CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 421
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 20:59:30
In Belgio e Olanda non chiedono nulla. In Germania lo chiedono ma senza controllo approfondito.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 10:32:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/08/2021 alle 19:45:20

Perché, in Italia come covid è meglio che all'estero? Leggendo qui su col i posti da evitare sono anche in Italia, pieni di assembramenti. Ma poi cosa vuol dire cosa si è disposti a fare ? Ho stampato un pezzo di carta. Tre minuti.
Appunto... Noi avbevamo idea della Sicilia, per altri motivi di tappa obbligatoria abbiam oscelto i Balcani ma non mi sembra che la SIcilia sia cosi messa bene bene.  Il figlio con la famiglia in machcina e poi mio marito in cmaper con altro ifglio e nipote sono partiti da Sk in italia attraversando Ungheria e SLovenia, nessunissimo ocntrollo. Unica controllo era la vigneta slovena, Il figlio l'ha fatta all'andata di domenica, e' tornato sabato, solo che hanno tardato, dormicchiato un po, la bimba ha fatto capricci si sono fermati,   sono arrivati presso il confine italiano alle 2 di notte di domenica, la polizia l'ha fermato che ha la vigneta scaduta da due ore, 150 euro di multa... Se non sono fetentoni quelli... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 10:34:32
Per chi va in Ungheria, non si portano le mascherine ne all'aperto ne all'interno. Niente geen pass nei luoghi pubblici. Loro hanno raggiunto 70 percento dei vaccinati e hanno eliminato i divieti e regole varie. Sembra che andazzo dei contagi gli da ragione, vedremo piu avanti. Anche perche una gran parte e' vaccinata con Sputnik e quella roba cinese. 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 11:05:38
Campeggio in Francia, subito dopo il colle della Maddalena, hanno chiesto il green pass alla registrazione, senza però verificarlo
Adria Coral Compact, il camper coupè

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 18:48:36
In due settimane di Francia solo un controllo il primo giorno ad un museo. Va detto che noi non abbiamo mai mangiato al ristorante.
In un bar piuttosto che il caffè al banco mi han fatto sedere fuori.
Continuo a chiedermi se per il rientro non basta il Green pass ad una sola dose per il ragazzino, che ci è nel mentre arrivato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 20:14:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/08/2021 alle 18:48:36

In due settimane di Francia solo un controllo il primo giorno ad un museo. Va detto che noi non abbiamo mai mangiato al ristorante. In un bar piuttosto che il caffè al banco mi han fatto sedere fuori. Continuo a chiedermi se per il rientro non basta il Green pass ad una sola dose per il ragazzino, che ci è nel mentre arrivato.

http://www.viaggiaresicuri.it/a...

qui spiega tutto per i paesi di fascia C (Francia).

Lorenzo

Modificato da Lbor il 17/08/2021 alle 20:15:44
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 22:41:46
In risposta al messaggio di Lbor del 17/08/2021 alle 20:14:12

qui spiega tutto per i paesi di fascia C (Francia).  
La risposta è che per rientrare il GP a una dose non basta.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2021 alle: 08:16:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/08/2021 alle 22:41:46

La risposta è che per rientrare il GP a una dose non basta.
Rientrati ieri attraverso Monginevro zero controlli, non farti problemi.
Se transiti da un passo minore penso che non ci sarà nemmeno il presidio.
Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2021 alle: 09:35:52
In risposta al messaggio di orlegno del 19/08/2021 alle 08:16:33

Rientrati ieri attraverso Monginevro zero controlli, non farti problemi. Se transiti da un passo minore penso che non ci sarà nemmeno il presidio. Paolo
Posso sempre farlo salire in MTB ai gondrand e poi farlo scendere direttamente da Mariano. cheekydevil

R.L. Stevenson
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 18:02:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/08/2021 alle 18:48:36

In due settimane di Francia solo un controllo il primo giorno ad un museo. Va detto che noi non abbiamo mai mangiato al ristorante. In un bar piuttosto che il caffè al banco mi han fatto sedere fuori. Continuo a chiedermi se per il rientro non basta il Green pass ad una sola dose per il ragazzino, che ci è nel mentre arrivato.
Passati ieri pomeriggio colle dell'agnello zero controlli e tanti turisti fermi a farsi le foto... Nebbia e freddo...
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 19:08:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/08/2021 alle 09:35:52

Posso sempre farlo salire in MTB ai gondrand e poi farlo scendere direttamente da Mariano. 
Ci sarebbe anche una stradina dietro al Club du Soleil da dove si parte per lo Chaberton, segue il rio secco  scende in centro a Claviere.
Pochi minuti a piedi ed è fatta.
Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 00:17:34
Passati normalmente, nessun controllo. Per l'ingresso in Italia le regole sono solo formule burocratiche prive di applicazione, una specie di esercizio di stile.

R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 00:41:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/08/2021 alle 00:17:34

Passati normalmente, nessun controllo. Per l'ingresso in Italia le regole sono solo formule burocratiche prive di applicazione, una specie di esercizio di stile.
Ora in Estonia. In questo viaggio siamo alla sesta frontiera attraversata senza controlli. Quando dico che le frontiere interne della UE non esistono piu' mica lo dico per scherzo. E' una constatazione data dall'esperienza. Non c'e' nemmeno piu' il personale per presidiarle con un minimo di efficacia. 
Vale per tutti i paesi, non solo per l'Italia.

In compenso il green pass ce lo hanno chiesto piu' volte per accedere in qualche posto.

Modificato da ledzep il 21/08/2021 alle 00:43:27
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 10:20:59
In risposta al messaggio di ledzep del 21/08/2021 alle 00:41:27

Ora in Estonia. In questo viaggio siamo alla sesta frontiera attraversata senza controlli. Quando dico che le frontiere interne della UE non esistono piu' mica lo dico per scherzo. E' una constatazione data dall'esperienza.
Non c'e' nemmeno piu' il personale per presidiarle con un minimo di efficacia.  Vale per tutti i paesi, non solo per l'Italia. In compenso il green pass ce lo hanno chiesto piu' volte per accedere in qualche posto.  
...
Miei amici hanno fatto questo viaggio fino Estonia un mese fa e hanno dovuto compilare tutti quesiti dei vari paesi, gliel'hanno chiesto.  Si vede che hanno allentato perche da loro ormai le vacanze sono finite. Al nord agosto ormai e' estate andata...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 19:28:17
Noi abbiamo il vaccino e siamo pronti a mostrarlo ma se ti accorgi di aver passato la frontiera solo perche' cambiano i cartelli stradali e' un po' difficilelaugh.
Puo' sempre capitare che ad una certa ora, in certi valichi, mettano una pattuglia che gli avanza a controllare. Soprattutto se c'e' bisogno di farlo vedere in televisione...

In Estonia, che per l'Europa e' zona rossa come Spagna o Sicilia, nessuno porta mascherine, neanche al chiuso. Ma per far la sauna ci hanno chiesto il vaccino.

Modificato da ledzep il 21/08/2021 alle 19:31:57
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 09:19:18
Rientrati ieri dalla Francia (Nuova Aquitania 15 gg). Alla frontiera nessun controllo (ho fatto il Frejus in A/R) ma nel resto del paese senza pass-sanitaire ne colazione, nè aperitivi ne cena ne pranzi, nemmeno all'aperto. Ad un'amica non vaccinata, mentre 8 di noi prendevano posto al tavolo, non l'hanno neanche fatta entrare per andare alla toilette. Confermo che sotto i 18 anni non chiedono nulla. Tamponi in farmacia 25/3 euro. Nei campeggi lo chiedono solo per la piscina.

Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 23:12:08
Rientrato oggi dal Moncenisio, non abbiamo incontrato nessuno, quindi nessun controllo.
Potrei dire che nessuno in Italia ha mai saputo che sono stato 38 giorni in Francia e che nessuno in Francia ha mai saputo che eravamo la wink.

Confermo che il Green Pass veniva chiesto e controllato scrupolosamente in bar e ristoranti all interno e all esterno, e ci è stato chiesto anche in un campeggio ma non in un altro (abbiamo fatto due campeggi in tutto, per fare bucato).

Questa sera andati in Pizzeria vicino a casa si sono accontentati di un semplice "avete il Green Pass?" ma senza controllare se corrispondesse a verità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 23:30:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2021 alle 23:12:08

Rientrato oggi dal Moncenisio, non abbiamo incontrato nessuno, quindi nessun controllo. Potrei dire che nessuno in Italia ha mai saputo che sono stato 38 giorni in Francia e che nessuno in Francia ha mai saputo che eravamo
la . Confermo che il Green Pass veniva chiesto e controllato scrupolosamente in bar e ristoranti all interno e all esterno, e ci è stato chiesto anche in un campeggio ma non in un altro (abbiamo fatto due campeggi in tutto, per fare bucato). Questa sera andati in Pizzeria vicino a casa si sono accontentati di un semplice avete il Green Pass? ma senza controllare se corrispondesse a verità.
...
Potrei dire che nessuno in Italia ha mai saputo che sono stato 38 giorni in Francia

Beh ora lo sappiamo in tanti smiley
route
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 23:41:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2021 alle 23:12:08

Rientrato oggi dal Moncenisio, non abbiamo incontrato nessuno, quindi nessun controllo. Potrei dire che nessuno in Italia ha mai saputo che sono stato 38 giorni in Francia e che nessuno in Francia ha mai saputo che eravamo
la . Confermo che il Green Pass veniva chiesto e controllato scrupolosamente in bar e ristoranti all interno e all esterno, e ci è stato chiesto anche in un campeggio ma non in un altro (abbiamo fatto due campeggi in tutto, per fare bucato). Questa sera andati in Pizzeria vicino a casa si sono accontentati di un semplice avete il Green Pass? ma senza controllare se corrispondesse a verità.
...
E il plf? Qualcuno lo ha fatto?

R.L. Stevenson
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 23:41:48
Anch’io appena rientrato dalla Francia. Traforo Frejus: parte Italiana deserta…
Una barzelletta.. Potrebbe entrare chiunque e non ci sarebbe nessun controllo.
Noi comunque avevamo fatto Plf e Tampone Pcr a Parigi ieri e come si usa dire oggi ‘con un certo sbattimento’ per trovarlo: oltre ad essere rimbalzati un pò di qua e di là (Farmacie e poi Depistage Covid) si è aggiunta la difficoltà della domenica..
Come si può tenere sotto controllo il virus in questa maniera?. La cosa non ha mancato d’inquietarci ..
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link