CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 421
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 11:13:39
In risposta al messaggio di tintore73 del 26/07/2021 alle 09:52:41

Dico la mia  per esprimere la mia opinione  e avere della dritte... come già detto da un altro utente fare le vacanze in italia che sia Montagna o al mare a Agosto in campeggio o AA di posti turistici comporterà rischio
code e assembramenti ...certo come l'anno scorso dopotutto ma quest'anno con una variante piu' contagiosa ma anche con in piu'  la possibilità di essere stati vaccinanati... Se poi mi chiedono il green pass per stare in luoghi affollati questo fa stare  piu' tranquillo . qualcuno ha scritto che in Francia zona  Bretagna e Normandia  pero' si riesce a stare piu' distanziati . Io  ci spero essendo la mia meta in Agosto. Avrò  solo la scomodità di fare il tampone prima di partire per il monginevro. Poi avro' due giorni scoperti in attesa che passino i 7 gg dalla seconda dose... Ho letto pero' nei post precedenti  che in Francia hanno chiesto il GP per campeggi e qui ci sta ma per le  AA  qualcuno sa se lo chiedono ? Ad Agosto i tamponi in Francia saranno a pagamento?
...
Rimango sempre basito a leggere  cosa si è disposti fare pur di andare in vacanza...il potere politico sanitario ci squazza sopra e vista la maggioranza di cui gode e  disponibilità , preparerà altre sorprese  ...buone vacanze, io ho fatto un'altra scelta...!
17
tintore73
tintore73
01/09/2008 46
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 11:36:13
In risposta al messaggio di eccomi del 26/07/2021 alle 11:13:39

Rimango sempre basito a leggere  cosa si è disposti fare pur di andare in vacanza...il potere politico sanitario ci squazza sopra e vista la maggioranza di cui gode e  disponibilità , preparerà altre sorprese  ...buone vacanze, io ho fatto un'altra scelta...!
Scusa ma se resto a casa ad Agosto per precauzione poi a settembre quando i figli torneranno in classe utilizzando anche   autobus strapieni e torneranno anche a fare sport di gruppo ,sarò meno a rischio solo perchè sono in Italia? L'unica cosa sensata che potevo fare è vaccinarli per tempo e cosi ho fatto... quindi ti rifaccio la domanda secondo te essendo noi famiglia  tutti vaccinati con la seconda dose rischio di piu' in vacanza o al rientro?  Certo potrei rinunciare alle vacanze ma non alla scuola  e ridurre il rischio anche se penso che ci sia piu' possibilità di contagio per noi e per i ragazzi nella vita quotidiana che in vacanza in camper .
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 11:58:06
In risposta al messaggio di eccomi del 26/07/2021 alle 11:13:39

Se uno e' vaccinato la posdibilita' di ammalarsi e' irrisoria. Tutti i dati di tutti i paesi lo confermano.
Non c'e' nessuna ragione per non andare in vacanza, ne' per non vivere normalmente.
​​​​Il green pass e' solo un modo di gestire i NON vaccinati.
Personalmente, in quanto vaccinato, considero la faccenda chiusa e mi comporto di conseguenza.

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 12:18:10
In risposta al messaggio di cruiser del 25/07/2021 alle 23:07:41

Ciao, credo che proverò ad attraversare una parte di quel deserto per poter raggiungere la spiaggia di Saleccia. È un percorso relativamente breve, ma dissestato e sconsigliato a VR normali. So che altri VW 4x4 si sono già spinti fin lì, quindi ci provo.
OT, continua...
la nostra esperienza risale al 2010 ,
portammo in Corsica anche il Berlingo della moglie con un'ottima offerta di costo/passaggio
per lasciare il VR in campeggio a Calvi ed essere indipendenti .
All'epoca c'era un campeggio spartano tra Saleccia e Lotu , i circa 20 km di pista in parte rocciosa erano
abbastanza tosti per via di buche profonde che facevano flettere un po' l'auto e addirittura
perdere aderenza di parecchi cm malgrado l'escursione e adattabilita' dell'auto.
Probabile che la tua esperienza ed il tuo van ti permettano
di arrivare indenne . Quando se ne vanno le motonavi turistiche che portano la massa da
St Florent le spiagge diventano paradiso Caraibico , anche meglio!
Posto 2 scatti e magari fai poi sapere lo stato attuale della pista per curiosita'
grazie, saluti

DSCF1983_resize(1).jpg

DSCF1984_resize.jpg

p.s. x chi interessato ed ha VR tradizionale , volendo le spiagge citate sono raggiungibili anche a piedi x sentiero
marino da St. Florent , circa 12 km A/R .In questo villaggio esiste/esisteva noleggio 4x4 ma non a buon mercato.

Modificato da Max 59 il 26/07/2021 alle 12:25:44
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 12:24:35
E comunque viste le immagini, anche oggi, delle autostrade svizzere verso sud, chi vuole stare da solo conviene che vada verso nordlaugh
Screenshot_20210726-122147_Facebook.jpg
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 15:35:52
scusate quindi se ho capito bene in Francia GP per ristoranti musei e cmq posti dove si rischia assembramento giusto, minori esclusi? perché sarebbe la nostra meta, marito ha green pass completo io seconda dose mercoledì (quindi x il rientro sono ok) ma la figlia dodicenne ancora non lo ha fatto, quindi per passare alla frontiera io e lei cmq dovremmo fare il tampone giusto?
ma mi domando però quanti controlli fanno davvero alla frontiera? fermano tutti?
noi puntiamo verso normandia bretagna, non ci siamo mai andati ma spero di trovare posto
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 00:23:54
In risposta al messaggio di McFamily del 26/07/2021 alle 15:35:52

scusate quindi se ho capito bene in Francia GP per ristoranti musei e cmq posti dove si rischia assembramento giusto, minori esclusi? perché sarebbe la nostra meta, marito ha green pass completo io seconda dose mercoledì
(quindi x il rientro sono ok) ma la figlia dodicenne ancora non lo ha fatto, quindi per passare alla frontiera io e lei cmq dovremmo fare il tampone giusto? ma mi domando però quanti controlli fanno davvero alla frontiera? fermano tutti? noi puntiamo verso normandia bretagna, non ci siamo mai andati ma spero di trovare posto
...
Sulle frontiere ho sentito tutto e il contrario di tutto. Io non mi fido e passerò col tampone del ragazzo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 08:43:08
Scusate, mi intrometto in quanto anche noi intenzionati a partire per la Francia, io e mia moglie abbiamo GP, per le due figlie minori facciamo fare il tampone prima di partire, una volta in Francia i minori (15 e 17 anni) possono poi entrare nei campeggi, bar, ristoranti, supermercati?
Grazie per le risposte
Buoni viaggi a tutti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 09:14:57
In risposta al messaggio di rokets del 27/07/2021 alle 08:43:08

Scusate, mi intrometto in quanto anche noi intenzionati a partire per la Francia, io e mia moglie abbiamo GP, per le due figlie minori facciamo fare il tampone prima di partire, una volta in Francia i minori (15 e 17 anni) possono poi entrare nei campeggi, bar, ristoranti, supermercati? Grazie per le risposte Buoni viaggi a tutti
Come dicevamo pochi post fa, il governo francese ha contrattato una bozza col parlamento che esclude fino a fine agosto il GP per i minori. Però si entra col tampone.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 11:53:39
In risposta al messaggio di Max 59 del 26/07/2021 alle 12:18:10

OT, continua... la nostra esperienza risale al 2010 , portammo in Corsica anche il Berlingo della moglie con un'ottima offerta di costo/passaggio per lasciare il VR in campeggio a Calvi ed essere indipendenti . All'epoca
c'era un campeggio spartano tra Saleccia e Lotu , i circa 20 km di pista in parte rocciosa erano abbastanza tosti per via di buche profonde che facevano flettere un po' l'auto e addirittura perdere aderenza di parecchi cm malgrado l'escursione e adattabilita' dell'auto. Probabile che la tua esperienza ed il tuo van ti permettano di arrivare indenne . Quando se ne vanno le motonavi turistiche che portano la massa da St Florent le spiagge diventano paradiso Caraibico , anche meglio! Posto 2 scatti e magari fai poi sapere lo stato attuale della pista per curiosita' grazie, saluti p.s. x chi interessato ed ha VR tradizionale , volendo le spiagge citate sono raggiungibili anche a piedi x sentiero marino da St. Florent , circa 12 km A/R .In questo villaggio esiste/esisteva noleggio 4x4 ma non a buon mercato.
...
Grazie per le info!
La pista sembra bruttina ma la tento, senza fretta. Male che vada torno indietro.
Conto sul 4motion, controllabile anche manualmente, sospensioni rialzate Eibach, e tra l'altro ho recentemente installato 4 ammortizzatori della OMA che non vedo l'ora di collaudare sullo sconnesso (in autostrada e su misto sono una favola).
Ti farò sapere nei prossimi giorni.
Buon proseguimento dell'estate
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 17:31:05
In risposta al messaggio di cruiser del 27/07/2021 alle 11:53:39

Grazie per le info! La pista sembra bruttina ma la tento, senza fretta. Male che vada torno indietro. Conto sul 4motion, controllabile anche manualmente, sospensioni rialzate Eibach, e tra l'altro ho recentemente installato
4 ammortizzatori della OMA che non vedo l'ora di collaudare sullo sconnesso (in autostrada e su misto sono una favola). Ti farò sapere nei prossimi giorni. Buon proseguimento dell'estate
...
A Saleccia ci sono andato nei primi anni 90 con una Land Rover 88 con tenda ecc. Ci rimasi campeggiato una decina di giorni. Non ero certo solo, molti avevano sfidato sassi e buche con auto normali, ma la spiaggia era spettacolare ugualmente!
Sono tornato in Corsica durante la Pasqua di 4 anni fa, e volevo scendere nuovamente a Saleccia, ma ho trovato la strada sbarrata. Era possibile raggiungere la spiaggia solo utilizzando il trasporto con dei Toyota 4x4 organizzato da alcune "agenzie" locali, lasciando camper o auto in appositi parcheggi. Il prezzo del trasporto era abbastanza basso, ma ho tirato dritto.
Mi auguro che la situazione dei pochi turisti attualmente in circolazione abbia fatto saltare questo divieto, e sia nuovamente lasciato libero il passaggio a chi desidera scendere con il proprio mezzo.
Il Desert des Agriates è sempre stato un pezzo forte della splendida Corsica!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 19:07:17
In risposta al messaggio di cruiser del 27/07/2021 alle 11:53:39

Grazie per le info! La pista sembra bruttina ma la tento, senza fretta. Male che vada torno indietro. Conto sul 4motion, controllabile anche manualmente, sospensioni rialzate Eibach, e tra l'altro ho recentemente installato
4 ammortizzatori della OMA che non vedo l'ora di collaudare sullo sconnesso (in autostrada e su misto sono una favola). Ti farò sapere nei prossimi giorni. Buon proseguimento dell'estate
...
sei a cavallo smileyyes
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 21:03:05
In risposta al messaggio di wippet del 27/07/2021 alle 17:31:05

A Saleccia ci sono andato nei primi anni 90 con una Land Rover 88 con tenda ecc. Ci rimasi campeggiato una decina di giorni. Non ero certo solo, molti avevano sfidato sassi e buche con auto normali, ma la spiaggia era spettacolare
ugualmente! Sono tornato in Corsica durante la Pasqua di 4 anni fa, e volevo scendere nuovamente a Saleccia, ma ho trovato la strada sbarrata. Era possibile raggiungere la spiaggia solo utilizzando il trasporto con dei Toyota 4x4 organizzato da alcune agenzie locali, lasciando camper o auto in appositi parcheggi. Il prezzo del trasporto era abbastanza basso, ma ho tirato dritto. Mi auguro che la situazione dei pochi turisti attualmente in circolazione abbia fatto saltare questo divieto, e sia nuovamente lasciato libero il passaggio a chi desidera scendere con il proprio mezzo. Il Desert des Agriates è sempre stato un pezzo forte della splendida Corsica!
...
Anche io primi anni 90. In Vespa. E in Vespa arrivi ovunque, non c'e' Land Rover Land Cruise o Unimog che tenga laugh
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 21:40:51
In risposta al messaggio di ledzep del 27/07/2021 alle 21:03:05

Anche io primi anni 90. In Vespa. E in Vespa arrivi ovunque, non c'e' Land Rover Land Cruise o Unimog che tenga 
Ho avuto due vespe (50 e 125 cc) non è vero che arrivi ovunque...in MTB sì ho fatto percorsi impossibili a qualsiasi mezzo motorizzato..in alta montagna i pastori usano le trial...con quelle si vai ovunque...
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 21:43:47
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2021 alle 00:23:54

Sulle frontiere ho sentito tutto e il contrario di tutto. Io non mi fido e passerò col tampone del ragazzo.
Si si anche noi faremo il tampone sia io perché la seconda dose è domani che la.figlia dodicenne... La.nostra paura è più al rientro perché magari la figlia per sfortuna è positiva e ci tocca fare la quarantena...mi faccio io mille paranoie!
qualcuno di voi fa assicurazione sanitaria covid? Ho sentito la mia costa 200 euro ma alla fine coprirebbe solo 3 notti in albergo x quarantena..le altre a nostro carico... Conoscete qualcosa di meglio?

15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 21:52:52
In risposta al messaggio di McFamily del 27/07/2021 alle 21:43:47

Si si anche noi faremo il tampone sia io perché la seconda dose è domani che la.figlia dodicenne... La.nostra paura è più al rientro perché magari la figlia per sfortuna è positiva e ci tocca fare la quarantena...mi
faccio io mille paranoie! qualcuno di voi fa assicurazione sanitaria covid? Ho sentito la mia costa 200 euro ma alla fine coprirebbe solo 3 notti in albergo x quarantena..le altre a nostro carico... Conoscete qualcosa di meglio?
...
Nucleo di tre persone, guarda caso figlia dodicenne, 200 euro con max 15 gg di struttura avendo a disposizione 100 euro giorno a testa. Senza però assicurare i bagagli. Generali. 
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 22:41:20
In risposta al messaggio di mrsv del 27/07/2021 alle 21:52:52

Nucleo di tre persone, guarda caso figlia dodicenne, 200 euro con max 15 gg di struttura avendo a disposizione 100 euro giorno a testa. Senza però assicurare i bagagli. Generali. 
Grazie mi informo allora!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 09:14:23
In risposta al messaggio di McFamily del 27/07/2021 alle 21:43:47

Si si anche noi faremo il tampone sia io perché la seconda dose è domani che la.figlia dodicenne... La.nostra paura è più al rientro perché magari la figlia per sfortuna è positiva e ci tocca fare la quarantena...mi
faccio io mille paranoie! qualcuno di voi fa assicurazione sanitaria covid? Ho sentito la mia costa 200 euro ma alla fine coprirebbe solo 3 notti in albergo x quarantena..le altre a nostro carico... Conoscete qualcosa di meglio?
...
Io al ritorno il tampone lo farò in una farmacia nell'ultimo paese prima dell'Italia (Modane o La Rosiere). Modane è a un'ora da casa. Casomai il ragazzo risultasse positivo, io credo che sia possibile andare a fare quarantena a casa. Tanto se è positivo la quarantena va fatta per forza, e sarebbe una fortuna scoprirlo, visto che a poche ore dal rientro, in caso contrario, gli toccherà il vaccino.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 09:21:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2021 alle 09:14:23

Io al ritorno il tampone lo farò in una farmacia nell'ultimo paese prima dell'Italia (Modane o La Rosiere). Modane è a un'ora da casa. Casomai il ragazzo risultasse positivo, io credo che sia possibile andare a fare quarantena
a casa. Tanto se è positivo la quarantena va fatta per forza, e sarebbe una fortuna scoprirlo, visto che a poche ore dal rientro, in caso contrario, gli toccherà il vaccino.
...
Tuo figlio ha piu' di 11 anni ? Se ha piu' di 11 anni credo che anche in italia puo' essere vaccinato.

vi siete posti la domanda in famiglia sulla vaccinazione eventuale del figlio ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2021 alle: 09:26:27
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/07/2021 alle 09:21:31

Tuo figlio ha piu' di 11 anni ? Se ha piu' di 11 anni credo che anche in italia puo' essere vaccinato. vi siete posti la domanda in famiglia sulla vaccinazione eventuale del figlio ?
Qui questa faccenda è OT, in ogni caso sono questioni personali.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link