliano proprio all’inizio del ponte che conduce a Venezia troverete dei commenti di equipaggi stranieri nei giorni 7, 12 e 15 marzo. Quando noi non potevamo uscire dal proprio comune.
Se poi seguite la via verso Slovenia e Croazia troverete numerose recensioni di stranieri, soprattutto tedeschi (ad es. a Rovigno in A.S. un tedesco il 30/3)
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 01/04/2021 alle 22:49:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 00:14:18
State seguendo il programmo TV v""piazza pulita ""  ? ( h 0,14 )
trattano il perché posso andare alle Baleari ma non andare al paese qui a 50km ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/04/2021 alle 00:16:06
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 07:17:31
In risposta al messaggio di salito del 02/04/2021 alle 00:14:18

State seguendo il programmo TV vpiazza pulita   ? ( h 0,14 ) trattano il perché posso andare alle Baleari ma non andare al paese qui a 50km ...
Non l’ho vista. Sono riusciti a dare una spiegazione logica?
Spero non sia la solita storiella dei tamponi e della quarantena fiduciaria.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 02/04/2021 alle 07:25:34
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 08:25:28
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 01/04/2021 alle 22:13:16

Non ho capito cosa vuoi dire. Quello che ci inviti a leggere non è altro che quello che ci stanno dicendo tutti i tg da stamattina.  Rimane la questione che sembra che anche in zona rossa agli stranieri sia consentito quello che agli italiani è vietato.
Appunto, se vuoi puoi andare all'estero. Neanche io ho capito sta cosa ma si può fare
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 09:18:26
Rimangono i due dubbi 
1) all’estero si può andare, ma SOLO con aereo, nave o treni? Quindi se mostri un biglietto aereo con partenza da Roma puoi partire anche da Trieste, attraversare tutte i comuni e le regioni perché devi andare a prendere l’aereo.
2) gli stranieri possono venire con qualsiasi mezzo e girare tutta Italia, senza nessun vincolo comunale o regionale?

Ma nessuno che sollevi questo problema? Vediamo se salito ci dice qualcosa riguardo quella trasmissione che diceva
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 09:59:00
Ecco, ho appena letto sul quotidiano IlGazzettino di Venezia un articolo al riguardo, posto una foto sperando non sua vietato: 
AC14C73E-CF44-40A8-8437-EFE824667C6B.jpeg
 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 11:03:14
scusate sono di corsa metto questo
.

https://www.la7.it/piazzapulita...


sembra tutto basato sull onesta,volontarietà del turista...se non ti fermano vai sempre avanti puoi certo entrare da diverse frontiere ma il traghetto per l ellba passi solo per Piombino...e fai il biglietto

..presentando i documenti della macchina.

​​​​​​
.

https://www.regione.lombardia.i...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/04/2021 alle 12:27:27
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 11:49:54
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/04/2021 alle 07:17:31

Non l’ho vista. Sono riusciti a dare una spiegazione logica? Spero non sia la solita storiella dei tamponi e della quarantena fiduciaria.
Mitico Mauro Corona in trasmissione. :) No, non hanno dato una spiegazione logica, perche non c'e. Unica spiegazione logica e' che Speranza si e' dimenticato dei viaggi all'estero e ha rimediato dopo con la quarantena.  Ovviamente c'era Padulla (si chiama cosi?) che ha fatto ultimo giaponese e ne ha sparate... :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 13:22:29
Ma allora io potrei prenotare il traghetto per la Grecia da Brindisi, partire da casa (Veneto) attraversare tutta l’Italia (ovviamente col camper vado piano, no autostrada, e quindi mi ci vorrà una settimana), fermandomi qua e là.
In caso di controllo mostro la prenotazione.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link