CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Vienna per Natale o Capodanno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 11:31:09
Buongiorno vorrei fare un viaggio di qualche giorno a Vienna o zone limitrofe che a voi via hanno fatto una 
bella impressione come luoghi area camper gente ecc ecc mi date delle informazioni su dove sostare 
dove mangiare e non essere spellati vivi e altre cose che a voi son piaciute e sicuramente piaceranno anche a me 
grazie sempre 
Alfonso
dipicon
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 12:21:14
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 21/11/2019 alle 11:31:09

Buongiorno vorrei fare un viaggio di qualche giorno a Vienna o zone limitrofe che a voi via hanno fatto una  bella impressione come luoghi area camper gente ecc ecc mi date delle informazioni su dove sostare  dove mangiare e non essere spellati vivi e altre cose che a voi son piaciute e sicuramente piaceranno anche a me  grazie sempre  Alfonso dipicon
Vedi se trovi qualche spunto in questo mio diario del 2018  https://www.camperonline.it/dia...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 16:49:53
grazie Ezio lo guardero' sicuramente 

dipicon
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57978
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 16:57:09
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 21/11/2019 alle 16:49:53

grazie Ezio lo guardero' sicuramente   
Qualche anno fa e per Pasqua, ma qualche info la puoi trovare:

http://www.iz4dji.it/Vienna_04-...

Per mangiare:

https://figlmueller.at/en/

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 17:34:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2019 alle 16:57:09

Qualche anno fa e per Pasqua, ma qualche info la puoi trovare: 2004-2010.htm Per mangiare:  
Forse vado OT ma sempre di cucina viennese si parla. Qualche anno fa, una quindicina credo, con un amico e le rispettive famiglie siamo andati a Vienna in macchina. Per il pranzo a sacco il mio amico aveva preparato un bel po' di cotolette impanate che abbiamo utilizzato le volte che non siamo stati nei ristoranti. In un ristorante lo stesso ha ordinato wiener schnitzel pensando di mangiare wurstel, perché a Gorizia che è città austro ungarica, se si ordina wiener portano i wurstel, e invece, ha dovuto mangiare anche quella volta cotoletta impanata laugh
A chi va a Vienna e pranza o cena in un ristorante consiglio vivamente di bere birra e non acqua minerale in quanto costa moltissimo, ma se chiedete acqua di rubinetto è gratis.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 17:41:47
Visto il periodo do' per scontato che le soste di Vienna vengano prenotate in quanto si corre il serio pericolo di non trovare posto, soprattutto per l'area di sosta 

http://www.reisemobilstellplatz...

Restate sani
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 20:05:57
In risposta al messaggio di marob del 21/11/2019 alle 17:41:47

Visto il periodo do' per scontato che le soste di Vienna vengano prenotate in quanto si corre il serio pericolo di non trovare posto, soprattutto per l'area di sosta 
Concordo in pieno con Marob
incomincia a prenotare al reisemobilstellplatz di vienna altrimenti non trovi posto
ci sono stato a capodanno 2014
se non ricordo male non vogliono la caparra, per cui...prenota subito, poi fai in tempo a disdire
altra dritta procurati i riduttori per le bombole a gas se le hai
all' area vendono le bombole e i riduttori,  ma quest'ultimi in quel periodo triplicano il loro valorefrown
sempre nel 2014 a capodanno si sfioravano i -10, per cui riscaldamento a manettasad
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
17
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 20:46:39
Oltre a quanto ti hanno già scritto, diventa però  difficile farti un elenco delle cose da fare/vedere a Vienna se non si conoscono i tuoi gusti.
Se ami la musica hai l'imbarazzo della scelta con una varietà di concerti....  se ami lo shopping... se ami i musei ....
Una tappa all'abbazia di Melk per  alcuni può essere imprescindibile per altri tempo perso frown
Vedere l'interno di  Schönbrunn  ( da prenotare anzitempo) fantastico  o "soldi buttati" sad
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 23:22:03
Cerca anche il mio diario qui su COL
Semi
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 17:04:55
Ciao! anche noi in mente di andare a Vienna... Ho visto l'area camper ma non sapendo quando arriviamo non volevo prenotare! Sapete se ci sono alternative all'area camper? Anche parcheggio senza servizi va bene!
mi sapete anche dire se nei dintorni di vienna ma anche in altre zone dell'Austria ci sono terme/parchi acquatici con parcheggio per camper? Grazie!
ps: partiamo il 22 sera e rientro il 6, abbiamo bimba di 10 anni e una di quasi 2 anni, se qualcuno ha voglia di fare qualche km in compagnia soprattutto per la teenager annoiata
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 12:54:39
grazie sempre a tutti per le ottime informazioni

Alfonso
dipicon
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 16:17:40
In risposta al messaggio di McFamily del 23/11/2019 alle 17:04:55

Ciao! anche noi in mente di andare a Vienna... Ho visto l'area camper ma non sapendo quando arriviamo non volevo prenotare! Sapete se ci sono alternative all'area camper? Anche parcheggio senza servizi va bene! mi sapete
anche dire se nei dintorni di vienna ma anche in altre zone dell'Austria ci sono terme/parchi acquatici con parcheggio per camper? Grazie! ps: partiamo il 22 sera e rientro il 6, abbiamo bimba di 10 anni e una di quasi 2 anni, se qualcuno ha voglia di fare qualche km in compagnia soprattutto per la teenager annoiata
...
Dal 22 al 6 con una bimba a Vienna ... ne hai d'avanzo e forse sono troppi. Comunque prenota l'area, perchè è comodissima ma si riempe anche facilmente. I campeggi aperti non sono così comodi.

Massimo
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 00:04:03
In risposta al messaggio di volvo960 del 24/11/2019 alle 16:17:40

Dal 22 al 6 con una bimba a Vienna ... ne hai d'avanzo e forse sono troppi. Comunque prenota l'area, perchè è comodissima ma si riempe anche facilmente. I campeggi aperti non sono così comodi.  
No no tutta la vacanza a Vienna! Mi sparano se propongo una cosa del generelaugh... Vienna pensavo di vederla magari 2 giorni, giusto un giretto per fare un assaggio e poi un domani quando le bimbe sono più grandi e avranno più interesse dedicare più tempo... Era per aggiungere alla vacanza tra neve e terme anche la visita a una città... Per questo non so quando arriverò se puntare subito vienna oppure andarci dopo il natale o subito dopo capodanno... Per questo mi accontentavo anche di un semplice parcheggio anche in periferia e raggiungere il centro con i mezzi... Se no dovrò tentare la fortuna con l'area sosta se non c'è alternativa

11
mavertn
mavertn
03/04/2014 46
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 16:06:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2019 alle 16:57:09

Qualche anno fa e per Pasqua, ma qualche info la puoi trovare: 2004-2010.htm Per mangiare:  
Mi intromettono solo riguardo al ristorante: al Figlmueller bisogna sicuramente prenotare. 4 anni fa la loro famosa cotoletta "orecchie di elefante" costata 14 o 16 €, senza nessun contorno. Secondo me non ne vale la pena. Peggio ancora: non hanno birra!!
Mario
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 22:02:12
In risposta al messaggio di McFamily del 25/11/2019 alle 00:04:03

No no tutta la vacanza a Vienna! Mi sparano se propongo una cosa del genere... Vienna pensavo di vederla magari 2 giorni, giusto un giretto per fare un assaggio e poi un domani quando le bimbe sono più grandi e avranno più
interesse dedicare più tempo... Era per aggiungere alla vacanza tra neve e terme anche la visita a una città... Per questo non so quando arriverò se puntare subito vienna oppure andarci dopo il natale o subito dopo capodanno... Per questo mi accontentavo anche di un semplice parcheggio anche in periferia e raggiungere il centro con i mezzi... Se no dovrò tentare la fortuna con l'area sosta se non c'è alternativa
...
Se permetti...non penso che a Vienna ci siano temperature tropicali a capodanno.
per cui sinceramente in libera...non rischierei troppo, anche se per 2 giorni
area di sosta o campeggio non fà differenza
ma è meglio stare in un luogo protetto, ed ev. riscaldato
in ogni caso ricordo quando ci sono stato, che subito dopo capodanno l' area sosta camper si svuotava già dal 2 a sera
per cui non dovresti aver problema a trovare posto se vai dopo tale data
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 27/11/2019 alle 22:03:18
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 22:07:07
Consiglio per chi ha la possibilità di farlo, crociera sul Danubio da Vienna a Bratislava
A/R in giornata
si parte la mattina, si ritorna la sera, con visita della capitale della slovacchia
altra info concerto di capodanno da Vienna
davanti al teatro (non ricordo il nome) mettono un megaschermo per vederlo in diretta gratis
saluti
Giorgio
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 23:33:25
In risposta al messaggio di Tramy del 27/11/2019 alle 22:02:12

Se permetti...non penso che a Vienna ci siano temperature tropicali a capodanno. per cui sinceramente in libera...non rischierei troppo, anche se per 2 giorni area di sosta o campeggio non fà differenza ma è meglio stare
in un luogo protetto, ed ev. riscaldato in ogni caso ricordo quando ci sono stato, che subito dopo capodanno l' area sosta camper si svuotava già dal 2 a sera per cui non dovresti aver problema a trovare posto se vai dopo tale data saluti Giorgio
...
Grazie mille per l'info... Al massimo tentiamo dopo capodanno e ci teniamo vienna come ultima meta... Per il freddo non ci preoccupiamo andiamo sempre in montagna per natale e di solito facciamo sempre libera... quindi sappiamo quanti giorni di autonomia batterie abbiamo e per il riscaldamento non abbiamo mai avuto problemi... Cmq se troviamo posto all'area ancora meglio! 
ma nessuno sa se li in zona o in austria in generale ci sono parchi acquatici tipo cron4 di brunico? Oppure terme? 
e in austria piste per slittino con parcheggio camper cosa mi suggerite? Grazzzie!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link