In risposta al messaggio di alberto99 del 03/03/2019 alle 14:28:17I chilometri per Calais sono ben più di ottocento. Diciamo da un minimo di 1100 a un massimo di 1200. Da Milano.
Tanti auguri agli amici di camper online, Tre anni fa ho viaggiato in autostrada da Mentone (Francia) fino a Barcellona ed è stato un salasso con una decina di caselli. Quest'anno ho in programma di andare in Inghilterrae quindi devo attraversare la Francia fino a Calais. Accetto volentieri un consiglio su quale strada percorrere e visto che ci sono 800 km da macinare preferirei farli in autostrada, sperando di non dover affrontare un nuovo salasso. Grazie a tutti per le vostre utilissime risposte. Alberto alberto99
In risposta al messaggio di alberto99 del 03/03/2019 alle 14:28:17in base anche dal luogo di partenza potresti valutare la strada che io ho sempre utilizzato per andare in gran bretagna : brennero- fern pass-stoccarda-lussemburgo-belgio-calais. quasi tutto autostradale ma unico pedaggio quello italiano ed eventualmente quello austriaco se vuoi fare autostrada anche li
Tanti auguri agli amici di camper online, Tre anni fa ho viaggiato in autostrada da Mentone (Francia) fino a Barcellona ed è stato un salasso con una decina di caselli. Quest'anno ho in programma di andare in Inghilterrae quindi devo attraversare la Francia fino a Calais. Accetto volentieri un consiglio su quale strada percorrere e visto che ci sono 800 km da macinare preferirei farli in autostrada, sperando di non dover affrontare un nuovo salasso. Grazie a tutti per le vostre utilissime risposte. Alberto alberto99
In risposta al messaggio di virgilio del 03/03/2019 alle 15:11:29Confermo, anch'io da Bologna semppre fatto il Brennero, Fernpass, Germania, Lussemburgo, Belgio, e poi in Francia il tratto che si fa è gratuito.
in base anche dal luogo di partenza potresti valutare la strada che io ho sempre utilizzato per andare in gran bretagna : brennero- fern pass-stoccarda-lussemburgo-belgio-calais. quasi tutto autostradale ma unico pedaggio quello italiano ed eventualmente quello austriaco se vuoi fare autostrada anche li
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Il Poderoso del 07/03/2019 alle 16:49:05Anch'io andando in Irlanda feci il pieno a Calais, e poi rifatto diretamente in Irlanda dove costa meno che in UK.
Confermo gli itinerari che ti hanno consigliato. Io l'anno scorso sono andato in irlanda via regno unito, unica differenza dal lussemburgo sono passato per il belgio (verso Arlon o Turnai) per poi rientrare in francia mipare nei pressi di Borgues. Fai il pieno prima di entrare in francia e rabocchi prima dell'entrata al porto, c'è un distributore al supermercato carrefour. Il prezzo del gasolio in inghilterra è superiore alla benzina. Considera poi i tempi dei controlli al porto, ci sono due punti il primo francese e il secondo inglese, ho visto che avvolte salgono anche a bordo dei mezzi. Se passi per la svizzera evita di fare gasolio e cerca di pianificare gli orari, io ho trovato un po' di traffico (nel primo pomeriggio) nel passo del gran s. bernardo dove in caso di traffico la circolazione è singhiozzo.
www.iz4dji.it