CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Cracovia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 17:30:57
Buonasera a tutti.
Mi sto organizzando per fare un viaggio in Polonia (Cracovia - Miniere del Sale e campo di concentramento di Birkenau ed Auschwitz). Ho più o meno organizzato tutto, mi manca solo sapere info per la valuta. Come funziona si puo pagare in euro oppure bisogna organizzarsi con moneta locale?
Vi ringrazio
IL MIO NOME E' BOND VAGA BOND.....
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 23:21:08
In risposta al messaggio di vagabond1966 del 12/05/2019 alle 17:30:57

Buonasera a tutti. Mi sto organizzando per fare un viaggio in Polonia (Cracovia - Miniere del Sale e campo di concentramento di Birkenau ed Auschwitz). Ho più o meno organizzato tutto, mi manca solo sapere info per la valuta. Come funziona si puo pagare in euro oppure bisogna organizzarsi con moneta locale? Vi ringrazio IL MIO NOME E' BOND VAGA BOND.....
Ciao. Sul nostro profilo troverai un diario del 2017 con le mete da te elencate. 
Noi per la moneta abbiamo prelevato dal bancomat appena entrati, così abbiamo fatto per il resto del viaggio. 
Non ricordo se usavamo la carta di credito per i pagamenti in campeggi o musei ecc... Ma se vuoi posso chiedere a mio marito. 

[:D][^][:p][:)][:X]
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 23:26:36
In risposta al messaggio di vagabond1966 del 12/05/2019 alle 17:30:57

Buonasera a tutti. Mi sto organizzando per fare un viaggio in Polonia (Cracovia - Miniere del Sale e campo di concentramento di Birkenau ed Auschwitz). Ho più o meno organizzato tutto, mi manca solo sapere info per la valuta. Come funziona si puo pagare in euro oppure bisogna organizzarsi con moneta locale? Vi ringrazio IL MIO NOME E' BOND VAGA BOND.....
Ciao, ci sono stato in agosto scorso e puoi pagare anche in euro ma attenzione che all'area di sosta pagando in euro ti raddopia il prezzo, pertanto, li c'è  anche la banca, che con carta cambi e paghi il prezzo giusto. Cracovia è un gioiellino, non fartela scappare. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 23:33:32
In risposta al messaggio di nasofino del 12/05/2019 alle 23:26:36

Ciao, ci sono stato in agosto scorso e puoi pagare anche in euro ma attenzione che all'area di sosta pagando in euro ti raddopia il prezzo, pertanto, li c'è  anche la banca, che con carta cambi e paghi il prezzo giusto. Cracovia è un gioiellino, non fartela scappare. Ciao
Ciao, infatti ora che ti ho letto mi ricordo che in campeggio avevamo capito che pagando in euro avremmo pagato di più... Ora rileggo il mio diario per vedere se avevo segnalato qualcosawink
[:D][^][:p][:)][:X]
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 16:51:25
ciao, paga tranquillamente con il bancomat, il 99% degli esercizi ti permette di pagare anche un caffe con il bancomat, paga con valuta polacca e non in euro, per le urgenze preleva 100/200 euro con bancomat, ma ti serviranno poco i contanti
Costantino

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 19:04:38
Sono in Polonia da qualche giorno, confermo chi ti ha consigliato di pagare con la carta ( possibile quasi ovunque, ci sono poche eccezioni, ad esempio al camping di Breslavia dove prendono solo cash) e scegliere il saldo in valuta locale. Noi abbiamo fatto le comparazioni e si risparmia rispetto alla scelta in euro.

conviene cambiare pochi euro in Zloty, noi abbiamo trovato cambi differenti nei vari Kantor, si va dai 3,70 ai 4,00 zloty per euro. Stamani a Danzica centro addirittura 4,25 e senza commissione.
andrea

Modificato da robocop il 13/05/2019 alle 19:08:08
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 21:08:38
Sono stato a Cracovia, miniere di sale e Auschwitz a pasqua, tutto corretto quello che ti hanno detto, paga sempre con carta e attenzione ai cambi valuta specialmente in centro.
Posso consigliarti una visita guidata della città con "free tour" in italiano condotta da Antonio o foggian...
È un ragazzo preparatissimo, brillante ed esilarante che vive tra la Polonia e la Russia, la visita con lui è gratuita ed è ad offerta libera.
Lo trovi verso le 10 di mattina nella piazza "Maly Rinek" dietro la grande basilica di Santa Maria nella bellissima piazza principale.
Ciao.
Viaggiare apre la mente...
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 16:36:23
Ho mio figlio che abita a Cracovia quindi ci vado spesso, se vuoi un punto sosta in centro a 5 minuti dalla piazza principale vai in KarmelicKa coordinate su google maps 50.065648   19.930667  non ci sono servizi ma è custodito e per una o due notti è perfetto, ce ne sono 2 uno davanti all'altro, io preferisco il Niestrzezony, è piu' tranquillo anche se tra palazzi vecchi è sicuro e di notte nessun disturbo
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 16:37:28
ahh dimenticavo, gira per il quartiere ebraico, la sera è pieno di gente e locali molto carini
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link