In risposta al messaggio di tintore73 del 26/07/2021 alle 09:52:41Rimango sempre basito a leggere cosa si è disposti fare pur di andare in vacanza...il potere politico sanitario ci squazza sopra e vista la maggioranza di cui gode e disponibilità , preparerà altre sorprese ...buone vacanze, io ho fatto un'altra scelta...!
Dico la mia per esprimere la mia opinione e avere della dritte... come già detto da un altro utente fare le vacanze in italia che sia Montagna o al mare a Agosto in campeggio o AA di posti turistici comporterà rischiocode e assembramenti ...certo come l'anno scorso dopotutto ma quest'anno con una variante piu' contagiosa ma anche con in piu' la possibilità di essere stati vaccinanati... Se poi mi chiedono il green pass per stare in luoghi affollati questo fa stare piu' tranquillo . qualcuno ha scritto che in Francia zona Bretagna e Normandia pero' si riesce a stare piu' distanziati . Io ci spero essendo la mia meta in Agosto. Avrò solo la scomodità di fare il tampone prima di partire per il monginevro. Poi avro' due giorni scoperti in attesa che passino i 7 gg dalla seconda dose... Ho letto pero' nei post precedenti che in Francia hanno chiesto il GP per campeggi e qui ci sta ma per le AA qualcuno sa se lo chiedono ? Ad Agosto i tamponi in Francia saranno a pagamento?
In risposta al messaggio di eccomi del 26/07/2021 alle 11:13:39Scusa ma se resto a casa ad Agosto per precauzione poi a settembre quando i figli torneranno in classe utilizzando anche autobus strapieni e torneranno anche a fare sport di gruppo ,sarò meno a rischio solo perchè sono in Italia? L'unica cosa sensata che potevo fare è vaccinarli per tempo e cosi ho fatto... quindi ti rifaccio la domanda secondo te essendo noi famiglia tutti vaccinati con la seconda dose rischio di piu' in vacanza o al rientro? Certo potrei rinunciare alle vacanze ma non alla scuola e ridurre il rischio anche se penso che ci sia piu' possibilità di contagio per noi e per i ragazzi nella vita quotidiana che in vacanza in camper .
Rimango sempre basito a leggere cosa si è disposti fare pur di andare in vacanza...il potere politico sanitario ci squazza sopra e vista la maggioranza di cui gode e disponibilità , preparerà altre sorprese ...buone vacanze, io ho fatto un'altra scelta...!
In risposta al messaggio di eccomi del 26/07/2021 alle 11:13:39Se uno e' vaccinato la posdibilita' di ammalarsi e' irrisoria. Tutti i dati di tutti i paesi lo confermano.
Rimango sempre basito a leggere cosa si è disposti fare pur di andare in vacanza...il potere politico sanitario ci squazza sopra e vista la maggioranza di cui gode e disponibilità , preparerà altre sorprese ...buone vacanze, io ho fatto un'altra scelta...!
In risposta al messaggio di cruiser del 25/07/2021 alle 23:07:41OT, continua...
Ciao, credo che proverò ad attraversare una parte di quel deserto per poter raggiungere la spiaggia di Saleccia. È un percorso relativamente breve, ma dissestato e sconsigliato a VR normali. So che altri VW 4x4 si sono già spinti fin lì, quindi ci provo.
In risposta al messaggio di McFamily del 26/07/2021 alle 15:35:52Sulle frontiere ho sentito tutto e il contrario di tutto. Io non mi fido e passerò col tampone del ragazzo.
scusate quindi se ho capito bene in Francia GP per ristoranti musei e cmq posti dove si rischia assembramento giusto, minori esclusi? perché sarebbe la nostra meta, marito ha green pass completo io seconda dose mercoledì(quindi x il rientro sono ok) ma la figlia dodicenne ancora non lo ha fatto, quindi per passare alla frontiera io e lei cmq dovremmo fare il tampone giusto? ma mi domando però quanti controlli fanno davvero alla frontiera? fermano tutti? noi puntiamo verso normandia bretagna, non ci siamo mai andati ma spero di trovare posto
In risposta al messaggio di rokets del 27/07/2021 alle 08:43:08Come dicevamo pochi post fa, il governo francese ha contrattato una bozza col parlamento che esclude fino a fine agosto il GP per i minori. Però si entra col tampone.
Scusate, mi intrometto in quanto anche noi intenzionati a partire per la Francia, io e mia moglie abbiamo GP, per le due figlie minori facciamo fare il tampone prima di partire, una volta in Francia i minori (15 e 17 anni) possono poi entrare nei campeggi, bar, ristoranti, supermercati? Grazie per le risposte Buoni viaggi a tutti
In risposta al messaggio di Max 59 del 26/07/2021 alle 12:18:10Grazie per le info!
OT, continua... la nostra esperienza risale al 2010 , portammo in Corsica anche il Berlingo della moglie con un'ottima offerta di costo/passaggio per lasciare il VR in campeggio a Calvi ed essere indipendenti . All'epocac'era un campeggio spartano tra Saleccia e Lotu , i circa 20 km di pista in parte rocciosa erano abbastanza tosti per via di buche profonde che facevano flettere un po' l'auto e addirittura perdere aderenza di parecchi cm malgrado l'escursione e adattabilita' dell'auto. Probabile che la tua esperienza ed il tuo van ti permettano di arrivare indenne . Quando se ne vanno le motonavi turistiche che portano la massa da St Florent le spiagge diventano paradiso Caraibico , anche meglio! Posto 2 scatti e magari fai poi sapere lo stato attuale della pista per curiosita' grazie, saluti p.s. x chi interessato ed ha VR tradizionale , volendo le spiagge citate sono raggiungibili anche a piedi x sentiero marino da St. Florent , circa 12 km A/R .In questo villaggio esiste/esisteva noleggio 4x4 ma non a buon mercato.
In risposta al messaggio di cruiser del 27/07/2021 alle 11:53:39A Saleccia ci sono andato nei primi anni 90 con una Land Rover 88 con tenda ecc. Ci rimasi campeggiato una decina di giorni. Non ero certo solo, molti avevano sfidato sassi e buche con auto normali, ma la spiaggia era spettacolare ugualmente!
Grazie per le info! La pista sembra bruttina ma la tento, senza fretta. Male che vada torno indietro. Conto sul 4motion, controllabile anche manualmente, sospensioni rialzate Eibach, e tra l'altro ho recentemente installato4 ammortizzatori della OMA che non vedo l'ora di collaudare sullo sconnesso (in autostrada e su misto sono una favola). Ti farò sapere nei prossimi giorni. Buon proseguimento dell'estate
In risposta al messaggio di cruiser del 27/07/2021 alle 11:53:39sei a cavallo
Grazie per le info! La pista sembra bruttina ma la tento, senza fretta. Male che vada torno indietro. Conto sul 4motion, controllabile anche manualmente, sospensioni rialzate Eibach, e tra l'altro ho recentemente installato4 ammortizzatori della OMA che non vedo l'ora di collaudare sullo sconnesso (in autostrada e su misto sono una favola). Ti farò sapere nei prossimi giorni. Buon proseguimento dell'estate
In risposta al messaggio di wippet del 27/07/2021 alle 17:31:05Anche io primi anni 90. In Vespa. E in Vespa arrivi ovunque, non c'e' Land Rover Land Cruise o Unimog che tenga
A Saleccia ci sono andato nei primi anni 90 con una Land Rover 88 con tenda ecc. Ci rimasi campeggiato una decina di giorni. Non ero certo solo, molti avevano sfidato sassi e buche con auto normali, ma la spiaggia era spettacolareugualmente! Sono tornato in Corsica durante la Pasqua di 4 anni fa, e volevo scendere nuovamente a Saleccia, ma ho trovato la strada sbarrata. Era possibile raggiungere la spiaggia solo utilizzando il trasporto con dei Toyota 4x4 organizzato da alcune agenzie locali, lasciando camper o auto in appositi parcheggi. Il prezzo del trasporto era abbastanza basso, ma ho tirato dritto. Mi auguro che la situazione dei pochi turisti attualmente in circolazione abbia fatto saltare questo divieto, e sia nuovamente lasciato libero il passaggio a chi desidera scendere con il proprio mezzo. Il Desert des Agriates è sempre stato un pezzo forte della splendida Corsica!
In risposta al messaggio di ledzep del 27/07/2021 alle 21:03:05Ho avuto due vespe (50 e 125 cc) non è vero che arrivi ovunque...in MTB sì ho fatto percorsi impossibili a qualsiasi mezzo motorizzato..in alta montagna i pastori usano le trial...con quelle si vai ovunque...
Anche io primi anni 90. In Vespa. E in Vespa arrivi ovunque, non c'e' Land Rover Land Cruise o Unimog che tenga
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2021 alle 00:23:54Si si anche noi faremo il tampone sia io perché la seconda dose è domani che la.figlia dodicenne... La.nostra paura è più al rientro perché magari la figlia per sfortuna è positiva e ci tocca fare la quarantena...mi faccio io mille paranoie!
Sulle frontiere ho sentito tutto e il contrario di tutto. Io non mi fido e passerò col tampone del ragazzo.
In risposta al messaggio di McFamily del 27/07/2021 alle 21:43:47Nucleo di tre persone, guarda caso figlia dodicenne, 200 euro con max 15 gg di struttura avendo a disposizione 100 euro giorno a testa. Senza però assicurare i bagagli. Generali.
Si si anche noi faremo il tampone sia io perché la seconda dose è domani che la.figlia dodicenne... La.nostra paura è più al rientro perché magari la figlia per sfortuna è positiva e ci tocca fare la quarantena...mifaccio io mille paranoie! qualcuno di voi fa assicurazione sanitaria covid? Ho sentito la mia costa 200 euro ma alla fine coprirebbe solo 3 notti in albergo x quarantena..le altre a nostro carico... Conoscete qualcosa di meglio?
In risposta al messaggio di mrsv del 27/07/2021 alle 21:52:52Grazie mi informo allora!
Nucleo di tre persone, guarda caso figlia dodicenne, 200 euro con max 15 gg di struttura avendo a disposizione 100 euro giorno a testa. Senza però assicurare i bagagli. Generali.
In risposta al messaggio di McFamily del 27/07/2021 alle 21:43:47Io al ritorno il tampone lo farò in una farmacia nell'ultimo paese prima dell'Italia (Modane o La Rosiere). Modane è a un'ora da casa. Casomai il ragazzo risultasse positivo, io credo che sia possibile andare a fare quarantena a casa. Tanto se è positivo la quarantena va fatta per forza, e sarebbe una fortuna scoprirlo, visto che a poche ore dal rientro, in caso contrario, gli toccherà il vaccino.
Si si anche noi faremo il tampone sia io perché la seconda dose è domani che la.figlia dodicenne... La.nostra paura è più al rientro perché magari la figlia per sfortuna è positiva e ci tocca fare la quarantena...mifaccio io mille paranoie! qualcuno di voi fa assicurazione sanitaria covid? Ho sentito la mia costa 200 euro ma alla fine coprirebbe solo 3 notti in albergo x quarantena..le altre a nostro carico... Conoscete qualcosa di meglio?
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2021 alle 09:14:23Tuo figlio ha piu' di 11 anni ? Se ha piu' di 11 anni credo che anche in italia puo' essere vaccinato.
Io al ritorno il tampone lo farò in una farmacia nell'ultimo paese prima dell'Italia (Modane o La Rosiere). Modane è a un'ora da casa. Casomai il ragazzo risultasse positivo, io credo che sia possibile andare a fare quarantenaa casa. Tanto se è positivo la quarantena va fatta per forza, e sarebbe una fortuna scoprirlo, visto che a poche ore dal rientro, in caso contrario, gli toccherà il vaccino.
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/07/2021 alle 09:21:31Qui questa faccenda è OT, in ogni caso sono questioni personali.
Tuo figlio ha piu' di 11 anni ? Se ha piu' di 11 anni credo che anche in italia puo' essere vaccinato. vi siete posti la domanda in famiglia sulla vaccinazione eventuale del figlio ?