CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio Danimarca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 14:59:54
Un saluto a tutti,
Ho in previsione per 3 settimane di Luglio di fare un giro in Danimarca e, dopo aver letto molti diari, ho alcune domande da porvi a chi, gentilmente, vorrà rispondermi.

E' meglio giro orario o antiorario ??
il vil denaro in contante serve ?? o si riesce ad utilizzare carte/bancomat ?? x il prelievo meglio le banche ??
Parto da vicino Milano e sono indeciso se fare la Svizzera (che ho gia il bollino ma non so il peso !?!) o girare verso il Brennero/Austria/Germania ??
Qualche suggerimento su tappe intermedie in Germania x andata e ritorno ??

Grazie a tutti smiley
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 15:54:43
In risposta al messaggio di malu9397 del 29/06/2017 alle 14:59:54

Un saluto a tutti, Ho in previsione per 3 settimane di Luglio di fare un giro in Danimarca e, dopo aver letto molti diari, ho alcune domande da porvi a chi, gentilmente, vorrà rispondermi. E' meglio giro orario o antiorario
?? il vil denaro in contante serve ?? o si riesce ad utilizzare carte/bancomat ?? x il prelievo meglio le banche ?? Parto da vicino Milano e sono indeciso se fare la Svizzera (che ho gia il bollino ma non so il peso !?!) o girare verso il Brennero/Austria/Germania ?? Qualche suggerimento su tappe intermedie in Germania x andata e ritorno ?? Grazie a tutti
...
Ciao,
secondo me meglio fare il giro oriario, salire dal lato dell'isola di Romo per intenderci.
Io ti consiglio la Svizzera, almeno io faccio sempre quella quando vado a nord.
In Danimarca puoi pagare qualsiasi cosa con il bancomat, anche un caffe e nessuno ti guardarà male...

Io come tappe in Germania avevo fatto Friburgo (Foresta Nera) e le miniere di Rammelsberg, vicino a Goslar (anch'essa con un centro carino).

La Danimarca è molto bella, buon viaggio!!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7124
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2017 alle: 18:02:47
Io ho fatto il giro orario, oramai 7-8 anni fa. Per il pagamento Bancomat nessun problema ma ovviamente per piccole somme è come da noi, ci vuole il contante che puoi prelevare ovunque.
Il consiglio è quello di non fare tanti piccoli prelievi ma pochi e consistenti. Anche la mia banca, che mi dà tutto gratis, sul cambio di valuta applica una commissione.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

14
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 11:45:52
Vi ringrazio per i consigli. 
e magari ne aspetto di altri....

ciao ciao 
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9361
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 21:43:54
Andro' anch'io in Danimarca,tra un paio di settimane
Speravo di trovare piu' notizie ma niente...
bene
meno siamo e meglio si sta...
odio i pigia pigia delle nostre AA
Marco alderotti

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 22:43:43
Ci sono stato nel 2015, ho fatto il giro in senso orario , con carta di credito prepagata Visa mai avuto problemi, le corone le ho usate in quanto pensavo che servissero, ma anche nei mercati sulla strada a Copenaghen puoi pagare con carta , hanno tutti il pos .
Presi riferimento da alcuni diari di viaggio e poi mi sono fatto il mio percorso , in Germania ho fatto solo due soste  nel ritorno a Celle , e nell'andata nei alcuni km prima di Hannover , comunque ogni cittadina ha sempre area camper o piccoli campeggi li ho inseriti nel Tomtom , l'unica cosa sono i lavori in corso sempre presenti in Germania , e gli odiosi tratti di cemento che non finiscono mai.
Se servono info per quel che posso sempre a disposizione.
saluti

17
igorb
igorb
30/06/2007 2123
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 10:41:09
http://www.camperonline.it/diar...

Come puoi vedere dal diario noi abbiamo fatto il giro antiorario, il traghetto da Puttgarden all'andata, per poi scendere verso la Germania attraversando lo Yutland. Abbiamo fatto questa scelta per lasciare nella seconda parte del viaggio la regione forse paesaggisticamente più varia con relative soste sulle famose "spiagge carrabili".Si usa la carta per ogni spesa e si preleva al bancomat senza problemi. E' consigliabile usare le corone danesi, come contante, anche se  accettano l'euro, perchè  arrotondamento è naturalmente a sfavore. In Germania, al ritorno abbiamo visitato la stupenda Lubecca, all'andata sostato a Memmingen e Celle. E' stato uno dei viaggi più tranquilli e rilassanti, nella dolce Danimarca!

Modificato da igorb il 10/07/2017 alle 10:43:05
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 11:14:16
In risposta al messaggio di malu9397 del 29/06/2017 alle 14:59:54

Un saluto a tutti, Ho in previsione per 3 settimane di Luglio di fare un giro in Danimarca e, dopo aver letto molti diari, ho alcune domande da porvi a chi, gentilmente, vorrà rispondermi. E' meglio giro orario o antiorario
?? il vil denaro in contante serve ?? o si riesce ad utilizzare carte/bancomat ?? x il prelievo meglio le banche ?? Parto da vicino Milano e sono indeciso se fare la Svizzera (che ho gia il bollino ma non so il peso !?!) o girare verso il Brennero/Austria/Germania ?? Qualche suggerimento su tappe intermedie in Germania x andata e ritorno ?? Grazie a tutti
...
Io sto per farlo in senso orario ma solo perché poi andrò in Svezia da Helsingborg.
Mai avuto problemi di carte di credito. Un pò di contante serve anche se sono attrezzatissimi. Fosse solo per pagare i parcheggi.
Se il tuo camper non è particolarmente appariscente (al punto di attirare l'occhio di qualche solerte Huber pesatore), io passerei per la Svizzera via San Bernardino.
Facendo un cerca per Sankt Margrethen trovi le info per non sconfinare in Austria e dover pagare la vignette per pochi chilometri.

Max

p.s. In Danimarca a me non l'hanno chiesta ma potrebbe essere obbligatoria la Camping Key Europe che include assicurazioni varie. Dovesse servire, la si compra al primo campeggio che frequenti. Ti danno un cartoncino e poi a casa ti arriva quella di plastica.
14
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 12:07:00
Visto che anche io avrei intenzione di andare in Danimarca, facendo il San Bernardino e impostando Sankt Margrethen e poi Lindau, non entro mai in Austria, giusto ? Non ho mai attraversato la Svizzera con il camper, ma adesso avendo un Patente C sono in regola...e quindi vorrei provare la strada che anche tu hai consigliato...
Grazie.
Lorenzo

Modificato da lordana il 10/07/2017 alle 12:09:48
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 12:18:27
In risposta al messaggio di lordana del 10/07/2017 alle 12:07:00

Visto che anche io avrei intenzione di andare in Danimarca, facendo il San Bernardino e impostando Sankt Margrethen e poi Lindau, non entro mai in Austria, giusto ? Non ho mai attraversato la Svizzera con il camper, ma adesso avendo un Patente C sono in regola...e quindi vorrei provare la strada che anche tu hai consigliato... Grazie.
Impostando Sankt Margrethen dovrebbe funzionare, col garmin almeno si.
Uscita qui imposta Bregenz e poi Lindau con no strade a pedaggio altrimenti ti ributta in autostrada e sei di nuovo da capo.
Ricordati che sopra i 35qli ti devi fermare alla dogana svizzera per il modulo.
Per te non vale la vignette come del resto non vale in Austria dove sopra i 35qli devi avere il Go-Box.

In più di un topic ho spiegato il percorso da fare.

Max

p.s. Okkio che oltre all'Austria, anche in altre nazioni sopra i 35qli serve un accrocchio tipo Go-Box.
      E in qualche nazione, Ungheria mi sembra di ricordare, non solo in autostrada ma anche in qualche supestrada.
14
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 12:30:48
Del modulo da compilare lo sapevo.... Per le altre nazioni, sinceramente, e' la prima volta che lo sento...
Grazie per la spiegazione...
Lorenzo
12
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 18:33:23
In risposta al messaggio di lordana del 10/07/2017 alle 12:07:00

Visto che anche io avrei intenzione di andare in Danimarca, facendo il San Bernardino e impostando Sankt Margrethen e poi Lindau, non entro mai in Austria, giusto ? Non ho mai attraversato la Svizzera con il camper, ma adesso avendo un Patente C sono in regola...e quindi vorrei provare la strada che anche tu hai consigliato... Grazie.
Volevo solo precisarti che da Sanct Margrethen (CH) a Lindau (D) sei obbligato a passare nel territorio austriaco, solo che se fai la strada normale  (su Google Earth è chiamata E60) non devi acquistare la vignette e tra l'altro trovi distributori dove il carburante costa di meno. Lo scorso anno qui 47°28'02,44"N  9°39'30,25"E il gasolio l'ho pagato 1,06 Euro al litro. Buon viaggio
Saluti a tutti
54LELE
14
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 21:18:39
In risposta al messaggio di 54Lele del 10/07/2017 alle 18:33:23

Volevo solo precisarti che da Sanct Margrethen (CH) a Lindau (D) sei obbligato a passare nel territorio austriaco, solo che se fai la strada normale  (su Google Earth è chiamata E60) non devi acquistare la vignette e tra
l'altro trovi distributori dove il carburante costa di meno. Lo scorso anno qui 47°28'02,44N  9°39'30,25E il gasolio l'ho pagato 1,06 Euro al litro. Buon viaggio Saluti a tutti
...
Grazie mille !
Lorenzo
Francescociccio
Francescociccio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 22:04:22
Io preferisco visitare Germania, Berlino! :)
8
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 23:46:00
Ciao
Io ci sono stato lo scorso anno con giro in senso orario (prima la penisola e poi le due isole).
Come riferimento, tra tutti ho preso il diario di Nanonet.
Rispetto a quando ci è andato lui vari parcheggi sono diventati a pagamento (per esemio a Skagen e Grenen).
Tutta la costa ovest è fantastica... ed a volte ti ritrovi a guidare nel nulla.
Obbligo tenere le luci anabbaglianti accese sempre.
Popolazione molto cortese ed ospitale.
Corone prelevate due volte: utili per acquistare agli "stabiottini" che trovi lungo la strada verdure e qualche volta anche pane fatto in casa.
Non ho mai avuto bisogno di campeggio: ho riscontrato che la sosta libera è tollerata.. però considera che non mi fermavo mai più di una notte. Solo sulle scogliere non vogliono che pernotti, invitandoti ad entrare nei campeggi. Però se trovi un paesino con parcheggio "da rispetto del luogo" (ovvero che non parcheggi in centro al paesino o davanti ad un luogo di interesse, ma te ne stai defilato) non credo ci siano problemi (io non ne ho avuti).
Buoni km e se hai altre domande spero di esserti d'aiuto.
Ciao
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.